Visualizza la versione completa : BMW Motoclub Italia
airone65
16-02-2007, 23:22
Signori miei lancio una provocazione: sono ormai dieci anni anni che sono iscritto al suddetto motoclub ma non vi sembra che il costo dell'iscrizione sia diventato "un tantino" esagerato rispetto ai benefici che ne possiamo trarre? Per non parlare dei gadget di quest'anno (un cappellino bruttissimo e qualche adesivo), sono proprio una miseria. Sarei prorprio curioso di sapere che fine fanno tutti i soldi di noi soci... ormai siamo molti iscritti, ma se vanno avanti così mi sa che sarà l'ultimo...
briscola
16-02-2007, 23:30
bah.....io mi sono reiscritto e lo sono da quasi vent'anni per il mio Club Locale....zeppo di amici.....
prendila come "l'impegno serio a saper rinunciare" a 75 euro mangiando fuori al ristorante:lol: :lol: :lol:
airone65
16-02-2007, 23:46
Certo, ho conosciuto molti amici con i quali continuo a condividere esperienze bellissime ma potevano sforzarsi un pò a trovare un gadget più utile per i soci... o no?
bah.....io mi sono reiscritto e lo sono da quasi vent'anni per il mio Club Locale....zeppo di amici.....
prendila come "l'impegno serio a saper rinunciare" a 75 euro mangiando fuori al ristorante:lol: :lol: :lol:
Adesso ti devo correggere, il club è stato fatto nel 94, la mia tessera è la 18.. una delle prime poi si è vero che è zeppo di amici, ma.....................ci sono anche dei nemici........................... e tu ne sai qualcosa................................ciau.
silversurfer
17-02-2007, 09:40
.......è zeppo di amici, ma.....................ci sono anche dei nemici...............
Questo accade anche in qualsiasi circolo, persino in quello parrocchiale :)
Personalmente sono d'accordo con briscola, condivido belle esperienze, organizziamo delle belle manifestazioni, a fine anno viene offerta anche la cena (con invito esteso alla consorte), tutto sommato rispetto ad un altro motoclub a cui sono iscritto, pago un poco di più ma il ritorno senza dubbio c'è.
airone65
17-02-2007, 11:14
X Salvo
Purtroppo non sono d'accordo perchè al Bmw Day non si partecipa gruatuitamente ma devi comunque iscriverti. Ai club Bmw locali rimane una minima parte. Noi ad esempio ci autotassiamo per poter far fronte alle nostre esigenze...
Iscritto e grazie all'iscrizione ho stipulato la poiza RCA + Furto con la convenzione con RAS. Non ho mai frequentato ma solo quello mi fa risparmiare circa 400/500 € per il primo anno (valore furto alto), a cui detrarre i 75€ dell'iscrizione.
personalmente non mi pesa l'iscrizione...piuttosto è l'impiego delle risorse che
via via con gli anni mi lascia perplesso....non a caso,lo svilimento dei BMW
DAYS lo testimonia....ma purtroppo è la politica che è cambiata(in peggio
direi),non a caso infatti i referenti per queste manifestazioni sono cambiati
(diciamo ridotti drasticamente) e le sovvenzioni diminuite del tutto...ma
questo perchè,secondo l'opinione di molti,in sede centrale l'interesse è per
altro.....;) ;) ;)
marcogiesse
17-02-2007, 12:16
Iscritto e grazie all'iscrizione ho stipulato la poiza RCA + Furto con la convenzione con RAS. Non ho mai frequentato ma solo quello mi fa risparmiare circa 400/500 € per il primo anno (valore furto alto), a cui detrarre i 75€ dell'iscrizione.
....potrebbe interessarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108433
:?: marco
Signori miei lancio una provocazione: sono ormai dieci anni anni che sono iscritto al suddetto motoclub ma non vi sembra che il costo dell'iscrizione sia diventato "un tantino" esagerato rispetto ai benefici che ne possiamo trarre? Per non parlare dei gadget di quest'anno (un cappellino bruttissimo e qualche adesivo), sono proprio una miseria. Sarei prorprio curioso di sapere che fine fanno tutti i soldi di noi soci... ormai siamo molti iscritti, ma se vanno avanti così mi sa che sarà l'ultimo...
la penso così ...........esattamente...........infatti da un paio d'anni non mi iscrivo più.
P.S. i soldi se li mangiano loro, facendosi viaggi ed altre cose alla faccia nostra...
stò pensando anche di non andare più a manifestazioni tipo " BMW days".
Anche qui, servizi, gadget ect ect sono miserevoli in rapporto alla quota d'iscrizione......l'ultimo decente che ricordo era stato a Courmayeur nel 2002
parliamo del Motoclub ITALIA:mad: :mad: :mad: :mad:
i club locali fanno quello che possono e non è a loro che vanno 75 euro per non avere NIENTE:(
briscola
17-02-2007, 21:34
parliamo del Motoclub ITALIA:mad: :mad: :mad: :mad:
uè cicciobello quando sei iscritto al bmw locale sei iscritto al motoclub italia d'ufficio i locali sono solo delegazioni....
se si parla solo di club italia a me non interesserebbe alcunchè......
uè cicciobello quando sei iscritto al bmw locale sei iscritto al motoclub italia d'ufficio i locali sono solo delegazioni....
se si parla solo di club italia a me non interesserebbe alcunchè......
tu dimentichi che del moto club locale te ne puoi bellamente fregare ed iscriverti solo al CLUB ITALIA che come ho detto prima ha aumentato i prezzi e diminuito ( di molto) i " vantaggi"
....potrebbe interessarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108433
:?: marco
MMmmmmm.... Il grosso del risparmio l'ho avuto sul furto (valore 14.000€)!
In effetti la quota RCA è in linea con la poliza senza convenzione, anzi un pelo più alta della mia precedente assicurazione quindi solo RCA assolutamente non concorrenziale te lo confermo.
Ad ogni modo non ho trovato nessuno che per 250€ annui (circa) mi assicurasse un GS 1200 nuovo per furto e incendio.
marcogiesse
17-02-2007, 21:50
In effetti la quota RCA è in linea con la poliza senza convenzione, anzi un pelo più alta della mia precedente assicurazione quindi solo RCA assolutamente non concorrenziale te lo confermo.
Ad ogni modo non ho trovato nessuno che per 250€ annui (circa) mi assicurasse un GS 1200 nuovo per furto e incendio.
..difatti anchio, la cosa bella e che Ras senza convenzione bmw:( :( mi ha fatto un prezzo ancora più vantaggioso..:D :D
:?:
desideriogs
17-02-2007, 23:46
io sull'assicurazione risparmio circa 300€ e non ho trovato tariffe più vantaggiose,comprese quelle telefoniche.ah,a proposito,io mi sono iscritto al club un mese e mezzo fa,ma di gadgets,rivista etc.non ho visto ancora nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Effettivamente non vale più la pena!! :( :(
Mi sono iscritto per due/tre anni e, sia a livello di realtà "locale" (almeno qui da noi) che a livello di club Italia le cose sono andate peggiorando! :confused: :( :(
... vengono finanziate iniziative particolari dei club locali...
sarei curioso di sapere quali... anzi sarei curioso di sapere che fine fanno i soldi ricevuti da Bmw Italia... in realtà mi sembra che TUTTE le iniziative si paghino a parte... Bmw Days, motogite, cena di fine anno, etc. devo dedurre che i fondi vengano dirottati altrove... ;) ;)
A questo punto non capisco il senso dell'iscrizione, o meglio lo capisco per alcuni (chi organizza e magna!) e non lo capisco per altri, cioè noi che paghiamo anche per l'aria respirata in concessionaria! :confused:
X fortuna Fabio non tutti i moto club sono uguali... vero???!!! :confused:
Certamente... ma nella vita gli interessi cambiano! E magari ti bastano un paio di amici con i quali organizzarti delle simpatiche uscite tranquille... ;)
sarei curioso di sapere quali... anzi sarei curioso di sapere che fine fanno i soldi ricevuti da Bmw Italia... in realtà mi sembra che TUTTE le iniziative si paghino a parte... Bmw Days, motogite, cena di fine anno, etc. devo dedurre che i fondi vengano dirottati altrove... ;) ;)
A questo punto non capisco il senso dell'iscrizione, o meglio lo capisco per alcuni (chi organizza e magna!) e non lo capisco per altri, cioè noi che paghiamo anche per l'aria respirata in concessionaria! :confused:
Mi hai tolto ..... "il pensiero dal cervello"..... e el parole di bocca!! :D :D
:!: :!: :!:
E' il motivo per cui non mi sono più iscritto! :(
beh mettiamola così i soldi dell'iscrizione li recuperi in poco tempo con lo sconto sui ricambi/abbigliamento/tagliandi ;)
Che sconti ci sono? Non me ne sono mai accorto!!!!
Non vorrei sbagliare...mi sembra un pò pochino...controlla bene!
Bene!:confused: :rolleyes:
Non è che la poliza è semestrale?
Forse hai assicurati 5.000 €?
Non può essere... meno di 20€ X 1000!!!
Secondo me
Ho speso per 1 anno pagamento in unica soluzione circa 560€ x RCA + FURTO (scoperto 20%) e incendio per il valore di 14.000€! Tra l'altro se vai a vedere i prezzi della convenzione sono quelli. Per me è iperconveniente ma perchè non ho trovato nessuno che mi facesse cosi poco per il furto.
Dettagli:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/content.php?id_sez=43
airone65
18-02-2007, 22:17
Ragazzi non incavolatevi tra di voi perchè qui il punto è un altro. Lo sappiamo bene che i motoclub locali hanno difficoltà a tirare avanti, che i pochi soldi che rimangono vengono utilizzati per organizzare eventi locali o per gestire l'ordinaria amministrazione e fanno il possibile per accontentare l'iscritto. Ma BMW motoclub Italia che fa? Mi fate qualche esempio concreto?
briscola
18-02-2007, 23:09
Nel 1992 quando nacque il Bmw Motorrad Club Italia passai come curioso dal lago di Garda dove si teneva il primo raduno.....
Mi sembravano una manica di fighetti, tutti vestiti all'ultima moda, sembravano scesi da delle 320 piuttosto che da delle moto e me ne andai contento dei miei 28 anni di vita lontani dalla media che per quel Club si attestava sui 40-50 suonati....
Mi sentivo proprio un pesce fuor d'acqua....
Nel 1995 chiesero al mio amico mekka di aprire un Club locale e un mio caro amico lo fece...di seguito anch'io. in virtù dell'amicizia che mi legava a molti partecipai e imparai a viaggiare anche in modo diverso...non più come cane randagio e solitario, per lo più con la fidanzata e con due o tre amici ma nei grupponi da 35/40 moto........facendo diverse amicizie mentre gli anni passavano e i compagni di moto cambiavano....
Partecipammo poi a quelche raduno nazionale in virtù del nostro gruppo, a Courmayeur nel 2002 vincemmo pure il premio per il Club con il maggior numero di presenze (78 persone), come presidente vinsi pure grazie a ciò la famosa sacca rollo impermeabile....
Dopo tanti raduni e gite in moto culminate in quel viaggio estivo in Irlanda che mi spossò alquanto avendolo vissuto come tour operator non retribuito, (24 persone x 16 moto) decisi di averne abbastanza....e ancora oggi sono ritornato alle origini: meglio pochi ma buoni!;)
Dal 2005 mi ero disamorato, troppe polemiche e troppi sindacalisti......
Oggi però dopo aver partecipato per la prima volta dopo 12 anni non più nei quadri del Consiglio del Bmw Motorrad Club Genova, ma come semplice socio e avre visto sfilare nuovamente 39 motociclette e aver visto la cordiale affabilità di 52 persone al desco, ammetto di essere contento di essere iscritto al Bmw Motorrad Club Genova e di conseguenza all'Italia e di aver speso 75 euro per l'ennesima volta!!!
39 moto 52 PERSONE!!! (http://img480.imageshack.us/img480/9523/panorama1qu4.jpg)
Questo se può servire a chi ha dei dubbi sull'iscrizione....più dei vantaggi delle tessere o Europe assistance, date un'occhiata al vostro Club locale.....potrebbe rivelare delle grandissime sorprese!!!!!
ti quoto.
ma il problema sono cmq sempre quei "sindacalisti" di cui parli, che si vedono solo la domenica e quando aprono bocca lo fanno senza rispettare minimamente chi sacrifica il proprio tempo per gli altri.
briscola
18-02-2007, 23:24
ti quoto.
ma il problema sono cmq sempre quei "sindacalisti" di cui parli,
IL TRUCCO è metterli dall'altra parte.......cosa non facile....
pensa un pò noi ci siamo riusciti caso unico in Italia riuscendo a fargli aprire un altro Club nella stessa città...:D
Zio Erwin
19-02-2007, 00:00
E aggiungo: se spende 75 Euro un genovese.......il motivo c'è.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ho speso per 1 anno pagamento in unica soluzione circa 560€ x RCA + FURTO (scoperto 20%) e incendio per il valore di 14.000€! Tra l'altro se vai a vedere i prezzi della convenzione sono quelli. Per me è iperconveniente ma perchè non ho trovato nessuno che mi facesse cosi poco per il furto.
Dettagli:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/content.php?id_sez=43
Ottimo prezzo, comunque hai assicurato contro il furto 11.200 €...praticamente.
Ragazzi non incavolatevi tra di voi perchè qui il punto è un altro. Lo sappiamo bene che i motoclub locali hanno difficoltà a tirare avanti, che i pochi soldi che rimangono vengono utilizzati per organizzare eventi locali o per gestire l'ordinaria amministrazione e fanno il possibile per accontentare l'iscritto. Ma BMW motoclub Italia che fa? Mi fate qualche esempio concreto?
Sì, hai ragione, comunque il club serve essenzialmente a tenere insieme un pò di amici, a consolidare amicizie ecc., come è successo nel nostro, dove ho conosciuto tante persone ed ho la possibilità di uscire in moto e divertirmi...
In ultima analisi la finalità del club è proprio quello, di unire più persone con la stessa passione...
Personalmente non chiedo di più, anche se c'è da considerare i piccoli vantaggi messi a disposizione dei soci dai club locale...
Poi cosa vuoi di più...?;)
Del resto in ogni associazione è la stessa cosa, dal club delle bocce a quello delle biciclette a quello delle barche a vela ecc.
briscola
19-02-2007, 07:46
E aggiungo: se spende 75 Euro un genovese.......il motivo c'è.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
170/180 genovesi :!: :!: :!:
Caro Briscola, l'amicizia e la buona fede pagano sempre. ;)
briscola
19-02-2007, 10:12
Caro Briscola, l'amicizia e la buona fede pagano sempre. ;)
chiamami Pagigio;)
chiamami Pagigio;)
:D :D :D :D :D :D :D :lol:
Ilcontez
19-02-2007, 10:18
mi associo a quanto hai scritto: potremmo essere di opinioni diverse sull'utilità di iscriverci o meno al BMW Motorrad Club Italia e di conseguenza al club locale di riferimento, siamo noi iscritti che facciamo la differenza, che costituiamo il valore aggiunto di ogni sodalizio. Le etichette di fighetti e puzza sotto il naso ci vengono attaccate a volte anche ingiustamente, colpa del solito cr....no, ma l'adesivo non dura in eterno e con passare del tempo, anzi dei km percorsi si stacca, lasciando l'immagine vera del club e del socio. Mi riferisco all'amicizia ed alla passione per le due ruote! Un cordialissimo saluto. Ciao Pierandrea
io sull'assicurazione risparmio circa 300€ e non ho trovato tariffe più vantaggiose,comprese quelle telefoniche.ah,a proposito,io mi sono iscritto al club un mese e mezzo fa,ma di gadgets,rivista etc.non ho visto ancora nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
idem!!!!!!
direi che è l'ultima volta che mi iscrivo
Ilcontez
19-02-2007, 10:28
idem!!!!!!
direi che è l'ultima volta che mi iscrivo
i gadgets sono arrivati la settimana scorsa: noi ieri abbiamo iniziato a distribuirli ai nostri soci. Quest'anno sarò il tuo club locale che te li consegna: a casa ti arriverà il bollino 2007 e l'eventuale nuova tessera. Informati bene.
i gadgets sono arrivati la settimana scorsa: noi ieri abbiamo iniziato a distribuirli ai nostri soci. Quest'anno sarò il tuo club locale che te li consegna: a casa ti arriverà il bollino 2007 e l'eventuale nuova tessera. Informati bene.
Non per fare polemica ma sono 2 mesi che aspetto, ti pare logico?
Non è questione di informarsi bene ma visto che ho pagato pretenderei anche un servizio
:D :D :D :D :D
Con la tessera socio hai anche il 10% di sconto sull'abbigliamento, che altrimenti si riduce al 5%....buttali via.....
macfranz5
19-02-2007, 11:53
Quoto pagigio (e il MC Genova) !!!:D :D
E tra l'altro mica si è obbligati ad iscriversi... io nel mio, (provincia granda) ho trovato un sacco di amici..
Franz
Ottimo prezzo, comunque hai assicurato contro il furto 11.200 €...praticamente.
Già, ma anche la mia compagnia ha lo stesso scoperto, e penso sia dura trovare chi fa meno del 15%.... Ovviamente si spera sempre che non la ciulino...
39 motociclette e aver visto la cordiale affabilità di 52 persone al desco, ammetto di essere contento di essere iscritto al Bmw Motorrad Club Genova e di conseguenza all'Italia e di aver speso 75 euro per l'ennesima volta!!!
Quoto Fili!!!:D :D :D :D :D :D :D
airone65
19-02-2007, 22:58
Mmmmm... non avete risposto alla mia domanda. Fa niente, l'unico aspetto positivo nel frequentare il motoclub è quello di aver conosciuto molti amici e condividere con loro tutte l'esperienze che questo mondo ti può dare -e di questi tempi non è poco- e come dice Briscola all'interno di ogni motoclub si possono trovare graditissime sorprese. Ma non nel Bmw Motoclub Italia.
Stavo per dimenticare...e grazie al mio motoclub ho "conosciuto" voi, scusate se è poco... :-))
Mmmmm... non avete risposto alla mia domanda. Fa niente, l'unico aspetto positivo nel frequentare il motoclub è quello di aver conosciuto molti amici e condividere con loro tutte l'esperienze che questo mondo ti può dare -e di questi tempi non è poco- e come dice Briscola all'interno di ogni motoclub si possono trovare graditissime sorprese. Ma non nel Bmw Motoclub Italia.
Stavo per dimenticare...e grazie al mio motoclub ho "conosciuto" voi, scusate se è poco... :-))
Bravo Airone65, visto che c'è qualcosa di positivo?
Anche io ho fatto delle ottime amicizie ed ancheio ho conosciuto " quellidellelica " solo grazie alla passione per BMW e per averne parlato al club...
L'amicizia è veramente il sale della vita...:D ;)
Ritengo che i Club locali sono mandati avanti dai veri appassionati del marchio (me compreso) ed è grazie a loro che si organizzano belle manifestazioni.
Se non avessi la passione e molti amici nel Club avrei smesso da un pò di spendere denaro e tempo per organizzare ogni evento, ma tutti noi del consiglio siamo ripagati da una giornata come quella di domenica dove come dice il Briscola 52 persone e 39 moto hanno sfilato per il melogno a 1,5 gradi.
Per quanto riguarda amici o "nemici" su 50 persone in media vorrà dire che non mi siedo vicino a chi non mi è simpatico!:cool: (non sono quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie!!!!!:lol: :lol: :lol: )... comunque a oggi non c'è nessuno che mi sta antipatico!!!!
ovviamente tutti i post precedenti al mio dicono delle verità...poichè ognuno ha il suo punto di vista....
io mi sono già iscritto al club (anche se la mia iscrizione non è ancora operativa visto che non ho la targa della moto:mad: )..
questo perchè mi sembra naturale farlo per poter avere un filo diretto con persone che condividono con me la stessa passione....
poi capisco che ci saranno dei club + attivi di altri...credo che alla fine siano sempre le singole persone a fare la differenza....
appena posso inizierò a "vivere" il club dove mi sono associato e vedremo....
lamps...;)
briscola
21-02-2007, 11:02
e questo non accadrebbe mai...se ragionassero tutti solo con criteri di convenienza economica!
Grande Robygs il futuro del Bmw Motorrad Club Genova:D :D :D
http://www.bmwmcgenova.it/Foto/albums/FotoGitaMelogno/Panorama%203.JPG
http://www.bmwmcgenova.it/Foto/index.php
Grande tutto il Consiglio che lavora costantemente e con passione per il Club e grandi tutti i Soci che partecipando numerosi ci danno la carica per migliorarci sempre di più.
12 anni di ottime amicizie, qualche meteora, nuovi Soci, vecchie canaglie!, grandi viaggiatori, appassionati di obsolete, maniaci dell'accessorio, qualche smanettone, viaggi importanti dall'Islanda all'Africa....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |