Visualizza la versione completa : ho spezzato barra corta..!!
confesso che stavo impennando (lo so che è da cretini, si rischia di spaccare il cardano ecc ecc.. però mi da un gran gusto!), ad un certo punto ho sentito un rumore metallico e, ovviamente, il posteriore si è afflosciato.
è successo a qualcuno di voi?
mai sentito................
a me non è mai capitato, ma ho sempre pensato a che succederebbe con la moto in velocità. Che intendi per afflosciato?
Ma che moto hai? la barra corta l'hai montata tu o è originale?
in realtà ho rotto il giunto, non è che si sia proprio spezzata la barra..
a me non è mai capitato, ma ho sempre pensato a che succederebbe con la moto in velocità. Che intendi per afflosciato?
Ma che moto hai? la barra corta l'hai montata tu o è originale?
la moto è una eRRe1150, la barra me l'ha montata CO.MO (a Frosinone).
Afflosciata significa che, non avendo più il sostegno della barra stessa, il posteriore si è appoggiato totalmente sul mono.
effettivamente anche io ho pensato alle conseguenze in curva ad alta velocità..
alt , attenzione che la barra non serve per "tenere su" la moto ma serve per tenere il linea l'albero del cardano! se si è rotta staccandosi è veramente grave, ocio che il suo lavoro non può essere volto dall'ammo!!!
metti giù la moto e portala dal conce sul carrello o sul carro assistenza.
saluti
bissio
alt , attenzione che la barra non serve per "tenere su" la moto ma serve per tenere il linea l'albero del cardano! se si è rotta staccandosi è veramente grave, ocio che il suo lavoro non può essere volto dall'ammo!!!
metti giù la moto e portala dal conce sul carrello o sul carro assistenza.
saluti
bissio
no no, è chiaro che la moto non può muoversi in queste condizioni.. addio cardano..!
fortunatamente la cosa mi è capitata a 30 mt da casa, quindi ho subito rimontato la barra originale..
Visto il mio sottonick?
:lol::lol::lol::lol:
Ho fatto dei post-fiume sull'argomento.:mad:
E l'ho fatto, proprio perché sui forum tedeschi si erano lamentati di problemi come il tuo a seguito del montaggio di barre (troppo) corte o di terze parti non affidabili.
A questi post ho messo una miriade di link.
Ti parlo di 2 anni fa almeno.
Senza contare le ricadute sul cardano e sulle modalità di trazione...
Ma -ovviamente- BMW fa moto per motociclisti tranquilli, quindi ecco che bisogna cambiare il loro progetto e adattarlo a sé stessi. E via con le barre corte.
L'unico accrocchio affidabile è quello fornito da BMW stessa per la S, ma cambia congiuntamente una serie di parametri, non solo la barra...
Ma tanto gli ingegneri di Monaco sono tutti pirla...
:-o:-o:-o:-o:-o
Capitan Booster
28-06-2007, 15:20
scusa ........ è quella regolabile di CoMo? Per regolarmi .... :confused:
Hai visto se era criccata? magari un a botta, un sasso, un marciapiede .....
Ma perchè non state fermi...!
secondo me ha rotto una barra corta aftermarket e non una barra corta bmw...
Guanaco Scommettiamo? ;)
Capitan Booster
28-06-2007, 15:33
il giunto sferico faceva rumore? gnik gnik?
Andreapaa
28-06-2007, 15:36
Per barra corta intendete la barra di reazione? Se si, cosa si guadagna ad accorciarla?
peccato che non c'è più Muntagnin, altrimenti era un 3d da sballo!
A proposito...Mountagnin che fine ha fatto?
Mai impennare con moto così pesanti...... Jean Pierre Goy ha rovinato tutto il bauletto del K 1200 LT. :lol::lol::lol::lol:
scusa ........ è quella regolabile di CoMo? Per regolarmi .... :confused:
Hai visto se era criccata? magari un a botta, un sasso, un marciapiede .....
si, era quella!
nessuna botta nessun marciapiede..
okkio.
effettivamente un paio di giorni prima avevo sentito un gnik gnik ma avevo pensato potesse derivare dal mono..
Visto il mio sottonick?
:lol::lol::lol::lol:
Ho fatto dei post-fiume sull'argomento.:mad:
E l'ho fatto, proprio perché sui forum tedeschi si erano lamentati di problemi come il tuo a seguito del montaggio di barre (troppo) corte o di terze parti non affidabili.
A questi post ho messo una miriade di link.
Ti parlo di 2 anni fa almeno.
Senza contare le ricadute sul cardano e sulle modalità di trazione...
Ma -ovviamente- BMW fa moto per motociclisti tranquilli, quindi ecco che bisogna cambiare il loro progetto e adattarlo a sé stessi. E via con le barre corte.
L'unico accrocchio affidabile è quello fornito da BMW stessa per la S, ma cambia congiuntamente una serie di parametri, non solo la barra...
Ma tanto gli ingegneri di Monaco sono tutti pirla...
:-o:-o:-o:-o:-o
e ci hai ragione..!
tra l'altro sta benedetta barra corta neanche mi piaceva troppo..
avevo perso un pò di feeling con la moto, soprattutto con l'anteriore (non che non lo sapessi, è una questione "fisica" come insegnano i più tecnici, ma immaginavo un guadagno in agilità tanto grande da poter giustificare il fastidio all'anteriore..)
....scusate ma effettivamente la barra corta vale la pena di essere montata??? in due con borse cariche la moto come si comporta???.......grazie ;)
....scusate ma effettivamente la barra corta vale la pena di essere montata??? in due con borse cariche la moto come si comporta???.......grazie ;)
secondo me SI' !! senza ombra di dubbio. Quando ho venduto la moto, il ragazzo che l'ha comprata non interessava, come pure non interessava il kit laser, quindi ho smontato il tutto. Nel tragitto per consegnar la moto ne ho percepito subito l'assenza, più del kit Laser! La maneggevolezza con l'assetto standard è nettamente inferiore.
p.s.
l'angolo del cardano diminuisce, non aumenta, quindi non ne risente (ma questa è una vecchia storia)
GRAZIE Claus ;)
ma leggevo sopra che cambia anche il rapporto con l'anteriore....!
chevordì?
GRAZIE Claus ;)
chevordì?
io non ho mai avuto rapporti con l'anteriore :lol:
...scherzo, penso si riferisca al fatto che sei più carico sull'anteriore
GRAZIE Claus ;)
chevordì?
in parole molto povere significa che, essendo più alto il posteriore, e rimanendo la moto della stessa lunghezza, diventa più perpendicolare il manubrio sulla ruota anteriore..
ciò nella pratica (oltre ad aumentare la manegevolezza) si traduce in una tendenza dell'anteriore a chiudersi nelle curve lente (ma anche a dare maggiore stabilità in quelle veloci).
cmq, adesso che sono tornato alla configurazione std.. effettivamente la differenza si sente.. fra un pò vi dirò se in meglio o in peggio..
Münchener Kindle
29-06-2007, 11:34
questa è una delle classiche discussioni infinite...:lol:
mi ricorda i miei primi post su qde... quanto tempo....:-o
Comunque Guanaco, mi fa piacere leggerti, era un pò che non ti incrociavo;)
PS... la mia esse c'ha la barra corta!
Fiammata
29-06-2007, 12:24
Hai rotto il giunto o spezzato la barra??
Chi non l'ha provata ed ha qualche velleità piegatoria la provi!
W la barra corta!
uanandred
29-06-2007, 12:47
ma forse leggermente si accorcia anche l'interasse per cuiè nel veloce che perdi qualcosa non nel lento
Comunuqe per tutti......
se aspettate il numero di luglio di "Pianeta Bicilindrico" ci sono 2 pagine dedicate alla comparativa barra corta si barra corta no!
:D
Fiammata
29-06-2007, 13:13
Con i rilevamenti strumentali come fecero con le eprom?
Caz! Non posso perderlo!:lol:
ecco, bravi allora compratelo e fatene tante fotocopie (non è coperto da copyright) che poi noi le usiamo, eccome se le usiamo!
.... la barra corta in due con borse cariche la moto come si comporta???.......grazie ;)
questo è uno dei casi in cui "forse" non è proprio indicata
Muntagnin
08-10-2007, 05:11
la barra si può rompere per una serie infinita di motivi ... il fatto che sia lunga o corta non è inflluente sui motivi della rottura.
Guanaco .. oltre a dovermi 1/2 giornata ( persa per colpa tua .. )... ti rammento che io avevo dimostrato con disegni e grafici che la barra corta migliora il lavoro del sistema di trasmissione cardanico ... tu avevi scritto solo dei poemi senza dimostrare nulla.
Quelli con la barra corta lo fanno meglio .. ciapa lì!
to' chi si rilegge!
:wave:
Il Maiale
08-10-2007, 09:00
Zio brek si rompe per impennare?????
ODDIO!!! bisogna che controlli l' RT!!!!!!!!!!!!
in parole molto povere significa che, essendo più alto il posteriore, e rimanendo la moto della stessa lunghezza, diventa più perpendicolare il manubrio sulla ruota anteriore..
ciò nella pratica (oltre ad aumentare la manegevolezza) si traduce in una tendenza dell'anteriore a chiudersi nelle curve lente (ma anche a dare MINORE stabilità in quelle veloci).
cmq, adesso che sono tornato alla configurazione std.. effettivamente la differenza si sente.. fra un pò vi dirò se in meglio o in peggio..
....................................:evil2:
ecco, bravi allora compratelo e fatene tante fotocopie (non è coperto da copyright) che poi noi le usiamo, eccome se le usiamo!
Si..........ma..........ma.............
La carta "cotta" dalla fotocopiatrice "SPALMA" e non asporta.............................
GIANFRANCO
08-10-2007, 22:29
Ma... John Holmes aveva la barra corta??
er-minio
08-10-2007, 23:23
Noooooooo la barra corta nooooooooooooooooooooooooooo... :lol:
ma il gs la barra come ce l'ha?:lol::lol::lol::lol:
KappaElleTi
09-10-2007, 16:35
la barra si può rompere per una serie infinita di motivi ... il fatto che sia lunga o corta non è inflluente sui motivi della rottura.
Guanaco .. oltre a dovermi 1/2 giornata ( persa per colpa tua .. )... ti rammento che io avevo dimostrato con disegni e grafici che la barra corta migliora il lavoro del sistema di trasmissione cardanico ... tu avevi scritto solo dei poemi senza dimostrare nulla.
Quelli con la barra corta lo fanno meglio .. ciapa lì!
bravo munta !!!
l'onestà intellettuale non è da tutti ;)
Mattia83
09-10-2007, 16:56
confesso che stavo impennando (lo so che è da cretini, si rischia di spaccare il cardano ecc ecc.. però mi da un gran gusto!), ad un certo punto ho sentito un rumore metallico e, ovviamente, il posteriore si è afflosciato.
è successo a qualcuno di voi?
..sinceramente no.. cmq..ke sfiga!
io ho la barra del gies :lol: ed è un'immensa goduria!
Münchener Kindle
09-10-2007, 19:05
cazzo che bello :)
ciao muntagnin!
Carverman
09-10-2007, 19:40
Mah, io la mia barra preferisco averla lunga.... :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |