Entra

Visualizza la versione completa : Per tutti i Sardi all'ascolto

Saponetta
22-05-2007, 19:24
Ho bisogno del vs parere. Allora le 2 sett di ferie sono state fissate (dal 13 al 28 Ottobre), mete papabili Andalusia oppure Sardegna... e qui entrate in gioco voi :cool:
L'idea era quella di fare tutta la costa occidentale e l'interno.
Il dubbio è B&B oppure affitto appartamento?
Non mi rendo bene conto delle distanze e dei tempi di percorrenza (alcune strade a quello che ho capito sono in ottimo stato quindi niente a che vedere con la Corsica). Di sicuro la soluzione più economica è l'appartamento ma non vorrei poi ritrovarmi a fare trasferimenti troppo lunghi (in termini di tempo) limitando il raggio di azione della giornata. Alghero potrebbere essere la base per la prima settimana, ma la seconda? Iglesias, Carbonia, S. Antioco o Oristano?
Inoltre se avete indirizzi da suggerirmi, ben vengano. ;)
Dite che qualche bagno riesco ancora a farlo? Magari un po' di snorkeling con una mezzamuta... :)
Grassie :)

Mauro62
22-05-2007, 19:35
prima settimana Bosa, in un attimo sei a Macomer e da li parti per l'interno, certo sei a bosa a ottobre se cerchi qualcosa oltre a bei posti e tranquillità non so, Alghero è sicuramente più vitale.
seconda settimana dalle parti di S.Antioco almeno sei sul mare rispetto a Carbonia e Iglesias e riesci abbastanza a spostarti in funzione del vento se vuoi andare al mare. se il tempo regge normale il bagno lo puoi anche riuscire a fare

grigione
22-05-2007, 19:43
Perfette le indicazioni di Mauro62, posso aggiungere solo una terza tappa che farei nella zona del golfo di Orosei (Calagone, Santa Maria Navarrese), per il resto in quel periodo potresti trovare Agriturismi a buon prezzo con la mezza pensione.

Magari ci vediamo per un giro insieme!!!;)

chiccone
23-05-2007, 22:33
ottobre!!!!! mese fantastico per la sardegna!!!!! sono due anni che mi faccio l'ottobrata in sardegna..si sta da dio!!
confermo le tue notizie sulle strade. che in media sono sempre ben tenute, oltre che divertenti;
per la scelta delle tappe non ho molte info utili, perchè siamo stati sempre in hotel, e visto che non sono moltissimi quelli aperti in quel periodo, o mangi la minestra, o ti butti dalla finestra!!
se deciderai per la zona di oristano, nell'entroterra a pochi km, c'è l'hotel terme sardegna(http://www.termesardegna.it/), che quando torni dai tour c'è la piscina calda che ti aspetta!! e le colazioni sono abbondanti..(sconsiglio la cena)- ma questa non è una scelta economica;
belle spiagge dove fare "il bagnetto" sono un pò ovunque, scegli tu quale ti piacerà di più: attenzione però agli agguati..delle meduse, ne ho trovate molte l'hanno scorso(dipende dal calore del mare e dalle correnti)
poi il resto dipende se voui l'estrema tranquillità(che in quel periodo significa anche solitudine), allora scegli la costa verde, o un pò di vita, come giustamente detto dagli altri, nella parte alghero, altrimenti zona cagliari e dintorni..
keep in touch(teniamoci in contatto, sono a disposizione)
ciao e buona scelta
chic

PeterPaper
24-05-2007, 10:28
Una buona base sulla costa Sud Ovest potrebbe essere Buggerru.
Paese con coste e belle spiagge nelle vicinanze, Capo Pecora e Cala domestica, tantissimi posti da visitare (parco minerario) con visite guidate http://www.igeaminiere.it/visite/ghenry.html
Interessanti e belle le strade da percorrere con la moto: Arbus - Fluminimaggiore; Fluminimaggiore - Iglesias; Buggerru-Masua-Nebida etc...
http://www.buggerru.com/vacanze/vacanze.htm
in vicinanza le dune di sabbia di Piscinas Scivu e Torre dei corsari....
Buon divertimento

ps: il mare della costa occidentale è sempre un pochino freddino....anche a ferragosto...in compenso ha delle onde stupende ...ed è uno dei pochi posti dove si fa SURF da onda.

Saponetta
24-05-2007, 19:40
Grazie a tutti per le preziose info :!:

PeterPaper
12-06-2007, 14:53
tanto per gradire; Max Pezzali ha girato il suo ultimo video a Cala Domestica.
eccolo:

http://youtube.com/watch?v=Agjqz5B57KU