Entra

Visualizza la versione completa : un TUONO di prova

supernozzo
15-02-2007, 13:16
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ApriliaTuonoR2007_Prova.html

ITALO
15-02-2007, 14:33
LA PIÙ POTENTE In quest’ultima versione sono arrivati 6 cv in più, ora siamo a 139 a 9.500 giri con una coppia di 107 Nm a 8.500 giri, valori che portano la Tuono ad essere una delle naked più potenti sul mercato, con la sola Morini Corsaro a farle compagnia.

Di pari passo con i cavalli è però arrivata anche una maggiore guidabilità della moto perché il V2 ha perso tutta quella ruvidità ai bassi regimi che lo ha sempre contraddistinto fino ad oggi. Adesso con la Tuono è possibile anche andarci a spasso ad un fil di gas, il motore non recalcitra ai bassi e fila via sciolto, riprendendo bene e mostrando una fluidità a lui prima sconosciuta, anche quando non se ne pretendono sempre le massime prestazioni.

barbasma
15-02-2007, 14:38
se è vera la seconda cosa... diventa un vero mostro.

la precedente era bellissima... ma buona solo per la pista.

ah... 4 anni di garanzia... e il modello FACTORY ha ohlins di serie.

Alex 62
15-02-2007, 19:57
LA PIÙ POTENTE In quest’ultima versione sono arrivati 6 cv in più, ora siamo a 139 a 9.500 giri con una coppia di 107 Nm a 8.500 giri, valori che portano la Tuono ad essere una delle naked più potenti sul mercato, con la sola Morini Corsaro a farle compagnia.

Di pari passo con i cavalli è però arrivata anche una maggiore guidabilità della moto perché il V2 ha perso tutta quella ruvidità ai bassi regimi che lo ha sempre contraddistinto fino ad oggi. Adesso con la Tuono è possibile anche andarci a spasso ad un fil di gas, il motore non recalcitra ai bassi e fila via sciolto, riprendendo bene e mostrando una fluidità a lui prima sconosciuta, anche quando non se ne pretendono sempre le massime prestazioni.

di balle ne raccontano!!!!!!! io ne ho avute 2 (anche una 06 fatto 10000km) e sicuramente è meno ruvida della 03 (fatto 16000km),ma raccontare di andarci a spasso con un filo......... che vadano a cagare sti giornalisti venduti!!!!!!!

PS: i 6 cavalli in più senza metterci gli scarichi è un'altra balla,serve solo per pagare del bollo in più:lol:

uccio
15-02-2007, 20:09
ah... 4 anni di garanzia... e il modello FACTORY ha ohlins di serie.

vero... ma come penso tu sappia ci sono ohlins e ohlins.
un noto preparatore mi diceva che manco le forche ohlins ducati si possono paragonare a quelle originali.. che poi sia un buon prodotto non si discute:cool:

barbasma
15-02-2007, 20:11
logico.

ma rispetto alle sospensioni che girano di serie... e per uso umano...sono 10 volte meglio... comunque.

come a dire che le WP che usano le KTM logico che non siano come le WP da gara... ma sono comunque buone.

almeno non devo pagare per mettercele dopo.

uccio
15-02-2007, 20:14
cmq sempre questa persona mi ha detto che c'è gente che dota il proprio prestigioso T-max con Wp regolabili elettronicamente dal manubrio... al costo di non so quanti euro... e poi non sa che differenza passa tra estensione e compressione :lol: che bel

barbasma
15-02-2007, 20:26
beh c'è gente che lo fa anche sulle bmw.:lol: :confused:

ITALO
15-02-2007, 20:29
di balle ne raccontano!!!!!!! io ne ho avute 2 (anche una 06 fatto 10000km) e sicuramente è meno ruvida della 03 (fatto 16000km),ma raccontare di andarci a spasso con un filo......... che vadano a cagare sti giornalisti venduti!!!!!!!

PS: i 6 cavalli in più senza metterci gli scarichi è un'altra balla,serve solo per pagare del bollo in più:lol:

Veramente qui si sta parlando della versione 07...

:confused:

Alex 62
15-02-2007, 22:49
Veramente qui si sta parlando della versione 07...

:confused:

si ho capito,ma se andate a leggere le prove dei giornalisti dicevano al stessa cosa della 06:mad: su motociclismo c'è la prova della factory e dei 6 cv neanche l'ombra in più tira ancor più in alto:rolleyes:

supernozzo
16-02-2007, 08:56
Bhè ma si sa che non è propriamente una moto da turismo.

Forse l'intenzione del giornalista era quella di sottolineare un fluidità migliore rispetto alla versione precedente...

barbasma
16-02-2007, 09:07
infatti... credo anche io che la cosa vada letta in quel senso.;)

ITALO
16-02-2007, 10:05
I giornalisti, con tutti i loro difetti, riportano pari pari i dati riportati nelle cartelle stampa... se i dati indicati sono farlocchi la responsabilità è più della casa motociclistica. O no?

Giovek
16-02-2007, 11:18
peccato che sia inguardabile