Visualizza la versione completa : Turchia ?
Salve a tutti ragazzi volevo qualche info e consiglio sulla Turchia che quasi sicuramente faro' ad Agosto.
Il mio tragitto e' roma-bar-igumenitzsa-meteore-salonicco-istanbul, per poi proseguire per cappadocia e forse anche la zona curda se non ci sono grossi problemi.
Parto solo con moto e fidanzata.
La fidanzata e' 1150 gs:lol:
Chi di voi ha gia' fatto questo viaggio ?
Pericoli contrattempi consigli .
Grazieeeee
Emocromo
03-07-2007, 14:43
Bhe... io la prima tappa la farei all'autogrill... piuttosto che al bar....!!!!
pennanera
03-07-2007, 16:17
ciao, io con Gobbomai ed un altro gsista saremo in zona Kurdistan dal 6 al 18 agosto, se ti va possiamo darci un appuntamento per un te a Trabzon;)
GOBBOMAI
03-07-2007, 16:26
Si, io con Pennanera.......................se prenotiamo il traghetto.
Angelo, ho la Viviana che deve prenotare il Volo Istanbul - Milano con i punti millemiglia , sai che o prenota per tempo o quelli con ste convenzioni li lasciano a piedi..........................
A me sembra che stai perdendo troppo tempo con sto matrimonio e non ti occupi delle nostre vacanze .....................:lol:
Trabzon!!!! tappa successiva Ararat ?
Quindi siete informati sulla zona ?
Tranquilla. . .
Un te perche' no, ma non so' di arrivare fino li, vediamo ?
Grazie. . . .
Antonio Tempora
04-07-2007, 09:14
.Il mio tragitto e' roma-bar-igumenitzsa-meteore-salonicco-istanbul, per poi proseguire per cappadocia e forse anche la zona curda se non ci sono grossi problemi.
Ciao
Se leggi i post sull' argomento trovi vari consigli tra cui i miei.
Comunque il viaggio non prevede problemi sia di sicurezza che organizzativi.
Io ti consiglio di non andare subito ad Istanbul : lo fanno tutti mentre per me è una meta da lasciare per ultima come "botto" conclusivo di uno spettacolo pirotecnico.
Da Salonicco puoi passare la frontiera da Alessandropoli per poi scendere attraverso i Dardanelli verso la costa.
Le tappe sono Assos-Kusadasi (Efeso)-Pammukkale-Fethyie(la costa della Licia è la più bella ricca di spiaggie e rovine archeologiche)-Antalya(solo di passaggio venendo da Fethyie)-laghi Egirdir e Behiseir-Cappadocia(imperdibile, calcola almeno 3 notti e non mancare la valle di Ilhara e le città sotterranee).
Dalla Cappadocia puoi decidere se visitare l' Est-Anatolia o di andare a Nord verso il Mar Nero e quindi Istanbul.
Nel 2005 abbiamo fatto l' Anatolia fino a Kars: stupenda e senza alcun problema logistico (ottimi alberghi e collegamenti) o di sicurezza.
Tieni conto però che per visitare anche l' Est occorrono almeno 3 settimane a meno che tu non sia un "patito dei Kilometri a tutti i costi e chi se ne frega di visite ai luoghi interessanti", sono comunque almeno Km.10.000 da casa a ritorno.
Il Mar Nero è molto bello, la tratta Sinop-Amasra è il più bel tratto di costa: Km.350 tipo costiera Amalfitana o giro di Capo Corso, tutto curve e panorami ma calcola una giornata di percorrenza perchè la velocità media è bassissima.
L' unica attenzione che dovrai avere è di rispettare i limiti di velocità, ma comunque la multa te la beccherai anche tu, e lo stato delle strade che sono in massima parte in costruzione, quindi ogni giorno ti sciropperai almeno 20 kilometri di interruzione su entrambe le corsie, con la moto a pieno carico a schivare camion e pulman.
Telefono cellulare connesso anche in GPRS per scaricare Mail ovunque, distributori di benzina frequenti e gentilissimi, popolo Turco gentile ed ospitale, cibo stupendo, viaggio meraviglioso.
Ricorda che l' Europ Assistance di B.M.W. motoclub copre Turchia Occidentale, quindi ad Ovest di Ankara, devi fare l' estensione per Cappadocia ed Anatolia.
Noi passeremo in Turchia ad Agosto andata e ritorno per Siria e Giordania.
Ciao e buon viaggio.
Che dire aspettavo una risposta del genere.
Ho stampato tutto e sto' vedendo i vari posti con autoroute che mi hai segnalato.
Dovrei avere circa 3 settimane forse qualcosa in piu' di tempo partendo dall'Italia, spero di incontrarvi in Turchia almeno per offrirvi un te'.
Per il budget di spesa ?
Bene o male riesco a starci in 2 sui 1500/2000 eurini ?
Credo di portarmi anche la tenda la lonley planet scrive che ci sono campeggi anche in cappadocia. . . bo' non vorrei portarmi pesi inutili . . .
Per qunto riguarda l'assicurazione io ho solo la carta verde quindi mi consigliate di farne un'altra in dogana ?
Grazie e buona strada..
Antonio Tempora
05-07-2007, 10:12
Dovrei avere circa 3 settimane forse qualcosa in piu' di tempo partendo dall'Italia, spero di incontrarvi in Turchia almeno per offrirvi un te'.
Per il budget di spesa ?
Bene o male riesco a starci in 2 sui 1500/2000 eurini ?
Per qunto riguarda l'assicurazione io ho solo la carta verde quindi mi consigliate di farne un'altra in dogana ?
In 3 settimane si vedono parecchi posti bellissimi ma io mi limiterei alla costa, alla Cappadocia, alla regione dei laghi ed al ritorno ad Istanbul via Mar Morto.
Anche perchè se passi per le Meteore sicuramente ti fermerai 2 notti per visitarle.
Ricorda che la visita ai monasteri è consentita sino a poco oltre le 17.00, se intendi visitarle parzialmente rimanendo solo una notte poui partire da Igoumenitza appena sbarcato e, passando per Joanina, arriverai alle Meteore subito dopo pranzo.
Per quanto riguarda la spesa cosa intendi per "1550-2000 eurini"?
Io nel 2005 in 28 giorni ho speso circa 782 euro solo per la benzina facendo poco più do 10.000 kilometri quindi circa 28 euro al giorno e non credo che spenderai di meno.
Se stai fuori 3 settimane il tuo budget giornaliero è di 71,5 - 95,25 euro al giorno quindi tolta la benzina ( e devi calcolare le autostrade per arrivare a Brindisi ed alcuni tratti in Grecia oltre il costo del traghetto che spero non sia incluso nel tuo preventivo altrimenti te lo sballa completamente !) ti rimangono 43,50 - 70,25 con cui coprire tutte le spese compresi gli imprevisti.
Penso che con un pò di attenzione ce la puoi fare.
Io non mi porterei la tenda: le sistemazioni alberghiere in Turchia sono molto economiche rispetto all' Italia, l' albergo dove soggiorniamo ad Istanbul, Blue House Hotel, un 4 stelle in edificio storico, 100 metri dalla Moschea Blu con finestre sul Bosforo costa 95,00 euro B/B 2 persone, quindi puoi immaginare quanto poco costino le pensioncine comunque carine e pulite.
Ad Egirdir ti consiglio la Aly's Pansyon a conduzione familiare e con ottima cucina di pesce, semplice e pulita.
La carta verde è sufficiente se la tua assicurazione comprende la Turchia.
Carte di credito VISA e Mastercard accettate ovunque e negli alberghi ti faranno lo sconto se paghi in contanti quindi portati anche un pò di Euro che sono ben accettati nei centri di maggior afflusso turistico.
Nei distributori BP trovi olio Castrol, se mai dovessi fare un rabbocco.
Alla frontiera spenderai circa 50 euro per il visto.
Noi attraverseremo la Turchia in andata il 28/7 ed il 29/7 con tappe ad Ankare e Gaziantep.
A ritorno il 16/8-17/8-18/8-19/8 con tappe a Mersin, Fethyie, Assos.
Un saluto
Grazie ancora ;);)
Se ho altri dubbi ti faccio sapere
Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi :rolleyes:
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio
Ps. dimenticavo.. occhio ai telelaser montati sulle auto.. noi triplamulta in pieno deserto..
multa che puoi decidere di pagare all'uscita del paese (tra l'altro scontata 75 euro anzichè 100...).
GOBBOMAI
05-07-2007, 14:00
La multa l'ho beccata anch'io con sta macchina di m...a con velox a pistola.
Attenzione che quando trovi il limite di velocità, devi sapere che per le moto è di 10 km/h inferiore............... ed è implicito che lo devi sapere.
Mi spiego, limite segnalato a 100 KM/H, per le moto è 90 KM/H , comunque le varie guide Lonely Planet e similari lo segnalano
I bambini turchi anno lo stesso vizio dei bambini tunisini che dio li benedica. .. che dire copriserbatoio bagster e sperare di non beccare una sassata bocca :)
Grazie mille
Le mappe della grecia grazie al vostro forum le ho scaricate per la Turchia qualche dritta per il garmin, se non chiedo troppo.
:-o
Ragazzi Sono un C1 speriamo che mi passi!
Le sto cercando Gianlu... spero di trovare qualcosa...
Uppete....
:D Grande sei dei nostri ?
Dai dai dai daiiiii . . .
Ho le ferie dal 4 al 25 agosto, se i periodi coincidono mi piacerebbe aggregarmi... è possibile? :D
Eventualmente fatemi sapere se avete fatto già prenotazioni per i traghetti con chi e da dove...
Saluti Roberto :D
Dinamite
09-07-2007, 11:07
Anch'io vorrei andarci dal 27/07 in avanti (una ventina di giorni) attraversando (e fermandomi) la Grecia. Pensavo di prenotare in questi giorni il traghetto AN-Igoumenitsa. Magari si può combinare di trovarsi da qualche parte......
alemanga
09-07-2007, 11:21
C'è qualcuno che intende arrivare in Turchia passando per i balcani?Io parto il 4 o 5 agosto da padova e attraverso croazia serbia e bulgaria.
Ale e 1150 gs adv
io ci vado e passo dai balcani.
pero parto il 26 mi spiace!
Azz. ma qua' alla fine semo diventati na marea. . .
Io vorrei passare dalla grecia.
Ragazzi io in settimana confermo ferie e tutto il resto .. . . .
io so solo che già 2 settimane fa all'ambasciata siriana erano incasinatissimi con i visti perche hanno avuto una richiesta oltre le loro aspettative.
:rolleyes:Siria ????
Com'e' laggiu' la situazione ? Io mi sto' facendo 2000 paranoie per la Turchia ;)
Grande. . .
colpa di antonio tempora che mi ha attaccato la scimmia della siria! :lol:
Ciao PINKY,posso partire con te?:eek:
tourguidedolomiten
10-07-2007, 22:24
Nessun Problema,economica ,ottimi Siti Archeologici,ospitalità,e Cucina Eccelsa Un Paese Incredibile,x Gli Alloggi Ti Consiglio Gli Ostelli Della Gioventu,x Mangiare Le Locantasi ,risto Dove Và La Gente Del Posto,io Sono Andato Fino In Iran In Solitaria,oltre La Kappadocia Inizia Il Bello .io Ti Consiglio Settembre.in Quanto All Educazione Stradale Lasciamo Perdere........
Pietrof2
11-07-2007, 00:03
I bambini turchi anno lo stesso vizio dei bambini tunisini che dio li benedica. .. che dire copriserbatoio bagster e sperare di non beccare una sassata bocca :)
Grazie mille
urca! cosa è 'sta roba qua??? tirano delle giaronate???:rolleyes:
Dinamite
11-07-2007, 00:20
Stasera ho tentato la prenotazione on-line del traghetto ma non ho trovato più posto se non in posto ponte che sinceramente non penso proprio di accettare. Domani provo in agenzia, se mi danno buca cambio meta e me ne vado in Scozia al fresco. :lol:
Antonio Tempora
11-07-2007, 08:28
...Ragazzi mi sà che avremo problemi di traffico con tutti quelli che andranno verso la Siria quest' Estate !
Antonio Tempora
11-07-2007, 08:49
...comunque io e mia moglie ci faremo anche un "bagnetto" sul Mar Rosso...quindi come si dice a Roma: "tutti al mare a mastrà le chiappe chiare"
( anche se non credo proprio che si potranno far vedere !)
Ci vediamo ad AQABA !
Grandiii
Ragazzi non riesco a replicare cavolo, si ci sara un bel traffico da quelle parti.
Settembre non posso ho le ferie ad agosto.
Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio
05/07/2007, 11.55
Cocordo pienamente con Fabrizio, aggiungo che la strada che dal mar nero lungo il confine georgiano armeno ti porta fino all'Ararat ha dei tratti che ancora oggi al ricordo mi emozionano.
Per il mio parere molto meglio quella parte della Turchia che la Cappadocia, poi i gusti son gusti...
Avevo programmato poi anche Armenia e Georgia ma sono diventato papà e se ne riparlerà tra qualche anno.....
Milano-Ancona-Igumenitsa-Turchia e ritorno circa 8000km in 3 settimane.
buon viaggio
max
Mi sto' segnando tutto e tutti i tratti piu' belli, non vedo l'ora,
Riguardo ahi sassi anche in Turchia c'e' lo stesso problemino Tunisino, a Marzo ne abbiamo prese di sassate, l'ultima in autostrada ritornando a Tunisi, ancora me la ricordo colpi' la parte destra di un 1150 adv che botto ragazzi, fortunatamente non e' successo nulla di grave tranne al serbatoio (che cricca).
A parte un 1200 con quasi un buco sul radiatore.
Ed un 1200 adv con una valigia in alluminio con un bel bozzo.
Io credo di montare un copriserbatoio bagster o qualcosa del genere per limitare i danni forse ? ce ne' anche uno che lo produce la wunderlich e costa una 60ina di euro a differenza del famoso bagster 192.
GOBBOMAI
11-07-2007, 11:58
Dal 6 al 18 allora ci si becca nella Turchia Orientale................
mi fate venir voglia di partire con voi.....azzarolaaaa......turchia bellissima....son stato per lavoro.....bella gente bei posti........
Direi di si prima della partenza buttiamo giu' qualche appuntamento e ci vediamo giu'.
GOBBOMAI
11-07-2007, 12:27
Direi di si prima della partenza buttiamo giu' qualche appuntamento e ci vediamo giu'.
Ci vediamo a Van in Via Garibaldi il 12 Agosto alle 21 per un drink .... :-)
Ciao PINKY,posso partire con te?:eek:
Maaa...neanche mi rispondi:(
allora non mi vuoi con te:crybaby:
pennanera
11-07-2007, 13:17
Ci vediamo a Van in Via Garibaldi .......
io suggerirei di vederci in Ataturk Caddesi che andiamo sul sicuro!!!:-p
Maaa...neanche mi rispondi:(
allora non mi vuoi con te:crybaby:
Ma chi sei bussa via
io suggerirei di vederci in Ataturk Caddesi che andiamo sul sicuro!!!:-p
Del tipo ?
Sulle sponde :)
Ma chi sei bussa via
Mi hai spezzato il cuore,cattivona!:lol:
Musashi II
12-07-2007, 14:01
Mi hai spezzato il cuore,cattivona!:lol:
Ma lasciala stare quella " Pinky " ; già uno con un nick così ...a me non da molta fiducia .
Messaggio per Pennanera : Angelo vedi di dagli un'occhiata te a Pinky che questo mica lo so se c' arriva fino a Bari per prendere il traghetto .:lol::lol::lol:
Dinamite
12-07-2007, 14:14
Ci vediamo a Van in Via Garibaldi il 12 Agosto alle 21 per un drink
....ZZO! Alle 21 ho già un impegno, non si può fare più tardi?
pennanera
12-07-2007, 14:25
Messaggio per Pennanera : Angelo vedi di dagli un'occhiata te a Pinky che questo mica lo so se c' arriva fino a Bari per prendere il traghetto .:lol::lol::lol:
perchè??? :mad:
che tipo di problemi ha a parte il nick un pò frùfrù??:lol:
Musashi II
12-07-2007, 14:34
Il nick è l'ultimo dei suoi problemi ....:lol::lol::lol:
E vai!!!
Trovate mappe principali strade e citta' Grecia e Turchia per TomTom :D
GOBBOMAI
12-07-2007, 14:39
Uè fi ga pennanera, ma l'avvocato?
Il nick è l'ultimo dei suoi problemi ....:lol::lol::lol:
LAsciatelo stare non sa quello che dice. . . .il frufru e' lui. . .
Ma lasciala stare quella " Pinky " ; già uno con un nick così ...a me non da molta fiducia .
A mushasci stai tranquillo si si te lo faccio il cd della Turchia gia' te l'ho detto ieri sera
visti per la siria arrivati.. ora non mi rimane che farmi il tagliando alla moto e partire.. non vedo l'ora ragazzi!!!!
qualcuno mi sa dire quali sono i passi montani piu belli in turchia?
o se ci sono strade di montagna che meritano particolarmente?
tourguidedolomiten
18-07-2007, 09:31
la vera Turchia inizia dopo la Kappadocia,ostelli x dormire,ottimo a Istambul con terrazza panoramica,x mangiare vai nelle Locantasi ,ci và la gente del posto,non rifiutare il the che ti verrà ad ogni rifornimento,è maleducazione,vedrai la gente è incredibile............
... sono stato in "Kapadokia" l'anno scorso .. qui ci sono alcune foto,
se ti possono ispirare .. buon viaggio !!!
http://picasaweb.google.com/mauri.x61/VENICETURKEY2006
Belle foto complimenti :)
........mmmmmmmmmm proprio belle!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |