Visualizza la versione completa : GS 1100... qualcuno me ne parli...
Piermerlino
01-06-2007, 20:23
Lo so, vi faccio perdere del tempo.
Ma quando iniziano a girare le pulegine, finche in un modo o nell'altro non ammazzo la scimmia :arrow:(...al momento sarebbe sufficiente stampare il resoconto della banca per demotivarmi...) continuo a pensarci ed a fantasticare.
Del resto sognare è gratis.
"... certi sogni son come le stelle: irraggiungibili. Ma quanto è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre la..." Cantava Ramazzotti.
E quindi, dato che il GS1150 con 100.000 è volato via per 3800€, per trovare qualcosa di analogo (economicamente parlando) ho cercato ed ho trovato il GS1100.
Ma gente: è proprio bello. Ma bello... (non è che ho capito molto la differenza col 1150)
E quindi... raccontatemi qualcosa.
Aiutatemi a fantasticare !:mad:
da' quanto ne' so' , correggetemi , e' davvero un motore + brillante , forse le normative?, cmq ha 5 marce invece che sei e facendo off-road e' meglio che monti il supporto touratech alle pedane che rinforzano l'attacco al telaio o qualcosa del genere . x me una moto stupenda , soprattutto adesso che e' pieno di gs1200:mad:
ho la scimmia anch'io:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
C'è più di qualche 3d sull'argomento, comunque riassumendo:
- 1150 6 marce - 1100 5 marce;
- 1150 erogazione più fuida - 1100 più brusca;
- 1150 frizione idraulica - 1100 cavo;
- 1150 geometria monobraccio leggermente diversa;
- 1150 monta la forcella della S, quindi un pelo più agile;
- 1150 manovrabilità cambio leggermente migliore;
- 1150 cupolino leggermente più protettivo;
- 1150 consuma leggermente meno benzina;
- 1100 ha il faro della 126, 1150 no;
- 1100 a detta di più persone batte meno in testa;
- 1100 a detta di più di qualcuno è più affidabile;
- 1100 vibra leggermente di più del 1150;
- 1100 GS è un pezzo di storia del motociclismo essendo stata la prima BMW con il tele-paralever ed il boxer 8v.
Per il resto posso dirti di averci fatto 55.000 km (acquistata usata a 12.000 km) con grande soddisfazione; ogni tanto mi viene la :arrow: del 1150, ma poi passa subito appena salgo in sella.
Manutenzione ordinaria effettuata in proprio.
Unico problema avuto: sostituito il sensore di Hall a 55.000 km, se non ricordo male.
Piermerlino
01-06-2007, 22:08
Cacchio !!!
Ho guardato la borsa dell'usato BMW: ma sono solo gialle e rosse ?
Non che siano brutte, ma io odio i colori caldi...
Secondo me la più riuscita è la bianca.
gia!!!
la più riuscita è bianca
ed è mia MIA MIIIAAA!!!!
e sto sbavando :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1:
dall'impazienza..oh come sbavo..
ancoren kualche pikkolo giorno e poi..
anche se venisse giù il mar rosso vado a prenderla!
Cacchio !!!
Ho guardato la borsa dell'usato BMW: ma sono solo gialle e rosse ?
Non che siano brutte, ma io odio i colori caldi...
ce ne sono anche nere........sella nera o rossa.
Piermerlino
01-06-2007, 23:10
Nera è bella !!! Potrei anche tollerare la sella rossa...
C'è più di qualche 3d sull'argomento, comunque riassumendo:
- 1150 6 marce - 1100 5 marce;
- 1150 erogazione più fuida - 1100 più brusca;
- 1150 frizione idraulica - 1100 cavo;
- 1150 geometria monobraccio leggermente diversa;
- 1150 monta la forcella della S, quindi un pelo più agile;
- 1150 manovrabilità cambio leggermente migliore;
- 1150 cupolino leggermente più protettivo;
- 1150 consuma leggermente meno benzina;
- 1100 ha il faro della 126, 1150 no;
- 1100 a detta di più persone batte meno in testa;
- 1100 a detta di più di qualcuno è più affidabile;
- 1100 vibra leggermente di più del 1150;
- 1100 GS è un pezzo di storia del motociclismo essendo stata la prima BMW con il tele-paralever ed il boxer 8v.
Per il resto posso dirti di averci fatto 55.000 km (acquistata usata a 12.000 km) con grande soddisfazione; ogni tanto mi viene la :arrow: del 1150, ma poi passa subito appena salgo in sella.
Manutenzione ordinaria effettuata in proprio.
Unico problema avuto: sostituito il sensore di Hall a 55.000 km, se non ricordo male.
mi sembra un riassunto sufficientemente corretto................
ho avuto entrambe.........direi che per quanto riguarda il cupolino il discorso è un pò complesso:
nel 1150, pur essendo + protettivo si possono però creare vortici e turbolenze nella zona petto/collo/mento + o - fastidiose a seconda anche dell'altezza del pilota .
Il 1100 non creava vortici ( non a me almeno) e viaggiavo bene anche a 150/160 km/h..............forse forse era meglio
FRANZ.cesco
01-06-2007, 23:47
Anche nera!
Devilman83
01-06-2007, 23:56
Questo è il mio...
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_1343.JPG
90.500 km, a 80.000 km cambiate le sospensioi perchè esplose e a 83.000 cambiati i cuscinetti conici ad aghi che sospendono la coppia conica. Per il resto va un gran bene, se non supero i 130 km/h con 20 litri faccio quasi 400 km, il motore è molto più blirrante del 1150 essendo senza catalizzatore, la quinta è un po' corta. Adesso vibra e segheggia un po' maè in fase tagliando, penso che dopo un po' di manutenzione tornerà meglio di prima.
