Visualizza la versione completa : incidente in Belgio : nessuno muove un dito
bugiardo
21-02-2007, 19:01
Ma guardate qui incidente pazzesco e nn ci sta uno che provi a fare qlcs e nemmeno rallentano per guardare ...
A me sembra allucinante
http://www.liveleak.com/view?i=c5b_1172054122
hai ragione, terribile :mad:
ma c'era il serissimo pericolo che esplodesse tutto
ci voleva proprio un bel coraggio ad avvicinarsi :confused:
absolute beginner
21-02-2007, 19:29
Mi auguro che i cristiani l'avessro già tirati fuori, altrimenti...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Lamps!
absolute beginner
21-02-2007, 19:31
azz... "burned to death"...:rolleyes:
Come non detto...:mad: :mad: :mad:
Lamps!
barbasma
21-02-2007, 19:34
abbeh... solo in belgio?
a dicembre la mia morosa ha sbandato sulla superstrada di lecco e ha distrutto la macchina contro il muro... non si è fatta niente ma il frontale si è piegato e le portiere non si aprivano...
la macchina invadeva tutta la strada... e le auto passavano a fatica... c'è un bel traffico essendo venerdì sera...
sono passati 10 minuti prima che qualcuno si fermasse ad aiutarla ad uscire dall'auto... malgrado lei visibilmente tirava pugni nel finestrino...
BRAVI ITALIANI!!!:( :( :( :( :( :( :(
barbasma
21-02-2007, 19:43
da notare che ha sbandato perchè logicamente uno si è immesso in superstrada senza minimamente rispettare la precedenza...
ovvio...:mad: :mad: :mad:
e a fermarsi per aiutarla.... è stata una signora...
da notare che ha sbandato perchè logicamente uno si è immesso in superstrada senza minimamente rispettare la precedenza...
ovvio...:mad: :mad: :mad:
e a fermarsi per aiutarla.... è stata una signora...
sempre detto che le donne sono migliori
MacGyver
21-02-2007, 19:58
Purtroppo molte persone credono troppo a tutto quello che ci fanno vedere in tv oppure al cinema......che rendono tutto cosi' esagerato per far scena..come ad esempio quando girano scene sullo sterrato e il sonoro indica rumore di pneumatico sull'asfalto.....la stessa cosa accade quando fanno vedere auto incendiate e immediatamente tutti che fuggono e successivamente la grande ESPLOSIONE e tutti si salvano.....invece come si puo' notare anche in questo video......l'auto e' gia' in fase avansata di incendio.....e non esplode nulla!
Dico cio' perche' un mio CARO AMICO perse la vita perche' l'auto appena fumante e i passanti TUTTI ebbero paura di avvicinarsi.....e immaginate il resto!
almeno quello che passa con l'autocisterna dovrebbe avere estintore e capacità di usarlo
tristano
21-02-2007, 20:06
il povero conducente belga è stato speronato da un rapinatore di auto che con l'incidente ha provocato l'incendio. E' stato curato ed arrestato, spero buttino via la chiave.
Per la ragazza del Barba, se chi ha provocato il sinistro non è stato identificato non c'è neanche il conforto del risarcimento danni da parte del fondo di garanzia per le vittime della strada che in quel caso non rifonde i danni materiali.
barbasma
21-02-2007, 20:16
la polizia è intervenuta dopo che ho avvisato il 118 e ha verificato tutto...
ma quello che ha causato l'incidente probabilmente non si è manco accorto di quello che ha fatto... era buio e pioveva... irreperibile...:mad:
fortunatamente non si è fatta nulla... :!:
e la macchina era da rottamare...
Tre o quattro anni fa ho soccorso una signora in bici che era stata cilindrata da una donna in auto.
La signora a terra in mezzo all'incrocio che piange e si lamenta, io con il cello in una mano che chiamo il 118 e con l'altra che stringo quella della malcapita e cerco di tranquillizarla (alla fine solo una gran botta).
Pensate che la tipa dell'auto, visto che era già stata chiamata l'ambulanza, voleva allontanarsi e portare la figlia a scuola! :rolleyes:
Le ho consigliato CALDAMENTE di non abbandonare la scena dell'incidente:"Signora... non ha mai sentito parlare di omissione di soccorso?"
E' rimasta e avrà firmato la giustificazione alla figlia, boh.
L'indifferenza dilaga...
Mi piace quando ci si saluta per strada, ci si sente meno soli.:-o
Ciao.
In fatto di soccorso c'è ormai il terrore di intervenire, mi è capitato di vedere una signora investita sulla 70ina trascinarsi a carponi sul ciglio della strada e la gente attorno che si spostava ma guai toccarla, non si sa mai, potrebbe denunciarti, oppure un motociclista che stava soffocando nel casco per il sangue e il vomito, ma guai toccarlo, non si deve; o la macchina che perde benzina vistosamente e il tizio che con sigaretta non manca mai:mad:
Quoto al 100% MacGyver, e comunque le auto non si fermavano non per la paura che tutto esplodesse ma per il menefreghismo che regna sovrano in questo mondo (il caso della morosa del barba è uno dei tanti esempi).
Comunque in una fase così avanzata dell'incendio un estintore non serve a nulla e lo si vede dalle immagini. Vero invece che se all'inizio di tutto, quando ancora le riprese non c'erano, un estintore avrebbe fatto molto (a meno di una esplosione come inizio in quel caso non ci si fa nulla).
Comunque in una fase così avanzata dell'incendio un estintore non serve a nulla e lo si vede dalle immagini. Vero invece che se all'inizio di tutto, quando ancora le riprese non c'erano, un estintore avrebbe fatto molto (a meno di una esplosione come inizio in quel caso non ci si fa nulla).
c'avete presente quanto scalda quel fuoco lì?
I primi soccorritori con abbigliamento appropriato hanno sparato due estintori AL VENTO perchè non riuscivano ad avvicinarsi.
comunque l'interruttore ineziale del flusso del carburante non ha funzionato.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad :
Capita sempre più spesso e sta cosa mi preoccupa non poco!!:(:(:(:(
Qualche considerazione...
1) Spegnere un incendio del genere, non basta l'estintore che hai in macchina, anche i primi soccorsi hanno fatto fatica ad avvicinarsi come dice Zergio
2) Fermarsi tutti all'italiana a vedere cosa succedeva avrebbe solo provocato un ingorgo pazzesco e i mezzi di soccorso avrebbero fatto molta più fatica a raggiungere il luogo dell'incidente. Il rischio di uno scoppio avrebbe coinvolto altri mezzi che a loro volta si sarebbero incendiati?
3) Chi ha filmato l'accaduto è inutile che scrive "nessuno si è fermato a soccorrere, veramente triste" farebbe meglio a farsi un esamino di coscienza che lui è il primo che non ha mosso un dito, o meglio ha mosso il dito su REC per fare lo scoop
4) Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
Sono tutte cose che mi vengono in mente... cercando di vedere le cose da altri punti di vista, che non sia quello dei luoghi comuni di cui viviamo tutti i giorni
ankorags
22-02-2007, 01:18
Dico cio' perche' un mio CARO AMICO perse la vita perche' l'auto appena fumante e i passanti TUTTI ebbero paura di avvicinarsi.....e immaginate il resto!
:rolleyes: sti cacchi....mi dispiace davvero tanto :(
4) Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
A meno che non sia alimentata a gpl la macchina non può esplodere.
I serbatoi sono di materiale plastico per cui alla peggio brucia il carburante.
Il problema grosso è che c'è un interruttore di sicurezza che interrrompe (dovrebbe) il flusso di carburante che arriva alla pompa che alimanta gli iniettori.
Se sto sistema non funziona anche un'innoqua scintillina diventa l'innesco per un inicendio alimentato dagli stessi iniettori dell'alimentazione.
Una volta completamente incendiata la macchina puù bruciare anche per 20/30 minuti con le fiamme così alte.
Non si può dire da quanto stesse bruciando così!
MacGyver
22-02-2007, 01:27
Qualche considerazione...Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
Hai detto bene...a quel punto di fiamme...ma bisogna chiedersi se qualcuno ha fatto qualcosa PRIMA di quel punto!...questo intendevo far capire!
Non avevo capito, hai fatto bene a rispiegarmelo...
greenmanalishi
22-02-2007, 02:09
a quel punto niente si poteva per chiunque non attrezzato, forse prima, ma bisogna vedere in che modo si è propagato. non è mica facile intervenire..anni fa recuperai un anziano carbonizzato, il quale urtò un auto con il suo ciclomotore, nell'urto non particolarmente violento il tappo a pressione del piaggio si sfilò e il poveretto venne investito dalla miscela del serbatoio la quale si incendiò, i vestiti fecero il resto e l'autista dell'auto sotto shock non fu in grado di fare niente.
bugiardo
22-02-2007, 08:34
Vi racconto una mia avventura di molti anni fa , stavo in autostrada , velocita' sui 120 , vengo superato da una macchina con una famiglia che i supera credo andando sui 130 kmh. Nn ricordo + il punto preciso ma l'autostrada era dritta ,in pianura , ma rialzata sui prati di 4/5 m con un terrapieno , d'improvviso , senza alcun motivo la manda sbanda da dx a sn + volte e alla fine esce dalla strada sulla dx a quel punto inizia a rimbalzare sul prato con tante capriole , valigie che volano dappertutto e termina la corsa a ruote in su con parte della macchina incastrata nel cunettone di scolo delle acque di circa 1,50x 80 cm di profondita.
La macchina aveva appena finito di carambolare che io gia' correvo nel prato verso di lei , ho trovato fuori il conducente ferito che mi urlava di aiutare la moglie e il figlio , guardo nella macchina ma nn riesco a vedere nessuno e nessuno risponde, ma per fortuna mi accorgo che anche il bambino ( 10/11 anni ) e' stato sbalzato ma e' finito nell'acqua ( se cosi' vogliamo chiamarla ,una minestra verdastra scivolosa ) , e svenuto ma miracolosamente sta ancora scivolando e la testa ancora nn e' sotto. a quel punto mi infilo nel cunettone e provo a sostenerlo, ma e' svenuto e quello schifo liquido lo rende scivoloso , nn ci riesco a tirarlo fuori e a quel punto mi rendo conto che mio padre mi ha seguito lui tenta di aiutarmi e tra nn poche difficolta' riusciamo a metterlo sdraiato sul prato.
A quel punto mi rendo conto che la corsia d'emergenza e il terrapieno sono diventate una tribuna coperta di spettatori , che nn fanno assolutamente nulla , se nn urlarci di allontanarci che la macchina esplodera' , unica voce fuoi dal coro il padre che da terra continua ad implorarci di aiutare i suoi ....questi avrebbero lasciato morire affogato in 50 cm d'acqua un ragazzino di 10 anni, per nn correre rischi ....
Alla fine riusciamo ad aiutare anche la madre del ragazzino e spero che nonstante alcune ferite serie nn abbiano poi patito alcuna menomazione....+
Arriva la Stradale che allontana tutti tranne la mia famiglia che insieme a un medico che si era fermato confortiamo i feriti fino all'arrivo dell'ambulanza.
Il poliziotto allontana con modi molto bruschi le persone che si erano avvicinati ( dopo) all'auto incidentata e vedendomi interdetto mi spiega che in queste occasioni i curiosi , si rubano di tutto dagli effetti personali rimasti incustoditi
Riparto contento che la mia famiglia abbia compatta aiutato quegli sventurati , provo un profondo dispiacere e preoccupazione sulla loro sorte che nn ho mai conosciuto, provo anche un senso di schifo infinito per i tanti incapaci di esprimere un minimo gesto di solidarieta' dotati di un cinismo ,forse razionale ma privo di qlc connotato 'umano'.
Va bene ma tu sei bugiardo:lol:
PS complimenti:D
Timberwolf
22-02-2007, 08:56
Hai detto bene...a quel punto di fiamme...ma bisogna chiedersi se qualcuno ha fatto qualcosa PRIMA di quel punto!...questo intendevo far capire!
Purtroppo anni fa hanno reso fuorilegge gli unici mezzi antiincendio in grado di spegnere istantaneamente simili incendi!!! ....ESTINTORI A GAS HALON!!!!
...per quanto riguarda la sicurezza in auto, non manca mai nella mia, una lama ben affilata a portata di mano per tagliare le cinture di sicurezza ed evitare la fine del topo!!!!! ....lo consiglio a tutti!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Anche il martelletto per spaccare il vetro dall'interno sarebbe buona norma.
Anche il martelletto per spaccare il vetro dall'interno sarebbe buona norma.
In qualche centro commerciale si vendono entrambe le cose in un unico "aggeggio".
io ce l'ho (aggeggio + supporto) costa nemmeno 10euri ( che, considerato tutto è comunque un furto!!)
A me sembra allucinante
ma quel cutulengu che ha fatto 'sto bel filmatino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , invece di destreggiarsi con la videotelefonominkiacamera, tirar fuori le persone no neh :rolleyes: :rolleyes: ...ma boia faus :mad: :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
Vi racconto..................
bugiardo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alessandrobacci
22-02-2007, 10:04
bisogna che quello che vedete nei film non ne teniate conto.
1 le macchine espolodono solo se alimentate a gpl e metano.
2 non sempre anche al punto 1 esplodono, dipende da molti fattori tra cui se la bombola è piena o vuota ( per via della espansione al calore ), tempo di esposizione alle fiamme, se siete all' aperto ci vuole ancora più tempo per esplodere che se siete vicino ad un muro e il fuoco non sfoga.
3 usare l'estintore come nel video è inutile, bisogna avvicinarsi. i poliziotti erano adeguatamente vestiti ma la paura!!!!!
ma nessuno di voi ha fatto un corso di 626?
vibro....
22-02-2007, 10:53
Le bombole del gpl o metano esplodono solo se scaldate( o pressate) a dovere..., ogni estintore è classificato con una lettera A,B...ecc che identifica " il fuoco che può spegnere"...detto in maniera povera, un incendio del genere alcune volte nn lo spengono neanche, aspettano che finisca di bruciare, cercando di nn coivongere altre macchine o cose....ci puoi anche scaricare 10 estintori.....ma nn lo avresti spento!
Con le fiamme come mostrate all'inizio del filmato non sarebbe bastato un estintore da 5Kg. Il pericolo di esplosione è limitato se la macchina è a benzina, maggiore se a GPL ma come seaperlo se la macchina è u groviglio di lamiere? Comunque anche nel caso del GPL (o metano) nel 99% dei casi il serbatoio non esplode ma brucia fuoriuscendo a pressione da qualche tubo di alimentazione con un effetto "fiamma ossidrica", ciò che purtroppo bruci alla grande è l'olio motore e le tappezzerie. Il fatto che nessuno si sia fermato non è del tutto vero: bene ha fatto la gente a non fermarsi per non intralciare i mezzi di soccorso e bene ha fatto chi, come mostrato dal filmato, ha fatto "viabilita" avvertendo gli altri automobilisti. Trovo assai peggiore il comportamento di chi si ferma a guardare per puro gusto del macabro.
Vorrei ricordare che è vero che ad aiutare chi è a terra ferito può essere un rischio e che la regola di non toccare nulla è valida in generale MA sussistono le cause di "necessità ed urgenza" per cui, ad esempio, tra il rischio di un trauma spinale e quello di far bruciar viva una persona è meglio tirar via il ferito. CIO' E' RICONOSCIUTO DALLA LEGGE !
Inoltre vorrei far presente che:
CODICE DELLA STRADA: OBBLIGO SOCCORSO ANCHE PER FERITI NON GRAVI
Roma, 2 gen. (APCom) - Tempi duri per i pirati della strada. Infatti, è omissione di soccorso fermarsi a verificare i danni riportati dalla macchina coinvolta nel tamponamento senza prestare assistenza ai feriti, anche lievi. E' quanto emerge dalla sentenza n. 41962 depositata dalla IV Sezione Penale della Corte di Cassazione il 21 dicembre scorso che, a una settimana dalla pronuncia contro i bulli della strada, torna sull'argomento censurando gli atteggiamenti di leggerezza spesso assunti dagli automobilisti. Insomma, chi verifica soltanto le ammaccature dell'automobile senza accertarsi delle condizioni dei passeggeri delle macchine coinvolte, rischia fino a un anno di reclusione. In poche parole non ci si può sottrarre al dovere, anche se giudicato da molti "fastidioso" di prestare assistenza. E' stato dunque respinto dalla Cassazione il ricorso di un automobilista che aveva tamponato la macchina che lo precedeva ed era sceso per accertarsi soltanto dei danni all'automobile, ripartendo poi in tutta fretta per non avere la scocciatura di assistere i feriti, non gravi. "Orbene - si legge nelle motivazioni - nel caso in esame i giudici di merito hanno accertato che l'imputato, sceso dalla propria autovettura e limitatosi a constatare i danni provocati alla sua auto dal tamponamento di quella che lo precedeva, immediatamente dopo si dileguò senza averne giustificazione dal luogo del sinistro, in tal modo dando la prova che la fuga sia stata voluta per sottrarsi al dovere, ritenuto fastidioso, di prestare l'assistenza occorrente alle vittime dell'incidente, essendo irrilevante ai fini della responsabilità che le lesioni patite da queste ultime fossero gravi ovvero lievi, come ex post si è accertato". A pesare sulla decisione è stata, fra l'altro, la nuova formulazione dell'articolo 189 del nuovo Codice della strada. Infatti tale norma "descrive in maniera dettagliata la condotta che l'utente della strada deve tenere in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento. Così è previsto per quanto qui interessa, l'obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza". quanto qui interessa, l'obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza".
Per una agile e pratica guida di comportamento vi segnalo questo link: http://www.vittimestrada.org/articles.php?lng=it&pg=99
ma quel cutulengu che ha fatto 'sto bel filmatino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , invece di destreggiarsi con la videotelefonominkiacamera, tirar fuori le persone no neh :rolleyes: :rolleyes: ...ma boia faus :mad: :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
Infatti qualcuno è stato già "sentenziato" per omissione di soccorso....
c'avete presente quanto scalda quel fuoco lì?
comunque l'interruttore ineziale del flusso del carburante non ha funzionato.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad :
Capita sempre più spesso e sta cosa mi preoccupa non poco!!:(:(:(:(
Purtroppo l'interruttore inerziale del carburante serve a poco, nella maggior parte dei casi ciò che innesca l'incendio è l'olio motore bollente che finisce sul catalizzatore, specie sulle piccole auto che per motivi di spazio hanno il catalizzatore subito a valle dei collettori nel vano motore.....
In qualche centro commerciale si vendono entrambe le cose in un unico "aggeggio".
io ce l'ho (aggeggio + supporto) costa nemmeno 10euri ( che, considerato tutto è comunque un furto!!)
Consiglio di tenere nell' bitacolo qualcosa di piu robusto di un martelletto: i vetri delle auto moderne hanno all'interno un film plastico che serve ad impedire che le schegge volino all'interno. Di fatto questo film aumenta di molto la resistenza ma soprattutto l'elasticità del vetro stesso, cosa c'entra questo? Sedetevi sul sedile dell vostra automobile e provate, martelletto alla mano, a fare il movimento necessario per rompere il finestrino: non avete lo spazio per farlo oppure lo dovete fare come se piantaste un chiodo nel muro e l'easticità del vetro vi impedirà di romperlo.... Per cui se volete esser pronti a questa triste necessità tenete nell'abitacolo dell'auto o un martello "serio" o un estintore da almeno 1kg con corpo in metallo o il famoso "Bloster"....
tristano
22-02-2007, 12:36
Consiglio di tenere nell' bitacolo qualcosa di piu robusto di un martelletto: i vetri delle auto moderne hanno all'interno un film plastico che serve ad impedire che le schegge volino all'interno. Di fatto questo film aumenta di molto la resistenza ma soprattutto l'elasticità del vetro stesso, cosa c'entra questo? Sedetevi sul sedile dell vostra automobile e provate, martelletto alla mano, a fare il movimento necessario per rompere il finestrino: non avete lo spazio per farlo oppure lo dovete fare come se piantaste un chiodo nel muro e l'easticità del vetro vi impedirà di romperlo.... Per cui se volete esser pronti a questa triste necessità tenete nell'abitacolo dell'auto o un martello "serio" o un estintore da almeno 1kg con corpo in metallo o il famoso "Bloster"....
cosa è 'sto bloster? non ne ho mai sentito parlare :confused: :confused:
cosa è 'sto bloster? non ne ho mai sentito parlare :confused: :confused:
http://media.vivastreet.com/v1/5/3/4/photo_1142549.jpg
tristano
22-02-2007, 12:50
http://media.vivastreet.com/v1/5/3/4/photo_1142549.jpg
ah, il "gancio" ... non sapevo che avesse un suo nome proprio. beh come spaccavetri sembra abbastanza affidabile.
Consiglio di tenere nell' bitacolo qualcosa di piu robusto di un martelletto: i vetri delle auto moderne hanno all'interno un film plastico che serve ad impedire che le schegge volino all'interno.
Credo che il film sia presente solo nel parabrezza e non nei cristalli laterali; sono comunque tutti temperati e se si rompono "scoppiano" in migliaia di pezzettini.
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |