Entra

Visualizza la versione completa : Er-5

REX
05-02-2007, 11:59
:eek:

La mia ragazza si vuole prendere un ER-5 :D
Dopo tentennamenti e aver venduto il TU-250 ha deciso
di andare verso la Kawa onesta, bicilindrica, economica etc etc.
Ho provato a dirgli: ma....K75?

Visto che non vorrei che gli vendessero un culo... volendo lei
comprarla usata qualcuno a per caso qualche dritta? :!:

Mi preme sapere soprattutto quali sono gli anni buoni,
o meglio da che anno in poi non si incorre nei problemi di
omologazione antiinquinamemnto. Famosi Euro0, Euro1.

Chi volesse aiutarmi :!: ;)

Milka
05-02-2007, 12:01
Il K75 è un pò pesante se è neofita....l'Er5 è un'ottima moto, calcola che dietro ha il tamburo e non il disco...per il resto cerca un post 2001 ;)

Dr. Ergal
05-02-2007, 12:03
Quoto Milka al 100%.

Un grande lapmeggio di incoraggiamento alla tua ragazza. :D

Muttley
05-02-2007, 12:06
Ottima moto, soprattutto bassa di sella e leggera il che per una neofita è un bene. Inoltre ha un freno motore piuttosto potente che aiuta chi è poco sicuro di se a non farsi "prendere la mano". Le post 2001 dicono siano meglio ma anche quelle prima non hanno problemi, su quella della Chiara ho messo su un tubo freno in treccia e delle molle forcella un po' piu robuste e con questi interventi la moto è diventata perfetta. Con la Chiara e la sua ER-5 siamo stati in Normandia e Cornovaglia senza il minimo problema...
Da guardare:
La forcella: già è morbida di suo se poi non è mai stato cambiato l'olio.... Occhio che non abbia trafilaggi sullo stelo.
Cuscinetti di sterzo: metti la moto sul cavalletto centrale e controlla che non ci siano intoppi a che lo sterzo scorra.
Il terminale: come cadi si graffia per cui se è graffiato la moto è volata...
I collettori di scarico: son piuttosto bassi, guarda che non abbiano preso colpi

GHIAIA
05-02-2007, 12:06
...AAAAAAAAAAA... l'er5... scappo quando ne vedo una!! :rolleyes: :lol:

Scherzi a parte,
non posso darti consigli tecnici, ma son sicura che se c'e' la passione probabilmente presto la cambiera'....

Milka: neofita mica tanto usa gia' una moto a marce... il k75 non lo vedo poi cosi' esagerato :), classico argomento: se le interessa prende coraggio e va'. ;)

Milka
05-02-2007, 12:09
Ciao Giada un giorno di questi ti chiamo ;)

Il concetto era che passare da un bicilindrico di 170 Kg ad un tre di 240 passa un pò di differenza...è chiaro che se ne ha voglia può fare tutto :D

GHIAIA
05-02-2007, 12:11
Ciao Giada un giorno di questi ti chiamo ;)

Il concetto era che passare da un bicilindrico di 170 Kg ad un tre di 240 passa un pò di differenza...è chiaro che se ne ha voglia può fare tutto :D

'azz quel ravatto pesa cosi' tanto?? hihihi :lol: :lol: lo facevo piu' leggero :weedman: (davvero!)

Chiama quando vuoi...:)

Milka
05-02-2007, 12:11
Su www.moto.it ce ne sono diverse a chilometraggi anche interessanti ;)

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1070879
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1062690
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1057213
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1053525
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1051311

Milka
05-02-2007, 12:13
'azz quel ravatto pesa cosi' tanto?? (...)

Roba da toglierti il saluto.....:( :(

Muttley
05-02-2007, 12:14
Comunque Giada la ER-5 con la forcella a posto è una moto che può dire la sua.... Anzi ha molto da insegnare perchè devi farla scorrere e non hai il motore che ti "tira fuori" dalle curve...

guglemonster
05-02-2007, 12:17
io la sconsiglio, ha un pelo troppi difetti e il baricentro piuttosto alto..
piuttosto la 6 o la gloriosa SV 650.... non c'è paragone... unico neo la forcella anteriore, ma è una 41 e con le molle giuste (wirth sporttouring, 80sacchi) è superiore in tutto e per tutto alla kawa che monta le micragnose 38 senza scorrevolezza...

io la er-5 la aborro... vibra, è scomoda e davvero strana di baricentro...

Milka
Io l'ho portata per un pò: vibra, ma ha un motore della madonna, cambio a sei marce, arrivi a velocità extra codice in un nonnulla....

guglemonster
dimenticavo.. le misure di gomma fanno schifo e in giro si trova solo della robaccia ignomignosa.... ..si è capito che mi sta sul belino quella moto ??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
05-02-2007, 12:21
Comunque Giada la ER-5 con la forcella a posto è una moto che può dire la sua.... Anzi ha molto da insegnare perchè devi farla scorrere e non hai il motore che ti "tira fuori" dalle curve...

Ne son sicura, vedendo Chiara e le foto dei viaggi che avete fatto lo credo.... :!:

Pero' credo che lei sia un utente diverso dalla media dei piloti di Er-5, ho fatto una battuta perche' ho avuto pessime esperienze con l'accoppiata pilota-er5 (maschi o femmine che fossero!)...e' un po' come dirmi il binomio panda-nonnoconilcappello...

Appunto perche' evidentemente e' un ottima moto per iniziare :)

Muttley
05-02-2007, 12:32
dimenticavo.. le misure di gomma fanno schifo e in giro si trova solo della robaccia ignomignosa.... ..si è capito che mi sta sul belino quella moto ??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ha le stesse misure del Monster se non erro... Comunque 2 settimane fa ho montato su quella della Chiara le Michelin Pilot Active e devo dire che sono ottime gomme...
Gugle mi sa che i problemi di baricentro ti derivano dalla panza.... :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)

Motopoppi
05-02-2007, 12:36
:eek:

La mia ragazza si vuole prendere un ER-5 :D
Dopo tentennamenti e aver venduto il TU-250 ha deciso
di andare verso la Kawa onesta, bicilindrica, economica etc etc.
Ho provato a dirgli: ma....K75?

Visto che non vorrei che gli vendessero un culo... volendo lei
comprarla usata qualcuno a per caso qualche dritta? :!:

Mi preme sapere soprattutto quali sono gli anni buoni,
o meglio da che anno in poi non si incorre nei problemi di
omologazione antiinquinamemnto. Famosi Euro0, Euro1.

Chi volesse aiutarmi :!: ;)

Ciao , vedo che sei di Genova .... e io spesso vedevo una ragazza con un TU250 in zona Brignole ... magari e' la "tua meta' "....:)

La ER-5 e' una moto ottima per una ragazza , un mio collega che l'ha avuta ci ha fatto 80000 km senza un problema, il motore e' indistruttibile e anche divertente , peccato per il tamburo posteriore e per la forcella anteriore un po' debole. Per il resto una gran bella moto.

La CB500 della Honda ha il disco al posteriore.

Io valuterei anche una Moto Guzzi Breva 750, la cilindrata e' piu' elevata ma la potenza e' simile a quella di un 500 jap, con in piu' l'iniezione elettronica e un bel tiro , sconosciuto ai bicilindrici Honda e Kawasaki.

Ciao

guglemonster
05-02-2007, 12:42
Ha le stesse misure del Monster se non erro... Comunque 2 settimane fa ho montato su quella della Chiara le Michelin Pilot Active e devo dire che sono ottime gomme...
Gugle mi sa che i problemi di baricentro ti derivano dalla panza.... :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)

arghhhhhhhhhhhhhhhhh come sai della mia panza evolution??? :lol: :lol: :lol:
i primi tipi montavano delle gomme assurde, tipo 100 ant e 130 post.. altro che ducati.... e se la prendi degli ultimi anni costa come una SV.. non c'è paragone...
il baricentro alto deriva dal telaio e posizionamento motore /serbatoio...
la sv ha un baricentro migliore e una distribuzione più votata all'anteriore, con una guida stupenda ;):lol: :lol: :lol:

farlocco.....:lol: :lol: :lol: vuoi solo che se ne vendano di più così la vostra aumenta di valore :lol: :lol: :lol: :lol:

Muttley
05-02-2007, 12:43
La SV ha però il difetto di pesare di piu e di essere alta di sella....

guglemonster
05-02-2007, 12:45
paio di kg tutti in basso... l'altezza.. sai che non so.. la nostra .. presa usata con 15 sacchi, l'ho scavata e pipsi ora va che è una bellezza ;) le piace stare con le gambe piegate e toccare con entrambe le piante dei piedi..... ho poi tolto 2cm e rastremato la forma.....

Merlino
05-02-2007, 12:49
'azz quel ravatto pesa cosi' tanto?? hihihi :lol: :lol: lo facevo piu' leggero :weedman: (davvero!)

Il mio cuore sanguina, quest'onta deve essere cancellata :mad: :mad: :mad:

Milka
05-02-2007, 12:58
(...)
Io valuterei anche una Moto Guzzi Breva 750, la cilindrata e' piu' elevata ma la potenza e' simile a quella di un 500 jap, con in piu' l'iniezione elettronica e un bel tiro , sconosciuto ai bicilindrici Honda e Kawasaki.

Ciao

La differenza mi sa che è nel prezzo....le ER5 le tiri via veramente bene ;)
Ciao Sergione, come va?

REX
05-02-2007, 13:17
Grazie per le dritte specialmente Muttley mi sei sembrato preciso.

Le motivazioni sono quelle giuste passa da un ravattino 250cc
ad un oggetto leggermente più... il doppio di cilindrata.
D'altronde anche lei non è che sia un donnone capace di muovere
una moto pesante con facilità.
L'Honda CB sembra un mezzo leggermente più moderno, quindi rispetto,
l'ER mi sà di più collaudato in tutte le sue componentistiche.
C'ho provato a fargli vagliare anche l'SV650 oppure un Monster, niente!
ha deciso, Kawa. Moto da bandito :rolleyes:

Quindi dite la produzione dal 2001 in poi se ho capito bene e la migliore.
Per le omologazioni antinquinamento qual'è la mossa migliore? Dal 2001 in poi
sono tutte uguali o ci sono ulteriori cavilli.

Per Motopoppi: ha avuto dei trascorsi brignoleschi e p.zza della vittoria
magari era lei.

Muttley
05-02-2007, 13:21
Rex la Chiara (mia moglie) è soddisfattissima della sua ER, tutte le dritte che vuoi.....

Motopoppi
05-02-2007, 14:02
La differenza mi sa che è nel prezzo....le ER5 le tiri via veramente bene ;)
Ciao Sergione, come va?

Si, vero, pero' bisogna anche riconoscere che e' un modello "finito" .
E poi si trovano anche delle Breva 750 seminuove a prezzi veramente bassi.

Io sto bene ... quando ci vediamo una domenica mattina per un giretto ?
Ieri mattina mi sono fatto 180 km di curve su e giu' per l'appennino.:lol:

REX
05-02-2007, 14:15
Visto che vi state organizzando....

Potrei aggregarmi... se non son di troppo.

Con Milka mi sentii già, per l'accentramento a milano anti limitazioni euro-etc; anche se poi problemini uniti a problemoni... mi fecero dare forfet.

guidopiano
05-02-2007, 14:25
è puramente un parere personale ..... quindi non faccio testo :lol:

a me la Kava non è mai piaciuta e questa ER 5 la trovo orrenda , l'ha acquistata mio cognato che anche lui è passato da un Majesty 150 a quella :( è vero che va bene per chi non è molto alto ...ma l'unico motivo che ci trovo in quell'acquisto è quando mi sento dire ..... "si però costa poco" ..... e aggiungo io ...."hai per quel che hai speso"

quindi io vedo una ragazza o donna che sia ....meglio su una Breva o un Monster

comunque complimenti per la :!: compagna centauro :!:

Milka
05-02-2007, 14:31
(...)Io sto bene ... quando ci vediamo una domenica mattina per un giretto ?
Ieri mattina mi sono fatto 180 km di curve su e giu' per l'appennino.:lol:

Sei proprio un gondone...e un sms, no eh??? :( :(

ChiaraER5
05-02-2007, 14:58
quindi io vedo una ragazza o donna che sia ....meglio su una Breva o un Monster

Il monster vibra molto di più, perché soffrire inutilmente?

guidopiano
05-02-2007, 15:01
Il monster vibra molto di più, perché soffrire inutilmente?

:!: :!: scusami Chiara ...... mi inchino e taccio.:D

il mio era solo un parere puramente estetico e non funzionale :lol:

jaco83
05-02-2007, 21:07
Ciao rex!
Leggendo il post non ho trovato riferimenti ad un limite di budget,e allora mi chiedevo: ma una kawa er6n,no?

http://www.imagehosting.com/out.php/i185753_Kawasaki20ER6n.jpg (http://www.imagehosting.com)

Sull'usato(al max 2005)ne trovi parecchie attorno ai 3900/4000...
Hai un po più di motore,3dischi,l'estetica dipende dai gusti della tua ragazza,sicuramente ha una linea un po più "moderna"!;)

ChiaraER5
06-02-2007, 09:19
Ciao rex!
Sull'usato(al max 2005)ne trovi parecchie attorno ai 3900/4000...
Hai un po più di motore,3dischi,l'estetica dipende dai gusti della tua ragazza,sicuramente ha una linea un po più "moderna"!;)
A parte il fatto che la mia è già la moto perfetta :cool::-o:cool: (e le gomme nuove che mi ha regalato Alex per il compleanno sono ottime), la nuova versione ho iniziato anch'io a tenerla d'occhio per un lontano lontano futuro. Di positivo ha lo scarico piccolo, nascosto e centrale (forse euro3?), così che quando cado da ferma non si graffia. Ma forse cadrei meno da ferma, perché credo sia una quindicina di chili in meno. Tuttavia, le hanno messo quegli orribili pezzetti di plastica di troppo e le hanno tolto il meraviglioso faro tondo. Con questa linea, poi, sarà possibile mettere il parabrezza givi o bisogna fare i fighetti congelati e affaticati con un mini cupolino inutile? La sella mi pare scomoda, si fanno i tragitti lunghetti senza che venga il sedere quadrato? La sella attuale è molto comoda e lo spazio ampio della sella del passeggero permette di posizionarci comodamente zaini, borse ecc.
Quindi, concludendo, penserò a cambiare moto solo quando non potrò proprio farne a meno, perché certe fighetterie sportiveggianti rendono solo le moto più scomode...

ChiaraER5
06-02-2007, 09:22
p.s. considerando che io non uso mai il freno posteriore e amo usare il freno motore, il freno a tamburo dietro non mi ha mai disturbata.. :lol:

GHIAIA
06-02-2007, 09:36
beh.. che la er-6 sia una fighetta sportiva no...
Ha un bell'impianto frenante con doppio disco a margherita (pinze a 4 pistonici), un vero freno posteriore, telaio a traliccio perimetrale, ammortizzatore singolo asimettrico, altezza sella a 785!!. A me pare che sia la naturale evoluzione del 500, con un occhio di riguardo alla ciclistica e al sistema frenante, oltre ad avere piu' coppia.

La rivale concorrente e' il GSR della suzuki.. ma li' e' gia' un altra cosa...

E poi cmq, ripeto, ognuno trova la sua dimensione con una moto, felice che tu abbia trovato la tua :)

supernozzo
06-02-2007, 09:39
Dille di prendere una Cagiva Raptor nuova che forse risparmia.
Ho visto su questo forum di ragazzi che l'hanno trovata a 4.900 € nuova.

Supermukkard
06-02-2007, 09:42
quoto anch'io l'er 6n seminuova

se non altro sono due generazioni di moto diverse

Trinitro
06-02-2007, 09:43
ottima moto, ma prendila euro2.
usata solo se costa molto meno di 2000 euro.
sennò non ne vale la pena.
modifche indispensabili tubo freno in treccia.
il tamburo posteriore è inutile il freno motore è ottimo.
ho riconsegnato la mia con 27.000 km e il tamburo posteriore quasi
intonso. come gomme le fa ottime la metzeler.
non farti prendere da smanie di piega che voli per terra.
la mia per fare le pieghe la dovevi supplicare.
ottima tenuta di strada, ottimo motore... sopsensioni
adeguate al tipo di mezzo (fanno schifo insomma)
io ci sono andato con mia moglie in viaggio di nozze in loira...
ciao ciao

dm_mi
06-02-2007, 11:02
er5... l'ho avuta per 3 anni, 36000 km moto per tutti i giorni casa ufficio(Lecco>>>Cantu' = 35km AR = 70km al giorno!!!!) comprata usata nel 2004 moto del 99, (ero il quinto proprietario!!!!) nessun problema, mai, fatto anche viaggetti Lecco Genova, Lecco Torino, Lecco Roma (al raduno dei possessori ER5!!!!) www.er5.it, avevo la sensazione che piu' la trattavi male e meglio andava, cambiato l'olio un paio di volte, filtro dell'aria una volta, le candele MAI!!!! la vendono ancora nuova euro 2 e ti fanno uno sconto pazzesco, da valtermoto MI te la porti via a 3900 euro in strada, quindi sull'usato i venditori devono calarsi bene le braghe. Io l'ho venduta a Maggio del 2006 per 1600 euro. Usato del 2003 2004 non spenderei piu' diu 2500 euro.
L'affare comunque lo fa SEMPRE chi la compra

REX
06-02-2007, 12:52
Grazie a tutti ràgà :thumbup:

Di alcuni post ho fatto copia-incolla e li ho
spediti.

Il limite di budget non l'ho menzionato ma esiste.
Senz'altro non per comprare una moto nuova.

Er-6n l'upgrade della 5, però se di questa 5 se ne vedono un fracco
ci sarà un motivo?

Meglio un vecchio all'ennesima release e quindi collaudato ed affidabile
rispetto che ad una new-entry senz'altro più performante ma che magari
nasconde difetti di giovinezza.

Poi esteticamente la 6 è un ciaraffo bitorzoluto!

R72
06-02-2007, 15:54
Il K75 è un pò pesante se è neofita....l'Er5 è un'ottima moto, calcola che dietro ha il tamburo e non il disco...per il resto cerca un post 2001 ;)

anche io quoto milka
prima il 500 poi il 750