Da quando ho montato i Bitubo la moto è diventata ancora più facile e efficace nelle curve, direi impressionante per una moto di quella mole ed uscita nel '93!
Adesso ho i dischi un po' consumati e sarà laprossima spesa, la frizione stacca bene quindi sembrerebbe ok!
LUNGA VITA AL FERRACCIO! :!:
Il 1100GS è una moto che mi ha dato tantissime soddisfazioni.. poca elettronica, un gran motore, un vero incrociatore da viaggio. :eek: :D :!:
Un paio di precisazioni.. il paralever non è stato introdotto dal 1100GS.. già il GS due valvole lo montava, così come telelever e motore 8 valvole equipaggiavano già la 1100RS. ;)
Unico difetto la mancanza della sesta marcia (si sente parecchio la mancanza dell'overdrive per far girare basso il motore in autostrada).
briscola
02-06-2007, 00:18
l'ho disintegrato in Tunisia nel 1995...moto da turismo stradale e basta...
altro che nuova frontiera dell'enduro....a Kshar Ghilane s'è smontata tutta e sulla pista di Nefta c'ho lasciato più pezzi....tornai a casa sul pick-up e la vendetti....
scrissi alla bmw che la moto avrebbero dovuto farla più leggera e con i cerchi in lega...mi accontentarono dieci anni dopo: r1200gs!:lol:
ps: quel rumore afono nun sa de nulla.....ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!:lol:
Eh eh, per il rumore afono sono quasi daccordo...è come se le mancasse qualcosa, ma poi penso che quando attraverso quei ameni paesini immersi nel pigro sole delle due del pomeriggio, è meglio non farsi notare per non rompere l'atmosfera (ed i c...........). Non che le altre GS siano rumorose, ma dal mio punto di vista meno si sente e meglio è. Poi, giustamente, ogni scarrafone.....
briscola
02-06-2007, 00:29
Su strada è meravigliosa....ricordo nel 1994 la provai era bianca quella del conce...e con quel faro quadro non mi convinceva....
dopo la prova e due pighe la prenotai subito....andava su un binario......
la ritirai nera sella gilalla a fine Luglio e partii per l'Irlanda la verde Irlanda.....:lol:
Già che ci siamo, riposto anche la foto, visto che l'ho sotto mano.
FRANZ.cesco
02-06-2007, 00:54
Boh, l'anno scorso ho fatto 11000 km, scorazzando tra Turchia e Armenia, moltissimi km di sterrati, in montagna,piuttosto scorbutici, con bagaglio e compagna. L'unico inconveniente è stata la rottura di un cuscinetto ruota post., dovuto ad una "trincea" beccata su una strada, tra l'altro asfaltata. Non ho perso pezzi e probabilmente a 55000 km. forse il cuscinetto ci poteva anche stare. Per il rumore afono " che non sa de nulla", perfettamente d'accordo. Infatti quasi tutti i possessori di 1100,1150, 1200, li akropovoremuslaserizzano, per dargli un po' di voce. Ma questo , mi sembra, sia il peccato originale di tutte le BMW con scarico di serie.
flavioff
02-06-2007, 01:03
Antomar concordo...sei un poetaa...se la trovo buona me l'accatto.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
In effetti per quello che l'ho usata mai un problema .... ogni tanto mi pento di averla messa in vendita... pero' quando la :arrow: del cambiamento ti prende c'e' poco da fare.
Nemmeno a me piaceva il rosso pero' da quando l'ho presa ho cambiato idea... Ma il mio annuncio l'hai visto?
daraiodoc
02-06-2007, 07:49
:eek: :eek: :eek: èstata la mia fedele compagna per 9 anni e se non fosse stato per quel p.... k ha fatto inversione all'improvviaso:violent1: angry9: sarebbe ancora lei a farmi sognare!:eek: :eek: :eek:
comunque grande mezzo, mai un problema, ha dato sempre il meglio!
ok nn ho mai fatto grandi out-road ma l'ho usata sempre 365 giorni l'anno con ogni tempo. non ci ha mai fermato nulla.
sigh!!!!
E' stata la mia prima Biemme, presa nel 96, venduta nel '00 con 64.000 Km.
Non posso che parlarne bene, usata e strapazzata mai nessun problema.
Motore molto più "rabbioso" del 1150 e a me piaceva parecchio così :!:
Forse era solo un'impressione, ma sembrava "andare di più" del 1150.
Ogni tanto l'ABS faceva qualche scherzetto ma bastava regolare bene gli spessorini sui sensori ruote foniche o caricare per bene la batteria.
Piermerlino
02-06-2007, 16:46
Mah... lasciamo finire questo anno.
Certo che il pensiero è spesso li. Fino al punto che quasi rinuncio alla sotituzione dell'auto (che è del '96) o magari ne prendo una piccolissima, e mi prendo il boGSer.
Oppure aspetto che il K1 diventi storico e riduco le spese.
Oppure mi dedico al SuperEnalotto più intensamente.
Però è bella...
ambroeus2003
02-06-2007, 17:58
....andava e và piu forte del 1150,un gran moto !!!!unico neo?? il sound da lavatrice....
S_riki, bella senz'altro; fossi in te completerei l'opera facendo anche il becco bianco e la sella azzurro BMW...
Bugia: il grande passo fu fatto con l'RS...
io avevo l'R1100R (stessa meccanica) e posso confermare tutto quello che è stato detto su quel motore: però a me l'erogazione brusca piaceva. Un pò meno al passeggero...
..evvabbè ricordavo male, mica ho detto una bestemmia....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |