Entra

Visualizza la versione completa : consiglio r1150r o rockster che compro?

sercar2
21-04-2007, 20:36
ciao sto per vendere la mia r850r e vorrei prendere o una r1150r oppure una rockster,che mi consigliate?
la rock la vedo piu aggrssiva piu sportiva piu giovanile(io ho 26anni) xro meno confortevole x via del parabrezza che nn c'è
la 1150 un po piu da "grande" xro offre sicuramente piu protezione aerodinamica e sicuramente piu rivendibilita!....ho paura che la rock essendo poco diffusa potrei aver problemi in un domani a rivenderla......

HELP vi prego aiutatemi .........so gia che stanotte le sogno......

leolus
21-04-2007, 22:25
io ho 28 anni appena compiuti e la ho da quando ne ho 24...non è assolutamente da "grandi" anzi ha una linea molto elegante ed a seconda del colore è anche sportiva,la rock senz'altro è più vistosa e più aggressiva,poi la guida è un pò diversa,vedi il manubrio più largo e se non erro c'è una piccola differenza anche sulla sella (però non vorrei dire boiate)...a colpo d'occhio ha delle colorazioni molto originali e belle,specialmente la bianco\nera e quella verde acido,però secondo me con il tempo viene a noia,ragion percui ho scelto la sorella "standard"....per la protezione aereodinamica con un bel cupolino le differenze si azzerano,ci sono un mare dicupolini di diverse misure e dimensioni sia per la r classica che per la rock...io da poco sulla mia ho montato anche i paramani (acquistati sul forum) che hanno un bell'impatto siaestetico che funzionale...poi è questione di gusti...

questa è la mia:

nossa
21-04-2007, 22:29
Problemi a rivendere li avrai con entrambe, c'è la 1200 adesso, prendi quella che ti piace e stop, ne devi così prendere di moto ancora....:lol:

sercar2
21-04-2007, 22:43
mannaggia nn so che fare

torelik
21-04-2007, 23:19
R1150R, a mio avviso molto più bella (è anche una questione di mercato).

Perchè non un bel GSsone?

Comunque tu decida buona strada !

leolus
21-04-2007, 23:31
Scegli quella che più ti fà battere il cuore,io mi ricordo sempre quando ho comprato la mia,nel salone c'erano più di 30 moto usate ma per me c'era solo lei,l'unico dubbio era tra quella e la sorella minore come hai tu,per l'appunto erano posteggiate una di fianco all'altra e non facevo altro che scendere da una e montare sull'altra e viceversa,c'era anche il mio babbo che non sapeva più cosa dirmi,la scelta più "razionale" sarebbe stata acquistare l'850,stesso prezzo meno km, full opsional (borse,bauletto e parabrezza grande) e penso anche più comoda.........e invece ha vinto il cuore,appena l'ho vista è stato subito amore,anche se non aveva nulla (nè cupolino borse) non mi interessava,avevo provato a ragionare razionalmente e tendando di fare una scelta "matura" e non affrettata ma ormai la :arrow: :arrow: si era impossessata di me.Quando l'ho presa aveva 18.000 km,ora ne ha 53.000 e anche se ogni tanto mi passa per la testa di comprare qualcosa di un pò più protettivo e comodo (lo scorso week ho fatto un giretto di 1400km in due giorni),scendo in garage la guardo e mi passa oni voglia,è troppo bella e ci siamo,sia io che il mio zainetto,troppo affezzioanati.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sercar2
22-04-2007, 09:53
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Gigi
22-04-2007, 12:14
ho avuto tre r 1150 r moto splendide posso dirti le parole del conce quando andavo a prendere la nuova consegnando in permuta la vecchia;
di 10 erre 1150 vendute 9 sono r ed 1 solamente e rockster ;)

luHa
22-04-2007, 12:18
Sono la stessa moto, solo che una ha classe e l'altra.....................anche no!

rix62
22-04-2007, 17:27
Solo questa! :eek: ;)

http://www.napadam.com/images/neve.jpg

modmax
22-04-2007, 18:13
NN tutte le Rockester cono belle come la tua Rix62, c'entra per caso Van Harten ?

Per Sercar, R1150R standard per rendera aggressiva poi chiedi a Rebb.

chribu
22-04-2007, 18:45
Dipende se preferisci una impostazione di guida più spostiva o più turistica... quanta strada ci devi fare?
... anche la mia è bella!!!! :D :-p

leolus
22-04-2007, 19:35
per l'ipostazioen ti compri la r standard e ci metti su il manubrio della rock,se proprio la vuoi aggressiva.....poi non sò cosa intendiate voi per aggressiva,più che finire tutta la gomma e limare i piolini delle pedane che ci volete fà con la moto...altrimenti cambia modello e scegli la S....ah per la cronaca oggi sul lungomare di livorno avrò visto 30 R normali e tre rock,unica nota triste è che i relativi "piloti" e zavorrine si dividevano tra chi era in infradito pantaloncini corti e chi era con giacca elegante e mocassino,il colmo è che ero io ,in tenuta da moto,che mi sentivo iperosservato quasi fossi un marziano..povera Bmw :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: e povere moto,ora ho capito perchè quando vado nei conce delle città le R al max hanno 10-15.000 km in 4 anni.

Meno male che questa era la settimana della sicurezza stradale.

alfred_hope
22-04-2007, 20:01
A me il mio Mecca (ufficiale) mi ha detto che le Rockster sono state vendute si poche, ma per contro ora sono molto ricercate.

La Rockester era stata una delle moto da me considerate prima dell'acquisto della ESSE, poi l'ho scartata per la poca protezione aereodinamica, quindi diventa poco utilizzabile sulle grosse percorrenze.

In ogni caso la moto è molto bella, ha una linea è aggressiva cde si fà notare, cosa che non dispiace a pubblico più giovanile (ma anche i senior sono contenti se le loro moto sono oggetti di occhiate...).

Cmq ci sono anche delle belle Erre bicolore, cosa che ti consiglio se vuoi qualcosa di più "giovanile", ma per rimanere sempre sulla R.

chiotto
23-04-2007, 21:57
Io impazzivo per la R gialla e nera!!! però avevo intenzione di prendere la Twin spark: mi sono lasciato andare ed ho preso una grigio met con sella beige

Trikke
23-04-2007, 22:18
La rockster ha l'avantreno della S quindi più leggero, il retrrotreno più alto, il manubrio più basso e largo, la sella più alta. Secondo me ha una posizione leggermente sportiva senza essere affaticante, la R è più infossata.
La R senza cupolino non ha nessuna protezione in più, se montiamo il cupolino questo lo si può mettere anche sulla Rock. Comunque la mia rock NON ha nessun cupolino e la uso in autostrada tutto l'anno con sole acqua e vento e mai avuto problemi di prendere troppa aria, forse è questione di abitudine ma se la moto non mi fa prendere aria non mi piace...
Hai una R850? Se vuoi avere la stessa moto prendi la R, se vuoi qualcosa di più sportivo senza cambiare tipologia di moto prendo la Rock.

fabgal
23-04-2007, 22:32
fatti una bella rockster, è molto più personale come moto... siamo invasi da tutte ste moto uguali... ;)

alexieij
23-04-2007, 22:47
La r1150r se sei serioso;la rockster se hai l'animo un pò più sbarazzino!!!!!!!

alfred_hope
23-04-2007, 23:01
Guardate un pò queste:

(2006 8.000Km 11.500€ ABS+manop risc+borse+parab)
http://www.moto.bmw.intesys.it/borsaUsatoMoto/foto/26519.jpg

(2006 8.000Km 11.500€ ABS+manop risc+borse+parab)
http://www.moto.bmw.intesys.it/borsaUsatoMoto/foto/17332.jpg

(2005 6.700Km 10.000€ ABS+manop risc+parab)
http://www.moto.bmw.intesys.it/borsaUsatoMoto/foto/24827.jpg

Te le ho messe in ordine di (mia) preferenza :eek:

Ps: potessi me le comprerei tutte

bubu64
23-04-2007, 23:20
io ho la r 1150 r non mi sembra una moto da grandi la rok è sicuramente + giovanile ....... io ho la r1150r :lol: :lol: :lol:

sercar2
24-04-2007, 01:11
:rolleyes: :eek: :eek: :eek: PRESA LA:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :rolleyes: :rolleyes: :eek: ROCKSTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :D :D :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol:

Panda
24-04-2007, 09:22
tanti auguri............:D:D:D:D

io ho la erre e mi trovo da dio............

cmq posta almeno qualche foto :)

chribu
24-04-2007, 10:08
:rolleyes: :eek: :eek: :eek: PRESA LA:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :rolleyes: :rolleyes: :eek: ROCKSTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :D :D :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol:
Grande Sercar! Postaci qualche foto appena puoi!

chribu
24-04-2007, 10:09
La rockster ha l'avantreno della S quindi più leggero, il retrrotreno più alto, il manubrio più basso e largo, la sella più alta. Secondo me ha una posizione leggermente sportiva senza essere affaticante, la R è più infossata.
La R senza cupolino non ha nessuna protezione in più, se montiamo il cupolino questo lo si può mettere anche sulla Rock. Comunque la mia rock NON ha nessun cupolino e la uso in autostrada tutto l'anno con sole acqua e vento e mai avuto problemi di prendere troppa aria, forse è questione di abitudine ma se la moto non mi fa prendere aria non mi piace...
Hai una R850? Se vuoi avere la stessa moto prendi la R, se vuoi qualcosa di più sportivo senza cambiare tipologia di moto prendo la Rock.
Trikke cosa vuol dire "ha l'avantreno della S e quindi più leggero"? Non mi pare che la R e la Rock abbiano avantreni diversi.. o sbaglio?

alfred_hope
24-04-2007, 11:00
Chribu

:rolleyes:

ma sei tu quello nella foto del tuo avatar???

Ma hai il cilindro in terrà!!! :arrow:

Complimenti... :!:

vulture
24-04-2007, 12:24
....e hai fatto bene!!!!! :-D