Visualizza la versione completa : prezzo pubblicitÃ* moto BMW
ieri parlando con il mio concessonario e facendogli notare tre grossi errori presenti nella brochure della R1200GS tra cui quello delle tre frecce nella parte anteriore della moto a pagina 8..lui mi rispondeva che nessuno lo aveva notato e avrebbe fatto presente questa cosa al responsabile bmw in quanto su ogni moto che viene venduta il concessionario paga l' 1% alla bmw per la pubblicita'..e quindi brochure comprese...se poi le fanno con quel tipo di errori la cosa diventa...mmmhh...come dire...poco seria ? :)
federico
behh .... le tre frecce sul GS.......ci mancava solo questa....:rolleyes:
e chi le sente più ? :mad:
Tre frecce???
Tutte e tre di plastica???
E' vergonoso! Ma piripicchio lo sa???
Scherzi a parte, avete idea di quanto costi una brochure pubblicitaria come quelle BMW?
Carta pesante, satinatissima...
e poi ci fanno errori simili...
...uno per cento eh...
absolute beginner
14-04-2007, 14:41
ieri parlando con il mio concessonario e facendogli notare tre grossi errori presenti nella brochure della R1200GS tra cui quello delle tre frecce nella parte anteriore della moto a pagina 8..lui mi rispondeva che nessuno lo aveva notato e avrebbe fatto presente questa cosa al responsabile bmw in quanto su ogni moto che viene venduta il concessionario paga l' 1% alla bmw per la pubblicita'..e quindi brochure comprese...se poi le fanno con quel tipo di errori la cosa diventa...mmmhh...come dire...poco seria ? :)
federico
Stando dall'altra parte della barricata mi viene da rispondere al concessionario: ma tu ce li hai tutti gli standard richiesti dalla Casa Madre?
Quante moto/auto dimostrative hai, quante di queste sono realmente assicurate e date a clienti per i test drive e non in mano in pianta stabile al venditore, all'amico o alla zoccola che il titolare si tromba?
Le auto/moto di cortesia in officina, ce le hai?
E il processo di vendita e consegna?
La formazione del personale d'officina?
Tutti hanno fatto i corsi?
Spesso e volentieri molti concessionari, titolari e venditori, rappresentano l'anello mancante della catena evolutiva Darwiniana, buoni solo a lamentarsi.
Lamps!
vadocomeundiavolo
14-04-2007, 14:48
concordo con absolute beginner,e' una vergogna,tanti soldi per il marketing,ricerca , tests e pubblicita',poi si perdono sui concessonari e assistenza.:( :rolleyes:
non dappertutto i concessionari sono come descritti da abso beginner, tuttavia debbo dire che quest'ultimo anello della catena è spesso fondamentale... la gentilezza e la disponibilità spesso sono merce rara, e quando le si incontra si rimane sbalorditi... ;)
Evidentemente pensano che il loro prodotto si venda col marketing e che la cosa più importante sia - appunto - venderlo 'sto prodotto...
...fatto quello...chissenefregapiù...
absolute beginner
14-04-2007, 15:30
non dappertutto i concessionari sono come descritti da abso beginner...
Mah...
dal '99 al 2004 e ho girato per l'Italia occupandomi di sviluppo rete prima e facendo, poi, il responsabile d'area commerciale e postvendita per 2 diverse case automobilistiche...
Ho conosciuto concessionari Ford, GM, Volvo, Land Rover, Peugeot, Honda, Fiat e di svariate altre case automobilistiche.
Il livello d'imprenditorialità da parte dei titolari spesso è molto basso ed altrettanto dicasi per la professionalità dei dipendenti.
Ovvio che fra tanti ci siano anche imprenditori illuminati e perle di professionalità e gentilezza.
Il livello, comunque, è tendenzialmente basso.
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |