Entra

Visualizza la versione completa : Accessori RT 1200

Pier_il_polso
14-02-2007, 15:22
Qualcuno conosce i prezzi dei seguenti accessori originali BMW ?
- Borsa serbatoio
- Baule posteriore grande
- Baule posteriore piccolo
- Staffe ed attacchi per i bauli

E poi, la staffa e l' attacco per i top case, è lo stesso e se li compro entrambi posso usare uno o l' altro ad esigenza, o sono diversi ?
Grazie a chi avrà la bontà di illuminarmi ;)

Dr.Who
14-02-2007, 18:27
Borsa Serbatoio circa € 110.00

Top Case Grande € 400.00

Non conosco il prezzo del Top Case piccolo. Credo che i due abbiano lo stesso attacco e quindi puoi usare sia l'uno che l'altro. Non capisco la tua domanda sulle staffe dato che i due Top case hanno il loro attacco che si inserisce dentro il ponte del portapacchi e si chiude con la maniglia dello stesso. Spero che ti sia stato di aiuto.

il borsaro
16-02-2007, 12:14
Set di borse interne 140,00 euro
Coppia 95,00 euro

Pier_il_polso
16-02-2007, 14:05
Borsa Serbatoio circa € 110.00

Top Case Grande € 400.00

Non conosco il prezzo del Top Case piccolo. Credo che i due abbiano lo stesso attacco e quindi puoi usare sia l'uno che l'altro. Non capisco la tua domanda sulle staffe dato che i due Top case hanno il loro attacco che si inserisce dentro il ponte del portapacchi e si chiude con la maniglia dello stesso. Spero che ti sia stato di aiuto.

Ah, ecco, quindi non è come il GS 1200 che devi comperare le staffe metalliche e la piastra, ma li monti direttamente sulla motot così come viene venduta...
In sostanza come le borse laterali dei cui attacchi la moto nasce già provvista ?
Ti ringrazio molto :) :) :) ;)

Pier_il_polso
16-02-2007, 14:06
Set di borse interne 140,00 euro
Coppia 95,00 euro

Grazie le la info aggiuntiva ;)

Dr.Who
16-02-2007, 17:57
Esattamente;)

ipotenus
16-02-2007, 20:33
Qualcuno conosce i prezzi dei seguenti accessori originali BMW ?
- Borsa serbatoio
- Baule posteriore grande
- Baule posteriore piccolo

Borsa serbatoio e TopCase grande, rispettivamente, circa 100 e 400.
Io ho il topcase piccolo, ma non ricordo il prezzo.
Non hanno bisogno di nessuna piastra aggiuntiva, si montano sulla moto così com'è.

Non amo i TopCase (in particolare quelli grandi) e quando posso, sostituisco il mio con il SoftCase della K1200R, che si adatta perfettamente alla R1200RT (se vuoi vedere come ho messo le cinghie di fissaggio, ti mando una foto).
E' impermeabile, pesa zero e quando scendi dalla moto, ci metti dentro il casco e te lo porti a tracolla (si sgancia in un attimo).
Io lo uso pure come borsa da mare e d'estate parto con quello e le valigie di serie.

E' chiaro che se di solito lasci la moto parcheggiata per delle ore, con dentro un casco da 500 €, forse è meglio che prendi quello rigido ...

Pier_il_polso
16-02-2007, 23:29
E' chiaro che se di solito lasci la moto parcheggiata per delle ore, con dentro un casco da 500 €, forse è meglio che prendi quello rigido ...

Ottime info, grazie; in effetti io userei quello grande per i viaggi lunghi, mentre quello piccolo ma sempre rigido per l' uso quotidiano.
A tutt' oggi con il GS 1200 uso quotidianamente le borse laterali ed il top case (Maxia 52 Givi), e distribuisco cos' le mie cose.
Borsa sx (piccola per via dell' incavo scarico) pantaloni antipioggia, attrezzi del mestiere (macchina fotografica digitale, strumento laser misuratore di distanze), GPS, sottocasco, guanti in goretex, documenti moto, attrezzi di bordo, ecc.
Borsa dx casco o borsa da lavoro (di solito quando "indosso" l' uno non uso l' altro).
Top case nel caso in cui debba lasciare entrambe le cose.
Ma con la RT visto che ha 2 borse capienti uguali farei così:
Tutte le robe che ho descritto prima nel top case e le borse laterali per borsa e casco; ecco che probabilmente nell' uso quotidiano quello piccolo (ma rigido) farebbe al caso mio, mentre la Maxia Givi la userei nei viaggi lunghi...
Se però diventa incasinato montarla e smontarla, prenderei il top case grande al suo posto...;)
Azz quanto ho scritto e quanto sono contorto :lol: :lol: :lol: