PDA

Visualizza la versione completa : I pezzi originali sono studiati bene ?

sharkold
17-04-2007, 14:29
Mi pongo questo quesito dopo aver visto cosa ha fatto il paramotore originale BMW subito dopo una scivolata a bassa andatura.
Il paramotore si č piegato e ha rotto il paratesta in plastica e piegato leggermente il serbatoio nella zona di attacco dello stesso.
Subito dopo mi sono detto , che visto avrei dovuto spendere dei soldi, che valeva la pena prendere i Touratech in alluminio per evitare che si rompessero di nuovo in caso di caduta, ma poi ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che con la rottura del paratesta in plastica si sia in qualche modo assorbito l'urto cosa che non farebbe un paratesta in alluminio.
Lo stesso discorso vale per il paramotore probabilmente uno non originale non si sarebbe piegato ma chissą che effetto avrebbe fatto non poter scaricare lo sforzo.

Voi cosa ne pensate in proposito ?

Sharkold

aspes
17-04-2007, 14:42
quelli in alluminio li ho io,touratech, sono studiati per piegarsi e appoggiare tramite tamponi in gomma sulla testa. QUando ti rialzi li raddrizzi e sono di nuovo pronti a prendere colpi. I paramotore tubolari touratech e wunderlich oltre che di altri, hanno anche essi dei punti di cedimento controllato apposta e sono tutti meglio dell'originale. Allargando il discorso, vogliamo parlare dei problemi dati dalle valigie e top case originali bmw? Lasciando perdere leziosi discorsi estetici, per quale motivo bmw dovrebbe fare borse e attacchi migliori di ditte specializzate e leader mondiali? che tra l'altro equipaggiano anche moltissime case nella lista accessori originali (mi riferisco a givi se non si e' capito).
In definitiva, mi fido di piu' di un accessorio non originale ma studiato da ditte leader nel settore. Del resto son passati i tempi in cui le case si facevano quasi tutto in casa, ormai sono tutti assemblatori di parti realizzate da ditte specializzate, anche se il progetto dei componenti e' a responsabilita' condivisa.

Tunga
17-04-2007, 14:59
a proposito di paracilindri...nessuno di voi ha mai preso delle stincate sulle protuberanze dx e sx dei collettori di aspirazione (gambe lunghe..ovvio)???? io si'...ora provo a montare i paracilindri in plastica dell'HP2 che hanno la "slitta" parastinchi..sperčm....questo pero' e' un accessorio che manca sia in Touratecchia sia sia in Wunderlicchia.