Visualizza la versione completa : Tangeri-Dakar... (cerco) tutte le info possibili!
Salve ragazzi, sto cercando di pianificare (in linea di massima) un viaggio Tangeri-Dakar nel mese di agosto.
Cerco più informazioni e suggerimenti possibili in merito, ho letto anche un articolo di mototurismo di luglio 2002 (anche se non mi è stato di grande aiuto!).
-Strada Migliore (sicuramente la costa) e km totali;
-Stato delle strade;
-Ambasciate o consolati (Marocco, Mauritania, Senegal);
-Visti e permessi;
-Documenti;
-Vaccini;
-ecc. ecc.
... e chi più ne ha più ne metta!!!
Se qualcuno mi può aiutare...
Grazieeeeeeeee!!
appena riesco a beccare il mio amico che si e' fatto proprio questo giro qui su un supertenere' senza passare per agenzie ti dico qualcosa
La parte più delicata è fra Dakhla e la frontiera con la Mauritania direi.
Sicuramente fino a Layounne vai tranquillissimo.
Mentre sei ancora in Marocco non mancare una tappa a Sidi Ifni!!
Luca
interessa anche a me...
le mie perplessità stanno nel mese di agosto, è un caldo assurdo... ma so che qualcuno l'ha fatto.
:-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p
Un mio amico è stato in Marocco in agosto, ha trovato anche +63 gradi centigradi, fai tu...
ciao
io ho fatto 3 volte il marocco posso darti qualche indicazione fino alla frontiera di dakhla
le strade sono tutte assolutamente tranquille, potrai trovare qualche tratto più dissestato ma niente di che , più a sud vai meglio messe sono , da tangeri c'è l'autostrada che arriva a circa 200 km nord di marrakech
per far caldo fa caldo ma io in tre anni e sempre nella seconda metà d'agosto non ho mai trovato temperature proibitive , ovviamente se vai all'interno sulle piste il discorso cambia un pò però è assolutamente fattibile
non ho informazioni precisissime ma da che so , dal 2006 non è più necessario aspettare la scorta per fare il tratto che separa il sahara spagnolo dalla mauritania e si può passare tranquillamente (solita burocrazia di frontiera) poi c'è strada asfaltata fino a nouanchott a meno di non andar a cercare la pista più a est (correggetemi se sbaglio) che corre lungo la ferrovia .
Più a sud non so
Piero
Per il momento vi ringrazio...
Quando sono stato in Tunisia (da Nord a Sud) ad Agosto pieno, si faceva caldo raggiungendo anche i 50°C, ma era un caldo secco, che secondo me è molto sopportabile (ve lo dice il classico motociclista da "montagna"!!!).
appena riesco a beccare il mio amico che si e' fatto proprio questo giro qui su un supertenere' senza passare per agenzie ti dico qualcosa
Magari... anzi se vuoi puoi lasciargli direttamente la mia mail.
Grazie
luca.vara@tiscali.it
interessa anche a me...
le mie perplessità stanno nel mese di agosto, è un caldo assurdo... ma so che qualcuno l'ha fatto.
:-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p
Per il momento noi siamo in 2 (GS 1150 Adv e GS 1200 Adv) ed è ancora tutto da pianificare.
Premesso che vorremmo evitare off tecnico tipo "Parigi-Dakar", con dune di sabbia e sterrati assurdi...
Se magari ti può interessare, magari ne riparliamo più in la!!!
Bello interessa anche a me
Vai sul forum di sahara.it ci sono parecchie informazioni, comunque a oggi è tutta asfaltata a parte un 4 km tra la frontiera Sahara occ. - Mauritania.
C'è gente che c'è andata con la Hornet!
Per il momento noi siamo in 2 (GS 1150 Adv e GS 1200 Adv) ed è ancora tutto da pianificare.
Premesso che vorremmo evitare off tecnico tipo "Parigi-Dakar", con dune di sabbia e sterrati assurdi...
Se magari ti può interessare, magari ne riparliamo più in la!!!
per adesso mi limito a seguire le news, purtroppo ancora sono molto lontano da poter pianificare le ferie...
in ogni caso io sarò con passeggera e non so con che moto...:arrow:
sicuramente in marocco ci andiamo, fino a dakar purtroppo sarà dura arrivare a causa del poco tempo che avremo...
magari si riesce a fare un po di strada assieme...
Lo Zingaro
07-02-2007, 18:12
Vai sul forum di sahara.it ci sono parecchie informazioni, comunque a oggi è tutta asfaltata a parte un 4 km tra la frontiera Sahara occ. - Mauritania.
C'è gente che c'è andata con la Hornet!
Quoto integralmente!!!
ghostrider
09-02-2007, 20:33
però....:eek: :eek:
periodo?
Lo Zingaro
09-02-2007, 20:44
però....:eek: :eek:
periodo?
Lo ha scritto..............agosto!!!
ghostrider
09-02-2007, 21:20
ops...pardon non lo avevo letto...
settimane?
vuoi che sia onesto? non è un viaggio difficile,anche burocraticamente lo sbattimento è minimo, devi solo procurarti in anticipo il visto per la Mauritania . Come vaccinazioni è obbligatoria la febbre gialla anche se in verità il libretto delle vaccinazioni non l'hanno mai guardato e non mi hanno mai chiesto la patente internazionale ( da fare anche quella). Il fantomatico Carnet du passage anche se non l'hai non fa nulla, ti faranno firmare un documento sull'onore ( incredibile ma vero!!).
Devi solo "preoccuparti" di Rosso....dove sarete "costretti" a sborsare una bella cifra!!! in verità le "mance" saranno richieste in ogni passaggio da uno stato all'altro ma a Rosso sono veramente dei ladri!!( vi consiglio di arrivare sempre presto a tutte le dogane, specialmente a Rosso ) altrimenti rischiate di rimanere fermi per ore con possibili conseguenze. (appena un ragazzo avrà pubblicato il suo report sul viaggio fatto questo inverno ve lo segnalo....è stato veramente ma veramente pesante..).
Per la benzina nessun problema ma dovrai scatalizzare il mezzo e guidare con parsimonia perche le pompe non sono poi così frequenti, specialmente in mauritania.
Altro al momento non mi viene ma se hai bisogno nessun problema, chiedi pure.
saluti :D
bissio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |