Entra

Visualizza la versione completa : mi hanno svuotato il kr

dreeeg
11-06-2007, 13:26
premetto che mi sono preso un krsport un 15 gg fa.
il motore "k" frontemarcia l'ho già provato l'anno scorso e non mi ricordavo assolutamente di una erogazione simile.
mi ricordavo di un motore assai godibile in montagna e un po' nervosetto in città.
beh:questa ultima mappatura(credo sia l'ultima per il kr) serve per passeggiare in città.non strappa assolutamente e ti permette di girare in 3a o 4a a 2\3k giri in scioltezza,senza l'uso di frizione e freno.

sabato scorso però ho avuto la "sfortuna" di provare il kr di Marzi (credo abbia la penultima release di mappatura) in montagna(sella ciampigotto e passo mauria).
l'erogazione del k di Marzi è una vera goduria in montagna(non ha la centralina del conce di udine).apri in 2a dopo essere uscito da un tornante e parte.progressivo.senti che il motore spinge subito dai 2000 rpm.
la mia k invece si comporta come se fosse "svuotata" sotto i 3500 giri.esci dal tornante, apri(in 2a) e non va.aspetti che piano piano parta e ti da un colpo(come se trovasse "aria")dopo i 3500.
spero che le prossime release siano migliori perchè questa proprio non mi piace.
Ho sentito che non si può tornare indietro di mappatura.gran bella ca@@@@

andrew1
11-06-2007, 13:52
Se poi pensi che il numero massimo di upgrade mi pare sia 10 poi devi cambiare centralina ...

Comunque mi pare ci sia la fobia di aggiornare la mappatura ogni volta che si sente sia uscita una versione nuova, un pò come per i programmi.
Personalmente se la moto và bene e mi piace per il mio stile di guida, me ne guardo bene da fare aggiornamenti, idem per i programmi, aggiorno quando mi serve una feature che il software che ho non possiede.

Infine secondo me invece di mettere tanti pulsanti che comandano una marea di gadget, potevano su motori tipo questo mettere l'unico selettore utile: quello che impostava la centralina (e quindi l'erogazione) su due / tre modalità diverse, come accade su certe moto / auto japponesi.

Er Francese
11-06-2007, 13:56
Marzi non stava alla Versione 6 ?
Poi sarebbe anche da capire cosa ha montato sulla belva...
Quale scarico e se linea completa o solo terminale ?
Comuqnue non credo che un aggiornamento di centralina abbia modificato cosi tanto l'erogazione della moto...

Marzi racconta un po' che cosa ha il tuo KR....:lol:

Marzi
11-06-2007, 14:21
Infatti ho la v. 6 ma non ho montato niente di niente, esclusi i paramani :lol:

Purtroppo confermo quanto ha scritto il druuugo, la sua sembra soffocata fino a 3mila giri e poi parte di colpo (e magari succede nel momento sbagliato, quando non te lo aspetti).

Stamattina avevo appuntamento per il tagliando dei 30mila ed avevo deciso di fare sto aggiornamento, visto che si diceva che risolve il problema degli strappi ai bassi. E in effetti lo risolve, te li taglia i bassi!

Appena mi ha visto il mecca e senza che potessi dirgli niente - evidentemente ha gia avuto esperienze - mi ha detto che se la mia moto strappa e voglio aggiornare la centralina me lo fa ma mi avvisa da subito che dopo avra' un'erogazione da schifo. Precisazione inutile visto che sabato - grazie al test sulla moto del drugo - ho deciso che conviene tenersi gli strappi e usare di piu' la frizione! Allora gli ho chiesto se uno che ha una versione successiva puo' tornare indietro e mi ha confermato che non c'e' niente da fare. Purtroppo per drugo... :-o

Paolillo Parafuera
11-06-2007, 14:30
certo che, avere 150 cv e non riuscire a cavarsi fuori dalle curve... :-o

Penso che rimarrò bicilindrico a vita!

Gioxx
11-06-2007, 14:33
non sanno guidare......

Gioxx
11-06-2007, 14:34
zio kane sempre sopra i 6000 e sei apposto

Marzi
11-06-2007, 14:35
Paolillo, la mia esce dalle curve e sicuramente meglio di come sono in grado di farle fare io.

Ecco, ho fatto outing :mad:

Gioxx
11-06-2007, 14:36
Dreig...vieni con me giovedi' vado ad Udine...

Marzi
11-06-2007, 14:36
zio kane sempre sopra i 6000 e sei apposto

gioxx, si parlava di tornanti! In autostrada, invece, andava già benino ma mi stava dietro comunque :lol:

Paolillo Parafuera
11-06-2007, 14:38
@ gioxx

okkei però stare sopra i 6000 in un tornante credo lo si possa fare solo in prima...

Mi pare più che ragionevole pretendere che una moto da 150cv possa affrontare una curva stretta in seconda! O no? Boh

Gioxx
11-06-2007, 14:41
si scherzavo.... la mia non ha problemi.... e' vero che si e' un po' addolcita con l'ltima release...mah...se apri parte a razzo e si alza

Marzi
11-06-2007, 14:42
Il giovane qui sopra scherzava riguardo ai 6mila giri! E' solo che non usa le faccine...

Comunque sono sicuro anch'io che faranno ulteriori release per risolvere sta cosa, con quella mappatura ha davvero un'erogazione assurda che non ha senso di esistere su una moto da 163 cv.

Comunque, oltre alla questione degli strappi ai bassi, mi diceva il meccanico che questa versione del software risponde anche alle esigenze euro x...

Baffo
11-06-2007, 14:42
Cavolo mi dispiace molto! Secondo me ci deve essere una possibilità.........prova a chiamare quello di udine che mi sembra una gran persona tecnica!

Alex 62
11-06-2007, 14:43
booo,mi sa che ogni Kr sia diverso dall'altro, io ne ho provati 4 e erano tutti diversi,secondo me sente il tempo:lol: !!!!!!!!!!!!!

a parte gli scherzi da freddo tira di più ai bassi e non ha buchi,poi da calda con le marce basse diciamo fino in terza un pò è vuotina fino ai 3mila. ma ci si abitua:cool: la mia ad esempio con le benze da 98 ottani in basso va peggio:rolleyes: secondo me lo fà apposta a fare i dispetti:blob:

Marzi
11-06-2007, 14:43
...se apri parte a razzo e si alza

Anche quella del drugo l'ho vista alzarsi e in effetti in prima quasi non si avverte questo fatto ma in tutte le altre marce (io sono arrivato fino alla 4°) sì...

Gioxx
11-06-2007, 14:52
Alex... io ci ho fatto 63000 km con la mia ....e la tua e' tutt'altro che una battuta... soffrono da morire il caldo ste moto............

Flute
11-06-2007, 16:28
Non è che dipenda dalle restrizioni Euro3?

Non conosco il KR ma anche il mio primo GS1200 (euro2) andava sicuramente meglio del nuovo (che invece è euro3) proprio nell'erogazione ai bassi.

Qualcosina ho risolto montando la FRK... ;)

xero70
11-06-2007, 16:29
Beh saranno contenti quelli che hanno comprato oltre 150 cavalli per andare a passeggio, mi sembra assurdo comprare una moto con tale potenza e poi voler andare a spasso per il lungo mare come fosse un cinquantino. Io ho la relase 6 e guai a chi me la tocca, sotto i 6000 a volte è incerta, ma chi se ne frega..............................ah già, serve tenerla sotto i 6000 giusto per farla andare in temperatura, ma dopo.............................................. .......:lol: :lol: :lol:

P.s.: e dateglielo sto gas......................................

Gioxx
11-06-2007, 16:30
Stai zitto tu che l'hai comperata per smontarla

xero70
11-06-2007, 16:31
beh tu ti sei accontentato dei Lego invece io gioco pesante :lol:

Gioxx
11-06-2007, 16:38
Hahaaha..........la freccia della costiera

xero70
11-06-2007, 16:43
campo troppo ristretto per me, non riesco a tirarci neanche una seconda..................................e tu mi capisci visto che ci sei stato................................

P.s.: ma un giretto da queste parti no? mi rivolgo a te perchè so che tutti i tuoi colleghi Kappisti del nord la usano solo per il "lungolago"...................................

kandinsky
11-06-2007, 18:14
ciao Andrea, ieri sono stato a Torre del Greco ed ho provato un KR sul vesuvio.
Premesso che sulla mia ho l'aggiornamento 8,0, la kr mi è sembrata più pronta della mia, m'è piaciuta proprio!!!
Mi sorge un altro dubbio: ma l'erogazione della kr, indipendentemente dall'aggiornamento, è molto diversa da quella del ks?
Mi sembra molto più fruibile ai bassi. Cosa ne pensi?

Gioxx
11-06-2007, 18:24
rapporti piu' corti da quello che ne so!

dreeeg
11-06-2007, 18:54
non si tratta di stare sopra un certo range di giri motore!!!!!!
quella di Marzi sale tranquillamente un tornante in 2a.la mia no!!!si impianta e devi aspettare che pian piano(e qui il baffo mi infila....ziolupo sempre pronti a mettertelo in..)riprenda.

proverò con udine.altrimenti alla prox costata i "deficienti" devono darmi una mano a tenere la Marzia distante....che io opero una sostituzione:cool:

Marzi
11-06-2007, 19:51
...io opero una sostituzione:cool:

machevvuoisostituire?!?
dai che dopo non riesci neanche a rimontarti le carene ;)

dreeeg
11-06-2007, 20:48
c'hai ragggione Marzia!!!!!
tanto dopo non te ne accorgi...fai solo autostrada te:lol:

Saponetta
11-06-2007, 21:53
Problema già affrontato qua: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=119415

La cosa è evidente e fastidiosa solo nelle uscite di tornanti belli stretti, dove per forza di cosa sei a 2.000 g/m. Non vi dico che fatica con la Tuono del mio amico che mi seguiva ieri sulla Forclaz :lol:

max74
11-06-2007, 22:15
io non sento questo problema, quando do gas se non sto attento si alza !!!!
Certo se metti la 5 ed esci dalle curve a 1000 giri forse qualche momento di vuoto c'è!

Marzi
11-06-2007, 22:19
max, ma che release hai?

max74
11-06-2007, 22:22
non lo so, l'ho presa ad aprile 2007 e ho fatto il tagliando la settimana scorsa.
Ma a dirti la verità non so che release ho. Penso l'ultima o la penultima.
Sai come si può vedere ?

Marzi
11-06-2007, 22:23
Solo in officina te lo sanno dire.

max74
11-06-2007, 22:28
domani gli telefono e glielo chiedo.
Poi vi faccio sapere.

belzy
12-06-2007, 00:37
la mia k invece si comporta come se fosse "svuotata" sotto i 3500 giri.esci dal tornante, apri(in 2a) e non va.aspetti che piano piano parta e ti da un colpo(come se trovasse "aria")dopo i 3500.

Il mio Krsport (ritirato 20gg fa) aveva esattamente lo stesso comportamento.
Al tagliando dei mille gli hanno aggiornato il software e l'erogazione ora è lineare..... almeno fino ai 7500 giri, dopo c'è l'iperspazio :lol: :lol:
Non so dirvi quale sia il numero dell'aggiornamento, magari ci pensa Max a farcelo sapere.;)

Personalmente tra i 163cv e la guida sul lungomare come con un cinquantino ho scelto la prima, ma sono contento di non avere un mezzo godibile esclusivamente in pista.

Marzi
12-06-2007, 01:55
Ecco, ora il Drugo vede la luce in fondo al tunnel ;-)

Er Francese
12-06-2007, 10:00
Per Gioxx : Ho parlato con Maurizio l'altra settimana, e spiegandoli come va la moto mi ha dato due dritte e detto di comunque fare controllare la moto, di fatti adesso é da Co.Mo a Frosinone per un controllo, poi se continua sotto i 2500 a seghettare li prendo la "cosettina" e me la monto...pauuuraaaa...eheheheheheehh

Comunque Maurizio mi é sembrato molto in gamba al telefono e molto preparato sui nostri motori.
Visto che ci vai Giovedi salutamelo e di li di prepararmi una "cosettina" perchgé di sicuro la prenderò.

Ciauuuzzzz

Gioxx
12-06-2007, 10:06
Ok France'....
Dreeeeeeg e' quello che pensavo anche io...vedrai che al primo tagliando te la sistemano...... ma quello dei mille ce la fai a farlo entro l'anno? e poi il Baffo ti svernicia uguale eh.....

Marzi
12-06-2007, 10:14
Figurati quando avra' il KR di Muschio!

Baffo
12-06-2007, 10:15
Occhi blu............vedrai che sistemano il tutto! Vai con Gioxx Giovedì che magari ti arriva qualche dritta e bel frattempo non ti preoccupare prometto di non superarti più e di non scappare via sui passi.........:lol: :lol:

Altrimenti rubiamo la moto al Drmask e poi ti regalo il suo motore...........tanto lui non la usa.............oppure va di mattina presto al sabato così nessuno lo vede....:!: :!:

Sabato tieniti libero che ti porto a vedere una cosa!

Marzi
12-06-2007, 10:47
Figurati quando avra' il KR di Muschio!

dreeeg
12-06-2007, 11:54
Allora:sono a 5000 km.
1° visto che son tutti smanettoni ed escono dai tornanti in penna.meglio che mi ritiro o che uno di questi venga a farmi vedere come si fa.
dc.ho detto che i tornanti li faccio in 2a e non in 5a
2° Marzi non sapevo avessi anche i francesi in casa che ti stirano le camicie
3° aspetto un cambio gomme(la prox settimana) serio
4° drmask è una leggenda

Marzi
12-06-2007, 11:59
Nervosetto?!?

Ma non ho capito: al primo tagliando hai provato a chiedere lumi? Sai che versione di software hai?

dreeeg
12-06-2007, 12:01
non so che release ho!!!!

ora mi informo

belzy
12-06-2007, 14:21
Quindi al tagliando dei mille non ti hanno toccato la centralina.
Non so se a me l'abbiano fatto proprio perchè avevo fatto presente del calcio ai 3500 o se è cmq loro prassi farlo....
Con che gomme te l'hanno consegnata?

Gioxx
12-06-2007, 18:31
Gomme piene...... da muletto.........

El Gringo
12-06-2007, 18:34
bah.. io l' ho aggiornata alla 8.1 credo...
e di questi problemi... nothing... è vero in 2 sopra ed io che peso sui 120 kg.. la questione non è semplice per la mia moto...
ma a me diverte... sopra i 2000 tira già... e dai 3000 in poi.. urla...
mi piace..
non la cambierò mai... come tipo di moto.

pacpeter
12-06-2007, 18:45
la mia non ha vuoti sotto i 3500 giri. spinge subito forte e poi a 7000 giri dà un'altra spinta ma non è la classica entrata in coppia della yamaha. seghetta in rilascio solo verso i 2000-1800 giri.
per quanto riguarda l'euro 3 sono prorpio le norme di omologazione che prevedono un certo tipo di test normalmente fatto ai medi regimi che porta a dover "strozzare " i motori a quei regimi per rientrare. tant'è che tutti ci siamo accorti come le vecchie avevano motori più fruibili ai regimi medio-bassi (tra l'altro non so voi ma sono quelli che io uso di solito).
avete mai provato a tenere il kappone sopra i 6000 giri in montagna? azzo ti disarciona!!!!!!!! peggio di un toro inc@zzato
la mia centralina guai a chi me la tocca. va benissimo così e seguo la massima: ciò che va non si tocca. non mi frega nulla che versione ho.

drmask
12-06-2007, 18:55
DLIN DLON ....precisazioni del sommo .... DLIN DLON

Sabato mattina sono riuscito ad andare a lavare la moto (sporca dal CD '07 :rolleyes: ) poi sono andato dal mio mecca-auto di fiducia (il mecca-moto di fiducia non ce l'ho :lol: :lol: ) a montarmi un favoloso portatarga nuovo (tt drugo ;) ) ... non ho fatto nessun giro carbonarsolitario :lol: ... o meglio .. non premeditato ... mi sono solo fatto un giretto sui colli, e senza accorgermi ero sul San Boldo :rolleyes: :lol: :lol: :lol: ..... (che poi son arrivato tardi e il bastardo di Freddy aveva chiuso !! :mad: :mad: ... senza sciampo son rimasto nervoso tutto il pomeriggio :lol: :lol: )

DLIN DLON .... fine precisazioni .... DLON DLON

P.S.: de motori e tornanti non parlo perché non ne so un'acca .... :lol:

dreeeg
12-06-2007, 19:25
bah.. io l' ho aggiornata alla 8.1 credo...
e di questi problemi... nothing... è vero in 2 sopra ed io che peso sui 120 kg.. la questione non è semplice per la mia moto...
ma a me diverte... sopra i 2000 tira già... e dai 3000 in poi.. urla...
mi piace..
non la cambierò mai... come tipo di moto.
Gringo.la prox volta io e il marzi vogliamo provare la tua se possibile.

ahhhhhh,quello del campanello è ritornato.....speriamo dia quella povera a chi ne ha bisogno

Gioxx
13-06-2007, 09:11
DLIN DLON
Secondo me voi vi meritate al max una Yosung....
DLIN DLON

Monella
13-06-2007, 09:26
......bene che cambi la gomme......(solo bisogna nuovamente togliere la ceraaaaaaaaa!!!!!!!!!!).............no comment...........:confused: