Visualizza la versione completa : Si dice di BMW ma Yamaha....
Un mio caro amico, vuole rimanere anonimo, ha acquistato a febbraio una Yamaha XJR 1300 iniezione.
Sin dai primi km la moto denuncia un funzionamento ai bassi terribilmente irregolare. Sembra che il motore giri a tre cilindri :confused:
Arrivati a 500 km, la moto perde copiosamente olio dal raditore....
3 visite dal conce, (tagliando piu' 2 extra...) ed il responso è il seguente:
- Sono moto old style, vanno cosi'. :mad: :mad: :mad:
Il mio amico, imbufalito (ero con lui :confused: ) minaccia di scrivere a Yamaha Italia. Morale, arriverà un ispettore di zona a visionare la sua moto. Con calma pero' , ci vorranno un paio di settimane :(
Ha speso 10.800 euro, percorso 2000 km, e si è mangiato il fegato....
Per sua fortuna possiede tre moto, percui alla fine se la fa andare. Fosse stato un GS 1200 veniva giu' il mondo :lol:
La morale? Anche le case piu' blasonate hanno le loro eccezioni, e di venditori incompetenti è pieno il mondo. I conce sono sempre piu' dei commercianti, comprano / vendono, ma se c'è una rogna in pochi sanno dove mettere le mani.
Dpelago KTM 990 Adv.
Ha un motore troppo innovativo...:lol: :lol: :lol:
Non esiste che un mito di motore come quello perda olio e nemmeno colpi.
Io ho avuto una SP del 99 ed il motore era un piacere!
Comunque con l'ultimo modello hanno rovinato un mito...
Hai ragione, il modello a carburatori va che è una bellezza :eek:
A mio parere il conce è una cane :mad: Andrebbe semplicemente fatta una messa a punto in grazia del signore, nulla piu'. Sembra pero' che il meccanico non sia in grado.
Attendiamo l'ispettore ....:(
Dpelago KTM 990 Adv.
Bierhoff
11-06-2007, 17:33
sono tutte ferro e palstica
Motopoppi
11-06-2007, 17:41
... 3 visite dal conce, (tagliando piu' 2 extra...) ed il responso è il seguente:
- Sono moto old style, vanno cosi'. :mad: :mad: :mad:
Questa e' una frase tipica dei concessionari Guzzi ... ma vedo che i jappo copiano tutto ... anche le frasi di circostanza ... :lol:
...Il mio amico, imbufalito (ero con lui :confused: ) minaccia di scrivere a Yamaha Italia. Morale, arriverà un ispettore di zona a visionare la sua moto. Con calma pero' , ci vorranno un paio di settimane :(
E gli va bene ... io la mia Guzzi l'ho dovuta portare in fabbrica... 200 km e me l'hanno rimessa a nuovo.
Pensa lui che bella sgroppata si dovrebbe fare fino a Iwata !!! ;) .
Ogni marchio o modello ha o puo' avere delle grane, se non risultano da nessuna parte e' solo perche' nessuno lo ha reso noto.
Dobbiamo farcente una ragione...
Resta il fatto che mi dispiace per il tuo amico ... lo capisco perche' anche io ci sono passato.:-o
Ha speso 10.800 euro, percorso 2000 km, e si è mangiato il fegato....
ottima strategia per perdere peso!
Grazie Motopoppi. Vedi, quello che mi fa incazzare, è che sono convinto che la moto necessiti solo di un tagliando ben fatto.
E' l'incompetenza e la superficialità del venditore che danno fastidio. Si vorrebbe da parte della Casa Madre, una selezione piu' accurata di chi li rappresenta....
Dpelago KTM 990 Adv.
GOBBOMAI
11-06-2007, 17:59
Maaaaaaaaa .......provare a cambiare concessionario?
Lo so che è vicino a casa etc etc , ma se è incompetente....... è incompetente.
La moto è in garanzia prova Valli, prova quello di Trezzano S/N , in entrambi io mi sono sempre trovato bene.
Ho avuto la YAMA XJR 1300 SP a Carburatori per 5 anni e NON HO mai avuto il minimo problema......................... MAI UNO
X Gobbomai:
Infatti sarà la prossima mossa.... Cambiare conce. Oltre a Valli c'è Viemme di Paruzzano ( siamo di Varese quindi a metà strada tra i due citati).
Il punto è che avremmo voluto fosse il venditore a farsi carico del problema. Andare da chi non conosci solo quando hai una rogna, con una moto nuova non acquistata da lui, non è il massimo :(
Attendiamo l'ispettore, poi prenderemo questa via....
Dpelago KTM 990 Adv.
brontolo
11-06-2007, 18:12
(..)A mio parere il conce è una cane (..)
E' questo il punto di tutti i casini!
Le moto si rompono o possono non funzionare bene......ma se la tua controparte è un imbecille........e questo le case lo sanno!
Si Brontolo, le case lo sanno. Ma se il conce compera tante moto, alla fine se ne fregano....
Il conce in questione gira dei volumi considerevoli, ma la sua officine è ridicola a livello di competenza ....
Nel caso di specie ha perso due clienti :-o
Dpelago KTM 990 Adv.
GOBBOMAI
11-06-2007, 18:20
E comunque OKKIO a parlare male dell'XJR ............. adesso è la moto di BUMOTO :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago
Gran brutta mossa!
Uomo avvertito.............:lol:
Evangelist
11-06-2007, 21:02
E comunque OKKIO a parlare male dell'XJR ............. adesso è la moto di BUMOTO :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Mi stavo scatenando anch'io... ma un attimo prima di farlo mi è venuto in mente il "particolare".... e prima di tornare Hyosungelist mi ritiro in buon ordine:lol: :lol:
Diabolerik
11-06-2007, 21:49
X Gobbomai:
Infatti sarà la prossima mossa.... Cambiare conce. Oltre a Valli c'è Viemme di Paruzzano ( siamo di Varese quindi a metà strada tra i due citati).
Il punto è che avremmo voluto fosse il venditore a farsi carico del problema. Andare da chi non conosci solo quando hai una rogna, con una moto nuova non acquistata da lui, non è il massimo :(
Attendiamo l'ispettore, poi prenderemo questa via....
Dpelago KTM 990 Adv.
E provare da MECA MOTOR a Mozzate?
Se siete di Varese è abbastanza comodo, è sulla varesina dopo Tradate.
Non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene (a meno che non sia già lui l'incriminato :rolleyes: )
Per Diabolerik ..........................
Per Gobbomai e soprattutto per Bumoto: sottolineo di aver parlato del modello ad INIEZIONE :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
vento&adrenalina
12-06-2007, 10:46
Mi intrometto con il vostro permesso...
Di BMW non ne capisco nulla, però alcuni modelli mi piacciono molto (anche loro sono di ferro e plastica...e ora anche parecchio silicio) però questa cosa della XJR 07 mi fa sperare che sia un caso isolato, anche perchè fin ora in 7 anni di gestione del forum xjr.it non ho mai sentito una sola persona rimasta per strada per noie meccaniche legate al motore oppure rotture improvvise etc. La xjr ha i suo difettuccio, ovvero il ticchetio evidente della valvola piu esterna del camme di scarico del cilindro, se non sbaglio, n.1. Ma a parte questo, con tutti i suoi limiti progettuali, quel motore é un vero gioiello, e pensare che come concezione 30 anni li ha tutti. Ovviamente se penso all'architettura BMW 30 anni di storia sono un inezia, però in quanto ad affidabilità é un gran bel progetto riuscito.
A proposito, ulteriori dettagli sul forum tecnico della nostra comunità.
V&A
Ciao Vento, benvenuto.
Cerchero' di essere chiaro qualora non lo fossi stato. Conosco la XJR, ne era proprietario uno della compagnia. Mod 2004 a carburatori. Moto fantastica, con precisi limiti progettuali, ma ripeto fantastica.
Un altro amico della compagnia, quest'anno, ha acquistato una 2007 iniezione, sulla scia del felice passato di "uno di noi".
Fin dal primo momento la moto ha denunciato una erogazione ai bassi terribilmente "sporca". Gira come si deve solo oltre i 4000 .... Si tratta, a mio parere, di una questione di messa a punto, o alla peggio di elettronica. Si è aggiunto poi un cospicuo trafilaggio di olio, forse un OR che non fa il suo lavoro. La moto si "sporca" ma è cosa da poco.
Cio' che mi da fastidio è che il conce, a parte aver smanettato sul cruscotto azzerando alcuni parametri, ha liquidato la faccenda con "sono moto che vanno così". La moto non deve andare cosi', va accudita da mani competenti.
Sia chiaro non si parla di mancanza di affidabilità, o di rogne che to lasciano a piedi. Ma se il motore gira "sporco" laddove dovrebbe dare il meglio, perdi il gusto della guida. Ecco perchè ci siamo arrabbiati, ecco perchè attendiamo l'ispettore. La domanda pero' che mi pongo è la seguente: "Possibile debba uscire un ispettore per una messa a punto???"
Piuttosto, visto che gestisci il forum XJR, che cosa dicono i possessori del modello ad iniezione?
Grazie per una tua risposta.
Dpelago KTM 990 Adv
Piripicchio
12-06-2007, 11:20
ma non è che Bumotazzo fonda un forum Yamaha e ci abbandona? :(
meglio la Kawa zrx 1200!
Mica vero.... L'ex possessore di XJR a carburatori, oggi cavalca una ZRX 1200. Sul fatto che la Kawa abbia piu' motore non ci piove, sul resto, a partire dalla qualità delle sospensioni, lascia perdere, la Yamaha è avanti un anno luce....
Si fa per dire ;-)))
Dpelago KTM 990 Adv.
GOBBOMAI
12-06-2007, 13:03
Il modello nuovo, LEGGENDO qua e la, è avanti anni luce in termini di sospensioni e forcelle , oltre ad avere iniezione ed essere Euro 3.
Confermo Vento, L'XJR è un orologio , il problema è con i conce
Il modello nuovo, LEGGENDO qua e la, è avanti anni luce in termini di sospensioni e forcelle
non è che ci voglia poi molto rispetto alla 1300 SP:smilebox: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |