PDA

Visualizza la versione completa : In Scozia ad Agosto.. consigli ?

Lele74
21-06-2007, 23:20
Ragazzi datemi una mano visto che ad Agosto ho intenzione insieme ad un amico di andare in moto per 2-3 settimane in Scozia .. vorrei da voi qualche informazione sugli itinerari che consigliate e magari il necessario da portarsi dietro visto le condizioni meteo molto variabili .... grazie in anticipo ... ;)

BARTH
26-06-2007, 09:40
Allora dal punto di vista climatico non avrai problemi di freddo,io ho fatto la Scozia TUTTA da sud a nord l'estate scorsa e due anni fa e dirti che AMO quel paese è poco è meraviglioso.Pioggia ma poco freddo.

Lele74
07-07-2007, 13:52
Per BARTH non è che hai qualche itinerario da consigliarmi tappe fermate in formato autoroute o mapsource o qualsiasi .. giusto oper orientarmimeglio .. molte grazie ... :)

nossa
08-07-2007, 09:50
Dover, tangenziale Est, M11 e A1 fino a Newcastle, anche York non è male, Edimburgo arrivando dalla costa est, fermati 2-3 gg a edimburgo che vale, poi Inverness, senza fermarti prosegui per le Highlands ad minchiam va benissimo, arrivi alla costa nord e scendi da ovest, isola di Skye Mull, lascia perdere Glasgow, scendi sempre da ovest e sotto Carlisle fai un giretto nel Lake district N Park! Mille varianti ma tutte buone. Pioggia è probabile, freddo difficile, ci sono stato diverse volte sempre in maggio senza difficoltà climatiche. Un luogo che sembra mediterraneo è Findhorn, baia con villaggio poco a est di Inverness, sono quei posti che scopri sbagliando strada:D

eNdhj
08-07-2007, 19:43
tutta la costa nord da john o'groats in senso antiorario fino a skye... ogni curva mezzora di foto, uno spettacolo continuo
a durness ho mangiato l'haggis migliore (se non sai cos'è l'haggis non hai diritto di partire per la scozia ;)), a oban ristorante di pesce "FISK", sul molo: caruccio ma cena spettacolare.
non tralasciare le visite alle distillerie di whisky (meglio prenotare, in agosto) :cool:
buon viaggio :)

BARTH
09-07-2007, 08:56
L'haggis è il piatto nazionale scozzese,consiste in una crosta di farina d'avena ripiena di una specie di purè di patate con interiora di pecora:confused:

BARTH
09-07-2007, 09:05
Allora il consiglio che posso darti io è questo se hai intenzione di fare le isole due o tre settimane non bastano perchè solo Edimburgo merita tre o quattro giorni e soprattutto cerca in tutti i modi di vedere il Military Tattoo(spettacolo).La Scozia è un paese di una bellezza disarmante e merita di esser vista bene,quindi ti consiglio di lasciar perdere le isole.