Visualizza la versione completa : SFOGO:..non mi voglio ingarellare...
Più viaggio in moto e più mi rendo conto che il rischio piu' grosso è nella "PROVA DI FORZA"...
Mi spiego, il problema è il voler dimostrare di saper guidare BENE...e si finisce con l'esagerare col gas...vorrei solo dire che guidar bene, a parer mio, non è solo andar forte, credo, ma è viversi la moto, i paesaggi, il godersi la compagnia dei colleghi motociclisti e le emozioni di condurre una curva senza il patema del "riuscirò a staccare il gas in tempo"???
Beh, voglio dire basta, voglio riattaccare il cervello alla manopola e non pensare a voler dimostrare qualcosa agli altri, ma a me stesso di volermi bene e di voler bene a tutto cio' che c'è "fuori" dal casco...
mi ripeto da stamattina: "non mi voglio ingarellare....non mi voglio ingarellare....non mi voglio ingarellare....non mi voglio ingarellare....non mi voglio ingarellare....non mi voglio ingarellare.."
ok, finito.
Er Francese
23-04-2007, 11:08
Ti quoto a 100%...
Venerdi sera per fare Roma Perugia mi sono autoconvinto di non cadere nelle vari provocazioni di altri motociclisti per strada...ci sono riuscito anche se non é stato facile quando uno con una Hornet mi ha superato guardandomi sulla la RM-FI con l'aria del tipo "aho che fai a 130 con sto bolide"....
Ciauuzzz
Il Maiale
23-04-2007, 11:08
non sei sulla moto vero quando scrivi? :):):):)
Justa affermazione vigliac, mi devo ricordare di stampare questo post e appiccicarmelo al conta KM :lol: ;)
Potresti provare a impeperonarti... :lol:
abii.ne.viderem
23-04-2007, 11:13
Avevo finalmente deciso, alla soglia dei quaranta, di acquistare la prima moto usata. E questo grazie anche ad un amico carissimo, motociclista da sempre, che mi ha "iniziato" al mondo delle due ruote. Uno dei primi consigli che mi ha dato, forse il primo, è stato: "e soprattutto, non cadere nella trappola della sfida: se vedi uno che sfreccia, lascialo andare e lascia perdere. Non cadere nella provocazione o nel tentativo di emulare". Ho seguito il suo monito fin dal primo giorno e continuo a comportarmi così.
..il problema è..
Io, si solito, faccio lo gnorri!
Ovvero: se vedo sopraggiungere qualcuno alle spalle, di solito succede così, alzo la mentoniera del casco (dovevo premettere che é necessario casco modulare!) e mi metto a guardare il panorama, dicendomi 'io sono biemvuista, io sono superiore'!
A volte mi sono messo a guardare rapito i neon delle gallerie!
:lol:
...stesse identiche considerazioni, infatti nell'acquisto delle ultime tre moto mi sono 'autoregolato' scendendo gradualmente di livello prestazionale, però mi sa che ancora non ci siamo... :lol:
Supermukkard
23-04-2007, 11:36
di solito se uno mi sorpassa mi metto dietro
se capisco che è troppo più bravo lo lascio andare
sennò lo bracco a distanza ravvicinata
iceunstable
23-04-2007, 11:39
IO GIRO SEMPRE DA SOLO.....LA COSA STRANA E' CHE MI INGARELLO CON ME STESSO........ :mad: :mad:
Ma perchè quando io vado in moto non mi accorgo mai di tutte queste sfide?
O forse sono conscio della mia manifesta inferiorità? :mad: :mad:
abii.ne.viderem
23-04-2007, 12:01
'a seconda c'hai detto... :lol:
barbasma
23-04-2007, 12:17
esatto.
senza esagerare... ma stare a culo... è la cosa più divertente.
poi si arriva in cima al passo... e lui con la GXSRORPPRORRR... e tu con la ruota da 21... e lui... BAH... :lol:
macfranz5
23-04-2007, 12:20
Mai ingarellato con nessuno, proprio perchè sono conscio delle mie capacità
(che sono vicine allo ZERO...):lol:
Anche se con la maggior parte c'è poco da ingarellarsi, vanno fortissimo in rettilineo e fermi in curva..
L'importante è che non mi cilindrino, sennò dopo se sto ancora in piedi li scanno a bastonate..:evil5: :evil5:
Franz
Io non mi ingarello mai..
Perderei il posto nel sughero Clan...
:D
mototour
23-04-2007, 12:37
Io non mi ingarello mai..
Perderei il posto nel sughero Clan...
:D
Il problema non è ingarellarsi per conto proprio ma gli altri che lo fanno.
Sabato ho fatto il Muraglione andata e ritorno ed ho trovato tanti di quegli idioti (leggi: gente che ti ritrovi davanti perché tagliano le loro curve a sx) che mi sta passando la voglia di girare con la bella stagione.:(:(
In particolare ringrazio il MULTIDIOTA che forse voleva conoscermi vis-à-vis rischiando uno scontro frontale con il sottoscritto solo per far vedere al gruppo di cui faceva parte quanto fosse idiota, anzi MULTIDIOTA.:mad:
W l'inverno!:D
mau.mag14
23-04-2007, 12:39
Io mi ingarello solo con chi mi supera in pieno rettilineo e poi lo ritrovo a freni tirati la curva successiva, ovviamente sempre nei limiti della sicurezza ;)
di solito se uno mi sorpassa mi metto dietro
se capisco che è troppo più bravo lo lascio andare
perfetto ... pure io .... ;)
perché, sapendo ben distinguere quando e se è il momento di lasciarlo andare per la sua strada :confused: , qualcosa comunque la impari ....
barbasma
23-04-2007, 12:42
beh dalle mie parti fortunatamente di gente che taglia le curve... se ne vede poca... dura poco (mazzi di fiori sui guardrail ogni 10 metri su certe strade)... e frequenta sempre gli stessi posti... dove per altro... meglio stare lontani anni luce.
per esempio... PASSO DELL'APRICA... salendo dalla valtellina.
da evitare nelle ore centrali.... è rischiosissimo.
sui passi svizzeri... non li vedi mai...meno male.
mototour
23-04-2007, 12:57
beh dalle mie parti fortunatamente di gente che taglia le curve... se ne vede poca... dura poco (mazzi di fiori sui guardrail ogni 10 metri su certe strade)... e frequenta sempre gli stessi posti... dove per altro... meglio stare lontani anni luce.
Concordo in pieno.:D
Infatti il Muraglione ho DOVUTO farlo per andare a Cesena e ritornare in una mattinata ma avessi potuto l'avrei evitato volentieri, non voglio nemmeno immaginare cosa doveva essere ieri pomeriggio....pieno di "Valentini":(
walter58
23-04-2007, 13:24
Io personalmente non mi ingarello mai, nemmeno se degli idioti ti passano volendo dimostrare l'esatto contrario, ovvero che la strada è una pista.
Porto il mio passo tranquillo, mi godo strada e panorami, e se ci scappa, mi fermo per un rinfresco. Quando vado in giro non viaggio con il cronometro.
Bhe' la valtrebbia ormai e' off limit nei we almeno fino a meta' ottobre.. si sa che va cosi' :(
mototour
23-04-2007, 14:11
guidar bene, a parer mio, non è solo andar forte, credo, ma è viversi la moto, i paesaggi, il godersi la compagnia dei colleghi motociclisti e le emozioni di condurre una curva senza il patema del "riuscirò a staccare il gas in tempo"???
Beh, voglio dire basta, voglio riattaccare il cervello alla manopola e non pensare a voler dimostrare qualcosa agli altri, ma a me stesso di volermi bene e di voler bene a tutto cio' che c'è "fuori" dal casco...
Mi ero dimenticato.......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Applausi a scena aperta!:D
:) Beh il mio era solo un mea-culpa,a volte mi è capitato che mi si chiudesse la vena del cervello quando qualcuno mi sorpassava (assieme ad un mio amico con un ninja 9x abbiamo "inseguito" un FZ1 e un R1 qualche tempo fà), adesso basta fare i pirla qua è un campo di battaglia...
...non voglio inseguire piu' nessuno, ma solo assecondare la MIA passione per questa splendida passione che è la moto...
280eoltre
23-04-2007, 17:38
Secondo me ci sono due tipi di ingarellamenti....
quello dietro a chi guida bene e forte, al centro della carreggiata, che ti porta ogni tanto ad andare un pò oltre il tuo limite, ad imparare ad usare i freni come normalmente non fai, ad affrontare la paura di accellerare e ad imparare e migliorarti.
Anche sulla Futa o sul Muraglione....
E quello cieco che ti porta a prendere rischi non controllabili e che coivolgono anche gli altri.
Il primo tipo....(magari non di domenica che i passi sono come Corso Buenos Aires a Milano) secondo me è praticabile.
Altrimenti, se non ai corsi guida...quando impareremmo un pò di più?
A me è capitato girando coi RDG, ed ho imparato un pò di più. 14000 km in un anno e di rischi ne ho corsi davvero pochi. Eppure per me...arrivare a consumare il battistrada sino a pochissimi mm dalla fine, è stata una soddisfazione enorme.
Supermukkard
23-04-2007, 17:43
comunque mai come quest'anno, che son diventato padre di famiglia tipo marlon brando, mi si strizzano le chiappe quando sono in giro in moto
abii.ne.viderem
23-04-2007, 17:43
Hai ragione, 280. Ma credo che il senso del messaggio fosse un altro. Io ho fatto come dici tu, per imparare, dietro a gente di cui mi fidavo. La cosa stupida è il senso della sfida su un percorso stradale-
io me lo dico ogni volta....purtroppo però sono sempre giovanotto e non sempre riesco a collegare la testa al gas,il brutto e che me accorgo solo dopo,almeno è un'inizio ,nò?però per me la riga centrale è sacra,lo sò perfettamente di non essere in pista percui ognuno nella sia mezzeria.
maidiremai
23-04-2007, 17:49
IO GIRO SEMPRE DA SOLO.....LA COSA STRANA E' CHE MI INGARELLO CON ME STESSO........
capita spesso anche a me..., purtroppo troppo spesso
raga io non ci riesco... e mi ingarelllo.... sempre con Teccor e Derapper...
280eoltre
23-04-2007, 18:02
A parte che ci sono giorni e giorni....nei quali vai meglio o peggio.
E poi, c'è la irresistibile attrazione dell'immaginario.
Io cerco (nei giorni di grazia) di andare il più forte possibile per le mie piccole capacità, avendo io imparato ad andare in moto quasi a 40 anni. (Prima solo la RomaSport).
E cerco di farlo sempre nel modo che mi permette di guardare negli occhi mio figlio e sapere che la moto non è pericolosa, (poi il destino....ma quello è un'altro discorso), e lo faccio.
Correndo e piegando il più possibile.
Certo, poi a volte vedi l'amico (Gioxx ad esempio...con il quale ho girato per migliaia di km) sparire di curva in curva...ma chissenefrega.
Tanto qualcuno vedrà sparire me...Ogni tanto.
ho 75 cv e 200 all'ora... ma non mi superano mai... non capisco perche'
I motociclisti più sono e più rinco diventano:lol:
Su strada è sciocco rischiare...
Me lo dico ogni giorno...
E faccio fatica a convincermi.
Ma quando cacchio crescerò?
Su strada è sciocco rischiare...
Me lo dico ogni giorno...
E faccio fatica a convincermi.
Ma quando cacchio crescerò?
Caro Fabio.....
......portati appresso la moglie....:lol:
...
:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |