PDA

Visualizza la versione completa : Mi è venuta la voglia di tornare in moto!!!!!

fedro
22-05-2007, 13:40
Faccio una premessa: userei la moto in città x il 80% e x il 20% sui colli/mare o giri corti di al massimo 100 km ... ;)
Attualmente sono il felice possessore di una Vespa GTS 250, che uso quasi ogni giorno e che trovo comodissima per il fatto che è leggera, maneggevolissima e che ci puoi ficcare il casco sottosella, senza dover andare in giro con il casco...
Però ho visto la presentazione della G650X country e mi è piaciuta tantissimo :eek: :eek: pesa esattamente come la Vespa GTS (145 kg... incredibile!!!!) però è una moto ;)
Certo avrei sempre il "problema" del casco da portarmi appresso (per chi usa la due ruote in città è un bel problemino....) però avrei anche sospesioni, freni e divertimento da moto!!!!

Se la prendo lo farò il prossimo anno, magari ci saranno anche delle km 0 ;)

Lo so che ai veri motociclisti non piace molto la G650X però io, non essendo tale, la trovo perfetta per me e se dovessi ritornare su una moto sicuramente sarà per lei ...

Secondo voi, per l'uso che ne faccio io va bene come moto o è sempre meglio uno scooter?

barbasma
22-05-2007, 13:50
secondo me è molto meglio uno sputer e di sicuro più comodo se giri perfino in due...

un TMAX usato e risolvi.

un bel vano sottosella e via.

fedro
22-05-2007, 13:57
secondo me è molto meglio uno sputer e di sicuro più comodo se giri perfino in due...

un TMAX usato e risolvi.

un bel vano sottosella e via.
tutti parlano benissimo del TMAX... però pensa che pesa 210 kg .... mi sembra tanto come peso....
E nuovo costa sui 9000 euro....
Ma in effetti chi ce l'ha ne è entusiasta ....

barbasma
22-05-2007, 14:01
pesa ma è molto basso.

piuttosto che comprare una moto poco convincente... meglio comprare il miglior sputerone... IMHO.

comunque usati ne girano a quintalate.:)

il vantaggio della G650 è che consuma veramente poco... e ha poca manutenzione.

provali entrambi e decidi.

fabgal
22-05-2007, 14:07
occhio al rischio furto per il T-Max... ;)

calimero
22-05-2007, 14:08
Non dare retta a barbasma che è un tuttologo di vecchia data, dai retta all'istinto...;)

neoelica_bis
22-05-2007, 14:17
gx è simpatica come moto, ma se l'utilizzo che ne fai è da città, meglio scooterone

fedro
22-05-2007, 14:20
beh ... ho seguito l'istinto con le moto due volte..... e due volte ho sbagliato acquisto :-o
Questa volta non devo commetere errori... devo prendere il mezzo che è più giusto per il mio uso .....

La G650X è una moto entry-level molto bella ed il TMAX è il re dei scooter... addirittura nel sito Yamaha è nella sezione delle moto ....
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/

jjerman
22-05-2007, 15:25
mi pare che la confusione regni sovrana qui.
parli di 2 cose praticamente opposte.
la xcountry è una motina agile e leggera
(tra l'altro domenica l'ho vista in opera su strada e in off e
va davvero bene ovunque)
però capacità di carico zero (se non metti un baule)
protezione aerodinamica idem,
autonomia scarsina.

il t-max... non so, è l'ultimo degli scuter che mi farei,
ma de gustibus..
piuttosto andrei sullo scarabeo 250/400/500
ruote alte, protezione, carico..

barbasma
22-05-2007, 15:37
con il costo di un G650 ti puoi comprare una R850R usata.

una boxer... che tiene bene il valore... ed è una moto con valige e tutto... comoda anche in due.

però per girare in città... è molto più scomoda di uno sputer... apri chiudi... frizione... cardano... clank...