PDA

Visualizza la versione completa : K1200R per turismo oppure GS1100

Slider34
30-04-2007, 16:00
Eccomi di ritorno dal (per me) purgato giro in Austria-Slovenia con alcuni amici del forum.
Il giro è stato molto bello con un totale di km, per il mio caso, superiore ai 1000; come sempre in questi casi, quando la sera stanco sono solo in autostrada di ritorno verso casa, mi sono messo a pensare a come migliorare la predisposizione turistica del mio k-one. Ecco quindi che chiedo consigli a qualcuno di voi: in particolare provvederò a prendere il cupolino della SECDEM che monta anche Dgardel per provare un pò di protezione in più, mentre per la posizione di guida che vorrei modificare portando la schiena in posizione più eretta così da non gravare sui polsi, avevo visto il kit Wunderlich che però ha un costo spropositato e così pensavo di modificare addirittura l'originale.
In effetti i due mezzi manubri sono pezzi separati dalla piastra e quindi si potrebbe pensare di sostituirli con altri rialzati, modello CBR-F tanto per intenderci, vi risulta qualcosa del genere???

Inoltre un 'infamone' del forum mi ha fatto provare un 1150GS e non nego che la scimmia mi è venuta. Avendo quasi venduto un'altra moto che ho a casa avevo quindi pensato di prendere un GS, 1100 però, da sempre il mio preferito.
Avete qualche dritta da darmi in merito? particolari attenzioni su alcune serie? chilometraggi considerati standard?

GRazie delle cortesi risposte che vorrete fornirmi ;)

Panda
30-04-2007, 16:10
io terrei il k cosi comè.....è una naked e come tale dovrebbe restare...senza modifiche ai manubri......

per il gs1100 ti dico.....ammazza la scimmia....è una gran moto a mio parere...e come seconda 2 ruote è ottima :D

allora che fai??

paulposition
30-04-2007, 16:16
ciao massimo,

attento ad affiancare al KR una GS....
potresti fare la stessa fine :lol: che ho fatto io....

venduta la KR per lasciare il passo ad una fantastica
vecchietta... :!:
che in effetti è tutto un altro viaggiare!!! :D

a presto.
ciao.
paolo

claudioilcaldo
30-04-2007, 16:23
Prova passare alla motorsport di mestre e parla con Riccardo
dovrebbe avere qualcosa di valido .
Riccardo è un Q.d.E digli cosa cerchi .
Poi al conc. di castelfranco vicino al Marktet 2R c'era una GS1100 nera in vetrinanon ho idea di cosa chiedono .

blacktwin
30-04-2007, 17:30
Slideraccio...

semplicissimo: invece di sbatterti e modificare quel catrame che hai... :lol:

vendilo, qualche pollo lo trovi sempre... :confused:

poi comprati (con quei soldi) una "Regina della Strada" come la K 1200 RS, e una "All-round" e "Best Bar" come la Gs 1100... :lol:

Dai retta al vecchio Black... :cool:

;)

Pippeis
30-04-2007, 18:20
provvederò a prendere il cupolino della SECDEM che monta anche Dgardel per provare un pò di protezione in più

l'ho preso anche io. confermo che è molto utile!!

ciao...

Marzi
30-04-2007, 20:17
Massimo, ma...ti sei accorto, vero, che il GS difetta di ben 2 cilindri?!?

PS OT: siamo a Zagreb ;-)

Andreapaa
30-04-2007, 20:46
in particolare provvederò a prendere il cupolino della SECDEM
Hai qualche link? E' quello più alto di 20 cm rispetto al modello sport di bmw?

Slider34
30-04-2007, 23:02
I ragazzi staranno facendo i 'bravi ragazzi' nella 'generosa' Ungheria...
Vi invidio un pò, a me domani toccano 16ore chiuso in un aereo! :(
Divertitevi, ci sentiamo quando torno.

Black sei un malnato, ma non seguirò il tuo consiglio, non hai mai provato la spinta del k-one.
Paul avevo letto la firma ma non ne ero certo, sicuramente però il mio uso della moto è un pò diverso dal tuo, perciò mi piacerebbe affiancare un GS, non sostituire del tutto il kappone ;)

CMB
30-04-2007, 23:33
Il 1100GS è una delle migliori BMW prodotte negli ultimi vent'anni! :D :D

Pippeis
01-05-2007, 17:04
Hai qualche link? E' quello più alto di 20 cm rispetto al modello sport di bmw?

Io l'ho preso e sono contento, sia della resa aerodinamica che di quella estetica. Unico neo forse vibra un po' per i miei gusti visto che il supporto è originariamente pensato per il cupolino più basso... ma poco male...

eccolo sulla mia:

http://www.webalice.it/pippeis/K1200Rcupolino.jpg

QUI (http://www.boxer-design.de/en/seck1200ren.htm) è in vendita da boxer design
http://www.boxer-design.de/Bilder/seck12r.jpg

ciao...

Freccia
01-05-2007, 17:12
Permutala col GS 1200 e tieni una sola moto per far tutto ;)

Immagine divertimento comodità.;)