Visualizza la versione completa : X quelli che masticano di elettronica-Alimentare un GPS
Lochness
18-04-2007, 21:52
Vorrei chiedervi un parere;volendo fare in modo di alimentare in modo continuo il GPS ,cioè che funzioni anche a quadro spento ,ho fatto fare un collegamento elettrico che parte direttamente dai 2 poli della batteria direttamente al navigatore.
Secondo voi questo tipo di collegamento può dare qulache tipo di problema ,può danneggiare il Navigatore?
La moto è un R1200GS Adv ed il navigatore è un BMW Navig. III plus.
Grazie
PS ho già postato questo 3D in altra sezione ;" GPS & Mappe " forse sbagliando vogliate perdonarmi:!: :!: :!: :!: :!:
Alessandro S
18-04-2007, 22:03
No, al massimo, se lo dimentichi acceso potrà scaricare la batteria
anche io ho fatto così sulla mia
Lochness
18-04-2007, 22:14
Grazie ,anche al berta che mi ha risposto a quell'altro uguale 3D,mi sono tolto un pensiero.
Una volta tanto non ho fatto fare una stupidaggine
magari, per sicurezza, metti un fusibile sul positivo il più vicino possibile alla batteria.
il Tedesco
19-04-2007, 00:11
un'alternativa può essere di ripartire dai fili di una delle prese di corrente che non è sotto chiave. Tra l'altro le prese sono già fusibilate, quindi non occorrerebbe neanche aggiungere nessun fusibile.
slow_ahead
19-04-2007, 00:14
un'alternativa può essere di ripartire dai fili di una delle prese di corrente che non è sotto chiave
la presa di corrente (sui 1200) e' sotto "can bus" ...dopo qualche minuto dallo spegnimento della moto viene disconnessa!
il Tedesco
19-04-2007, 13:34
ok. allora come non detto :lol: ................
bi-power
19-04-2007, 13:43
mi sembra di ricordare che ci deve essere un connettore sempre alimentato nei pressi dello sterzo. domani controllo.
No, e' in parallelo, come alimentazione, alle prese di corrente........
e poi ha il cavo in più del segnale odometrico
io lo Street Pilot III l'ho collegato direttamente alla batteria..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |