PDA

Visualizza la versione completa : Quesito tecnico.

Luponero
08-06-2007, 11:58
Perchč secondo voi tutte le modifiche esistenti per il motore 1200 (centraline, finali ecc. ecc.) danno risultati solo in alto e non si riesce a migliorare i bassi regimi?

Luponero
08-06-2007, 12:42
Leggendo su Mototecnica l'articolo riguardante la centralina PowerFRK sulla R1200R si notano dei miglioramenti ma non entusiasmanti. Spesso il miglioramento č avvertibile dai 6000 giri in poi, per un uso "normale" e stradale secondo me serve a poco!

PERANGA
08-06-2007, 13:13
Secondo me perchč le persone hanno la mania della potenza massima e ne vogliono sempre di pił.
Probabilmente un kit che alzasse il tiro ai medi o bassi ( con diminuzione della potenza max ) sarebbero in pochi a comprarlo.

desafio
08-06-2007, 13:48
io sarei uno dei pochi :lol: :lol: :lol: :lol:
su un'endurona come la r1200gs o adventure che sia, questo guadagno di allungo oltre i 5000 a cosa serve???? credo propio a niente!!!!!!
invece se si riuscisse ad aumentare la reattivitą di risposta sino ai 5000, la moto risulterebbe migliore in tutti i terreni, sia nel misto curve, sia in off.
credo comunque che leggendo tutti i post del forum, non saremmo poi cosi "pochi" infatti molti abbandonano anche la y propio perchč non apporta pienezza ai............bassi!!!!
forse le ditte produttrici dovrebbero leggere pił attentamente i forum.....!!
saluti a tutti.....:D :D :D :D

aspes
08-06-2007, 14:42
sartebbe abbastanza semplice che qualcuno progettasse delle camme che ti diano un 5-7 cavalli in piu' sotto i 5000 accettando di perderne altrettanti nella zona alta. Se nessuna casa di aftermarket lo fa si vede che non c'e' richiesta.
SOn sempre un po' curioso del fatto che non si dichiarano i diagrammi, per fare un esempio la wunderlich commercializza delle camme per gs1200, e nella pubblicita' sul catalogo dice espressamente " la velocita' di punta non e' un problema ma con la nuanva camma avrai piu' prontezza etc. " se si interpretasse alla lettera sembra che abbia una fasatura da tiro in basso, ma come fidarsi di generici slogan senza sapere il diagramma? invece una certezza e' che la camma delle serie r/rt/st e' piu' spinta e quindi ancor piu' da tiro in alto.

Luponero
08-06-2007, 14:42
Ma la Wunderlich per il 1200 (nelle varie versioni) non ha ancora tirato fuori una centralina??

aspes
08-06-2007, 16:01
eccome, io ce l'ho su, cerca tra i post e ne troverai di chilometrici.

Luponero
08-06-2007, 16:04
Si hai ragione, mi sono espresso male, intendevo per la R!