Entra

Visualizza la versione completa : K1200R presa - nuovo utente

stradivari
06-04-2007, 09:41
Alla fine, dopo una lunga militanza nel campo delle moto super sportive, mi sono convinto a fare il passo: in data 3 aprile 2007 ho ordinato una fiammante K1200R che dovrebbe arrivarmi tra circa 20gg.
Il mio amore per le sportive rimane, per cui la mia nuova R1 2007 sarà solamente affiancata e non sostituita!
La nuova arrivata è stata così configurata:
- whitealuminium;
- ruota posteriore 190/50;
- E.S.A.;
- parabrezza sport;
- frecce bianche;
- antifurto elettronico;
- computer di bordo.

Così almeno mia moglie, dopo tanto penare, tornerà a venire in moto con me per tragitti superiori ai 30 Km!

PS: la K1200R mi è sempre piaciuta ma non l'ho mai provata...diciamo che l'acquisto è stato fatto di puro istinto...mi sapete dire come va...anche in città per l'uso quotidiano?

iceunstable
06-04-2007, 09:44
Ciao E Benvneuto ....

pacpeter
06-04-2007, 09:48
benwenuto. io ho la s, ma ti posso dire che a dispetto della lunghezza e mole è incredibilmente facile da guidare anche in città. certo l'angolo di sterzo non è granchè, ma mi ci trovo davvero bene. motore tira bene anche ai bassi, passeggero comodo(in senso relativo) anche nei lunghi tragitti

PAGU
06-04-2007, 22:06
E' veramente fantastica.......
Comoda per due......
Ci ho fatto le ferie l'anno scorso
Complimenti....

stradivari
18-04-2007, 18:29
Ritirata la moto lunedì...beh che dire, spettacolare!
Ho sempre avuto super sportive giapponesi (ho infatti preso la nuova R1 2007 alla quale ho apportato già un bel po' di modifiche) e vedevo nel marchio BMW la moto "comoda" adatta a chi piace andare in moto ma non è appassionato del mezzo in sé...
Idiozie (mi cospargo a tal fine il capo di cenere)!
Sarà che la K1200R ha oltre tutte le indubbie doti tipiche BMW anche le prestazioni idonee a far divertire il più smanettone...in ogni caso mi ha impressionato:
- la maneggevolezza del mezzo in relazione al peso reale della moto: è incredibile come, anche in città, alle basse andature, la moto sembri pesare almeno 40 Kg in meno del reale (come diavolo hanno fatto?);
- la stabilità generale (con le sospensioni su sport e il precarico molle su guidatore + bagaglio ho fatto dei curvoni in giacca e cravatta da arresto!);
- il motore (sulla mia molto fluido e privo di alcun seghettamento) reattivo e potente (da vera moto da "vandalo");
- i freni (non ho voluto l'ABS), potenti il giusto e, soprattutto, ben modulabili (anche il freno posteriore, a dispetto di molte critiche lette, frena per quello che deve un freno posteriore, non una virgola meno);
- la comodità (mia moglie mi sta ancora ringraziando!!!) anche grazie all'ESA (taratura confort).

Insomma è una moto globale (salvo la comunque sufficiente protezione aerodinamica): accattivante esteticamente, comoda ed elegante per andare a lavoro, cattiva e divertente per il tempo libero...

ulisse59
18-04-2007, 19:07
Benvenuto e complimenti hai preso una bella MUKKA.

paulposition
19-04-2007, 08:15
benvenuto!!!!!!!!!

e complimenti per la moto!! :eek: