Entra

Visualizza la versione completa : [f650gs] Parabrezza alto originale

daxxx
30-05-2007, 10:29
Quello in foto dovrebbe essere il parabrezza originale bmw alto per F650GS...
Qualcuno che l'ha provato mi sa dire se è protettivo a sufficenza? Fa molte turbolenze??
E sapete dirmi se è meglio/peggio/uguale come protezione ai vari givi, isotta, Wunderlich, ecc...

Grazie ciao!!! :arrow:

http://img261.imageshack.us/img261/6854/e07f1xg1.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/8803/c9f01mj4.jpg

BREEZE
30-05-2007, 10:51
eeeeccoooo!!!
lo sapevo che avresti fatto la mia stessa minchiata :mad: !

se (da come ho capito) cercavi protezione dalle turbolenze alle alte velocità non sentirai una grossa differenza rispetto a prima :(

ora vado giù e ti faccio una foto di come ho risolto io (parzialmente) il problema

daxxx
30-05-2007, 11:04
Nessuna minchiata... :D :D :D
La moto non è la mia ma è del tipo che vende il parabrezza usato...

Quindi mi dici che è una mezza schifezza... peccato perchè mi sembrava carina ed il prezzo era molto conveniente... :arrow: :arrow:

Aspetto la foto per vedere come hai fatto tu. Sono curioso.... :!:

BREEZE
30-05-2007, 11:45
ecco qua...ho messo delle viti più lunghe e due spessori in gomma sulla coppia in alto per aumentare l'inclinazione. Il parabrezza è quello maggiorato originale che vorresti comprare tu

daxxx
30-05-2007, 12:12
Ed in posizione originaria è quasi nullo?? Che delusione.... :mad: :mad: :mad:
Quindi immagino me lo sconsigli... buono a sapersi

Ed alla scimmia come glielo spiego???? :arrow:

BREEZE
30-05-2007, 12:27
ripeto...se ho capito bene cosa stai cercando tu (e cioè diciamo 120-130 senza turbolenze) ti ripeto che quasi non ti accorgi della differenza con quello piccolo

bodo
30-05-2007, 13:08
Secondo me vi dovreste anche scambiare le informazioni circa la vostra altezza...non sto scherzando, ma la protezione dipende anche da quello...magari il cupolino che da turbolenze ad uno può essere protettivo per l'altro.

In ogni caso, io ho il givi (ma ho la giessina precedente modello...bisogna vedere se, attacchi a parte, l'hanno lasciato uguale) e mi trovo molto bene.

Leto
30-05-2007, 13:16
Confermo... la differenza rispetto a quello piccolo è veramente poca.
Anzi, in certe situazioni (sui 100-110 dietro a furgoni o grosse monovolume ) sembra addirittura peggio...:mad: :mad:
L'idea di BREEZE mi sembra buona (grazie!!! :!: ), proverò anch'io perchè in effetti il parabrezza è lungo ma resta troppo basso, credo però che si debba fare molta attenzione a non tirare troppo (inclinazione/viti) per non rischiare di spaccare la plastica (che è già "provata" del suo, visto come saltella).

daxxx
30-05-2007, 13:24
Io sono alto quasi 190 cm ed ho intenzione a brevissimo di mettere la sella alta quindi avrei bisogno di un parabrezza tipo c1 :pottytra:

In effetti vorrei qualcosa che in autostrada alla velocità da codice non mi faccia schiantare i moscerini sulla visiera come fossero dei missili e che possibilmente non crei turbolenze ancora più fastidiose... :mad: :mad:

@ bodo: tu quanto sei alto? in autostrada ti ha cambiato la vita??

BREEZE
30-05-2007, 14:30
credo però che si debba fare molta attenzione a non tirare troppo (inclinazione/viti) per non rischiare di spaccare la plastica (che è già "provata" del suo, visto come saltella).

in effetti bisogna fare un po' di attenzione e ti dico subito che per la forma della scocca e l'orientamento dell'invito della vite non è che si può fare più di tanto..come precauzioni ho:
1) allargato un poco i fori del cupolino con un trapano (occhio alla punta e alla velocità però!) per aumentare il gioco della vite;
2) messo delle guarnizioni nere di gomma grossa (banalissimi accessori da idraulico) davanti e dietro la testa della vite per evitare di sollecitare troppo la plastica;

bodo
30-05-2007, 14:37
Io sono basso 1,77...quindi credo che non ci sia storia.
E comunque di moscerini ne faccio sempre una bella collezione...però non ho turbolenze fastidiose.

BREEZE
30-05-2007, 14:43
di moscerini ne faccio sempre una bella collezione

io a volte ci faccio anche colazione ;)

ad ogni modo sono 1.80

augusto
30-05-2007, 22:36
Io sono basso 1,77...quindi credo che non ci sia storia.
E comunque di moscerini ne faccio sempre una bella collezione...però non ho turbolenze fastidiose.
Ho anch'io il 3 viti. Hai appurato se c'è differenza tra il givi e il dakar? Già, perchè il dakar celloggià, anche se crepato. Un idea del costo del givi? Grazie.

bodo
31-05-2007, 12:22
Oddio...non mi ricordo..forse una quarantina di euro??? Il Dakar costava troppo, per questo non l'ho preso, però dovrebbe funzionare bene. Il givi è un po' meno verticale del dakar ma ha sempre la foroma a spoilerino nella parte alta.

Merlino
31-05-2007, 12:39
avevo il modello dakar (alto) che anche con il rialzo delle viti non risolveva nulla, premetto che usavo la sella alta, ai tempi ho risolto con il modello Isotta che ancora giace in un angolo del box..

(P.S. unico neo dell'isotta è che in manovra sterzando completamento urta i coprimanopole)

BREEZE
31-05-2007, 22:31
ai tempi ho risolto con il modello Isotta che ancora giace in un angolo del box..

...ma lo vendi?...potrebbe interessarmi ma io ho i paramani. Quando dici che urta intendi che impedisce la completa escursione o che solamente tocca i paramani?

augusto
31-05-2007, 22:59
Completato ricerca: Givi € 75 + iva = 90,00. L'originale Dakar non ha nessuna forma a spoilerino, ma se mi dici che la protezione del Givi è uguale, mi tengo il mio crepato.
Grazie.

daxxx
31-05-2007, 23:27
Sul web ho trovato il givi nuovo a 55 euro + spese sped.
Bisognerebbe però capire qual'è il migliore tra isotta e givi...

OT: scusate l'ot... col bauletto givi montato si riesce ad accedere allo sportellino del portapacchi??

BREEZE
01-06-2007, 11:01
col bauletto givi montato si riesce ad accedere allo sportellino del portapacchi??

Io ho il monokey 46lt.
Ovviamente se il bauletto è su non si riesce. Se intendevi a bauletto sganciato, si...la piastra consente di aprire lo sportellino.

daxxx
01-06-2007, 11:51
Io ho il monokey 46lt.
Ovviamente se il bauletto è su non si riesce. Se intendevi a bauletto sganciato, si...la piastra consente di aprire lo sportellino.

Sì certo intendevo a bauletto sganciato...
Ok grazie mille!! :!:

fabiocorda
01-06-2007, 15:05
www.mrboxer.it

augusto
01-06-2007, 23:39
Da MrBoxer ho trovato solo Ergo Wunderlich, quindi carissimi.
Se daxxx mi desse un aiutino, magari lo ringrazierei.
Preciso che cerco il 3 viti.
Anzi, lo ringrazio fin d'ora, perchè io non ci sono proprio riuscito.
Buoni km! (e meno moscerini a tutti!)

daxxx
02-06-2007, 00:01
55 euro è per il modello a 4 viti...
Ma anche per il modello 3 viti il prezzo mi sembra buono... lo trovi qua http://www.gruppofast.com/lista-prodotti-ricerca.asp?da=&a=&in=acc&mar=&mod=D234S

augusto
02-06-2007, 19:10
Grazie, amico!

ghio
14-06-2007, 12:35
eccomi anch'io...confermo che il cupolino del Dakar (parlo di quello a 4 viti) non è molto protettivo ed io non sono molto alto (178 cm)...il problema è che come lunghezza ci siamo, ma è troppo piegato in basso! Guardando il Givi mi sembra che abbia la piega un pò più alta, mentre l'Isotta è proprio bello alto.

Merlino, ho letto più in su che l'Isotta ce l'hai avuto..era per il gs a 3 viti o a 4? Puoi dirmi se era protettivo, magari hai qualche foto per vederlo? Perchè sul sito ufficiale c'è un'unica misera foto poco esplicativa.. grazie :)