Visualizza la versione completa : R1200 GT, chi ce l'ha che ne pensa?
E' dall'anno scorso che ci sto facendo un pensierino: passare dalla R1150 RT alla R1200 GT. Chi ce l'ha è soddisfatto?
Mmhh, chiedo venia, la forza dell'abitudine, volevo dire K1200 GT.
mototour
12-04-2007, 11:05
E' dall'anno scorso che ci sto facendo un pensierino: passare dalla R1150 RT alla R1200 GT. Chi ce l'ha è soddisfatto?
Credo che sia difficile trovare il proprietario di una R1200GT:)
mau.mag14
12-04-2007, 11:06
O R1200RT o K1200GT......
AleConGS
12-04-2007, 11:34
Mah... non mi è piaciuta l'erogazione del quadricilindrico boxer... e poi il teleduolever non prende bene il segnale... sinceramente non mi convince come modello, troppo ibrida :lol: :lol:
PS mai provata, ma il K1200GT mi sembra trooooppo bello!!
Uffa, non ne fate passare una!! :mad: :mad: :mad: Qui è peggio che in un collegio!
AleConGS
12-04-2007, 11:44
E non hai ancora chiesto se è meglio il 1200 o il 1150... :lol: :lol:
quale intendevi, la R1200RT o la K1200GT?
mototour
12-04-2007, 11:47
Uffa, non ne fate passare una!! :mad: :mad: :mad: Qui è peggio che in un collegio!
....e tu, semplicemente, non hai molto senso dell'umorismo.
Delle Orsoline pero'...non un collegio qualsiasi.....
....e tu, semplicemente, non hai molto senso dell'umorismo.
Ma daii mica ero seriooo! :toothy5:
Zio Erwin
12-04-2007, 11:53
Chiedi al Rotary.....!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa......è una battuta bastarda....lo sò.....ma non sono riuscito a trattenermi.....
Perdonami....
Veramente, guarda che sto scherzando.....!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'allestimento RT/GT c'è a 2/4 cilindri.....
Pur se condividono la stessa filosofia votata al turismo, sono moto profondamente diverse.....
Se hai una RT1150, e ne sei contento, dovresti continuare con la RT, se vuoi più motore dovresti provare la GT (4 cilindri)......
Sono comunque due moto fantastiche.....
:!: :!: :!: :!:
Mah, al Rotary si dice che il sound del 4 è libidinoso, peccato quella carena che dal punto di vista estetico non riesco a digerire. E poi azzo una BMW per me o è blu (e c'è) o è argento (colore che adoro) ma, argento, la BMW ha pensato bene (malissimo!!) di non fare.
novantottoottani
12-04-2007, 12:06
Non è argento ma cambia continuamente colore..........;) ;) ;) :eek:
novantottoottani
12-04-2007, 12:15
Altra angolazione.................
A parte il colore 'ballerino', ne sei contento?
Una moto veramente molto particolare, che nel bene e nel male con i motori boxer non c'entra nulla.
Sono approdato a questa moto da una R1200GS con la quale ho percorso parecchi km e con la quale avevo stabilito un feeling stupendo...poi il colpo di fulmine per questo "transatlantico".
Inizialmente (subito dopo averla provata, prima ancora di decidere di acquistarla) mi sono subito reso conto che, se avessi deciso di prenderla, avrei abbandonato il perfetto bilanciamento e l'estrema facilità di guida che si trova con le "mukke" ; ho trovato però un motore portentoso, un'erogazione stupenda e tantissime emozioni ad ogni manata di gas.
Comoda (+ della GS), luuuuuunghissima (molto + della GS e per questo, ahimè, meno "maneggevole) è una moto che regala parecchie soddisfazioni (decisamente diverse da quelle che regala il boxer) e che, de gustibus, ha una linea filante con un "muso" che guardato di 3/4 o di profilo è veramente stupendo.
Ad oggi, dopo 12.000 e passa km da settembre scorso comincio finalmente a divertirmi...e le temperature di questi giorni mi hanno convinto, a freddo, di una buona scelta, anche se l'estrema immediatezza del boxer, a volte, mi manca.
Il tutto, rigorosamente IMHO.
Ciao!
Grazie Luke, mi pari soddisfatto dell'acquisto!
gaetanocallista
12-04-2007, 13:03
Io ho fatto lo stesso passaggio e sono entusiasta!! Pensa che parlando con amici (conversazione da bar) su che moto ognuno acquistasse se vincesse xxxx euro alla lotteria, io non saprei cosa acquistare, sono troppo contento della scelta. P.s. non è una moto da città, come peraltro l'rt.
novantottoottani
12-04-2007, 13:16
A parte il colore 'ballerino', ne sei contento?
Contentissimo.....anche se arrivo da 53000km con un ks e quindi mi aspettavo l'ottimizzazione del 4cilindri..................
Butch Coolidge
12-04-2007, 15:00
Io ho un GS1150 (ancora per poco), qualche mese fa mi prese una mezza :arrow: per la 1200GT, poi ho provato per un centinaio di Km quella di un amico e ho cambiato idea... Sarà che sono abituato ai bicilindrici (boxer e a L), ma francamente tutta la pastosità e elasticità di quel motore non so proprio dove stia. Sono perfettamente consapevole che forse è solo questione di abitudine e che magari dipende da lacune mie, ma, con il massimo rispetto per chi pensa sia una gran moto, ti consiglio vivamente di provarla prima di decidere.
Il Maiale
12-04-2007, 15:04
uibò se sono ignorante...non l' avevo mai vista!
Butch....sicuro di aver provatoun k gt fronte marcia???
Mah, certo che se la BMW intervenisse anche sul design della carena e la facesse anche argento..... ma queste sono seghe mie. Mi piacerebbe invece capire se è più agile della RT (moto che trovo fantastica però gli mancano un pò di KW e nelle curve strette in montagna, soprattutto 2, è un dinosauro).
Ringrazio chi ha risposto, :happy7:
Butch Coolidge
12-04-2007, 15:41
Butch....sicuro di aver provatoun k gt fronte marcia???
Vabbè che era dopopranzo, ma non avevo bevuto così tanto!!:lol::lol:
luke.duke
12-04-2007, 17:16
certo che il k1200gt può anche avere tutti i difetti
del mondo, ma dire che in basso non sia pronta, rispetto
a un boxer bmw, mi sembra davvero strano.
in quarta, quinta o sesta da 3000 giri, apri un po' e voli via !!
Bu ... si sa' mai...:lol: cmq che non tiri ai bassi mi sembra strano.......anche in 6 marcia a 3000 giri apri e decolli
Io ho fatto lo stesso passaggio e sono entusiasta!! Pensa che parlando con amici (conversazione da bar) su che moto ognuno acquistasse se vincesse xxxx euro alla lotteria, io non saprei cosa acquistare, sono troppo contento della scelta. P.s. non è una moto da città, come peraltro l'rt.
:lol::lol::lol:
Ang558, di mio di posso dire che non è assolutamente più agile di una RT, l'interasse maggiore comporta una maggiore stabilità (che si sente in ogni dove, specialmente in piega) ma una minore maneggevolezza....del resto, si sa, non si può avere tutto... ;)
microcefalo
12-04-2007, 21:14
Perfetta di ciclistica esuberante di motore, avanti di una generazione.
La gt è un treno a levitazione magnetica, parto, arrivo, borse grandi e stabili, sto a pistolare con il cruise, il navigatore, l'esa e tutte le frocerie a cui non si può rinunciare... se poi voglio fare un giro in moto prendo l'r100, ma io sono un sentimentale bradipo cinquantenne :cool: :lol:
ecco.. ora tocca a me e aspetto anche mary, che da a tutti un senso di precisione :lol: prima del k gt, moto di cui mi sono innamorato appena vista al salone di milano del 2005 e ordinata il giorno dopo, avevo un rt 1150 e prima ancora un 1100 sempre rt.
Posso dirti che il gt 1200 è più maneggievole del 1150 rt ma sicuramente meno del 1200 rt, moto eccellente e ben equilibrata al pari del kgt (guidata x 3000 km), capisco per chi viene dal gs ( moto molto semplice da guidare e controllare ) e si trova sopra il gt sia all'inizio con un pò di imbarazzo, è pur sempre una moto impegnativa ma quando metti l'iperspazio :lol: non c'è paragoni con niente, il boxer è un motorino.
Per viaggiare in due è un ferrari, comodissima e non fa rimpiangere l'aereodinamica della 1150 rt Le due fiancate costa fortuna per me sono bellissime e chi sostiene che non piacciono secondo me ha dato solo un'occhiata sommaria, come del resto avevo fatto io al primo approccio, invece secondo me sono il risultato di un disegno molto elaborato e con un "gustaccio da paura" complimenti al progettista.
In definitiva, grande moto, grande capacità di carico, grande comodità, zainetto iperfelice e quel che non guasta un gran motore, cosa che non guasta mai, alla faccia di chi sostiene che per una moto da turismo non serve.
Come disse Andreotti "il motore logora chi non ce l'ha" :-o
oltre a quella di 98ottani che l'ho vista pulita solo al casello di pesaro;) per poi sporcarsi inesorabilmente al marchetour ieri ne ho vista una tale e quale a questa.
http://www.bmwmoa.org/features/assets/k12gt/P0021269.jpg
bella bella bella
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |