Visualizza la versione completa : Rinuncio All'estetica Per La Funzionalita'....
Dinamite
24-05-2007, 21:08
.... dopo averci pensato un pò, ho deciso: sabato, sempre che ci sia tempo brutto altrimenti si gira :lol: , smonto le borse laterali originali del GS, che a me comunque piacciono molto, e monto le zega. Ho comprato gli attacchi grigi sperando che si integrino meglio con il telaio della "piccina" e userò le zega che già monto sul GS100. Da quando le uso sul "100" le ho apprezzate in modo incredibile, sono troppo comode e sfruttabili al massimo. Basta con le borse da calze e mutande (leggi: tutti anfratti......non ci sta un casso:lol: ).
Poi vi dirò..........;)
ilmaglio
24-05-2007, 21:15
... di sicuro ...
anch'io ho scelto le zega ma onestamente le originali sono molto più utilizzabili nell'uso quotidiano o per i fine settimana (mentre per i viaggi non c'è paragone)
Dinamite
24-05-2007, 23:44
sono molto più utilizzabili nell'uso quotidiano o per i fine settimana
Sono perfettamente d'accordo ed è per questo che ci ho pensato un pò però, visto che non uso mai la moto durante la settimana e la uso soprattutto per viaggi e viaggetti.....ho deciso. Spero di non pentirmi :-o
ilmaglio
25-05-2007, 06:49
Godrai della capienza, del poter prendere e buttare comodamente dentro la roba dall'alto, che nulla casca per terra ... e, se fumi, di poterci appoggiare sopra la sigaretta accesa:lol:
Dinamite
25-05-2007, 08:16
di poterci appoggiare sopra la sigaretta accesa
AZZZZZZZ....proprio adesso che ho smesso....:lol: :lol: :lol:
brontolo
25-05-2007, 08:34
Okkio in curva.......:mad: :mad:
Dinamite
25-05-2007, 11:04
...nkia, vuoi mica che pieghi così tanto !!!!! :lol: :lol:
secondo me non rinunci a niente dal punto di vista estetico-estatico, le zega sono bellissime..:D
lo scorso anno sbarcando a Rijeka ho visto due ragazzi con due simmons anni 60 con delle borse laterali di metallo , simili alle Zega come dimensioni..solo che erano gli imballi di metallo originali di alcune seghe circolari...:rolleyes: quelle si che erano belle!e i due ragazzini erano dei ganzi!..:D
comunque il mio assioma è:
Bello, lo compro.
Bello ma inutile, lo compro.
Bello ma sarà difficilissimo adattarlo alla tua moto, lo compro.
Utile ma non appariscente..devo pensarci..:lol:
ilmaglio
25-05-2007, 12:56
... no, vuiol dire che rischieresti di "agganciarti" con la borsa TT, se prendi curve troppo strette o sorpassi (marciapiedi, muretti, auto), data la loro larghezza.
Figurati con le originali aperte ...:lol:
ilmaglio
25-05-2007, 12:57
secondo me non rinunci a niente dal punto di vista estetico-estatico, le zega sono bellissime..:D
Quoto. E, per di più, le originali sono soprattutto un "inno alla plastica", nera e brutta!!:lol: :lol:
Dinamite
25-05-2007, 14:04
le originali sono soprattutto un "inno alla plastica", nera e brutta
Proprio per questo perfettamente integrate con il resto della moto :lol: :lol:
P.S. io adoro la plastica....abbasso la ghisa
Dinamite
26-05-2007, 12:31
Lavoro fatto questa mattina: tempo di esecuzione circa 2 ore con pignolerie varie :) Larghezza totale "fuori tutto" 990 mm.
Non posso certo dire di essere completamente soddisfatto:
telaio destro più alto di 15 mm,e non sono una cazzata nonostante si tratti di pezzi di ferro saldati.
Molto visibile ad occhio nudo la differenza che, con le imperfezioni delle borse arriva addirittura a 20 mm abbondanti.
La misura naturalmente è stata eseguita su punti corrispondenti e non c'è modo di recuperare i giochi più di quanto non l'abbia già fatto.
Un vero peccato!!:( :( :(
Ricordo il montaggio del telaio sul GS100, che ho ancora in box quindi me lo ricordo bene, la borsa destra era talmente storta, campanata rispetto alla verticale che dovetti fare un distanziale di 10 mm da piazzare sotto ad uno dei punti di ancoraggio. Forse il saldatore della linea dei telai destri non ci vede bene :lol: :lol: :lol:
In questo caso, purtroppo, l'imperfezione non è eliminabile con interventi così semplici. Sono costretto a tenermela così ma sono infastidito, non sopporto la roba storta :mad: :mad:
è la seconda volta che sento questa cosa del telaio storto/asimmetrico ma non riesco a capire cosa intendete
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=116432
questa è la mia con le borse montate, ti sembra nella stessa situazione? non ho mai preso misure ma ad occhio non mi paiono storte
Dinamite
26-05-2007, 13:24
Non è facile valutare da una foto in queste condizioni e potrei sbagliarmi ma la destra mi sembra più alta. Ho appoggiato il bordo di un foglio di carta sui coperchi delle borse in foto e ne è risultata questa impressione. E' anche vero però che la foto è presa un pò da sinistra quindi in prospettiva potrebbero vedersi così ma non esserlo nella realtà. Mettiti in box e misura l'altezza da terra di due angoli corrispondenti delle due borse tenendp il metro ben verticale. Mi piacerebbe sapere se anche le tue sono così o no! Mi fai sto piacere??;)
Ho letto solo ora il topic di Bierhoff...guarda caso anche lui a destra!!
francamente non so....certe cose meglio non saperle! :lol: :lol: che poi mi parte la paranoia...già mi avete messo il sospetto :mad: :mad:
cmq prova a controllare se quando sono montate non rimane dello spazio tra la gomma dell'attacco-borse inferiore e la staffa del telaio su cui è montata
Dinamite
26-05-2007, 13:34
Spazio non ne rimane, entrano giusti giusti, nessun'altra posizione possibile.
Fai il bravo, prendi sta misura....tanto se sono storte non si raddrizzano facendo finta di niente :lol: :lol:
Claudio, non ce la puoi fare a tenerle storte, è più forte di te.
Smart ricordati di allegare il certificato di taratura del metro che usi in modo che il Dina possa compensare l'errore :lol: :lol:
mode serio on: comunque 15 mm sono veramente un'esagerazione, non ce la farei manco io.
GOBBOMAI
26-05-2007, 13:40
Azzo Dina ................. non sei nessuno con le Zega storte...............le mie sono perfettamente simmetriche
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai stavo scherzando, non le ho mai misurate...............
Io cambierei il titolo del thread miglioro estetica e funzionalità.
Il panzerlook è comodo anche nel traffico.più grosso,più rispetto.:lol:
comunque MAI,MAi peggiorare il look per l'utilità, a meno che non sia indispensabile, ma non è mai indispensabile!:lol: :lol: :lol:
Dinamite
26-05-2007, 15:20
Claudio, non ce la puoi fare a tenerle storte, è più forte di te
Non posso recuperare così tanto, me le devo tenere storte.....putt....zozza :lol: :lol: :mad:
Scusa ma hai appena rinunciato all'estetica ..... e ti lamenti di un paio di cm di differenza?
Ma allora la coerenza dove la mettiamo?
Dinamite
27-05-2007, 07:59
Parli sul serio?
Estetica vuol dire che una cosa si integra meglio dell'altra con il resto della moto, l'essere storto per me è un'altra cosa......ma è solo un punto di vista, al mondo c'è anche chi non se ne sarebbe mai accorto e chi, avvisato, preferisce fare finta di niente:lol:
Ciao;)
ilmaglio
27-05-2007, 08:16
Abbasso la simmetria!
W l'rregolarità!
Quanto mi piacerebbe avere una valigia più alta dell'altra!
E' che uno ci si abitua rapidamente, poi:mad: :lol:
ilmaglio
27-05-2007, 08:18
Ma a suo tempo ai comprato un "sistema" o hai provveduto tu a fare quanto serve per montare le valige al telaio?:wave:
.... dopo averci pensato un pò, ho deciso: sabato, sempre che ci sia tempo brutto altrimenti si gira :lol: , smonto le borse laterali originali del GS, che a me comunque piacciono molto, e monto le zega. Ho comprato gli attacchi grigi sperando che si integrino meglio con il telaio della "piccina" e userò le zega che già monto sul GS100. Da quando le uso sul "100" le ho apprezzate in modo incredibile, sono troppo comode e sfruttabili al massimo. Basta con le borse da calze e mutande (leggi: tutti anfratti......non ci sta un casso:lol: ).
Poi vi dirò..........;)
te l'avevo detto che dovevi prenderle .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i telai borse sono storti perchè il telaio della moto è storto ... prova a misurare il telaio post. della moto da terra ... moto sul centrale .. livella sulla sella ... quando è in bolla ... misuri la parte terminale del telaio reggisella a terra ... come ho detto più volte (senza essere mai cagato) il mio era storto di 3 cm ...
Dinamite
27-05-2007, 11:18
Ho comprato telaio e valige premontate.
Stasera, Giulio, farò la prova che dici e poi riporterò i risultati anche se mi sembra strano che il telaio della moto sia storto; dovrebbe essere fatto in dima....
Ho comprato telaio e valige premontate.
Stasera, Giulio, farò la prova che dici e poi riporterò i risultati anche se mi sembra strano che il telaio della moto sia storto; dovrebbe essere fatto in dima....
Claudio ... prima prova ...
anche le mie erano storte ... scritto alla TT ... dalla Germania mi hanno risposto di fare questa prova perchè più volte avevano riscontrato telai moto storti di almeno 1 cm ...
avevano ragione ...
però mi son quasi rotto di ripete sta storia, tanto nessuno mi caga, come se a me entrasse qualcosa in tasca ...
se avete voglia di controllare lo fate solo per scoprire se avete una moto storta ... a me frega un cazzo ...
qui sotto cosa mi hanno risposto all'epoca ... tutti meccanici ... ma poi si preoccupano di chiedere solo di che colore deve essere la sella della nuova moto ... mi sono anche sentito rispondere che se è così vuol dire che è stato progettato in questo modo ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=86243&highlight=telaio
ho ritirato fuori il tutto solo perchè hai scritto tu ... che sei abbastanza pignolino da controllare ...
Dinamite
27-05-2007, 17:33
Ho controllato gli attacchi alti sul telaio della moto, quelli su cui sono attaccati anche i portaborse originali, e sono entrambi a 955 mm da terra con moto sul centrale. Magari si potrebbe fare un controllo più approfondito ma questa misura mi sembra un buon segnale a dimostrazione del fatto che il telaio della moto sia dritto ;)
con le borse montate non ho avuto il tempo di farlo ma ho misurato l'altezza da terra dell'angolo superiore posteriore del telaio delle borse (verso la targa da dove finisce la curvatura)
90,5 il sx
93,0 il dx
con le borse montate non ho avuto il tempo di farlo ma ho misurato l'altezza da terra dell'angolo superiore posteriore del telaio delle borse (verso la targa da dove finisce la curvatura)
90,5 il sx
93,0 il dx
dovresti misurare il telaio della moto non il telaio delle borse ...
tanto non ci posso fare niente quindi meglio non saperlo:lol:
Dinamite
27-05-2007, 21:03
Giulio, l'ho misurato, almeno nel punto che interessava a me ed è dritto.....più di così! Io, Smart e Bierhof, tutti e tre con il telaio destro più alto. Le borse sono talmente lontane tra loro che questa differenza, seppur grande, appare più insignificante....però c'è :lol:
Fondiamo.......l'elikasimmetrika, di cui mi nomino arbitrariamente presidente
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |