Visualizza la versione completa : Minorca
Innanzitutto buongiorno, in attesa che mi arrivi il gs (giovedì) sto cercando di organizzare un giretto x le ferie di agosto. L'intenzione è quella di andare in Spagna e visitare Madrid, Valencia e Barcellona, poi prendere il traghetto x Minorca e in una settimana girare l'isola... Stavo cercando qualche posticino sull'isola dove poter soggiornare (dormire ed al max fare colazione) senza spendere un capitale, qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Ale&ester
23-04-2007, 10:27
L'isola e' lunga 50 km e larga circa 20...offre poco in quanto a viaggi, ovviamente. Spostarsi invece in moto sulle numerosissime spiagge e' l'attivita' piu' gradevole in estate. Per dormire a pochissimo prova qui:
http://www.campingsonline.com/Spagna/IsoleBaleari/Menorca/
Viceversa l'isola e' piuttosto cara, sia con bed&breakfast sia con albergo, la ricettivita' e' inoltre limitata in agosto...prenota per tempo.
Un'ultima cosa, NON tentare il campeggio libero...e' veramente proibito.
Ale&ester
23-04-2007, 10:30
dimenticavo...
I traghetti (anche questi prenotali con largo anticipo per l'agosto) sono:
1)Acciona, solo lento (9 ore) ultimamente di qualita' non elevata il servizio offerto
2)Balearia: lento oppure veloce (se non ricordo male 4,5 h) servizio buono
Prezzi elevati per entrambi, allineati
Scusate l'intrusione ..... Ciao Ale, tu si che la conosci bene Minorca !!
State bene ?? A presto Tom
Ale&ester
23-04-2007, 16:05
Ciao Tom!!
tutto bene, sentiamoci nei prox giorni....
Emocromo
23-04-2007, 17:35
Minorca la giri in un paio di ore, a meno che ti faccia una caletta al giorno!
E poi non è proprio economica economica...
In estate è di un caldo asfissiante...
(tutto per sentito dire: la mia ragazza ci ha lavorato e vissuto 3 anni)
ROmolo
Perugia
Grazie per l'aiuto, proverò a dare un'occhiata al campeggio... La nostra intenzione è quella di farci una caletta al giorno quindi almeno una settimana la volevamo fare. Ancora grazie. :!:
Ci sono stato lo scorso anno, se il tuo obiettivo è mare+spiaggia non ti pentirai... le calette sono stupende, alcune però solo raggiungibili via mare.
Per i pernotti, quoto quanto scritto sopra... ;)
X la traversata mi hanno consigliato la "transmediterranea"...
X AlexGrey
Dove hai soggiornato? Non x farmi i fatti tuoi ma visto che sei già stato li qualche suggerimento mi farebbe senz'altro comodo...;)
:?:
Ho soggiornato a Son Bou. Ti consiglio di provare al Camping Son Bou, mi ricordo che c'erano delle casette in legno carinissime se non vuoi prendere la piazzola.
Cmq tutta la costa a SUD presenta diverse urbanizzazioni, partendo da Ciutadela fino a Maò ci sono le spiagge più belle e le calette (fenomenali, acqua azzurrissima e sabbia bianca fine come puoi trovare solo in Sardegna).
La costa a NORD è stupenda da vedere, ma con alte scogliere e mare quasi sempre mosso perchè appunto esposto al vento di tramontana/bora che soffia quasi costantemente. Merita sicuramente una gita a Son Saura, mi ricordo un bel porticciolo, e a Fornells dove c'è una grande baia riparata dalle onde ma dove soffia spesso un forte vento, l'ideale per i velisti ;)
Personalmente noi ci siamo stati 2 settimane lo scorso agosto e non abbiamo mai sofferto il caldo, era sempre molto ventilato.
in effetti è uno dei pochi posti in cui sono ritornato, variando l'abitudine di andare ogni anno in un posto nuovo. Questo perchè a me è piaciuta tantissimo ;)
Per il dormire non ti posso aiutare dato che sono passati più di dieci anni però un consiglio te lo posso dare:
se vai in agosto, informati se qualcuno dei paesini dell'interno ha la fiesta nel fine settimana. Mi ricordo bene che per Ferragosto c'era la fiesta di Alaior e il sabato sera è stato spettacolare.
Gli unici turisti eravamo io e i miei 5 amici e l'attrazione consisteva in una serie di pazzi che attraversavano al galoppo le vie del centro storico per poi arrivare in piazza e, al ritmo della banda, tenere il cavallo in impennata il più a lungo possibile....quando il cavallo non ce la faceva più intervenivano gli amici del cavaliere che infilandosi fra le zampe anteriori lo tenevano su di peso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: il tutto fra petardi e urla
per ogni cavallo , un paio di ragazzi venivano portati via a braccia, ma nessuno sembrava preoccuparsene :confused: :confused: :confused:
questa foto credo sia dalla festa di S.Giovanni a Mahon, ma l'atmosfera della sagra paesana era questa, in più con le luci della notte:
http://www.20minutos.es/data/img/2005/06/24/139109.jpg
insomma, uno spettacolo :!: :!: :!:
purtroppo la festa di Alaior ce la siamo persa per un pelo (siamo arrivati il 16) ma ne ho sentito parlare in termini entusiastici anch'io ... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |