Entra

Visualizza la versione completa : In un altro forum "provano" la GS1200

silversurfer
28-01-2007, 10:35
Oramai il GS1200 è un fenomeno tale per cui è diventato una specie di pietra di paragone e di parlarne, prima o poi, sembra che non se ne possa più fare a meno.
Questa è l’ultima che mi è capitata di leggere, ho sostituito il modello di moto con delle XXX in modo da non suscitare polemiche, dico solo che la XXX ha una cilindrata di 650cc ….
ecco qua:

Il fine settimana era andato bene da parenti a Latina ma tutto è diventato splendido quando mi offrono un BMW 1200GS per un escursione a Roma!!
Ecco dunque le mie impressioni sulla macchina ops moto:
Posizione: buona per i miei 1,82 metri, il paravento protegge meglio del XXX .
Su 100 Km la sella era comoda. L'altezza di sella sembra simile a XXX (piedi bene piantato per terra)
Motore: Un po' mi ha deluso per la sua mole sotto 3500 (è comunque 1200 cm³)
Quello vibra più della XXX la spinta non è eccezionale, ma è una caratteristica dei twins BMW, si gradisce o non si gradisce.
In ogni caso trovo la XXX superiore, facendo astrazione della potenza (ma si ha realmente bisogno quasi di 100 CV?)
Trasmissione: molti giochi tra il motore e la ruota posteriore, cosa che fa che quando si cammina con un filo di gas in città, alla riduzione ed a taglio del gas il cardano batte in modo piuttosto sgradevole. In condotta normale su strada non si avverte imbarazzo.
Il passaggio delle velocità (scatola piuttosto lenta e lunghe escursioni del selezionatore) accompagnati da "Klongs" che fanno credere che la scatola del cambio stia per esplodere!
Estetica: per quello ciascuno i suoi gusti, ma dico che il cruscotto è brutto comparato a quello del XXX.
Tenuta di strada: È eccellente, soprattutto grazie a telelever. La moto resta molto neutrale in qualsiasi circostanza e nei cambi di direzione essa va dove si vorrebbe che vada, semplicemente, una vera bicicletta. La ciclistica è molto rigido, la sospensione posteriore a tendenza ad essere un po'secca su piccole gobbe ma niente di più.
Da notare che con telelever, la moto non lo affonda per niente in frenata, strano all'inizio, come se mancasse qualcosa, ma il vantaggio enorme è che la geometria della moto non si modifica alla frenata.
La XXX è in indietro ma ha comunque una buona tuta di strada.
Consumo: 1 litro di più della XXX circa a condotta uguale per 250Km
Per concludere, il vantaggio del BMW è la sua tenuta di strada superiore neutralità e rigidità.
Ma per il resto la civetta XXX non ha per niente ad avere vergogna, e dove essa guadagna, è dal punto di vista dell'OMOGENEITÀ.
Motore flessibile e vivo e bene abbastanza potente per tutte le situazioni, e piccolo dettaglio da non trascurare: per il prezzo del BMW si hanno due XXX!
Ecco, dunque resto fedele alla mia XXX, nessuna frustrazione rispetto alla BMW!

Che dire?
Se non ricordo male il tratto Latina-Roma non è il massimo come tipo di strada per provare una moto :)
Comunque io l’ho avuta per sei mesi l’XXX.
Facendo "astrazione della potenza" non è male come motina, ma io sono uno di quei motociclisti da bar che se non ha un mandria di cavalli sotto il sedere non gode.
Certo che per quello che costa la BMW poteva anche mettere un po’ di ""omogeneizzati" come optional e magari anche un bel "paravento" ancor più protettivo.
Solo una cosa non capisco, ma se non c’è nessun senso di frustrazione in giro…
che bisogno c’è di ribadirlo tutte le volte?

28-01-2007, 10:47
Il passaggio delle velocità (scatola piuttosto lenta e lunghe escursioni del selezionatore) accompagnati da "Klongs" che fanno credere che la scatola del cambio stia per esplodere!

sicuro che non abbiano provato il 1150? Questa descrizione mi sembra calzare a pennello per il "vecchio" GS non per il 1200 ....:lol:

silversurfer
28-01-2007, 10:56
sicuro che non abbiano provato il 1150? Questa descrizione mi sembra calzare a pennello per il "vecchio" GS non per il 1200 ....:lol:

Secondo me ha sbagliato nel "premere" la frizione...

:lol:

c.p.2
28-01-2007, 11:45
come tutte le cose che stanno al primo posto il gs nel bene o nel male fa discutere, è naturale creare ,insieme a orde di seguaci anche un buon numero di nemici solo per sostenere l'antipatia che esso genera dato che vincente.
una certa juventus super osannata è la squadra che più coglie antipatie e critiche eppure è sempre in testa a tutte le manifestazioni a cui partecipa. :-o

silversurfer
28-01-2007, 11:50
come tutte le cose che stanno al primo posto il gs nel bene o nel male fa discutere...

Eh...lo so...

come a tutti i numeri uno ci tocca questa croce...

:lol: :lol: :lol:

CMB
28-01-2007, 14:19
Ma il testo della prova è stato tradotto con google?.. :lol: :lol:

silversurfer
28-01-2007, 14:21
Ma il testo della prova è stato tradotto con google?.. :lol: :lol:

Penso di si... dal latinese all'itagliano...

c.p.2
28-01-2007, 14:23
:Eh...lo so...

come a tutti i numeri uno ci tocca questa croce...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

ankorags
28-01-2007, 15:08
Non si può paragonare il successo del GS 1200 alla :pukerigh: giuventus (http://www.antijuve.com/):enforcer:

tamrac
28-01-2007, 19:21
...su dai dicci cos'è l' XXX :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
28-01-2007, 20:09
una certa juventus super osannata è la squadra che più coglie antipatie e critiche eppure è sempre in testa a tutte le manifestazioni a cui partecipa. :-o

E che c'azzecca?
A me nessuno ha fatto avere sconti del 50% sullo Z4 per farmi comprare il GS 1200, come invece faceva Moggi con le Fiat per far vincere la Rubbe... :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Freccia
28-01-2007, 21:37
alla riduzione ed a taglio del gas il cardano batte in modo piuttosto sgradevole. In condotta normale su strada non si avverte imbarazzo.
Estetica: per quello ciascuno i suoi gusti, ma dico che il cruscotto è brutto comparato a quello del XXX.
Da notare che con telelever, la moto non lo affonda per niente in frenata, strano all'inizio, come se mancasse qualcosa, ma il vantaggio enorme è che la geometria della moto non si modifica alla frenata.
Ma per il resto la civetta XXX non ha per niente ad avere vergogna, e dove essa guadagna, è dal punto di vista dell'OMOGENEITÀ.
Motore flessibile e vivo e bene abbastanza potente per tutte le situazioni, e piccolo dettaglio da non trascurare: per il prezzo del BMW si hanno due XXX!
Ecco, dunque resto fedele alla mia XXX, nessuna frustrazione rispetto alla BMW!
Certo che per quello che costa la BMW poteva anche mettere un po’ di ""omogeneizzati" come optional e magari anche un bel "paravento" ancor più protettivo.

Solo una cosa non capisco, ma se non c’è nessun senso di frustrazione in giro…
che bisogno c’è di ribadirlo tutte le volte?[/QUOTE]

Caro Silversurfer

Le comparative tra moto sono sempre state fatte e con quasi tutti i modelli, non c' é da stupirsi se il personaggio in questione abbia comparato la sua motina col GS.

Voglio solo farti una domanda:
" Il tuo GS ti piace ancora?"

Non è che per caso ti sia già stancato?

Se così fosse ti comunico che a me il GS piace e aspetto solo che si abbassino i prezzi degli usati per portarne a casa uno.

Se lo metti in vendita a 16.000,00 euro te lo tieni altrimenti parliamone
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
28-01-2007, 23:38
Caro Silversurfer voglio solo farti una domanda:
" Il tuo GS ti piace ancora?"
Non è che per caso ti sia già stancato? :lol:
ma stai scherzando?
silver vede la sua motina con gl'occhi innamorati (gli innamorati di solito STRAvedono oltre la realà)
se la porta anche a letto! :lol:

silversurfer
28-01-2007, 23:40
ma stai scherzando?
silver vede la sua motina con gl'occhi innamorati (gli innamorati di solito STRAvedono oltre la realà)
se la porta anche a letto! :lol:

E' vero ! :eek: :eek: :eek:

silversurfer
28-01-2007, 23:45
Se lo metti in vendita a 16.000,00 euro te lo tieni altrimenti parliamone
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Amo tutte le mie moto :eek:
Ma mi piace cambiare, più o meno ogni due anni, per cui forse la vendo a fine anno, probabilmente per una K.
Il prezzo è sempre quello di mercato, come sempre quando si vuole vendere o comprare seriamente, quotazione Eurotax come quella che usano le assicurazioni per stabilire il valore del bene da assicurare, il resto sono chiacchiere :)

freedreamer11
29-01-2007, 09:07
Secondo me la moto di paragone è la Suzuki V-strom

Piripicchio
29-01-2007, 09:12
non diciamo boiate... mi fate diventare serio :mad:
la GS1200 è paragonabile solo alla GS1150!
la plasticosa, insieme alla GS1150, resta il top di categoria e non esistono rivali che non si chiamano KTM che aimè... sono superiori, anche se solo tecnicamente.

freedreamer11
29-01-2007, 09:28
non diciamo boiate... mi fate diventare serio :mad:
la GS1200 è paragonabile solo alla GS1150!
la plasticosa, insieme alla GS1150, resta il top di categoria e non esistono rivali che non si chiamano KTM che aimè... sono superiori, anche se solo tecnicamente.

Stai ovviamente ironizzando vero? O sei fuori di gamella? Ho semplicemente scritto quale secondo me è la moto che il tipo possiede e che ha paragonato ....

cit
29-01-2007, 09:29
La XXX è in indietro ma ha comunque una buona tuta di strada.

Qesto passaggio lo trovo fantastico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Supermukkard
29-01-2007, 10:04

oppure il vaderetro

silversurfer
29-01-2007, 10:08
Originale inviato da Piripicchio

Stai ovviamente ironizzando vero? O sei fuori di gamella?

La seconda che hai detto !

dpelago
29-01-2007, 10:44
oppure il vaderetro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Supermukkard
29-01-2007, 10:48
ops, non avevo letto la cilindrata di 650 :lol: :lol:

resta solo il v stronz

GHIAIA
29-01-2007, 11:03
io conosco abbastanza bene il V-stronz.. ma il 1000.. e ho provato il 1200gs

cmq dire che il 1200gs al confronto ai bassi regimi (<3500) e' deludente ce ne vuole di coraggio...

Piripicchio
29-01-2007, 11:57
La seconda che hai detto !

confermo....

GHIAIA
29-01-2007, 20:41
ahi.. colpo basso.. :mad: :mad: