Entra

Visualizza la versione completa : mozziconi e altro dai finestrini

TheBoss
30-06-2007, 16:58
vi capita?!

io passo buona parte del mio tempo in moto soprattutto in città a schivare mozziconi ancora fumanti di sigarette lanciati dai finestrini.

capisco che in macchina può esserci pure qualcuno che non gradisce la puzza di fumo (profumo per i fumo-dipendenti) ma alla salute di chi è dietro, fuori, su due ruote e magari con casco jet sotto il quale detto mozzicone ci si può infilare, non ci pensa nessuno?!

com'è dalle Vostre parti?!

Quassù da me in Salento, culla della Magna Grecia, v'è ampia diffusione di questa sorta di automobilista/maiale, anzi no, il maiale è un nobilissimo animale che ci dà favolose costate, salsiccia e capocollo, non vorrei offenderlo, diciamo automobilista incivile, ma soprattutto quando ciò accade, Voi, come vi comportate?

Non che mi sia successo nulla di nuovo o particolare oggi, questi accadimenti sono all'ordine del giorno, ma lo spunto mi è stato dato sulla via di ritorno dal mare oggi, ero andato a riprendere mio figlio ed ho commesso l'errore di muovermi verso l'ora di fine pasto che, chi mi precedeva in auto, stava consumando sui sedili posteriori con finestrini aperti, e un po' per noia un po' per sazietà mi ha lanciato quasi addosso quella che da noi dicesi 'ncartata, di contenitore approssimativo in stagnola che al contatto con l'aria e per causa della velocità del mezzo ha liberato il suo contenuto di pane semi ciancicato, mortadella e formaggio a fette verosimilmente dolce, dato il suo pallore.

Sono irripetibili gli improperi che ho indirizzato all'autore di tale gesto ed a chi gli si accampagnava, ma la cosa più straordinaria che mi ha fatto venire la voglia di raccontare tutto ciò sta nello sguardo ebete e vacuo degli autori del gesto, che di fronte a mia tanta ira sono rimasti assolutamente attoniti, incapaci di comprendere cosa avessero potuto fare di male per meritare la mia reazione.

...mah! il dilemma amletico è rassegnarsi o continuare a combattere?

Gary B.
30-06-2007, 17:01
Un mio amico, di Roma, dopo un mozzicone preso in faccia, si e' incazzato col tipo, il quale lo ha stretto contro il guartd rail. E' uscito dall' ospedale dopo un paio di mesi...

jjerman
30-06-2007, 17:02
sai quante volte ho spiegato che il posacenere è incluso
nel prezzo??? :(

il tosco
30-06-2007, 17:03
ho paura che sia una battaglia persa!!!!!!....almeno in questo "bel paese"!!!!!:(:(:(

TheBoss
30-06-2007, 17:05
si', questo lo dico pure io spesso accostandomi, ma per GaryB volevo dire: intendi che mi è andata bene?

ad essermi imbattuto in dei deficienti/dementi e non pregiudicati?!
poi non ho capito chi dei due è uscito un mese dopo dall'ospedale.

jjerman
30-06-2007, 17:20
ma per GaryB volevo dire: intendi che mi è andata bene?
penso proprio di si.
su due ruote hai sempre e solo da perdere

al prossimo incontro ti racconto quello che è successo
a due cari amici dell'elika romana :(:(

mirpe
30-06-2007, 17:52
Un mio amico, di Roma, dopo un mozzicone preso in faccia, si e' incazzato col tipo, il quale lo ha stretto contro il guartd rail. E' uscito dall' ospedale dopo un paio di mesi...

E' successo qualcosa del genere anche a me con un cogl-BIP-ione che mi aveva tagliato la strada e che stavo cercando di sorpassare per espimergli (civlmente) il disprezzo che avevo per lui: ha provato a sbattermi contro la balaustra della preferenziale di Viale Trastevere (chi è di Roma sa di cosa parlo). C'è mancato poco che mi facesse deliberatamente tanto, ma tanto male. E quando l'ho raggiunto mi voleva anche mettere le mani addosso. Per mia fortuna il pensiero di passare dalla ragione al torto (imprimendogli la marca del casco sui denti) mi ha fatto desistere, ma vi assicuro che ogni volta che ci penso la rabbia mi monta...

Riguardo i mozziconi, mi è successo più di una volta, ma verrà il momento che mi fermerò, raccoglierò il mozzicone (ammesso di non averlo ancora addosso) e lo tirerò dentro al finestrino dell'idiota di turno.

TheBoss
30-06-2007, 18:18
mi interessva molto la provenienza geografica delle repliche, e devo notare con rammarico che questi microcefali sono equamente distribuiti.

Io reagisco sempre malissimo a queste cose, sarà che non mi sono (forse) ancora imbattuto in stronzi particolari, sarà 1,90m di altezza per una quintalata di peso giocano il loro ruolo, ma se tentano di farmi male e riesco a scendere intero dalla moto in ospedale finiamo in due di sicuro.

I deficienti di oggi proprio non lasciavano spazio, mi avrebbero arrestato per percosse ad incapaci di intendere e di volere.

30-06-2007, 18:31
centrato un paio di volte, una ho rincorso il tipo ed una volta raggiunto gli ho detto che fumo solo sigari!

mirpe
30-06-2007, 18:34
microcefali

Perché MICROcefali?

Direi proprio Acefali (alfa privativo).

Certo che 190 cm. x 100 Kg. aiutano... :)

Personalmente (175 x 70), devo puntare di più su una forte personalità :lol:

mototour
30-06-2007, 18:35
mi interessva molto la provenienza geografica delle repliche, e devo notare con rammarico che questi microcefali sono equamente distribuiti.

Io reagisco sempre malissimo a queste cose, sarà che non mi sono (forse) ancora imbattuto in stronzi particolari, sarà 1,90m di altezza per una quintalata di peso giocano il loro ruolo, ma se tentano di farmi male e riesco a scendere intero dalla moto in ospedale finiamo in due di sicuro.

I deficienti di oggi proprio non lasciavano spazio, mi avrebbero arrestato per percosse ad incapaci di intendere e di volere.
Son sicuro che se al malcapitato si parano davanti gente come Andreino, Mototopo ed altri gli passa la voglia di reagire in malo modo, se uno di loro gli molla uno sberlone gli fan fare da zero a 100 in 3 secondi netti.:lol:
Un mio amico (anche lui circa 1,90) una volta fu stretto mentre stava sorpassando tranquillamente in un rettilineo.
Dopo aver sfiorato il bordo sx della strada, al primo semaforo scese dalla moto e assestò due pugni sul cofano della macchina tanto forti da lasciarne l'impronta sul cofano.
Non so perché ma il malcapitato non ebbe niente da ridire.....:D

slow_ahead
30-06-2007, 18:43
...vogliamo parlare di quelli che "lavano" i vetri quando tu sei giusto giusto sulla traiettoria dei loro getti malregolati?

briscola
30-06-2007, 18:45
se qualcuno studiasse di più...se qualcuno dialogasse con Kant

se tutti capissero che è un dovere per tutti, che se io e tutti buttiamo un mizzicone sporchiamo il mondo, e se io e tutti non lo buttiamo il mondo rimane più pulito....non saremo uomini.....ma uomini perfetti:rolleyes:

il dovere è di tutti

i"o devo...tutti devono"

"du soll es soll sein...."

alfred_hope
30-06-2007, 18:52
Perchè quelli che lavano i vetri con te dietro ne vogliamo parlare? :mad:
Ma questa è più mancanza di tatto...

Cmq si ho preso diversi mozziconi ed altro "materiale" ma per fortuna indossando sempre casco chiuso, guanti ed almeno giacca tecnica non ho mai riportato danni... ma la cosa che mi lascia perplesso è che se glielo fai notare non capiscono.
Allora a parte la mancanza di tatto, verso la persona a cui tiri il mozzicone, il problema è che queste persone quando sono dentro la loro scatola di latta, a riguardo si sprecano gli studi di stimati psicologi che concordano che l'auto rende aggressivi, si sentono a casa loro ed hanno il diritto di fare quello che vogliono e non si interessano se ci sono altri utenti della strada, perchè la strada che stanno facendo e di loro proprietà e vaff al resto del mondo.

Soprassedendo al discorso che sono degli idioti quando sono in auto... IMHO sono anche dei gran maleducati, a me non mi verrebbe mai in mente di buttare qualcosa dal finestrino semplicemente perchè oltre essere pericoloso, sporca .

In conclusioni sono degli idioti-maleducati.

varamukk
30-06-2007, 18:54
se tutti capissero che è un dovere per tutti, che se io e tutti buttiamo un mizzicone sporchiamo il mondo, e se io e tutti non lo buttiamo il mondo rimane più pulito....non saremo uomini.....ma uomini perfetti:rolleyes:

Fossi in te proverei a dirlo dal finestrino di quelli che hanno appena gettato un vasetto di yogurt sul tuo faro, ma solo per vedere la faccia che fanno...:lol:

ITALO
30-06-2007, 18:55
Vogliamo parlare delle TdC che fumano mentre vanno in giro con lo scooter e lanciano la cenere incandescente in faccia a chi gli sta dietro ?!?

Vogliamo poi parlare di quelli che fumano in spiaggia e buttano i mozziconi accesi così la gente ci passa sopra e si scotta? O di quelli che li lasciano per ricordo infilati nella sabbia?

Vogliamo dire in tutta sincerità che almeno il 75% di quelli che fumano sono delle TdC ?!?

Maurizio P.
30-06-2007, 19:03
A Roma la maleducazione è uno stile di vita. Mozziconi, pacchetti vuoti e altri rifiuti solidi lanciati regolarmente dai finestrini, guida con celluare anche difronte ad amorfi vigili urbani e via dicendo,volendo reagire hai 5-6 opportunità a km. ma è una battaglia persa.
Un giorno, sull'olimpica persino da una Jeep dei carabinieri mi è volato un mozzicone contro, li ho affiancati e molto imbestialito gli ho gridato "Ca22o fate?" Mi hanno guardato con sorpresa ma non hanno reagito.
"Roma caput barbari"

Gary B.
30-06-2007, 19:25
Quello che volevo dire e qualcuno ha capito e' che a mio avviso e' da bischeri sbraitare contro chi e' in grado, solo con una mossa del volante, di spedirci all' ospedale(se va bene).
Una volta scesi, nessuna pieta', non c'e' verso, ma in sella siamo troppo vulnerabili, anche un' ape 50 ci puo' ammazzare.

TheBoss
30-06-2007, 19:29
mi sembra di capire che sia tutti tristemente sulla stessa barca, devo salvare la Magna Grecia, anche se il "mal comune mezzo gaudio" è una magra consolazione!

salvadi
30-06-2007, 19:35
ragazzi... andate in uno qualsiasi dei confini italiani... guardate per terra verso l'Italia e guardate per terra verso la nazione confinante: capirete tutto.

nossa
30-06-2007, 19:35
Vero, attenzione che la gente s'infiamma subito, specie se ha torto. Per un colpo di clacson un tizio esagitato, forse era pieno di coca, mi si messo davanti e ha bloccato di colpo... La miglior difesa è sempre la fuga!

TheBoss
30-06-2007, 19:40
al primo semaforo scese dalla moto e assestò due pugni sul cofano della macchina tanto forti da lasciarne l'impronta sul cofano.

straordinaria coincidenza, nel 1982 avevo una Vespa P200E, appena ritirata dal carrozziere per un incidente, al semaforo successivo uno del posto noto, per essere manesco, in Panda bianca passa col rosso e mi buttà giù come un birillo, gli ho stampato le forme di due pugni chiusi sul cofano, mi pagò pure i danni; sarà stato l'effetto sorpresa... :)

TheBoss
30-06-2007, 19:46
ragazzi... andate in uno qualsiasi dei confini italiani... guardate per terra verso l'Italia e guardate per terra verso la nazione confinante: capirete tutto.

a proposito di questo ti racconto un aneddoto, non ha molto a che vedere, ma mi è successo l'anno scorso in Croazia, c'ero andato in moto ma non c'entra.

ero in un supermercato, ora del primo pomeriggio, una sola cassa aperta, senza messaggio di alcun tipo apre una cassa tutta dall'altra parte, ma è curioso che vi descriva il "come" apre.

arriva una ragazza da me che ero il primo in fila dietro quello che veniva servito, mi prende quasi per mano e chiede agli altri, se interessati, di seguirla! capite?!

in Italia se apre una cassa diversa ad essere servito è quasi sempre l'ultimo della fila che può fottere tutti sul tempo "sfilandosi";

odio questi discorsi "da treno", tipo "in germania ti arrestano se butti una cicca per terra" ma cavolo stiamo proprio messi male, ci sono sociologi qua che si prendono a cuore il problema e mi spiegano perchè?! o devo smettere io di chiedermi il "perchè" delle cose?!

ci ho provato, ma non ce la faccio!

framura
30-06-2007, 19:54
Mentre sorpassavo un' ambulanza in città, l'autista ha tirato il mozzicone della sigaretta dal finestrino. :mad:
Però si è subito scusato con la solita mano alzata!! :snipe:

Maurizio P.
30-06-2007, 20:10
La maleducazione è rapidamente contagiosa, mentre l'educazione da noi sembra un comportamento da persone fuori moda, lo scorso anno al ritorno da un viaggio in moto in Belgio e Olanda al primo autogrill in territorio italiano mi era venuta voglia di fare inversione a u e tornare in mezzo alla civiltà.

Purtroppo possiamo farci poco, ma almeno noi che lo notiamo con indignazione cerchiamo di non farci coinvolgere nella cafonaggine, proviamo ad adottare sempre e comunque uno stile in quel che facciamo e quando il rischio è elevato cerchiamo di non reagire.
Io mi comporto sempre così e non mi sento mai un fesso.

Davide
30-06-2007, 20:38
X theboss

rassegnarsi mai..... combattere sempre !!

Quello dei mozziconi e degli involucri di qualsiasi tipo, gettati con la massima spensieratezza dalle macchine in movimento,è una delle cose che secondo me vorrebbe punita con l'arresto immediato, ritiro della patente e lancio di pattume di qualsiasi tipo nella casa di chi ha commesso l'infrazione :D:D

Piccolo appunto, e tutto quello che di nocivo ( gas di scarico) scaricano le macchine, moto comprese dove lo mettiamo ? :confused:

Maurizio P.
30-06-2007, 21:05
Piccolo appunto, e tutto quello che di nocivo scaricano le macchine, moto comprese dove lo mettiamo ? :confused:

Non ho capito Davide, intendi i gas di scarico?

Davide
30-06-2007, 21:22
Non ho capito Davide, intendi i gas di scarico?
X Maurizio

esattamente propio i gas di scarico.

Gary B.
01-07-2007, 00:24
Esiste una teoria secondo la quale, il buco nell' ozono, sarebbe causato dalle scorregge delle mucche.
Che fare? Mischiare del mylicon e del carbone vegetale al fieno?

Themau
01-07-2007, 00:44
Vogliamo parlare delle TdC che fumano mentre vanno in giro con lo scooter e lanciano la cenere incandescente in faccia a chi gli sta dietro ?!?

Vogliamo poi parlare di quelli che fumano in spiaggia e buttano i mozziconi accesi così la gente ci passa sopra e si scotta? O di quelli che li lasciano per ricordo infilati nella sabbia?

Vogliamo dire in tutta sincerità che almeno il 75% di quelli che fumano sono delle TdC ?!?
italo, certo che tu se ogni "x" 3d non spari un offesa per categoria, non sei contento, vero?

io sono un fumatore, tu evidentemente no, ergo io ho il 75% di possibilità di essere una TdC.... la tua percentuale invece, in quanto non fumatore, qual'è? se me lo spieghi, grazie ;)

TheBoss
01-07-2007, 00:58
sono un fumatore anche io seppure di pipa, e non la lancerei sicuramente dal finestrino la mia Mastro de Paja, scherzi a parte, generalizzare è sicuramente sbagliato, Themau ha ragione, il lancio della cicca dal finestrino è incivile, ma per fortuna ciò non vuol dire che tutti i fumatori sono incivili.

ITALO
01-07-2007, 01:15
io sono un fumatore, tu evidentemente no, ergo io ho il 75% di possibilità di essere una TdC.... la tua percentuale invece, in quanto non fumatore, qual'è? se me lo spieghi, grazie ;)

Non capisco sinceramente qual'è il tuo problema... Secondo il mio inutile parere in Italia il 75% dei fumatori ha dei comportamenti incivili (e per fortuna che per legge non si può più fumare in moltissimi posti). Se tu fumi hai, sempre secondo il mio inutile parere, una possibilità su 4 di comportarti in maniera incivile e quindi di essere una TdC. Credo tu sappia benissimo se sei nei 75% o nel 25%. Quindi se sei tra le TdC non capisco perché te la devi prendere con me, se non ci sei continuo a non capire perché te la devi prendere con me... Se sei nel 25% (come spero dopo la tiritera che mi hai fatto) ma difendi per spirito corporativo il restante 75% sei comunque una TdC.

Per quanto riguarda quelli come me la percentuale di TdC è del 100% quindi puoi stare tranquillo.

nossa
01-07-2007, 07:23
Fumatore sì/fumatore no, mi sa che la percentuale accennata è spesso una stima per difetto, l'essere motociclista non aiuta:lol::!:

Unknown
01-07-2007, 07:36
Di cose per litigare ce ne sarebbero ogni minuto ma io l'unica volta che ho accelerato mi sono messo davanti all'auto e l'ho fermata per discutere, è stato quando un coglione mi ha fatto la doccia con l'acqua mischiata a non so quale prodotto schifoso.non ci ho visto più,gli ho chiesto"ma non li guardi gli specchi prima di spruzzare?guarda che cazzo m'hai fatto" ha risposto che i vetri erano sporchi e dovevo spostarmi io come se avesse un avvertitore di spruzzo.che pazienza che ce vole!

Themau
01-07-2007, 08:28
Non capisco sinceramente qual'è il tuo problema...

nessun problema, ci mancherebbe, è un semplicissimo pour parler sul fatto che mi sembra banalmente sterile quantificare le percentuali di probabile appartenenza alla schiera delle TdC in base alla tipologia di comportamento considerata, nel caso di specie l'essere fumatori....

se incrocio uno come me col sigaro in bocca, non mi sembra corretto immaginare che - per questo solo fatto - si tratti di uno destinato, poveretto, ad avere come me 3 possibilità su 4 di essere una TdC, mi sembra un ragionamento molto (troppo) riduttivo e semplicistico

tutto qui... ;)

mototour
01-07-2007, 09:05
Quello che volevo dire e qualcuno ha capito e' che a mio avviso e' da bischeri sbraitare contro chi e' in grado, solo con una mossa del volante, di spedirci all' ospedale(se va bene).
Una volta scesi, nessuna pieta', non c'e' verso, ma in sella siamo troppo vulnerabili, anche un' ape 50 ci puo' ammazzare.
Infatti bisogna aver un po' di pazienza: calma prima della tempesta.....:)
Non tanto tempo fa, davanti alla stazione centrale di FI, una zingara mi ha spruzzato il cupolino: ho seriamente pensato di farne una palla da pallacanestro con cui centrare il sottopassaggio poco distante.....

147db
01-07-2007, 09:13

Hahaha, questa è proprio tristemente vera! :)

Mauro62
01-07-2007, 09:28
ho sempre pensato che bisognerebbe raccogliere la cicca, affiancare il conducente dell'auto e restituirgliela lanciandogliela nel finestrino dicendogli con cortesia "ti è caduta questa, se non ci fossi stato io l'avresti persa"

ITALO
01-07-2007, 09:35
se incrocio uno come me col sigaro in bocca, non mi sembra corretto immaginare che - per questo solo fatto - si tratti di uno destinato, poveretto, ad avere come me 3 possibilità su 4 di essere una TdC, mi sembra un ragionamento molto (troppo) riduttivo e semplicistico

Semplicisticamente quelli che fumavano il sigaro al ristorante erano tutti delle grandissime TdC!

;)

Themau
01-07-2007, 09:53
Semplicisticamente quelli che fumavano il sigaro al ristorante erano tutti delle grandissime TdC!

;)
vabbè... mi sa che di questo passo andiamo poco lontano... lasciamo stare... come non detto ;)

mary
01-07-2007, 10:20
ho paura che sia una battaglia persa!!!!!!....almeno in questo "bel paese"!!!!!:(:(:(
...e noi continuiamo a chiamarlo " Bel Paese "...
Siamo una manica di incivili, purtroppo.
Personalmente seguterò sempre a ...combattere!
...raccolta differenziata..., non gettare carte o qualsiasi altra cosa per terra..., parcheggiare correttamente..., rispetto per gli altri, ordine... ordine!
...e fatelo anche voi, solo così si può tentare di crescere...e diventare un pò più civili.

mary
01-07-2007, 10:29
Sono un ex fumatore ( ho smesso da 10/12 anni ), ma abolirei il fumo anche nelle auto...fumare può essere pericoloso per la guida..., bisognerebbe eliminare il portacenere...

Mauro62
01-07-2007, 10:32
combattere![/B]

per quello che posso lo faccio anch'io, solo che, se non la fanno proprio grossa, evito di incazzarmi e di urlare, preferisco guardare con disprezzo e magari dire qualcosa tipo "se solo ci fosse una possibilità che tu capissi ti assicuro che starei anche a spiegarti cosa hai fatto e perchè non si deve fare"

Mauro62
01-07-2007, 10:35
avere una sigaretta accesa in mano è IMHO più pericoloso che avere un telefono.

mary
01-07-2007, 10:38
avere una sigaretta accesa in mano è IMHO più pericoloso che avere un telefono.
Concordo, anche perchè bisogna accenderla pure...:mad:

guidopiano
01-07-2007, 11:02
sulla correttezza e la buona educazione dei fumatori mi sono già largamente espresso qui :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=126647

e qui ho precisato cosa dovrebbe fare il fumatore del mozzicone :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=126647&page=7

mototour
01-07-2007, 11:03
Sono un ex fumatore ( ho smesso da 10/12 anni ), ma abolirei il fumo anche nelle auto...fumare può essere pericoloso per la guida..., bisognerebbe eliminare il portacenere...
La Volvo ci aveva già pensato: qualche anno fa un modello della gamma era disponibile anche senza portacenere, al suo posto poteva essere installata una vaschettina porta-oggetti.:)

oblomov
01-07-2007, 11:45
Scena successa proprio ieri, su una superstrada vicino a casa.

Non ero in moto ma con la mia fida 313 (Punto cabrio, a capote abbassata). Vengo sorpassato a palla da un paio di tamarri, in auto anche loro, e all'uscita di una galleria vedo che dalla loro auto, ormai un centinaio di metri davanti a me, svolazza qualcosa, che luccica al sole.

D'istinto rallento ulteriormente, e avvicinandomi scopro che non si trattava di cartacce, come pensavo, ma di due bottiglie di birra vuote!

Penso a cosa sarebbe successo se lo spostamento d'aria me le avesse fatte arrivare contro, o se un motociclista le avesse urtate (non si erano rotte nella caduta e rotolavano ancora sulla sede stradale).
C'erano altre auto dietro di me e non c'era banchina d'emergenza per fermarsi a toglierle dalla strada.

Nonostante la mia stazza tutt'altro che notevole (vedi avatar) ho dato gas sperando di beccare i due tamarri all'uscita e dirgli dove potevano infilarsi le loro Ceres, ma si erano già volatilizzati. Magari è stato meglio così... ma non avevo neanche fatto caso alla loro targa, prima.

Ragazzi, c'è un imbarbarimento deprimente là fuori, sulle strade lo si palpa con mano. :(
E io devo anche sentirmi sfottere dagli amici perchè dopo una scampagnata mi tengo i rifiuti in macchina anche per mezza giornata, finchè non trovo una campana per le bottiglie di birra vuote...

mary
01-07-2007, 12:04
...
E io devo anche sentirmi sfottere dagli amici perchè dopo una scampagnata mi tengo i rifiuti in macchina anche per mezza giornata, finchè non trovo una campana per le bottiglie di birra vuote...
Va bene così, tanto sono loro che hanno torto!;):D
...forse tra qualche centinaio di anni anche in Italia si imparerà ad essere un pò più civili...

Forse non c'entra niente...ma

nel napoletano ci sono montagne di immondizie che aspettano di essere smaltite...è una vergogna...ma quando si vogliono aprire delle discariche tutti i paesi vicini si oppongono...come fare?
Il mezzo ci sarebbe...: le discariche si aprono...e basta!
In Italia non c'è e non c'è mai stato uno stato degno di tale nome, uno stato che non pensa solo alla lotta politica, ma agisce.

mirpe
01-07-2007, 15:41
bisognerebbe eliminare il portacenere...

Si otterrebbe poco, anzi... si peggiorerebbe la situazione. Se, oggi, solo i fumatori maleducati (e non faccio percentuali, ma sono molti i maleducati in genere, fumatori e non) buttano cenere e mozziconi fuori dal finestrino, nel caso in cui non ci fosse il posacenere lo farebbero tutti.

Gary B.
01-07-2007, 16:30
Io getto solo mozziconi di canna, che sono perfettamente biodegradabili:)

napolibit
01-07-2007, 18:50
il mozzicone fà male, ma una bottiglietta di plastica che si infila sotto la ruota anteriore?
Ne vogliamo parlare?

absolute beginner
01-07-2007, 19:26
Non sempre...
Sulla Focus, Seat Leon e Volvo C30 il pacchetto fumatori è optional a 25 €...

(scusate... deformazione professionale) :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. Più seriamente, quando qualche mese fa è arrivata la richiesta di un parere italiano dal nostro QG Europeo sull'abolizione del posacenere e accendino come dotazione standard sulle vetture di prossima introduzione, la mia risposta negativa è stata in parte motivata (in cuor mio... non potevo certo dirglielo) anche dal pensiero che comunque la mancanza di un posacenere avrebbe incentivato ulteriormente gli'incivili a buttare la mmerda in faccia a noi motociclisti...

diego@
01-07-2007, 19:28
è una questione di testa e di inciviltà... purtoppo come sempre è solo con le punizioni che si ottengo dei risultati.
Tanto x non parlare della vicina svizzera... se ti beccano a svuotare un posacenere o lanciare mozziconi x strada... sono c@@zzi.. così in seconda o terza generazione si incomincia e essere educati e a considerare normale rispettare le cose altrui e pubbliche.
ps. perchè tanto odio verso i fumatori, io non odio mica i non fumatori, basta che non rompano i maroni;):lol:

absolute beginner
01-07-2007, 19:41
ps. perchè tanto odio verso i fumatori, io non odio mica i non fumatori, basta che non rompano i maroni;):lol:

Vedi... il problema è che per il non fumatore c'è l'alea... Può rompere i maroni, può non romperli
I Fumatori in genere i maroni li rompono sempre... :lol:;)
:tongue:
Lamps!

P.S. Sono un ex Grande Fumatore... quindi attuale GRANDE ROMPITORE DE COJONI!!! :lol::cool:

boscaiola
01-07-2007, 19:58
Vabbé Abso, l'importante è essere consapevolmente rompicoglioni...

01-07-2007, 20:30
ah hah ahhahah ah
lo sapevo che degenerava fumatori contro non fumatori....
per me non esiste peggior rompicoglioni di un ex-fumatore.

boscaiola
01-07-2007, 20:34
Sei sicuro?
Secondo me se cerchi bene un'eccezione la trovi...

+ 10 mozziconi sulla tua bellissima visiera

01-07-2007, 20:40
e pensa che devo ancora smettere!!
ah ah ah

Tricheco
01-07-2007, 20:58
quassu bisogna stare mollto attenti

Maurizio P.
01-07-2007, 21:07
Questa mattina ero in moto sul raccordo anulare, all'altezza della area di servizio Pisana vedo una macchina della polizia sulla corsia di destra ( in quel tratto la strada è a tre corsie) rallento d'istinto e mi metto sotto il limite di velocità, nel momento in cui li supero il poliziotto a lato guida butta il mozzicone acceso dal finestrino. Noooooooo!!!
Mi ricordo di questo 3ad e mi bolle il sangue vorrei fermarmi e dirgli quanto è imbecille ma poi ci ripenso e proseguo.
Capito dove viviamo?
E' inutile dividersi tra categorie come vogliono i nostri governanti, non stiamo al loro gioco, ognuno di noi oltre che motoclista è anche tante altre cose:automobilista, fumatore, non fumatore, lavoratore, contribuente, viaggiatore, genitore, ecc. E' inutile incolparci l'un l'altro, capita a tutti di avere un atteggiamento scorretto, cerchiamo però di non farne una abitudine.
Dobbiamo in ogni cosa facciamo metterci anche il rispetto per gli altri, e se qualcuno si comporta male piuttosto che aggredirlo, e generare ancor più in lui o lei la voglia di comportarsi male, facciamoglielo notare con garbata fermezza.

TheBoss
01-07-2007, 23:26
e se qualcuno si comporta male piuttosto che aggredirlo, e generare ancor più in lui o lei la voglia di comportarsi male, facciamoglielo notare con garbata fermezza.

come in questo caso?!

http://www.youtube.com/watch?v=XOgxmZ7LStI

Sa'
01-07-2007, 23:41
Se vi tirano qualcosa dal finestrino, avvicinatevi e sputategli sulla tappezzeria!

Sa'
01-07-2007, 23:42
:(Oppure se non avete un jet o un modulare potete dargli un calcio sullo specchietto... si stacca in un attimo...

c.p.2
02-07-2007, 01:11
in motocicletta ho passato molto tempo della mia vita, uccelli, ragni, sassi, insetti vari e di varie dimensioni si, ma mozziconi o altro uscito dagli abitacoli delle macchine mai, eppure passo molto tempo in città come Firenze e siena in moto, vuoi vedere che gli automobilisti toscani sono più civili degli altri? :lol::lol::lol:

mary
02-07-2007, 07:09
come in questo caso?!

http://www.youtube.com/watch?v=XOgxmZ7LStI
Dopo aver visto il filmato ...ho capito il perchè non mi sono fatto prete...:mad::rolleyes::(

TheBoss
02-07-2007, 09:20
Dopo aver visto il filmato ...ho capito il perchè non mi sono fatto prete...:mad::rolleyes::(
io sono un non-violento per mia natura, probabilmente però c'è poco da dire a qualcuno che lancia qualsivoglia oggetto fuori dal finestrino di un veicolo in movimento noncurante di cosa stia lanciando e che c'è un mondo intorno che lo circonda, che argomenti puoi portare alla discussione con soggetti così?

capisco allora perchè qualcuno ripaga con la stessa moneta, il che non è poi molto diverso su scala diversa e per tragedie ben più grandi, da quello che accade ultimamente, pretendere di instaurare la democrazia e far cessare le violenze portando altra violenza;

probabilmente non se ne esce, passeranno dei secoli e delle generazioni in mezzo, quando la parabola discendente si arresterà e avremo toccato il fondo, se rinunciamo a scavare come dice Beppe Grillo, invitabilmente ricominceremo a salire.

giez70
02-07-2007, 12:01
...vogliamo parlare di quelli che "lavano" i vetri quando tu sei giusto giusto sulla traiettoria dei loro getti malregolati?
....come mi fanno incazzare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma lo fanno apposta?
io li accosto e glielo dico sempre...(di andare aff........)

millo
02-07-2007, 13:14
Credo che ormai l'inciviltà in questo Paese stia raggiungendo livelli impressionanti...il problem è che non si vede la fine del tunnel:(

Sulley
02-07-2007, 13:43
L'ultima volta avendo raggiunto lo st...zo che aveva lanciato il mozzicone dal finestrino, ad un semaforo gli ho chiesto se la sua macchina del ca..o non avesse il posacenere.... fortunatamente, per entrambi, è scattato il verde.

desmoric
02-07-2007, 14:06
...per non parlare di quelli che SPUTANO dal finestrino...

non so se facendo apposta o accidentalmente, ma mi è successo... stavo vomitando!

paolo chiaraluna
02-07-2007, 16:48
qui nella verde Umbria, civilissimo - si fa per dire - cuore verde d'Italia potrete trovare lungo la E.45 ma anche su qualsiasi strada secondaria e spesso bellissima:
buste di plastica vuote o spesso piene, dato che chi l'ha gettata non poteva far 15 metri per lasciarla nel cassonetto; cianfrusaglie di tutti i tipi (ieri avvistato vecchio divano su una piazzola) e qualche milione di bottiglie di plastica.............
più varie ed eventuali :(

brewer
02-07-2007, 16:53
Scriviamo a Striscia o all eJene per fare un servizio che sensibilizzi la gente ;) Magari molti no nci pensano.... :(

slacker
02-07-2007, 19:29
io trovo incivile anche un tipico comportamento dei motociclisti/scooteristi romani (non so se anche altrove..): fermarsi al semaforo ben piazzati sulle strisce pedonali rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni "normodotati" e a volte impossibile quello di pedoni in carrozzina, o mamme/papà con passeggini..