PDA

Visualizza la versione completa : Xenon su R1150R

rebb
18-02-2007, 09:59
inesorabilmente contagiato, finalmente l'ho fatto! :D Prima ERRE con impianto Xeno.

L'antefatto: sono stato contagiato dal buon Mikegio, portatore del virus della xenoscimmia, il quale, intento da tempo a scovare un kit, si è fatto soffiare dal sottoscritto una buona occasione quì sul forum! :lol:

Procuratomi il kit Xenonlamp H4 Hi-Lo professional in un primo momento mi ha intimorito vederne il contenuto..........................

n.b.: la cuffietta calzata sulla lampada è una mia aggiunta, più avanti spiego.

rebb
18-02-2007, 10:02
preso coraggio ed informazioni varie ho deciso di procedere.............. ed ho aperto la mukka

rebb
18-02-2007, 10:06
la prima operazione è stato decidere il posizionamento del Ballast, che avendo un cablaggio alla lampada abbastanza corto non poteva che stare dove l'ho messo, in alternativa, se avete la centralina ABS che occupa lo spazio da me utilizzato, potreste tentare di metterlo al posto del clacson fra gli steli forcella..................

rebb
18-02-2007, 10:10
i cablaggi di alimentazione non sono stati un problema come potete vedere poichè sono abbondanti, quindi collegato positivo e negativo direttamente alla batteria e bloccato il cavo ed il relè.
Gli altri cablaggi, quelli alla lampada non potevano che passare sul lato DX del telaio, solo in questo modo arrivano a sufficienza ai connettori della lampada permettendo una corretta rotazione dello sterzo.

rebb
18-02-2007, 10:14
ho estratto i connettori originali dal faro e tolto il gommino originale sostituendolo con un soffietto in gomma (provenienza cambio fiat 127) tagliato ed adattato allo scopo, il connettore rettangolare nastrato che vedete sopra è quello originale.
Portati all'interno del faro i soli due fili originali della lampada posizione e fatti uscire i tre cavi della lampada Xeno, che per inciso, ci sta tranquillamente nel faro senza bisgno di praticare un foro aggiuntivo sulla calotta per compensarne la sporgenza come ho sentito dire in giro.

n.b.: dei tre fili provenienti dalla lampada tolti i due dell'alimentazione, il terzo comanda un magnete che fa scorrere avanti e indietro la lampada per riprodurre l'effetto abbagliante, quindi nel passaggio nella cuffietta in gomma è importante che questi abbia gioco e possibilità di scorrere.

L'Emarginato
18-02-2007, 10:19
L'antefatto: sono stato contagiato dal buon Mikegio

Bravo!!
Senti ma, ieri sera com'era la visibilità diretta e indiretta, parliamo di quanto illuminavi la strada...

rebb
18-02-2007, 10:19
già che cero ho fatto passare due fili in più sotto fusibile per la presa di corrente supplementare a manubrio, ma questa è un'altra scimmia.

rebb
18-02-2007, 10:24
ed ora i risultati, l'effetto già da fermo è impressionante e la prova su strada lo conferma, la visibilità è pressochè raddoppiata, e tenendo il faro alla giusta altezza non si da fastidio a nessuno, Ieri solo un automobilista su di uno scatolino con miniruotine mi ha sfanalato.
Unica nota dolente, confermo lo scarsissimo effetto dell'abbagliante.Sembra quasi di non averlo.

rebb
18-02-2007, 10:27
un consiglio: cambiate la triste lampadina di posizione con una alogena comunemente in commercio, non avrete più l'effetto lumino e l'insieme con lo xeno sarà più gradevole.

rebb
18-02-2007, 10:29
Bravo!!
Senti ma, ieri sera com'era la visibilità diretta e indiretta, parliamo di quanto illuminavi la strada...

non inquinarmi il report.................:lol:

concludendo: i cablaggi sono del tutto intuibili, io non ho nemmeno guardato il foglietto di istruzioni, una volta deciso il posizionamento della centralina il resto vien da se, io ho inguainato e nastrato con nastro telato tutti i cavi prima di raccoglierli e fascettarli.
Il risultato in termini di resa è semplicemente straordinario!

L'Emarginato
18-02-2007, 10:42
non inquinarmi il report.................:lol:

Ops!

Già fatto, dovevo pur farmi vedere...magari puoi sottotitolare la foto con le mukke, per chi non si accorgesse della differenza!!! :rolleyes:

tiè!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

essemme
18-02-2007, 10:50
e con la revisione?
le luci sono una delle poche cose che guardano davvero

rebb
18-02-2007, 10:53
stacchi il connettore :rolleyes: e metti la lampada originale...............................

p.s.: un grazie a MIKEGIO per il servizio fotografico. :D :D :D

tamrac
18-02-2007, 19:22
cosa viene la H4 ????
grazie

rebb
18-02-2007, 19:57
http://www.xenonlamp.it/index.htm

etyenne11
19-02-2007, 23:27
in alternativa, se avete la centralina ABS che occupa lo spazio da me utilizzato, potreste tentare di metterlo al posto del clacson fra gli steli forcella..................
:arrow: :arrow: :D GRAN BEL LAVORO RAGAZZO :D :arrow: :arrow: e complimenti anche a mikegio :D ti ho quotato questa parte del messaggio xkè è dove ho il problema con il mio kit xenon...ho due ballast(le mie lampadine sono a doppio filamento) da posizionare e l'abs...:mad: :mad: :mad: ...l'unico posto trovato(al riparo dell'acqua)è nel sottosella passeggero...ma servono dei cavi di 190cm :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: x arrivare al fanale...hai un'idea x un'alternativa???

L'Emarginato
19-02-2007, 23:30
è nel sottosella passeggero...ma servono dei cavi di 190cm :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: x arrivare al fanale...hai un'idea x un'alternativa???

I cavi non sono il problema, lo sono i connettori.
Perchè se li trovi da un ricambista, maschi-femmina, puoi farti una una prolunga...

Brusca
20-02-2007, 08:28
Beh...almeno ho imparato che il kit professional ha il meccanismo dell'H4 più piccolo e corto del digital...e ci sta nel fanale originale...

rebb
20-02-2007, 08:39
Brusca che mi dici del lampeggio sulla H4, il magnete che muove la lampada mi pare che non faccia granchè, che sia influenzato dalla calotta in metallo del faro?
Potrebbe servire a qualcosa mettere attorno al magnete un tappo in plastica per schermarlo?

pepot
20-02-2007, 09:08
azzzzzzzzzzzzzzzz
ancora non avevi lo xeno???
ma quando cominci a fare qualche modifica alla tua moto ???

scooterista pentito
20-02-2007, 09:39
.......e il Rebb è sempre il Rebb........

L'Emarginato
20-02-2007, 10:09
Potrebbe servire a qualcosa mettere attorno al magnete un tappo in plastica per schermarlo?

Secondo me, ma in questi giorni te ne darò conferma (:arrow: ) , il problema è di tipo meccanico e non magnetico.
Ovvero, ha bisogno di maggiore spazio sul culo, a patto che il culo si muova.
Per questo sa..rebb..e ottimo poterla provare senza calotta.

rebb
20-02-2007, 10:11
no mikè il culo non si muove, il movimento è all'interno del corpo retrolampada, non viene a sporgere nulla durante l'arretramento della lampada...........la cosa infastidente è che l'ho già provata a faro aperto, appoggiando la lampada su di un pezzo di gomma per isolarla dal faro ed anche tenendola con la mano, ma il risultato non cambia!
Non sono riuscito a vedere, a lampada incandescente, di quanto è lo spostamento in fase di lampeggio...

L'Emarginato
20-02-2007, 11:02
no mikè il culo non si muove, il movimento è all'interno del corpo retrolampada

Ok, c'è l'ho in mano.
COn la penna ho spostato il gruppo interno ed effettivamente è minimo il movimento, davvero piccolo.
Ho pure una normale h4 accanto e siamo su questioni di spazio non da poco.
Forse la finiestrella è troppo piccola per un lampeggio generoso.
Non ho altre idee al momento.

etyenne11
20-02-2007, 18:26
Ok, c'è l'ho in mano.
COn la penna ho spostato il gruppo interno ed effettivamente è minimo il movimento, davvero piccolo.
Ho pure una normale h4 accanto e siamo su questioni di spazio non da poco.
Forse la finiestrella è troppo piccola per un lampeggio generoso.
Non ho altre idee al momento.

è il motivo x cui mi ero orientato x le doppio filamento...vi chiedo una cosa...se sabato (tempo meteo permettendo)riuscissimo a vederci x un summit,sarebbe fattibile secondo voi?

aciemme
20-02-2007, 19:14
Rebb,
avessi le tue conoscenze....
:D :D :D :D :D :D :D :D

(ps. prima o poi torno a romperti per il montaggio dei parasteli, magari anche questo sabato)

L'Emarginato
20-02-2007, 19:57
è il motivo x cui mi ero orientato x le doppio filamento...vi chiedo una cosa...se sabato (tempo meteo permettendo)riuscissimo a vederci x un summit,sarebbe fattibile secondo voi?

Io vado domani da Rebb.
Sabato sono in forse, il lavoro da fare non è semplice.
Dobbiamo modificare pesantemente la linguetta delal lampada che sta sotto, perchè secondo em è lei il problema.
E' troppo alta e lascia uno spazio elevato fra lei e la finestrella.
A parole è complesso quanto riuscire a creare una linguetta migliroe, ma vedendola capirai...
Teniamoci in contatto, da ieri è in attività frenetica brain-storming.
Domani ci sarà il briefing, il primo, poi al de-briefing spiegheremo i passagi!
E' tutto chiaro? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brusca
21-02-2007, 07:22
Rebb...in una h4 il fascio, durante l'abbaglio, raddoppia perchè raddoppia il filamento incandescente. Con lo xenon h4 apri solo un po' di più lo spazio a disposizione, ma la potenza luminosa è già a picco....penso che più di così non si possa fare......l'avevo anch'io su un'altra moto, l'h4 xenon, e anche la faceva la luce abbagliante quasi ridicola....o meglio....è talmente già alta l'ana che l'abba lo è poco di più...
PS. la plastica non scherma assolutamente un magnete, tantomeno un solenoide.

rebb
21-02-2007, 08:44
le differenze le conosco Brusca, kettikredi, :lol: comunque
è come pensavo, volevo solo il parere di un esperto in materia.

Grazie della conferma, tanto l'abba non riuscivo mai a beccarlo anche prima.

p.s.: vedremo che combina mikegio!

L'Emarginato
21-02-2007, 09:25
Rebb...in una h4 il fascio, durante l'abbaglio, raddoppia perchè raddoppia il filamento incandescente. Con lo xenon h4 apri solo un po' di più lo spazio a disposizione, ma la potenza luminosa è già a picco....penso che più di così non si possa fare.....

Ciao,
ho la lampada in mano.
Sono d'accordo sul discorso del filamento, è sempre acceso e cosi deve essere.
Il vero problema è la finestra che apre il fascio sulla parabola in basso.
Il movimento già esiguo è ulteriormente mortificato dal fatto che la linguetta che copre la luce è troppo distante dalla finestra creando inutili spazi di sovrapposizione.
Se la linguetta fosse più vicina alla finestra, l'esiguo movimento basterebbe a dirottare il fascio (forte, chiaramente) sulla parabola bassa mandando la luce verso l'alto.
Nelle h4 normali il tutto si fa accendendo il secondo filamento, ma di recente , preso dalla :arrow: guardavo miriadi di siti e macchine che mi potevano aiutare a decidere, ed in particolare non ricordo se volvo o altra marca aveva appunto una bi-xeno che in abbaglio faceva alzare il fascio.
Si vedeva proprio il fascio che saliva e non un'accensione.
Per farsi si può fare, la tecnica usata nelle h4 bixeno è corretta, però si deve studiarci un poco.

Aggiungo una piccola nota polemica con il simpatico (!) Massimo di xenonlamp.
Di recente gli ho chiesto se avessero le h4 xeno+alo che molti vendono addirittura a meno della bixenon, che se ci pensiamo col senno di poi non soffrono di questo problema che mi sembra assurdo non specificare nelel descrizioni.
Bon, lui mi ha detto che non trattano questo *pessimo* prodotto.
Cosa avrà voluto dire?

saluti

rebb
21-02-2007, 11:35
aspettando il mikegio........................che dite sarà voglia inconscia di carota?

p.s.: si vede molto meglio del rosso.

L'Emarginato
21-02-2007, 12:08
p.s.: si vede molto meglio del rosso.

Mannaggia te! :mad: :mad: :mad:
Ho finito ieri di colorare le lampadine di rosso.
Mannaggissima, niente, conserva un poco di colore che stasera ci abbiamo troppe cose da fare :lol: :lol: :lol: :lol:

Bando alle ciancie, ma hai letto quello che ho scritto?
Concordi, no,m si in parte, totalmente, per nulla...
Commenti?

rebb
21-02-2007, 12:23
la teoria la condivido, è la messa in pratica che mi da da pensare, comunque a sto' giro tocca a te aprire le danze! :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
21-02-2007, 12:40
Rebb... il ballast va messo distante da ogni fonte elettrica e da ogni centralina della moto... non penso che sia il posto giusto dove l'hai messo il ballast, rischi di mandare in tilt qualcosa!

il posto ideale è sotto il cannotto dello sterzo

L'Emarginato
21-02-2007, 12:49
la teoria la condivido, è la messa in pratica che mi da da pensare

E' proprio vero, voi architetto siete cosi...aleatori!!! :lol: :lol: :lol:
Ci vuole un ingegnere!
Molto molto meglio, pratici, razionali, definitivi, insuperabili....:lol: :lol: :lol:
Pensa pure, ma pensa positivo!

comunque a sto' giro tocca a te aprire le danze! :lol: :lol: :lol:

Ok, vediamo un poco di applicare la teoria iniziale, per la linguetta pensavo anche ad uno psessorino da incollare all'originale.
Il mio obiettivo è usare tutta la finestra...

Brusca
21-02-2007, 13:14
Ciao,
Aggiungo una piccola nota polemica con il simpatico (!) Massimo di xenonlamp.
Di recente gli ho chiesto se avessero le h4 xeno+alo che molti vendono addirittura a meno della bixenon, che se ci pensiamo col senno di poi non soffrono di questo problema che mi sembra assurdo non specificare nelel descrizioni.
Bon, lui mi ha detto che non trattano questo *pessimo* prodotto.
Cosa avrà voluto dire?

saluti
Io ne ho montate a bizzeffe di quel tipo di lampada....e la ditta che le commercializza è l'italianissima LAMPA. http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58217
Notate anche la megaschermatura del bulbo xenon
é un bulbo xenon affiancato da un bulbetto alogeno che si accende all'abbaglio.
Va da se che, praticamente, non si vede neanche quando si accende...però costano un bel po' meno e non hanno ingombro posteriore.

L'Emarginato
21-02-2007, 13:32
Va da se che, praticamente, non si vede neanche quando si accende...però costano un bel po' meno e non hanno ingombro posteriore.

Si, le conosco, e le apprezzo.
Infatti il mio messaggio era polemico contro chi mi dice che non monta quei pessimi prodotti, che a volerla dire tutta, avrebbero creato meno problemi di fascio abbagliante.
Però, non importa, adesso vediamo questo...
Grazie, appena abbiamo finito ti vengo a trovare, cosi mi dici come ti sembra il risultato!

ciao

rebb
21-02-2007, 13:36
Rebb... il ballast va messo distante da ogni fonte elettrica e da ogni centralina della moto... non penso che sia il posto giusto dove l'hai messo il ballast, rischi di mandare in tilt qualcosa!

il posto ideale è sotto il cannotto dello sterzo

Piri mi stai inquitando! :rolleyes:
...credo che le scatole metalliche sia della Motrinic che del Ballast servano da schermatura, lo riterrei logico ma non per questo scontato, comunque nonostante lo abbia letto da qualche parte, almeno per quanto riguarda la Motronic, chiedo lumi a chi ne sa più di me. :!:

Bruscaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'Emarginato
21-02-2007, 13:54
Piri mi stai inquitando! :rolleyes:

Il ballast è la camurria minore!
E' isolato magneticamente, pesante e deve dissipare calore per 35W, non penso sia un grosso problema.
La motronic anch'essa è isolata magneticamente e sigillata.
No, credo ci siano problemi maggiori da affrontare adesso.

rebb
21-02-2007, 14:00
[quote=mikegio;1805629]E' proprio vero, voi architetto siete cosi...aleatori!!! :lol: :lol: :lol:
Ci vuole un ingegnere!
Molto molto meglio, pratici, razionali, definitivi, insuperabili....:lol: :lol: :lol:
Pensa pure, ma pensa positivo!
.........per la linguetta pensavo anche ad uno psessorino da incollare all'originale.......quote]

già e tu vuoi usare la colla dove si sviluppano temperature solari! :mad: :mad: :mad:

simober2
11-04-2007, 12:27
Hei REBB ciao...quindi tu non hai il kit bi xenon? perchè io ho mandato una mail per chiedere un consiglio e un certo Max mi ha risp che è l'unica alternativa.....quanti K sono le lampade 10000? e un'altra cosa......quei bellissimi "paraforcelle" non è che te ne sono avanzate un paio per me????

L'Emarginato
11-04-2007, 13:02
I nostri kit sono BI-xenon.
10.000 kelvin sono meno di 2000 lumen, pensa che una philips vision plus è 1750 , capisci che non ne vale la pena.

Brusca
11-04-2007, 13:15
Mizzega...mi ero perso la richiesta di Rebb,,,scatole metalliche..
La schermatura non c'entra na mazza...
Anche perchè il metallo...essendo conduttore è un ottimo non isolante magnetico.
Gli involucri metallici servono principalmente alla dissipazione del calore ed al fatto che fanno, spesso e volentieri, da supporto di massa, da negativo, per i circuiti ed i componenti contenuti.
Poi...il fatto di mettere vicine due o più centraline...mah...bah...Mercedes, per esempio sulla classe E, ha messo una attaccata all'altra le tre centraline principali di bordo...proprio una a 1 cm dall'altra...e fin'ora non è mai successo niente....(ABS, ECU, TELAIO)...
Le 10000 k, infine, lasciatele ai filippini...(senza offesa per gli stessi...ma solo per dire...agli amanti delle taroccate estetiche)

simober2
11-04-2007, 13:29
quindi quanti K?

L'Emarginato
11-04-2007, 13:33
Simo, è scritto, 6000k.
Oltre diventi tabozzo, e perdi LUMEN, sotto, aumenti i LUMEN ma anche gli effetti rifrattivi della luce sparata sul pioggia e nebbia.
6000k è il giusto compromesso.

simober2
11-04-2007, 14:16
OPS!!! sorry hai ragione...non ci avevo fatto caso

sercar2
18-07-2007, 14:35
scusate se chiedo solo ora .....un consiglio: cambiate la triste lampadina di posizione con una alogena comunemente in commercio, non avrete più l'effetto lumino e l'insieme con lo xeno sarà più gradevole.

quale sarebbe questa alogena da sotituire con il 'lumino'.......nn hanno attacchi diversi....la luce posizione originale anche se appena azzurrata è orribile la odio...........allora che compro?

Panda
18-07-2007, 16:40
scusate se chiedo solo ora .....
quale sarebbe questa alogena da sotituire con il 'lumino'.......nn hanno attacchi diversi....la luce posizione originale anche se appena azzurrata è orribile la odio...........allora che compro?
se non vuoi montare tutto lo Xeno
ti consiglo la Philips H7.......aumento luminosità del 50% :lol: io ce l'ho su da 5.000 km e va alla gande ;)

Alberto
18-07-2007, 22:01
Panda, Philips H7 e poi? Cosa ci vuole oltre quella?

rebb
18-07-2007, 22:06
ragazzi non confondiamo l'acqua con lo champagne!

Alberto
18-07-2007, 23:35
Rebb ho letto tutto il tuo post e non mi ci becchi con questa scimmia, questa è da corso avanzato di tuning se ne riparla il prossimo anno.....al momento mi accontento di una philips H7 :lol::lol:

rebb
18-07-2007, 23:38
certo, un passo alla volta, per il momento continua a giocare con le Philips più 50% tanto prima o poi arrivi al dunque! :lol:

Alberto
19-07-2007, 11:24
Rebb, al momento ho giocato con il manubrio (lavoro riuscito alla grande seguendo i tuoi suggerimenti) e con il cupolino (tagliato e sagomato personalmente) che ti mostrerò solo dopo la verniciatura.
Prossimo step è il taglio della coda - porta targa (anche li ho tutta la tua spiegazione per smontare e tagliare). In progetto c'è barra corta e scarico (finalmente l'ho scelto, monto uguale ad Etyenne: HP Corse). Poi mi fermo e mi godo la moto. :!:

sercar2
19-07-2007, 14:07
forse nn mi sono fatto capire ma si parlava di una lampda alogena al posto della lucina della posizione.......possibile?

Alkowa
19-07-2007, 14:08
montate anch'io più di un anno fa ...... sulla rockster però !!!
;-)

sercar2
19-07-2007, 14:46
x alkowa
anchio rock dove hai montato la ballast?quanti k?xeno solo al'anabbagl vero?se si,hai notato x caso che l'abbagliante quasi nn si vede piu' o no?hai foto,pocedimento consigli....roba del genere

x alberto
Prossimo step è il taglio della coda - porta targa (anche li ho tutta la tua spiegazione per smontare e tagliare). puoi postarla anche a me?
grazie

x rebb
cambiate la triste lampadina di posizione con una alogena comunemente in commercio, non avrete più l'effetto lumino
forse nn mi sono fatto capire ma si parlava di una lampda alogena al posto della lucina della posizione nel faro anteriore.......possibile?come si fa nn hanno attacchi e dimensioni diversi?

Alkowa
19-07-2007, 14:54
Ciao Baffo
il ballast l'ho messo sotto il cruscotto apponggiandolo sulla plastica del gruppo fari lato dx (sotto contaKM) spessorando (per le vibrazioni) con della gomma piuma biadesiva.
Per quanto riguarda il collegamento con la lampada non volevo troppi sbattimenti quindi ho distrutto il connettore che c'era sul portalampade nero originale (quello che giri per smotare la lampada) e ho utilizzato quello per avere la stessa presa con quella che ti arriva dal cablaggio orginale. (ne ho poi comprato un altro nuovo, circa 20/30 euro da tenere dovessi portare il tutto a originale).
Poi ho trovato dal ricambista una cuffia per semiassi da utilizzare come protezione per il corpo faro, in sostituzione di quello che ho rotto.

Xenon solo sull'anabbagliante, per l'abbagliante ho una lampada PIAA; Lampadina posizione tolta ... faceva ca@@re

Dimenticavo: il mio è il kit xenonlamp preso più di un anno fa a 140 eurisss ... se non ricordo male sono o 4500K o 5000K, la più bianca....

Alberto
19-07-2007, 15:03
sercar2, per lo smontaggio/il taglio della coda/portatarga delle R1150R c'è tutta la spiegazione con relative foto qui sul sito. se cerchi i messaggi di Rebb trovi il tutto
Saluti
Albe

sercar2
20-07-2007, 14:13
Citazione:
cambiate la triste lampadina di posizione con una alogena comunemente in commercio, non avrete più l'effetto lumino

forse nn mi sono fatto capire ma si parlava di una lampda alogena al posto della lucina della posizione nel faro anteriore.......possibile?come si fa nn hanno attacchi e dimensioni diversi?

rebb
20-07-2007, 14:59
no l'attacco è identico, se la trovo la posto altrimenti chiedi a Brusca, a me e Mikegio le aveva procurtate lui, sono della Osram.
24688

eccola!

Alkowa
20-07-2007, 18:40
sercar2, toglila ....

sercar2
20-07-2007, 21:16
si mi sa' proprio che la togliero'....xke quella che ho è proprio come quella che hai postato tu rebb....una lucetta normale con il vetro azzurrato.......sulla rocck avendo il faro sdoppiato e la posizione nel fanale del'abbagliante si vede sta cosina accesa che illumina poco (vabbe accanto l'antro fanale con l'anabbagliante acceso)
mentre nella 1150r essendo unico il fanale l'anabbagliante xeno copre completamente la lucina................:rolleyes::homework:
:rolleyes::rolleyes:be oh nn lo so boo
posto le foto che è meglio va'....ciao a tutti

simone1
20-07-2007, 21:38
ci sono anche queste in commercio,per informare chi le volesse
http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine-BA9s-T4W-XENON-BIANCO_W0QQitemZ110149327082QQihZ001QQcategoryZ337 14QQtcZphotoQQcmdZViewItem

sercar2
06-08-2007, 15:01
preso kit xenon lamp 6000k ..................appena monto posto foto.................
ah!ah!ah!

sercar2
09-08-2007, 21:03
onde evitare di fare cacca....te x il montaggio ballast ,smonto il serbatoio tolgo i perni........e i tubi benza? come si tolgono ?cerco di rimanere a secco cosi' nn perdo molta benzina? come si fa? aiuto........che altro smonto?
cruscotto? help me la sett proxx sono in ferie e nn vorrei sprecarla tutta nel montaggio xe....
un altra cosa, ma ci sono dei cavi che vanno collegati dalla ballast alla batt?
sul sito xenonlamp nn ne parla dice solo di ricollegare i vecchi cavetti a quelii che escono dalla nuova lamps...........boo vedro' quando arriva il kit.........

sercar2
04-09-2007, 21:30
ecco la mia XENONATA

pepot
04-09-2007, 21:35
bello .............

sercar2
05-09-2007, 00:32
:!:....grazie....:!:

Falso
05-09-2007, 14:51
Bravo molto interessante e soprattutto molto preparato!... Ti potrei prendere come esempio da seguire visto che tale intervento realizzato da me avrebbe prodotto l'esplosione del mio adorato mezzo!!!!
Ciaoooooooooooo

sercar2
21-09-2007, 20:47
aiuto ...........io ho comprato questre
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58404
ma nn si accendo come mai?
aiuto!!!!!
rimettendo quella originale osram si accende........che faccio?
nn penso siano ffulminate tutte e due....i led sono difficilissimi da fulminare!!!!ma a scanso di equivoci 2voi come potrei testarle?

simone1
22-09-2007, 23:38
devi invertire semplicemente i fastom che si collegano al portalampade,altrimenti non polarizzi direttamente il led.

L'Emarginato
23-09-2007, 11:52
Mi pare difficile scambiare quei due faston, anche se non impossibile!

sercar2
24-09-2007, 00:21
no no tutto ok ho invertito i che?come si chiamano?cmq i cavetti e il led appiccia.....meglio dell'effetto lumino è sicuramente......grazie

L'Emarginato
24-09-2007, 15:08
una foto aiuterebbe, anche io ci stavo pensando...

sercar2
24-09-2007, 20:07
una foto a che?dimmi che ti serve domattina la faccio........

linobord
04-12-2009, 20:28
ho sentito parlare che alcuni kit nelle nostre 1150r non funzionano per via del CANbus ma è vero? c'è una fascia di anno di produzione cui bisogna trattarla diversamente o si puo montare qualsiasi kit? Un' altra cosa... sulla mia r del 2003 twinS. la luce anabbagliante è sempre accesa come già sapete penso non dovrebbero nascere problemi di assorbimento eccessivo o altro no?
Ho in mira il kit da youbuy.it :
http://www.youbuy.it/accessori-per-auto-e-moto/kit-fari-hid-xenon-auto-e-moto/tuning-kit-fari-slim-bi-xenon-hid-lampade-h4-3-p7221.htm

pepot
04-12-2009, 20:30
il 1150 con ha il cane nel bus :lol:

rebb
04-12-2009, 20:31
il can-bus fa il suo debutto con la serie 1200, sulle 1150 non c'è.

azzo Beppe mi hai bruciato sul secondo!

pepot
04-12-2009, 20:33
il can-bus fa il suo debutto con la serie 1200, sulle 1150 non c'è.

azzo Beppe mi hai bruciato sul secondo!

ragazzo mio................:lol:hai ancora da imparare .........:lol:

linobord
13-01-2010, 08:57
:rolleyes::lol::lol::lol::lol:GRAZIE!!