Entra

Visualizza la versione completa : Zumo e BLUETOOTH..........

emiddio
15-03-2007, 09:43
Per l'uso di ZUMO in moto mi sa dovro' comprare un cellulare con tecnologia Bluetooth e a quanto pare degli auricolari "wireless".......Mi illuminate un po' su questa tecnologia Bluetooth e su cosa devo comprare per sentire lo zumino in moto? ......... "NUNN'E' CHIARO-NUNN'E' CHIARO..................

GRAZIE a chi mi aiuta.........Lo so sono una schiappa,ma c'ho una avversione antica per i cellulari..........
SALUTI
Emiddio
:dontknow:

Baffo
15-03-2007, 10:00
Dovresti sentire PROFONDOBLU che ha tutto il sistema da te "richiesto"............

Ad ogni modo da quello che ho capito.........il cellulare si collega a ZUMO e gli auricolari Bluetooth direttamente allo ZUMO.

In questo modo se ricevi una chiamata..........questa viene gestita dallo ZUMO ed invia a suo volta il segnale agli auricolari/interfono direttamente al casco.

Da quello che ho visto il collegamento dei due dispositivi è molto semplice da eseguire........

Sicuramente riceverai altri info dai più esperti.......

marcomar
15-03-2007, 11:38
Il funzionamento è semplicissimo:
- il cellulare viene riconosciuto e accoppiato allo Zumo e sul suo schermo ti appaiono il numero e/o il nome di chi ti sta chiamando: a questo punto puoi rispondere o premendo "rispondi" sul display o con l'interfono semplicemente parlando;
- l'auricolare viene riconosciuto e accoppiato allo Zumo che, praticamente fa da regista al tutto.

Se vuoi con l'auricolare puoi sentire anche le indicazioni del navigatore, la musica che hai nel navigatore (... :( ... ) e parlare col passeggero: se c'è! ;)

La mia config: nokia N73 e bluetooth Midland.

fedeste
15-03-2007, 12:09
L'auricolare che collegamento ha all'apparecchio 2,5 mmo 3,5 mm?

emiddio
15-03-2007, 15:45
La presa "OUT" di uscita audio è di 3,5 mm.

lucamarck
17-03-2007, 19:09
ma l'auricolare non collegato tramite bluetooth allo zumo????

Lochness
18-03-2007, 12:32
... GRAZIE a chi mi aiuta.........Lo so sono una schiappa,ma c'ho una avversione antica per i cellulari..........
SALUTI
Emiddio
:dontknow:
Io mi trovo nella tua stessa situazione,anzi peggio,quindi mal comune mezzo gaudio:mad: :mad: .
Scusandomi della intromissione:!: :!: ,e volendo evitare di aprire un thread apposito,vorrei chiedere alcune cose .
Non ho lo Zumo ma il navigator III,e sarei intenzionato ad acquistare un sistema Auricolare-microfono bluetooth da collegare al navigatore ed la telefono.
Ci sarebbe quello della Touratech oppure quello della Midland INTERFONO BLUETOOTH BT INTERCOM CTE.C824,che sarebbe una garanzia visto che l'azienda è specializzata in questo ...ma costa una cifra,anche se credo ti dia la possibilità di comunicare con il passeggero.
Cmq ad ogni buon conto ho molti interrogativi :
uno di questi è ,a prescindere del modello,il microfono è provisto di stelo flessibile che va posizionato di fronte alla bocca.Ma come si fa per gli integrali? deve restare al di fuori? e per rispondere devi alzare la visiera? non credo che si riesca a piegare lo stelo tanto da farlo entrare nel casco ,c'è poco spazio.
E poi il vento non distrurba la comunicazione per chi ascolta dall'altro capo del telefono?.
Ba!

Michele
20-03-2007, 17:30
Anch’io ho una mezza intenzione di prendere ZUMO 550 ma non ho l’auricolare bluetooth e “manco” sono pratico di questi aggeggi.
Sto vagando in internet per farmi una idea quale sia l’auricolare più adatto da inserire sotto il casco.
Avete qualche idea?
grazie

CHiP
20-03-2007, 17:37
Ho provato questo in fiera e mi è sembrato molto funzionale e si parlava fino a circa 50m...
Prova...

http://www.hello-biker.com/ITA/home.html

emiddio
21-03-2007, 10:06
Ho acquistato un cell SAMSUNG E380 con tecnologia BLUETOOTH(149 euro MEDIA WORLD),ed un auricolare della CELLULAR LINE(39 euro). L'interfaciammento è semplicissimo:basta accenderli ed accendere ZUMINO,e seguire le facili istruzioni. Lo ZUMO in auto è di una facilità disarmante,si piazza dove vuoi,accetta e fà telefonate con vivavoce senza bisogno di altro perchè ha tutto incorporato. In moto c'è solo bisogno di un auricolare WIRELESS(senza filo),anche lui si interfaccia facilmente,per sentire i comandi dello ZUMO; con il sottocasco dovrebbe rimanere ben fissato all'orecchio(non so se puo' dare fastidio dopo molti km...). Un'ultima cosa: Per fare o ricevere telefonate col comando vocale bisogna vedere se il proprio cellulare è abilitato,io per adesso sto usando il dito..........
VIELEN DANKE

Lochness
21-03-2007, 11:40
Vi invito a leggere anche questo 3D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=113163

lucamarck
21-03-2007, 12:49
anche io sto cercando un auricolare bluetooth per usare con il casco per collegarci lo zumo
ma non voglio un interfono :mad:
voglio solo un auricolare per ascoltare il gps e per parlare al telefono
senza passeggero
invece mi escono fuori tutti interfoni bluetooth :mad: :mad:

Lochness
21-03-2007, 12:56
X lucamarck
http://www.hello-biker.com/ITA/home.html
Come suggerito da CHiP

lucamarck
21-03-2007, 13:07
non cerco un interfono per comunicare anche con il passeggero :mad:
cerco un solo auricolare microfono che mi consenta di ascoltare le indicazioni vocali del gps e di parlare al telefono
tipo quello che danno sul TTR
uno solo per un solo casco :!:
sul sito cellularline trovo solo l'interfono per due caschi oppure l'auricolare da casco ma con il filo e non bluetooth :(

Lochness
21-03-2007, 13:22
Quello della HelloBiker è venduto singolarmente ,centralina+auricolari+microfono.
Se poi vuoi aggiungere successivamente il passeggero compri un altro Kit identico.

lucamarck
21-03-2007, 14:33
azz!!! mi scusi :!: :!:
credevo che l'Hellobiker fosse venduto come interfono e percio' dotato di due microfoni/auricolare per due caschi...:-o
e quanto costerebbe???
ma una cosa, dopo colleghi Zumo con la centralina dell' Hellobiker e non direttamente l'auricolare ? o no?

Michele
21-03-2007, 15:40
Girovagando in internet ho trovato questo auricolare.

Auricolare bluetooth - Auricolare bluetooth cellular line ultra leggero classe v1.2 peso 8gr stan-by:100 ore conversazione 4 ore

BTMICRO
Produttore: Cellular Line
€ 29,67 (iva inclusa)

Appena posso vado a vederlo in negozio. Potrebbe fare al caso mio visto che mi serve solo per sentire le informazioni da zumo.
Spero solo sia compatibile . Alla touratech mi hanno detto che è "sufficente un qualunque auricolare Bluetooth" per lo zumo 550

lucamarck
21-03-2007, 16:02
ma ti ci va dentro al casco???
e dopo se lo usi per parlare al telefono il microfono si sente???
o sentono solo il fruscio del vento??
o nemmeno quello visto che rimarrebbe sotto l'imbottitura del casco....