Visualizza la versione completa : Cosi' Per Curiosita', Qualcuno E' Mai Stato In Iran?
Dinamite
21-01-2007, 21:19
Già, mi piacerebbe sentire qualche parere dato che ne ho letto molto bene. Forza, popolo di viaggiatori :lol:
indianlopa
21-01-2007, 22:35
ciao Dinamite , non ti posso aiutare ci andai 27 anni fa con il 75/5........asfalto allora ce ne era poco .....il posto era però bellissimo ....eviterei tehran gia caoticissima allora .....popolazione ospitalissima educata e gentile ....qualche prb con la lingua e la benzina ....il tutto all'epoca ...dai un occhiata qui http://www.nelik.it/viaggi/ago01/guida_pratica01.htm#Iran
ci vorrei tornare
pennanera
22-01-2007, 10:53
anch'io ne ho sentito parlare molto bene,
rientra nei miei programmi a breve ;)
:arrow: forse proprio estate 2007 :eek:
ancora non mi sono documentato bene ma le indicazioni di indianlopa per iniziare penso siano ottime.
per il momento però ho altro da studiare :rolleyes:
GOBBOMAI
22-01-2007, 15:46
Allora due BARLAFOUSS ............... (Dinamite e Pennanera)
Voi non vi conoscete , ma io vi conosco tutti e due .
Organizziamo per bene sto viaggio iniziando dal BIT di Milano a fine febbraio, come mi suggeriva Dinamite ............. e IRAN sia .............
P.S. quando quei parac@#§ di Pennanera e Trucci torneranno dalla Patagonia (15gg tra Febbraio e Marzo, giusto Angelo? ) avranno già tutte le info che io e il DINA avremo preso al BIT sull'Iran........
pennanera
22-01-2007, 17:17
ma che è 'sto BIT??:mad:
cmq studiate voi che noi c' abbiamo da fare :-p :-p :-p
GOBBOMAI
22-01-2007, 17:20
ma che è 'sto BIT??:mad:
:-p :-p :-p
AH beata ignoranza :lol: :lol: :lol: :lol:
è la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene in fiera a Milano, dove vi si trovano enti del turismo, rappresentanti ed agenzie dai paesi più sperduti.
Sembra che per l'Iran occorre essere invitati da un'agenzia Iraniana per ottenere il visto d'ingresso..............
pennanera
22-01-2007, 17:29
Sembra che per l'Iran occorre essere invitati da un'agenzia Iraniana per ottenere il visto d'ingresso..............
e allora vai è fatti dare tre inviti:
uno per me, uno per Trucci e uno per la Pupoide :D :D
professore
22-01-2007, 23:41
Già, mi piacerebbe sentire qualche parere dato che ne ho letto molto bene. Forza, popolo di viaggiatori :lol:
...nel 2001, sono tornato a casa con: 1 testa di marmo, 1 tappeto Gebbeh, 1 bisaccia doppia fatta a Kilim Turkmena (quella per gli asini), bracciali d'argento sempre Turkmeni, chiavi, lucchetti, ferri vari...più regali vari. Insomma ero carico come 2 asini, e c'ho lasciato un pezzetto di cuore oltre al radiatore dell'olio in un deserto vicino alla fortezza di BAM che sarebbe poi crollata nel terremoto del 2003.
Che dire...ci sarebbe da parlare per ore con la cartina davanti. Troppo grande e vario il paese per lasciare indicazioni volanti anche perchè o all'andata o al ritorno val la pena fermarsi a Van e salire sul Nemrut Hagi.
Morale, ci vuole 1 mese intero se no sei troppo di corsa. Andata e ritorno sono sui 12.000 km.
Se vi trovate per il BIT a Milano si può combinare per una bottiglia e una spiegazione a voce e vi lascio un CD di foto così vi sale un Orango sulla clavicola e ve la morde ben bene.
Piuttosto, sicuri che gli Iraniani vadano al BIT? Mai come ques'tanno tra Maggio e Giugno potrebbe tirare aria brutta da quelle parti.
saluti
Mauro
Dinamite
23-01-2007, 02:07
Se vi trovate per il BIT a Milano si può combinare per una bottiglia e una spiegazione a voce e vi lascio un CD di foto così vi sale un Orango sulla clavicola e ve la morde ben bene
Benissimo, si combina :D :D
Piuttosto, sicuri che gli Iraniani vadano al BIT? Mai come ques'tanno tra Maggio e Giugno potrebbe tirare aria brutta da quelle parti.
In effetti, stiamo a vedere :rolleyes:
Dinamite
30-01-2007, 21:38
Pubblico la risposta fornita dall'ambasciata italiana di Teheran alla mia richiesta di informazioni circa un viaggio in moto in Iran:
Gentile Sig. ------,
alla luce degli ultimi sviluppi nelle relazioni internazionali, probabilmente non avete scelto il periodo migliore per un viaggio (per di più non organizzato) in Iran.
Non ci sono comunque in assoluto motivazioni che lo sconsiglino, anche perché non si sono finora registrati atti di ostilità nei confronti degli stranieri e, in particolare, degli Italiani qui presenti. Per l'immediato futuro non sembrano sussistere i presupposti per evitare di recarsi in Iran, anche se è impossibile fare previsioni certe ed è sempre opportuno essere cauti e vigilanti.
Viaggiando in maniera autonoma ed in moto, evitando soprattutto le grandi città, potreste incontrare qualche difficoltà di ordine pratico, non essendo questo un Paese particolarmente attrezzato per l’accoglienza ai turisti L'offerta alberghiera è comunque piuttosto ampia e varia, anche se gli standard iraniani di qualità non corrispondono a quelli occidentali.
Quanto alle norme che disciplinano l'ingresso in Iran con moto di grossa cilindrata, Le consiglio di rivolgersi ad un Consolato iraniano in Italia. Essendo leggi dello Stato iraniano, saranno loro ad indicarle le esatte disposizioni (tenga conto che qui non sono consentiti il possesso e la circolazione di moto di grossa cilindrata, ma per i turisti in transito dovrebbero essere previste delle deroghe).
Per il resto, le condizioni sanitarie e di sicurezza in Iran sono complessivamente buone. E’ bene in ogni caso evitare le zone di confine con Iraq, Afghanistan e Pakistan ed osservare elementari regole di prudenza. La criminalità comune non desta particolare allarme, ma non mancano episodi di furti e borseggi ai danni di turisti, che i malviventi attuano soprattutto spacciandosi per poliziotti.
Le ricordo poi che questo è un Paese a rigida osservanza islamica, per cui bisogna tenere comportamenti consoni alla morale e alla legge, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento (soprattutto per le donne, che devono avere il capo e il corpo coperti, e NON possono guidare motocicli).
In pubblico occorre mantenere atteggiamenti di rispettoso distacco con le donne. Sono vietati il consumo di alcoolici e carne di maiale e la lettura di giornali “pornografici” (la foto di una donna in bikini è considerata tale).
Fate attenzione ai visti d’ingresso e all loroa validità. Con il visto scaduto le autorità iraniane non consentono agli stranieri di lasciare il Paese.
Per i pagamenti, non sono accettate carte di credito, ma solo contanti. Euro e dollari USA sono le monete straniere che è possibile cambiare in valuta locale.
Comincia a funzionare il roaming per i telefoni cellulari italiani, anche se le comunicazioni sono piuttosto difficoltose.
Per ogni necessità, al vostro arrivo in Iran contattate pure a Teheran la nostra Ambasciata a questi numeri telefonici: 0098.21.66726955/6; 22047802/3 (Cancelleria Consolare).
Per ogni altra informazione potete comunque consultare il sito internet www.viaggiaresicuri.mae.aci.it, dove sono riportate le schede aggiornate di ogni Paese del mondo.
Cordiali saluti e buon viaggio.
Dr. -------
Ambasciata d’Italia
TEHERAN
che gentili e disponibili :D :D :D complimenti veri :D :D :D
...e la scimmia cresce :arrow: :arrow: :arrow:
Ci sono stata a Natale 2005 ed è un paese incantevole :eek: , la gente cordialissima con i turisti, un po' di difficoltà con la lingua. Il mio era un viaggio organizzato, cioè disorganizzato da Dis-avventure nel Mondo :lol: . Là le uniche moto che ho visto al massimo erano dei 125 usate dalla polizia, x il resto tutti ciclomotori.
Azz non sapevo che le donne non potessero guidare le moto :-o .... e io che ci volevo andare con la mia...:-o
Mai andato ma sembra che Snake ci andrà mooooolto presto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e bravo Dinamite che mi ha tolo l'incombenza di scrivere personalmente. ;)
Direi che la risposta è piuttosto chiara, il paese è sicuro.
Teoricamente bisognerebbe fare la stessa cosa (scrivere) all'ambasciata Iraniana in Italia.
Poi confrontare le due lettere.
Da una parte (ambasciata Italiana) si noterebbe un leggero invito a desistere, dall'altra l'esatto contrario.
La ragione è ovvia, l'Iran ha tutto l'interesse a far entrare turisti e quindi migliora leggermente il suo giudizio sulla sicurezza del paese, l'ambasciata Italiana d'altronde dovrebbe "farsi il culo" in caso qualche cosa andasse storto e dunque peggiora leggermente le cose.
Tranquilli il paese è sicuro :D (ho girato sola nei suk e non ho mai, ripeto mai avuto qualche sentore di pericolo!), + sicuro che andare negli States! :lol: :lol:
ho girato sola nei suk
avrai sukato di brutto allora!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah aha
Sì son tornata a casa con l'arredamento x la casetta nuova! :lol:
Tzè! :cool: :lol: :lol:
un ride di alcuni motociclisi turchi:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=150377&highlight=iran
Oltre ad esserci stato 4 o 5 volte per lavoro, nel 2001 ci andai in moto come ovvio attraversando tutta la Turchia.
Arrivai sino a Tehran, poi causa i giorni a disposizione tornai indietro.
Come altri hanno già detto, ti confermo l'ospitalità della popolazione ed una certa tranquillità nel circolare. Le strade, almeno quelle principali, le trovai in ottime condizioni. Benzina la trovavi abbastanza facilmente, oggi immagino che le cose siano migliorate ulteriormente.
Per entrare servono i visti rilasciati anticipatamente ed il carnet de passage per la moto. Occhio che devi sentire anche la tua assicurazione per la copertura assicurativa. Io avevo per motivi di lavoro un visto multientry, ma per la mia compagna ricordo di aver dovuto chiedere tramite conoscenze lavorative una sorta di invito (sponsor) per ottenerne il visto di ingresso. Forse oggi basta la prenotazione in un grosso hotel o l'intermediazione di una agenzia. Il turismo sembra essersi aperto verso questo paese.
In merito a quanto detto sulla sicurezza, a meno che tu non ti spinga verso le zone di confine con il Turkmenistan, l'Afganistan o il Pakistan, problemi non ce ne sono. Per lavoro sono passato comunque in posti dove è abbstanza facile capire che è meglio non avventurarsi senza una guida o qualcuno del posto.
Da Kerman in poi, si vede forse la parte più bella dell'Iran, ma qui vale ancora di più quanto sopra.
Ovviamente vale sempre il buon senso ed il rispetto per le usanze o religioni diverse.
Moto in circolazione, a parte i motorini, mai vista una. Appena mi fermavo si formava un gruppetto di curiosi, ma è solo pura cusiosità. Non c'è mai stata una volta dove abbiano tentato di sgraffignare qualcosa, è comunque ovvio che devi trovare un riparo sicuro per la moto durante la notte.
Le sistemazioni alberghiere variano da poco e niente al lusso, dipende da dove ti trovi e da quanto vuoi spendere. Il mangiare è abbastanza singolare, in tutto il paese mangerai montone alla piastra,pollo alla pistra, riso, yogurt e frutta. A Tehran potrai trovare delle cucine alternative in parte orientali. Berrai birra analcolica iraniana e "zamzamcola", una sorta di cocacola iranian style.
Le temperature nel periodo estivo, le troverai belle calde nelle pianure, ma nelle zone montuose tieniti a portata di mano l'imbottitura della giacca.
Che altro dire, fai buon viaggio e ricordati che per tutto l'Iran ti sentirai sotto lo sguardo vigile di Khomeini....
:)
estestest
31-01-2007, 10:58
Ragazzi, vediamoci al BIT che voglio andare pure io in iran quest' estate :D :D
In merito a quanto detto sulla sicurezza, a meno che tu non ti spinga verso le zone di confine con il Turkmenistan, l'Afganistan o il Pakistan, problemi non ce ne sono. Per lavoro sono passato comunque in posti dove è abbstanza facile capire che è meglio non avventurarsi senza una guida o qualcuno del posto.
delle zone di confine con il Turkmenistan l'ambasciata non ne parla...non mi risulta ci sia alcun tipo di problemi lì, nè in Turkmenistan nè nelle zone di confine Iran-Turkmenistan, hai altre informazioni?
sul serio chukettone, mi interessa. :wink:
delle zone di confine con il Turkmenistan l'ambasciata non ne parla...non mi risulta ci sia alcun tipo di problemi lì, nè in Turkmenistan nè nelle zone di confine Iran-Turkmenistan, hai altre informazioni?
Non ho info in merito anche perchè da tre anni a questa parte non ci ho più messo piede. Ma essendoci passato e volendola guardare in ottica motociclistica direi che le attenzioni si moltiplicano.
Personalmente se volessi andare in Turkmenistan in moto passerei più a nord vicino al Mar Caspio in modo da evitare le zone di confine vicine all'Afghanistan. Ovvio che così facendo eviteresti di vedere Mashhad la città santa dell'Iran. Ma tutto dipende da qual'è la tua destinazione finale.
Dove stai pensando di andare Liz?, da quello che scrivi mi viene in mente qualcosa come ........l'Uzbekistan - Samarcanda ?? ;)
:)
Dove stai pensando di andare Liz?, da quello che scrivi mi viene in mente qualcosa come ........l'Uzbekistan - Samarcanda ?? ;)
:)
no, niente Samarcanda, la meta è in realtà più vicina, mi piacerebbe passare due-tre settimane ad esplorare la regione caucasica, ma vorrei arrivarle da dietro, girando attorno al Mar Caspio appunto.
anche io avevo pensato al confine più vicino al Mar Caspio...ma sono un po' diviso perchè mi attira l'idea di fare un salto ad Ashgabath...che non è densamente popolata e quindi si dovrebbe "girare" facilmente (a differenza di Theran in Iran per esempio).
mah...staremo a vedere. :wink:
Azzzzz, secondo me a occhio nel girare in senso orario intorno al Mar Caspio passeresti più tempo fermo alle dogane che in moto.....:-)))
Ma come pensi di fare tutto in 2 o 3 settimane? Spedire la moto e tornare su due ruote?
Comunque rientrare da Ashgabad passi gioco forza da Tehran.
Ratavolòira
31-01-2007, 12:18
Scimmione in arrivo, Dina.
Ma come pensi di fare tutto in 2 o 3 settimane? Spedire la moto e tornare su due ruote?
non mi sono spiegato. ;-)
due-tre settimane solo nel caucaso per girarmelo per bene, e altre due settimane per andare/venire (ma anche meno).
comunque è ancora tutto nebuloso.
Connolly
31-01-2007, 16:58
Ciao a tutti, io ci sono stato nel 2001, di passaggio, gente ospitale e nessuna di quelle miriadi di complicazioni di cui parlano le guide e le ambasciate, alla frontiera ci accolsero con simpatia e cordialità all'urlo di "Baggio è il miglior giocatore del mondo", una disponibilità infinita. Siamo stati un giorno ospiti di una famiglia di cui conservo ancora foto e indirizzo.
Per quanto riguarda la capitale del Turkmenistan è piccola e non c'è un gran che da vedere, salvo le 30000 raffigurazioni dell'ormai ex presidente.... Teheran è invece una megalopoli infinita dove perdersi è facilissimo e ritrovarsi moooolto difficile, amenochè tu non trovi uno che parli inglese e che sicuramente ti aiuterà a ritrovare la strada.
Ciao
Buon viaggio
Connolly
indianlopa
31-01-2007, 18:28
per dire della sicurezza in una stradella in discesa dalle parti del suk (anch'io suko o meglio me fo sukà)....persi un obbiettivo della macchina fotografica ......mi rincorsero , e io stavo per scappare.....per rendermelo.....che dire ospitali e correttissimi è dire poco
non mi sono spiegato. ;-)
due-tre settimane solo nel caucaso per girarmelo per bene, e altre due settimane per andare/venire (ma anche meno)......
Azzzz, sei un fuori quota! :!:
5 settimane di ferie sono un bel plus.
Dinamite
31-01-2007, 18:55
Si parla di sicurezza ma quando si viaggia in aereo e si viene depositati a terra nel posto prescelto non si è sicuramente esposti ai rischi che si corrono attraversando tutto il paese in moto quindi ben vengano tutti i consigli :!: :!: e le opinioni ma chi vorrà andarci in moto li dovrà pesare, rivedere e correggere ;)
Ragazzi andiamoci con i piedi di piombo! Tutti i racconti di viaggio da voi qui proposti sono antecedenti agli ultimi fatti internazionali accaduti in questo paese. :(
L'Iran è un posto bellissimo così come la gente, era tra i paesi che dovevamo visitare l'anno scorso prima che decidessimo di deviare verso il SudAmerica.....
Stiamo a vedere quello che accadrà, ma organizzare un viaggio e poi trovarsi con un attacco militare by USA in corso o con qualche centrifuga un po troppo radioattiva potrebbe non essere piacevole! :rolleyes:
Comunque sia, che figo! Si riparte!!!!! :arrow:
pennanera
01-02-2007, 13:07
Comunque sia, che figo! Si riparte!!!!! :arrow:
non sono sicuro che vogliamo portarti con noi :rolleyes:
l'ultima volta eri solo un peso,
mai un contributo alla comunità,
sempre a pensare ai c@zzi tuoi,
insomma non sei proprio il compagno di viaggio ideale!!:lol: :lol: :lol:
........
sempre a pensare ai c@zzi tuoi,
........
No, no! A quelli ci ha pensato qualcun'altra......:cool:
Ma in Iran sarà tuttaltra cosa......... li hanno la sciabola facile.....:rolleyes:
Ma in Iran sarà tuttaltra cosa......... li hanno la sciabola facile.....:rolleyes:
in realtà non direi, ora come ora in asia centrale è forse il paese più sicuro.
a me non risultano turisti rapiti come in medio oriente, Yemen per sempio.
nè attentati o regioni fuori del controllo delle autorità come in Pakistan.
c'è una dittatura bella forte, secondo me se uno non fa l'imbecille è difficile che gli rompano le balle.
le ultime parole famose...
barbasma
01-02-2007, 15:06
idem per la tunisia.;)
Il Maiale
01-02-2007, 15:07
Comunque l' erba la tagliano perchè io gli mando già l'universo ahahahahaah
GOBBOMAI
01-02-2007, 15:21
Si MASCAM però devi stare attento............. qui non è che puoi andare in giro a ciulare i cancelli come hai fatto in Perù e Bolivia...........
Qui se ti beccano fare il pirla con una tipa........te lo tagliano :lol: :lol: :lol:
P.S. Occhio a MASCAM ..........in viaggio è uno che non serve a niente, è antipatico ..............ed è sempre l'ultimo ad arrivare.......bisogna sempre aspettarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qui se ti beccano fare il pirla con una tipa........te lo tagliano :lol: :lol: :lol:
Bè almeno sarò utile alla fine della fame in quel paese...... :lol: :lol: :lol: :lol:
A proposito di cancelli, ma la tua obso piscia ancora olio?????
No, perchè l'ultima volta hai allagato il container...... :bootysha:
GOBBOMAI
01-02-2007, 15:41
Bè almeno sarò utile alla fine della fame in quel paese...... :lol: :lol: :lol: :lol:
A proposito di cancelli, ma la tua obso piscia ancora olio?????
No, perchè l'ultima volta hai allagato il container...... :bootysha:
Si , trasudava olio..............ma eravamo alla fine del viaggio e lo ha fatto una volta chiusa nel container................., comunque era il paraolio del cambio....na cazz a ta.
Appproposito......... la luce posteriore non si è mai più bruciata (sgrat sgrat).......... merito tuo o botta di culo ?
............
Appproposito......... la luce posteriore non si è mai più bruciata (sgrat sgrat).......... merito tuo o botta di culo ?
:cool:.............appena ti capita cambia l'innesto (solidale alla parabola) della lampadina.
pennanera
01-02-2007, 15:52
No, no! A quelli ci ha pensato qualcun'altra......:cool:
Ma in Iran sarà tuttaltra cosa......... li hanno la sciabola facile.....:rolleyes:
e poi Trucci l'Iraniano non lo conosce,
chi te le scrive le lettere??:eek: :eek: :eek: :eek:
e poi Trucci l'Iraniano non lo conosce,
chi te le scrive le lettere??:eek: :eek: :eek: :eek:
Gli facciamo fare un corso rapido!
Iniziamo da adesso, Trucciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www5.indire.it:8080/intercultura_scuole/culture_fuori/laborat/corso_ar/pag1/saluti_voc.jpg
Bierhoff
01-02-2007, 16:24
P.S. Occhio a MASCAM ..........in viaggio è uno che non serve a niente, è antipatico ..............ed è sempre l'ultimo ad arrivare.......bisogna sempre aspettarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"aho!!! mascam capisce pure de culi" :lol: :lol: :lol:
pennanera
01-02-2007, 16:27
"aho!!! mascam capisce pure de culi" :lol: :lol: :lol:
questa la capisco solo io :lol: :lol:
cmq stiamo mandando in vacca questo 3d molto serio,
quindi mo bbbasta:mad:
cmq stiamo mandando in vacca questo 3d molto serio,
quindi mo bbbasta:mad:
3d serio?????? :confused:
- Uno c'ha la moto col pannolone
- L'altro ce l'ha de plastica
- L'altro ancora se scorda de pagà l'assicurazione......
Insomma na manica de scooteristi pipparoli!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
SIETE GRANDI!!!!!! :eek: :eek: :eek:
GOBBOMAI
01-02-2007, 16:48
Comunque ribadisco che bisogna andare in Iran al più presto, prima che a Bush parta l'embolo e ce lo rade al suolo...............:(
Comunque ribadisco che bisogna andare in Iran al più presto, prima che a Bush parta l'embolo e ce lo rade al suolo...............:(
naaaaaaaaaaa non credo.
Organizziamo per bene sto viaggio iniziando dal BIT di Milano a fine febbraio,
MI fai sapere in che giorno ci andate? Dovrei venirci anche io.
MI fai sapere in che giorno ci andate? Dovrei venirci anche io.
ci sarò anche io per lavoro, speriamo che sia lo stesso giorno.
Ufffa, bastardissimi, voglio venire anche io in Iran!
Bastardissimi. Bastardissimi.
Perchè non si va a giugno?
ci sarò anche io per lavoro, speriamo che sia lo stesso giorno.
o lo speriamo o facciamo in modo di-
fai te.
:)
naaaaaaaaaaa non credo.
Io invece avevo proprio fatto anche quel ragionamente nella scelta del paese. Volevo e voglio andare nello Yemen, ma visto che 2 anni fa era zona troppo calda :confused: ho pensato di fare 1 saltino in Iran prima che un cerebroleso (senza voler offendere chi purtroppo porta i segni di questa infermità!) potesse fare danni anche lì! :rolleyes:
Che strana sensazione che sto rivivendo dopo questo 3d Iraniano.
Mi ricorda tanto quello che successe un annetto fa..........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=42612
Io invece avevo proprio fatto anche quel ragionamente nella scelta del paese. Volevo e voglio andare nello Yemen, ma visto che 2 anni fa era zona troppo calda :confused: ho pensato di fare 1 saltino in Iran prima che un cerebroleso (senza voler offendere chi purtroppo porta i segni di questa infermità!) potesse fare danni anche lì! :rolleyes:
mah...se volevano attaccare a quest'ora avevano già fatto da un pezzo...non guardano tanto il pelo nell'uovo.
L'Iran non è esattamente una nazione popolata da bifolchi in stile Iraq (con tutte le eccezioni del caso)...prima che l'attacchino, ammesso che lo facciano, di tempo ne passa.
sempre secondo me.
Secondo me l'Iran non è più pericoloso del Perù o della Bolivia.
Quando volete andare?
P.S. Già Mascam, bella sensazione.
P.P.S. Io per il 18 agosto devo essere a casa. :lol:
Stavolta però non ho intenzione nemmeno di comprare una cartina e una guida. :)
mah...
Mi auguro che tu abbia ragione e che non accada mai ! ;)
P.P.S. Io per il 18 agosto devo essere a casa. :lol:
E noi si parte a Luglio! ;)
GOBBOMAI
01-02-2007, 17:26
MI fai sapere in che giorno ci andate? Dovrei venirci anche io.
Certamente ti avviso............... sicuramente andrò durante il fine settimana.......
Per il periodo lo sai, io mi prendo anche 1 mese intero (e qualcosina in + se occorre)................ ma posso solo ad Agosto
Scusate se mi intrometto ma l'ipotetico problema del divieto di guida del mezzo dueruote è per me una cosa seria.Arriverei alla frontiera e rischierei di rimanere al di qua,visto che ho l'intenzione di andarci con la mia di moto.
Chiamato il Consolato di Milano,giusto ieri,essi sono caduti dalle nuvole.Ovviamente questa difformità di notizie mi infastidisce anche perchè l'esborso tra Carnet-patente internazionale-visto per l'ingresso non è roba proprio da poco...A chi credere?
Delia
Scusate se mi intrometto ma l'ipotetico problema del divieto di guida del mezzo dueruote è per me una cosa seria.Arriverei alla frontiera e rischierei di rimanere al di qua,visto che ho l'intenzione di andarci con la mia di moto.
Chiamato il Consolato di Milano,giusto ieri,essi sono caduti dalle nuvole.Ovviamente questa difformità di notizie mi infastidisce anche perchè l'esborso tra Carnet-patente internazionale-visto per l'ingresso non è roba proprio da poco...A chi credere?
Delia
Io sono passato senza nessun problema, basta avere i documenti a posto e nessuno ti rompe le balle.
Di due ruote a motore circolanti ne ho viste solo a Tehran. Ovviamente solo motorette. Ma era il 2001!
:)
Io sono passato senza nessun problema, basta avere i documenti a posto e nessuno ti rompe le balle.
Forse non hai capito: il problema è x le femene che a quanto pare non possono guidare dei motocicli! :mad:
E se leggi la firma Delia mi sembra 1 nome da donna! :confused:
Ciao anna :lol:
Non possono guidare le femmine ? Ehm Sto incominciando a rivalutare gli Iraniani .......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...Alex
Preferisci andarci ora o + tardi in quel posticino? :tongue:
:confused:
lozioste
04-02-2007, 18:52
cercate di procurarvi il n° 145 Novembre di Mototurismo , c'e un bellissimo reportage di 12 pag. del viaggio fatto da 4 moto in Iran , con tanti dettagli e info utili
Dinamite
04-02-2007, 19:57
cercate di procurarvi il n° 145 Novembre di Mototurismo
Proprio quello ha alimentato la scimmia :arrow: :arrow: :arrow:
lozioste
04-02-2007, 20:39
è un bel report veramente !!
beh , li mi sembra che ci siano tante indicazioni per incominciare a programmare il viaggio
bon rout :)
GOBBOMAI
04-02-2007, 22:25
cercate di procurarvi il n° 145 Novembre di Mototurismo , c'e un bellissimo reportage di 12 pag. del viaggio fatto da 4 moto in Iran , con tanti dettagli e info utili
Oltre a quel reportage che avevo letto a casa del "Dina" e che subito ho comprato anch'io, ho fatto arrivare in sti giorni la Lonely Planet giusto per alimentare la scimmia :arrow:
La guida sembra ben fatta ed è aggiornatissima e, a quanto mi hanno detto , l'unica in commercio
Forse non hai capito: il problema è x le femene che a quanto pare non possono guidare dei motocicli! :mad:
E se leggi la firma Delia mi sembra 1 nome da donna! :confused:
Ciao anna :lol:
Opppppps.......
sorry, non avevo associato. :!:
Effettivamente potrebbe essere un problema.
Stante le informazioni ricevute credo che ci siano delle deroghe per gli stranieri.Ovvio che sarà molto difficile averne la certezza al di là delle parole.Bisogna solo sperare che le regole siano regole ed applicate (in questo sono molto diffidente per natura!).Tralascio il sentimento che provo e mi preraro a confezionarmi un copricapo idoneo che coprirà la mia folta chioma quando toglierò il casco...Franz non ridere,nè...;-)
Delia
Preparati i primi giorni portare il fazzolettino è una gran palla, a me faceva male la crapa :confused: , poi ci si abitua e x non avere sempre sto cosa che scivola da ogni parte, andai in un suk e con pochi spiccioli ne ho preso uno di quelli neri che indossano le donna là.... sono cuciti sotto il mento e quindi stanno fermi !
Nero?Che tristezza...:( .Verrò fermata ogni momento se sarà colorato?:mad: :mad:
Quasi quasi alla BIT,o direttamente al Consolato,lo sottoporrò al loro parere.
Poi vedremo che fare.
Delia
In effetti nero è triste, ma gli altri colorini che c'erano lo erano altrettanto. Io li ho trovati solo monocolore! :-o
lozioste
05-02-2007, 12:57
What is the usual clothing in Iran?
Women wear non-transparent, loose garments covering all their bodies except for the hands and face. Color is a free choice, but red, orange, pink or similar colors are not put on during national or private sad occasions. Black is not a must. Chador is not a must either, but when it comes to visit a holy mausoleum and you have the opportunity to experience wearing a chador for a few minutes, do not skip the opportunity to feel the atmosphere. Men put on non-transparent garments too. They may wear short-sleeve shirts or T-shirts (unlike women), but not shorts in the public. The choice of color is the same for men as well. Due to the heat of the Sun and in order to protect your skin, I would not recommend wearing short sleeve shirts. If you do, do not forget to put on some Sun block cream on your skin. But, it is your choice!
provate a dare un occhio anche qui (http://www.destinationiran.com/)
Forse non hai capito: il problema è x le femene che a quanto pare non possono guidare dei motocicli! :mad:
E se leggi la firma Delia mi sembra 1 nome da donna! :confused:
Ciao anna :lol:
Questo è un articolo che avevo ritagliato e scannerizzato da La Stampa circa un annetto fa.
Spero possa essere utile.
Abbiate pazienza che il file carichi, è un po' pesante...
http://www.motorcycling-adventures.com/extras/iran.bmp
GOBBOMAI
05-02-2007, 16:03
Mi sa che l'Iran si sta lasciando un po' andare...........anche le moto possono guidare le donne..............dove finiremo di questo passo :(
Grazie Nazca, notizia davvero interessante! :!:
Nel 2005 quando sono andata io non ne ho vista neppure una guidare un ciclomotore, ma solo passeggere come nella foto :rolleyes:, ma magari fra qualche anno sarà più normale vederle alla guida! Speriamo! :D
X Gobbo: ecco resta gobbo! :lol: :lol: :lol:
Mi sa che l'Iran si sta lasciando un po' andare...........anche le moto possono guidare le donne..............dove finiremo di questo passo :(
E' vero! Da non crederci, forse è meglio che costruiscano l'atomica........:confused: ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S.: Un bacio a tutte le donne con le chiappe sulla sella! :eek:
Tu qui sopra ... ti sei salvato al pelo e solo x questa volta! :lol: :lol:
Gli facciamo fare un corso rapido!
Iniziamo da adesso, Trucciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www5.indire.it:8080/intercultura_scuole/culture_fuori/laborat/corso_ar/pag1/saluti_voc.jpg
Però questa volta offri una cena a me e a pennanera....dovrò pure guadagnare qualcosa se contribuisco alla tua felicità!!!! :D :D :D :D :D
Però questa volta offri una cena a me e a pennanera....dovrò pure guadagnare qualcosa se contribuisco alla tua felicità!!!! :D :D :D :D :D
Ma certo! Una bella cena TE la offro di sicuro, senza dubbio!
x Pennanera non so... :confused: ......mmhhhhh.......sai com'è fatto .....se scofana i polli (e che polli!) interi e poi c'ha ancora fame!!! :mad:
Te sei più ricercata, più di classe....... :cool:...... una vera lady!
Propongo per ambientarci con il nuovo viaggio una bella serata arabeggiante dove so io! :weedman:
pennanera
05-02-2007, 18:34
Ma certo! Una bella cena TE la offro di sicuro, senza dubbio!
x Pennanera non so... :confused:
senti bellicapelli,
se non la smetti ti spezzo le braccine e poi con con quei quattro ossicini che mi ritroverò in mano organizzo un torneo di shanghai :lol: :lol:
Ma certo! Una bella cena TE la offro di sicuro, senza dubbio!
Te sei più ricercata, più di classe....... :cool:...... una vera lady!
Propongo per ambientarci con il nuovo viaggio una bella serata arabeggiante dove so io! :weedman:
Lo so lo so sono una piccola lady...ma non dimentichiamoci dio li fa e poi li accoppia!!!! :lol: :lol:
Vada per il ristorantino arabo quando? :hippy2:
senti bellicapelli,
se non la smetti ti spezzo le braccine e poi con con quei quattro ossicini che mi ritroverò in mano organizzo un torneo di shanghai :lol: :lol:
:!:
Ho già prenotato per due persone all'Hilton, il giorno è a vostro piacere.
Sarete serviti direttamente dallo chef Heinz Beck, sulla terrazza con vista panoramica sul cupolone. :eek:
Mentre l'orchestra della Filarmonica di Vienna condotta dal maestro Lorin Maazel suonerà per voi , laverò e luciderò personalmente la vostra bellissima gs rendendola come nuova. ;)
In ultimo fuochi d'artificio realizzati dai migliori fuochisti di Napoli! :D
GOBBOMAI
08-02-2007, 16:11
Per i reduci della Transandina, oggi mi ha chiamato il mitico CESARONE da Foligno............... :D
Parlando del più e del meno, mi ha detto che è stato in moto in IRAN pochi anni fa e me ne ha parlato benissimo.............sottolineando che la gente è fantastica.
Lui ci ha passato un mese.......... ed il grosso problema che ha riscontrato è stato (da leggere con accento di Foligno) : "DIOBBBONO MoMo , sai gual'è il grosso problema di scto poscto........ NON SI TROMBA " ............:lol:
A Marzo viene al ritrovo ad Arezzo e ci da mille informazioni, anche persone da salutare in Iran (io non gli saluto nessuno, mica che gli ha trombato la moglie :lol: )
si, ci sono andato nell'agosto scorso... serve qualche indicazione???:D
GOBBOMAI
08-02-2007, 17:32
si, ci sono andato nell'agosto scorso... serve qualche indicazione???:D
TUTTE QUELLE CHE HAI :!:
Sicurezza
Posti da non perdere
Posti da evitare
abbigliamento consigliato (da moto e non)
abbigliamento per ragazze
etc etc etc
ho come l'impressione che quest'anno in iran alle frontiere ci sarà un forte "afflusso" di gs........ ;)
sarà la volta buona che incrocio per strada qualcuno del qde!! :) :lol:
saluti :D
bissio
Vedo!Il mio topolino sfigurerà in mezzo a cotanti giganti...:lol:
Delia
:( ....... nulla di buono.
Iran, il Guardian rivela "Il blitz è già pronto"
Potrebbe scattare in primavera il blitz militare americano contro i siti nucleari iraniani: ad affermarlo è il quotidiano britannico Guardian citando fonti di intelligence secondo cui il Pentagono avrebbe terminato la compilazione della lista degli obiettivi e sarebbe impegnato a posizionare in Medio Oriente quanto serve per l’attacco. In questi preparativi rientrerebbero l’invio di una seconda portaerei nel Golfo, l’arrivo negli Stati confinanti con l’Iran di batterie di missili Patriot, lo studio di piani per l’attacco dei bunker sotterranei con mini-ordigni nucleari ed anche la decisione della Casa Bianca di aumentare le scorte strategiche di petrolio nel timore di una crisi energetica.
Le fonti di intelligence citate dal Guardian disegnano tre possibili scenari: un blitz aeronavale americano in primavera o nella seconda metà del 2008 oppure un attacco israeliano con bombe anti-bunker fornite da Washington a Gerusalemme.
(Fonte: LaStampa_11/02/2007)
Commodoro
12-02-2007, 06:35
Ragazzi, vediamoci al BIT che voglio andare pure io in iran quest' estate :D :D
Interessa anche a me. Vediamoci al BIT
GOBBOMAI
12-02-2007, 10:22
:( ....... nulla di buono.
Iran, il Guardian rivela "Il blitz è già pronto"
Potrebbe scattare in primavera il blitz militare americano contro i siti nucleari iraniani: ad affermarlo è il quotidiano britannico Guardian citando fonti di intelligence secondo cui il Pentagono avrebbe terminato la compilazione della lista degli obiettivi e sarebbe impegnato a posizionare in Medio Oriente quanto serve per l’attacco. In questi preparativi rientrerebbero l’invio di una seconda portaerei nel Golfo, l’arrivo negli Stati confinanti con l’Iran di batterie di missili Patriot, lo studio di piani per l’attacco dei bunker sotterranei con mini-ordigni nucleari ed anche la decisione della Casa Bianca di aumentare le scorte strategiche di petrolio nel timore di una crisi energetica.
Le fonti di intelligence citate dal Guardian disegnano tre possibili scenari: un blitz aeronavale americano in primavera o nella seconda metà del 2008 oppure un attacco israeliano con bombe anti-bunker fornite da Washington a Gerusalemme.
(Fonte: LaStampa_11/02/2007)
Se è in primavera dici che per agosto sarà tutto a posto ? :(
Dinamite
12-02-2007, 10:22
Per chi viene alla BIT: preregistratevi sul sito, avrete diritto ad uno sconto ed un canale preferenziale all'ingresso (se è tutto come al solito).
Se è in primavera dici che per agosto sarà tutto a posto ? :(
Potrebbe, a meno di qualche fuga radioattiva........ :-o
GOBBOMAI
12-02-2007, 13:02
Potrebbe, a meno di qualche fuga radioattiva........ :-o
ho sempre pensato che prima della fine del suo mandato Bush mi combina una c a z z a t a come quella dell'Iraq
ho sempre pensato che prima della fine del suo mandato Bush mi combina una c a z z a t a come quella dell'Iraq
E' augurabile per tutta la comunità che ciò non avvenga.........
Il problema principale è che non si può organizzare un viaggio in un luogo e vivere nell'incertezza che prima o poi ci sia un blitz militare.
E se si rimane coinvolti negli attacchi? Per non parlare nelle rivendicazioni della popolazione verso i turisti.
Una buona alternativa può essere Samarcanda passando per la Turchia, Georgia, Azerbaigian, Mar Caspio, Turkmenistan e Uzbekistan.
Ma qui la situazione si complica per il tempo di ottenimento di tutti i visti...... :confused:
Dinamite
12-02-2007, 14:34
Mi sa che stavolta torniamo a casa con il pisello fosforescente :lol: :lol: :lol:
pennanera
12-02-2007, 19:32
Iran, il Guardian rivela "Il blitz è già pronto"
vabbè tutti all'Elba st'estate :lol:
Dinamite
12-02-2007, 22:11
Una buona alternativa può essere Samarcanda
In quanto tempo? Mi sembra lunghetta...
questa sera stavo facendo un po' di calcolo chilometri-tempo...mi sa che salto l'Iran e taglio Turkmenabashi-Baku via mar Caspio.
da una parte ho voglia di andare in Iran...dall'altra mi sembra brutto passare pochi giorni in un paese così grande che richiederebbe più tempo.
bho...stiamo a vedere.
In quanto tempo? Mi sembra lunghetta...
Viste le lungaggini burocratiche dei paesi attraversati, direi non meno di tre settimane, ma un mese è consigliato.
Il percorso da me indicato è stato già fatto da altri mototuristi che non hanno incontrato problemi particolari apparte alle frontiere.
X TUTTI: Leggete questo racconto di viaggio che rende molto l'idea........ (http://www.taccuinodiviaggio.com/mete/uzbekistan-2003-ps.htm)
questa sera stavo facendo un po' di calcolo chilometri-tempo...mi sa che salto l'Iran e taglio Turkmenabashi-Baku via mar Caspio.
da una parte ho voglia di andare in Iran...dall'altra mi sembra brutto passare pochi giorni in un paese così grande che richiederebbe più tempo.
bho...stiamo a vedere.
Destinazione?
Destinazione?
va dove ti porta il caucaso.
Dinamite
13-02-2007, 08:13
ma un mese è consigliato
Per scarsa conoscenza dell'argomento avrei pensato di più!
Ora vado a leggere al link segnalato ;)
Dinamite
14-02-2007, 08:11
Bene, ci mancavano solo le bombe ......... ora abbiamo tutto quello che serve per una vacanza avventurosa :( :(
GOBBOMAI
14-02-2007, 12:38
IRAN IRAN IRAN ..............
ho comprato la Lonely Planet...........non cambiamo destinazione, devo ammortizzare :lol: :lol: :lol:
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
MI stanno dicendo tutti che è un posto bellissimo
IRAN IRAN IRAN ..............
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
Li le troverebbe sicuramente! ;)
Dinamite
14-02-2007, 14:12
Io non voglio tornare a casa con i peli del c@@o bruciati :lol: :lol:
pennanera
14-02-2007, 18:28
devo ammortizzare :lol: :lol: :lol:
bravo :D :D
stai imparando :lol: :lol:
vedi di fare lo stesso con lo skypass quando lo compri :lol: :lol: :lol:
Comunque devo dargli atto che le frequentazioni del Moritzino non erano niente male.
E' che se uno non sta attento spende più di skopass che di skipass....
:)
mangiafuoco
16-02-2007, 09:24
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
Mah...parlano di tarda primavera inizio estate...
L'ultima e' quella che nel 2003 ha rifiutato una proposta concreta di accordo...con conseguente riconoscimento ufficiale di Israele da parte dell'Iran.
Opss...scusate...torno in Cantina.
IRAN IRAN IRAN ..............
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare...............
Come dicevi???......... :(
Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"
22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
GOBBOMAI
23-02-2007, 10:41
MASCAM ................. la prossima volta che citi il "TGCOM" tra le fonti attendibili perdi quel poco di stima che ho per te :lol: :lol: :lol:
Sabato sono al BIT e mi informo su visti e permessi........... ad Agosto ti porto in Iran, andremo io e te dal presidente Ahmadinejad a convincerlo che è più conveniente per lui fare un altro buco di 30 cm nel suo giardino e far sgorgare petrolio che spendere tutti sti soldi nel nucleare................
MASCAM e MOMO premi Nobel per la pace
Per me te se vuole inciul@re........:eek:
http://iran.worldcupblog.org/upload/ahmadinejad_2.jpg
sarà.....ma io per non saper nè leggere nè scrivere ho già cambiato destinazione e me ne torno in Mali... ! :)
saluti :D
bissio
Come dicevi???......... :(
Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"
22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
Io vorrei raggiungere Samarcanda quest'estate vi IRAN . Aldila del mio viaggio l'idea di un'altra guerra inutile rompe veramente i MARONI!!! :mad:
GOBBOMAI
24-02-2007, 20:13
Allora sono stato alla BIT , sarò sincero , non mi è piaciuta neanche un po'.
Mi aspettavo enti del turismo di ogni nazione , invece queste erano rappresentati da agenzie di viaggio alle quali non fregava nulla di dare informazioni sul paese , ma volevano vendere i pacchetti..............
Comunque, detto ciò, sono stato allo stand dell'IRAN , gente simpatica e gentile...............ma : "AH MOTOCICLISTI, ALLORA NON SPENDETE NIENTE CON ME" .............. a parte questo approccio, ho ottenuto le informazioni che volevo :
1) Il visto lo si chiede ad una Agenzia Viaggi Iraniana (ad esempio il contatto che ho preso li alla BIT) e per 50 € ti prepara il tutto in 10gg e lo si può ritirare al consolato di Milano o alla ambasciata di Roma
2) Occorre il Carnet de Passage che si può fare in frontiera.........ma consiglia di farlo all'ACI e qui il tempo è circa un mese
Sintetizzo la mail che mi è arrivata dall'ambasciata Italiana a Theran, probabilmente la stessa persona che ha risposto a DINAMITE in uno dei primi post :
"In generale le posso dire che viaggiare in IRAN è abbastanza sicuro, le condizioni delle strade e della segnaletica sono abbastanza buone, gli iraniani sono un popolo abbastanza gentile e rispettoso degli stranieri etc etc etc
Le zone sconsigliate sono i confini con Afghanistan (non per la guerra, ma per la lotta tra polizia e corrieri della droga) e Pakistan.
Theran è una megalopoli di 15 milioni di abitanti molto più sicura della maggiore parte delle grandi città europee e non presenta alcun problema per una visita.......etcetcetcetcet .
AGOSTO SI PARTE................... chi mi ama mi segua........... vabbè vado da solo :lol: :lol:
Dinamite
25-02-2007, 02:57
In effetti, BIT un pò sotto tono quest'anno. Secondo me, vista la riduzione delle superfici espositive di certi espositori eccellenti e la defezione di altri, rispetto agli anni precedenti, vuol dire che questa nuova fiera costa troppo :(
Complimenti alla gestione :!: :!:
Commenti personali a parte, è comunque sempre un gran posto per recuperare informazioni sui luoghi da visitare e così è stato anche per l'Iran. Dopo che te ne sei andato, Momo, sono ritornato ancora una volta allo stand Iran ed ho incontrato GSAcqui, anche lui interessato al viaggio.
Personalmente non azzarderei il carnet de passage alla frontiera, sicuramente più dispendioso e con il rischio di fermarsi "un pò" ad aspettarlo, senza contare le difficoltà di lingua. Dei signori presenti oggi, nessuno ha saputo dire se ci vuole la patente internazionale. I contatti presi, comunque, sono stati più che soddisfacenti.
Beh, vedremo.....sinceramente se la situazione internazionale non avrà una svolta in positivo non so se avrò voglia di svegliarmi ogni mattina guardando fuori se il cielo è rosso.:lol:
Alle prossime ;) ;)
Ciao a tutti! Seguo con attenzione il thread ma non scrivo....
Spettacolo ieri alla BIT. Mi dico: vado allo stand dell'Iran per "toccare con mano" la situazione. Salto tutti i tour operatori e vado direttamente dal boss. Ecco qua:
- senta, io vorrei avere qualche informazione per un viaggio in iran
- nessun problema, può parlare con uno dei tour operator
- ma veramente io vorrei venire in moto
Faccia della tipo -> :rolleyes:
E mi fa:
- dobbiamo parlare allora
e mi molla il biglietto di visita.
Mentre scendo le scale e commento con il mio amico della faccia che aveva fatto, uno a fianco a me si gira e mi fa "Anch'io vado in moto!". Era dinamite! Che non mi aveva nemmeno riconosciuto (no comment).....
Cmq ci teniamo aggiornati.
L'unico mio problema è di avere i giorni di ferie ;) ;)
Dinamite
25-02-2007, 15:07
Era dinamite! Che non mi aveva nemmeno riconosciuto
:!: :!: :!: :!: :!:
Sono un pò vecchio e rimbambito, perdonami :lol: :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!:
Sono un pò vecchio e rimbambito, perdonami :lol: :lol: :lol:
Non dovresti andare in Iran allora :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq è stato divertente incontrarci per caso proprio a quello stand.
Speriamo di vederci alla bagna cauda dell'11, così ne parliamo ancora ;)
Dinamite
25-02-2007, 23:49
Io ci sarò ;)
Quando vorreste partire? QUanto tempo?
GOBBOMAI
26-02-2007, 14:10
Quando vorreste partire? QUanto tempo?
Io vorrei stare via un mese, giorno + giorno - , .......... AGOSTO :( che purtroppo è l'unico mese che consente di prendere tutti quei giorni insieme.
La mia idea è ANCONA - CESME via traghetto , poi attraversare la Turchia in 3gg , dedicare 15/20 gg all'IRAN (escludendo il sud-est, BAM e Deserto relativo per il caldo torrido ad Agosto) e ritorno in Turchia sempre a Cesme, magari con un percorso diverso rispetto all'andata........
Ho visto che 6 di Milano, anche se hai intenzione di andare da solo, ci si può beccare per fare 2 chiacchere...............
Ho visto che 6 di Milano, anche se hai intenzione di andare da solo, ci si può beccare per fare 2 chiacchere...............
Assolutamente quando vuoi!! :)
Ti chiedevo queste informazioni inquanto sto pianificando un viaggio a Samarcanda che prevede l'attraversamento dell'Iran all'andata. L'itinerario di avvicinamento sarebbe lostesso, traghetto per Cesme , 3 giorni Turchia ( peccato :mad: ) e ingresso in Iran.
Come siete messi per il carnet de passage? io avevo trovato un'agenzia di Roma con cui fare la fidejussione assicurativa.
GOBBOMAI
27-02-2007, 08:53
Assolutamente quando vuoi!! :)
Ti chiedevo queste informazioni inquanto sto pianificando un viaggio a Samarcanda che prevede l'attraversamento dell'Iran all'andata. L'itinerario di avvicinamento sarebbe lostesso, traghetto per Cesme , 3 giorni Turchia ( peccato :mad: ) e ingresso in Iran.
Come siete messi per il carnet de passage? io avevo trovato un'agenzia di Roma con cui fare la fidejussione assicurativa.
Per il carnet, il tipo allo stand dell'IRAN mi ha detto di andare direttamente all'ACI........se hai altre strade più veloci ben vengano.
Sta settimana sono preso, domani Inter e da Giovedì a Lunedì vado a sciare. Martedì prox ti contatto e ci mettiamo d'accordo per una birretta.
...........
Sta settimana sono preso, domani Inter e da Giovedì a Lunedì vado a sciare.
...........
Quando si dice che il nord è la forza trainante del Paese........ :cool:
GOBBOMAI
27-02-2007, 14:42
Quando si dice che il nord è la forza trainante del Paese........ :cool:
Invece di lavorare male e quindi non essere utile per il paese, intervieni nella preparazione del viaggio...............guarda che DEVI VENIRE, come dicevo ad Angelo, se si ha sentore di qualcosa che non va, usciamo dall'IRAN e ci inventiamo un giro in Turchia................
Avete un mp. :violent1:
...........
come dicevo ad Angelo, se si ha sentore di qualcosa che non va, usciamo dall'IRAN ................
Ma a quel punto potrebbe essere già troppo tardi....... :(
GOBBOMAI
27-02-2007, 15:03
Avete un mp. :violent1:
Ma a quel punto potrebbe essere già troppo tardi....... :(
Non fare il disfattista.........ci sono Internet point in ogni parte del paese, anche nei posti più sperduti, stiamo in contatto con l' "occidente" ogni giorno e se c'è qualcosa che non va andiamo via. Parla con qualcuno che ci è già stato. Vai all'ambasciata Iraniana a Roma e informati...........
P.S. tanto lo so che vieni.......................
Non fare il disfattista.........ci sono Internet point in ogni parte del paese, anche nei posti più sperduti, stiamo in contatto con l' "occidente" ogni giorno e se c'è qualcosa che non va andiamo via. Parla con qualcuno che ci è già stato. Vai all'ambasciata Iraniana a Roma e informati...........
P.S. tanto lo so che vieni.......................
Disfattista mai, realista più che altro!
Puoi averci pure un internet point sulla moto, ma se questi chiudono le frontiere? E delle possibili rivendicazioni verso i turisti?
Che poi l'IRAN sia un posto magnifico non lo dubito, ma questo è un altro discorso!
P.S. Pensavi forse di liberarti di me così facilmente? :lol:
pennanera
27-02-2007, 16:38
Disfattista mai, realista più che altro!
Mascam, non sei né disfattista né realista.....:violent1: :violent1:
Sei un minkione :lol: :lol: :lol: :lol:
Se chiudono le frontiere lo fanno in entrata non in uscita!!!
Fai il tagliando alla moto, compra il wd40 e la brillantina che si parte,
a i visti ci penso io :D :D :D :D
GOBBOMAI
27-02-2007, 16:43
Sei un minkione :lol: :lol: :lol: :lol:
ohhhh finalmente qualcuno che non è timido è dice a Mascam ciò che pensiamo sul suo conto........................:lol: :lol:
Il 30 Marzo porto l'itinerario del viaggio in Toscana all'incontro, il 31 si prenota il traghetto Ancona/Cesme A/R
Un problema...........io avevo già preso la maglia di Materazzi :
http://www.gazzetta.it/Rubriche/CalcioEstero/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/27/zidanekhomeini.shtml
27 febbraio 2007
Zidane al torneo Khomeini
L'ex capitano della nazionale francese sarà ospite d'onore del torneo che si terrà a Teheran in maggio intitolato al fondatore della Repubblica islamica iraniana
TEHERAN, 27 febbraio 2007 - Zinedine Zidane, l'ex capitano della nazionale francese, sarà l'ospite d'onore della prossima edizione del torneo di calcio a quattro che si terrà a Teheran, nel prossimo maggio, in onore del fondatore della Repubblica Islamica, l'ayatollah Rouhollah Khomeini.
Secondo quanto scrive l'agenzia filo governativa Fars, Zidane avrebbe dichiarato di essere "un grande ammiratore dell'ayatollah Khomeini" e di voler visitare in occasione del suo prossimo viaggio in Iran "i luoghi dove è nato ed ha vissuto il fondatore della Repubblica Islamica".
Al termine dell'ultimo Mondiale di calcio, in riferimento alla famosa testata allo scadere della finale contro l'Italia, la stampa iraniana aveva preso le parti dell'ex capitano della nazionale francese, musulmano, di origine algerina, non risparmiando critiche durissime al difensore azzurro Marco Materazzi.
pennanera
27-02-2007, 17:02
Il 30 Marzo porto l'itinerario del viaggio in Toscana
portalo a cena giovedì con tutto il materiale che hai...... ;)
dimenticavo, il tavolo prendilo per 5 ;)
Bhè, l’ambasciata Iraniana e quella Italiana le ho sentite ( non io direttamente ma la persona che doveva partire con me per quel viaggio ) e fondamentalmente il punto è che se ci sono problemi seri gli stranieri vengono presi, caricati su delle auto e rispediti velocemente nel loro paese via aerea…il problema dove sta? Se sei li con la tua moto la devi lasciare esattamente dove ti trovi ed una volta arrivato a casa tua puoi organizzare “tranquillamente” il recupero ,…non ti lasciano rientrare con il tuo mezzo! Ovviamente tutto ciò se le cose si fanno piuttosto pericolose…ma chi dedide ? sicuramente non il “turista”…ed io con il c…o che lascio la moto la!
Un altra cosa che mi da quantomodo fastidio è il carnet de passage . A farlo all'Aci per la mia Adv fine 2005 vogliono 400 euri solo per la fidejussione assicurativa(sara assicurazioni) più 180 euri per il carnet vero e proprio...però se si è soci aci ci sono circa 30 euri di sconto sul prezzo della pratica.....
cmq siete grandi e vaccinati, se poi sarà tutto perfetto...bhè, che dire....invidia, tanta invidia!!
saluti :D
bissio
GOBBOMAI
27-02-2007, 17:22
portalo a cena giovedì con tutto il materiale che hai...... ;)
dimenticavo, il tavolo prendilo per 5 ;)
Parli della montagna?
Chi siete?
tre uomini? avete preso la suite con la Jacuzzi in salotto anche voi? :lol: :lol:
.....................…il problema dove sta? Se sei li con la tua moto la devi lasciare esattamente dove ti trovi ed una volta arrivato a casa tua puoi organizzare “tranquillamente” il recupero ,…non ti lasciano rientrare con il tuo mezzo! Ovviamente tutto ciò se le cose si fanno piuttosto pericolose…ma chi dedide ? sicuramente non il “turista”…ed io con il c…o che lascio la moto la
Non c'è alcun problema! Abbiamo già identificato il volontario che rimarrà sul posto a fare da scudo umano per nostre amate moto! :confused:
Gli lascerò il mio WD40 almeno al ritorno le troveremo belle lucide......... :lol: :lol:
Calidreaming
28-02-2007, 00:11
Ragazzi vi consiglio una capatina su questo sito www.marchetti.ws c'è anche il forum (http://www.marchetti.ws/mws_forum/) si tratta di Simone Ibaby Marchetti che se l'è fatto in California nel 2004 (http://www.marchetti.ws/italiano/iran04.php) (lo scorso anno ha fatto India - Mandello del Lario) sicuramente qualche dritta ve la può dare ;)
Ciauz
GOBBOMAI
28-02-2007, 11:59
Ragazzi vi consiglio una capatina su questo sito www.marchetti.ws c'è anche il forum (http://www.marchetti.ws/mws_forum/) si tratta di Simone Ibaby Marchetti che se l'è fatto in California nel 2004 (http://www.marchetti.ws/italiano/iran04.php) (lo scorso anno ha fatto India - Mandello del Lario) sicuramente qualche dritta ve la può dare ;)
Ciauz
Gran bella segnalazione, anzi direi eccezionale :D :D
Qui il link diretto alla pagina dove si scarica il pdf del racconto :
http://www.marchetti.ws/italiano/iran04.php
Nella presentazione dell'autore segnalo questo passaggio :
"Poco dopo mi chiesero di fare anche una presentazione del paese da me così ben descritto all'Associazione Viale K - Fondazione Migrantes di Ferrara, anche se un po impacciato ed incredulo riuscii a non far brutta figura, anzi gli iraniani presenti alla serata mi fecero il complimento più bello "le tue parole ridanno la giusta dignità al nostro paese cosi poco conosciuto e così tanto diffamato mediaticamente..."
Dinamite
28-02-2007, 12:28
Ottima segnalazione davvero :D :D :D
Solo una considerazione: il 2004 era un'altra cosa. Secondo me, in questo momento, un viaggio del genere va affrontato con le giuste cautele bandendo la leggerezza dell'organizzazione di un viaggio in Norvegia.
Vale per me, ovvio....ognuno poi faccia come crede opportuno :lol: :lol: ;)
GOBBOMAI
28-02-2007, 12:37
Solo una considerazione: il 2004 era un'altra cosa.
ok, però racconti di viaggio in IRAN dell' ESTATE 2007 non se ne trovano :lol: :lol: :lol: :lol:
Dinamite
28-02-2007, 14:05
E non se ne troveranno nemmeno l'anno prossimo se il nostro cugino americano continua così :lol: :lol: :lol:
pennanera
28-02-2007, 14:25
un viaggio del genere va affrontato con le giuste cautele bandendo la leggerezza dell'organizzazione di un viaggio in Norvegia.
giusto per la cronaca, in Norvegia a causa della leggerezza dell'organizzazione,mi hanno:
arrestato,
fatto una multa di lire 2.500.000,
espulso con decorrenza immediata,
foglio di via per otto mesi
ma soprattutto interdetto a vita dall'esercizio di attività economica!!!!
Spero solo che in Iran siano più clementi con chi ha problemi di organizzazione.........:cool:
GOBBOMAI
28-02-2007, 15:02
giusto per la cronaca, in Norvegia a causa della leggerezza dell'organizzazione,mi hanno:
arrestato,
fatto una multa di lire 2.500.000,
espulso con decorrenza immediata,
foglio di via per otto mesi
ma soprattutto interdetto a vita dall'esercizio di attività economica!!!!
Spero solo che in Iran siano più clementi con chi ha problemi di organizzazione.........:cool:
Avessi saputo di avere a che fare con un pregiudicato............. andavo in vacanza da solo :lol: :lol: :lol:
Dinamite
28-02-2007, 15:03
giusto per la cronaca, in Norvegia a causa della leggerezza dell'organizzazione,mi hanno
Beh, se ti hanno arrestato e tutto il resto forse hai avuto qualche colpa in più della semplice mancanza di organizzazione.;)
guidopiano
28-02-2007, 15:12
cosa c'è di meglio che uno che abita a pochi km da casa nostra per farsi raccontare un pò di cose ...... gli si offre una birra e magari ti fa una serata di racconti personali
è il valenzano Marco Deambrogio che viaggia il mondo in solitario :lol:
http://www.marcodeambrogio.com/
....si....se ti risponde! gli ho scritto circa 2 anni fa per chiedergli dei consigli-informazioni....sono qui che aspetto ancora una risposta! :rolleyes: :mad: :confused:
saluti :D
bissio
Dinamite
28-02-2007, 21:12
Chissà quanti gli scrivono ...... ne avrà le OO piene :lol:
Calidreaming
01-03-2007, 18:14
DeAmbrogio è un altro tipo tosto però è un pelo più famoso di Simone che potete trovare sul forum che vi ho segnalato sopra quindi se volete sapere qualcosa contattatelo tranquillamente vedrete che una risposta arriva sicuramente ;)
Vi segnalo questa recente discussione (http://www.marchetti.ws/mws_forum/viewtopic.php?t=283&postdays=0&postorder=asc&start=0) che verte sui temi che anche voi avete toccato perchè un amica che stava organizzando il suo viaggio in Iran ha deciso nonostante tutto di lasciar perdere con enorme dispiacere.
Infine vi segnalo (http://www.marchetti.ws/mws_forum/viewtopic.php?t=35) che Simone l'estate scorsa al rientro dall'india è passato dall'Iran proprio per andare a trovare un suo nuovo ma "vecchio" amico conosciuto nel 2004 appunto.
Ciauz
PS
a proposito di De Ambrogio proprio oggi ho ricevuto una sua graditissima seppur breve risposta alla mia mail sul suo libro.
Si è scusato perchè non mi ha risposto prima ma era un pelo fuori zona ... AFRICA!!!
eh eh eh ;)
GOBBOMAI
06-03-2007, 11:08
calidreaming, ho letto la discussione sul Forum di marchetti che hai segnalato ed è interessante dal punto di vista politico.
Marchetti esorta le persone che hanno rinunciato al viaggio a non avere timore e spiega i motivi per cui non ci saranno interventi "fisici" degli USA ma, al limite, sanzioni economiche.
Segnalo questo suo passaggio :
Ultima nota... Se fossi un europeo in genere e volessi visitare
"il bel paese" penserei subito alla Mafia, Falcone e Borsellino,
estorsioni, scippi napoletani e non, il mostro di Firenze, i mostri di Erba,
governi instabili e truffaldini, tangentopoli, moggiopoli, violenza
negli stadi, giovani branchi nelle scuole e fuori, indulto che fa
uscire i pochi delinquenti arrestati, devo andare avanti?
Si visto così forse in Italì non andrei, chimelofaafa???
Aggiungo io che se devo guardare dove sono stati i posti dove ci sono state alcune tra le tragedie più evidenti, segnalo NEW YORK, LONDRA e MADRID , ma non mi sembra che i nostri MEDIA ce li segnalino come posti a rschio.
pennanera
06-03-2007, 11:37
nel dubbio, ieri da HG a Bz ho comprato per Trucci questi:
è prevista un estate calda da quelle parti
Calidreaming
06-03-2007, 11:46
Giusto Gobbomai, se dovessimo basarci sui nostri Americanizzati Mass Media dovremmo rinchiuderci in una bolla di cristallo spesso un metro...
non sarebbe vita sarebbe prigionia...
per questo invidio molto Simone e i suoi viaggi e anche i vari De Ambrogio cosi come invidio i ragazzi che si son fatti la TransAndina ecc. ecc. ecc.
Dinamite
06-03-2007, 11:48
Ultima nota... Se fossi un europeo in genere e volessi visitare
"il bel paese" penserei subito alla Mafia, Falcone e Borsellino,
estorsioni, scippi napoletani e non, il mostro di Firenze, i mostri di Erba,
governi instabili e truffaldini, tangentopoli, moggiopoli, violenza
negli stadi, giovani branchi nelle scuole e fuori, indulto che fa
uscire i pochi delinquenti arrestati, devo andare avanti?
Si visto così forse in Italì non andrei, chimelofaafa???
Tutto vero anche se spalmato sulla vita di un intero paese non è poi un granchè e comunque nemmeno paragonabile al rischio, alle conseguenze e al numero di persone coinvolte in un ipotetico attacco militare.
Nel frattempo, per non sbagliarmi :lol: , ho scritto ai contatti della Bit: una sola risposta per ora ma di poco interesse.
GOBBOMAI
06-03-2007, 11:50
Bhe , visto indossato dal vivo il completo HG devo dire che esteticamente è un gran bel completo estivo per donna.
A tempo debito, quando lo proverà sul campo fai una recensione dettagliata.
GOBBOMAI
06-03-2007, 11:53
Bhe Dina, non ti preoccupare, gli USA hanno le bombe intelligenti :( :(
pennanera
06-03-2007, 12:06
Bhe Dina, non ti preoccupare, gli USA hanno le bombe intelligenti :( :(
beh ragazzi, di qualcosa bisognerà pur morire :(
dunque Ancona Cesme il 4 agosto sabato alle 22,30
arrivo lunedì 6 alle 18,45
in cabina da 4 con doccia e wc a 235 Euri persona
+ 75 per la moto
:arrow: :arrow:
GOBBOMAI
06-03-2007, 12:13
beh ragazzi, di qualcosa bisognerà pur morire :(
dunque Ancona Cesme il 4 agosto sabato alle 22,30
arrivo lunedì 6 alle 18,45
in cabina da 4 con doccia e wc a 235 Euri persona
+ 75 per la moto
:arrow: :arrow:
Questo fatto che dopo aver parlato di bombe tu ti presenti con le info traghetto per la sola andata mi lascia perplesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo fatto che dopo aver parlato di bombe tu ti presenti con le info traghetto per la sola andata mi lascia perplesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Angelo ha forse dimenticato di dirti che per lui ha acquistato questo di giubbotto............ :confused:
http://www.jr-international.fr/modules/Boutique/itmfull/GI3AN.jpg
Ricordo che si era candidato per farci da scudo umano alle moto!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Dinamite
06-03-2007, 14:50
Bhe Dina, non ti preoccupare, gli USA hanno le bombe intelligenti
:lol: :lol: :lol:
Ma sono io che sono stupido e ci vado sotto, mica avevo paura delle bombe :lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
09-03-2007, 11:22
Allora, mi sono letto tutto il racconto di Marchetti e mi è piaciuto. Inoltre ha avuto anche un bel problema alla moto a SHiraz ed è stato risolto brillantemente.
Parla di caldo infernale e lui è partito dopo il 15 Agosto..............quindi prepariamoci fisicamente a sostenere temperature torride :cool: :cool:
Calidreaming
10-03-2007, 20:48
ma allora andate? si ?
GOBBOMAI
11-03-2007, 22:00
Certo che andiamo...................
GOBBOMAI
12-03-2007, 11:39
Mascam , tu ci vieni e basta :protest: senza troppi puntini ............
pennanera
22-03-2007, 11:05
http://www.bloo.it/news_Speciali_2821.html
che si fa????
avevo già comprato il camelback :( :(
GOBBOMAI
22-03-2007, 11:22
Si, ma al 6 Aprile e si tratta solo di 12 ore................
Per Agosto il sito bloo.it non dice quando e a che ora attaccheranno Theran o Yazd?
No perchè se ci segnala gli orari, magari telefonando alla Rice , decidiamo a che ora visitare l'una e a che ora visitare l'altra :lol: :lol: :lol:
pennanera
22-03-2007, 11:33
ma ssi
forse è meglio se bombardano subito
certo faranno 50-60.000 vittime però così con un blitz di 12 ore ci tolgono dai maroni quel dittatore guerrafondaio.
magari ad agosto troviamo una bella republica democratica aconfessionale e come primo ministro una bella topona in migonna tipo la Rice!!:D :D
Questa è una notizia riportata da poche agenzie di stampa, ma che purtroppo conferma quanto di brutto era stato da tempo previsto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1783813&postcount=92
cominciamo a prevedere destinazioni alternative.......... :confused:
GOBBOMAI
23-03-2007, 14:41
Ci siamo, le agenzie internazionali iniziano a costruire gli alibi per i guerrafondai che tra armi chimiche e armi di distruzione di massa non sanno più che ca zz ate inventarsi per ciulare il petrolio alle 7 sorelle........
Prevedo un escalation di notizie del genere....................
http://it.news.yahoo.com/23032007/58-56/iran-cattura-marinai-britannici-in-acque-irachene.html
MA AD AGOSTO CI ANDIAMO :D
GOBBOMAI
24-03-2007, 22:18
Eccoci, è di oggi la notizia delle sanzioni ONU , l'embargo inizia :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/03_Marzo/24/voto_onu_iran.shtml
Ma ad agosto ci andiamo ................... forse :-o
delle zone di confine con il Turkmenistan l'ambasciata non ne parla...non mi risulta ci sia alcun tipo di problemi lì, nè in Turkmenistan nè nelle zone di confine Iran-Turkmenistan, hai altre informazioni?
il turkmenistan si può tranquillamente attraversare, l'ho fatto questa estate non c'è nessun tipo di problema se non che sei accompagnato dalla polizia da quando entri a quando esci...ma non da fastidio , il mar caspio l'ho attraversato dall'arzabaijan (baku) fino in turkmenistan x poi proseguire per l'uzbekistan e quindi ritorno dal kasakistan
Ma ad agosto ci andiamo ................... forse :-o
E così anche per te arrivano i primi segni di cedimento......... :mad:
Sbrigati a trovare una meta altrettanto valida!
Neanche a dirlo che per il raduno della prossima settimana ci aspettiamo l'itinerario completo!.....:eek: .....:cool:
GOBBOMAI
16-05-2007, 14:24
Allora Angelo, Mascam , Dina.....................chessifa?
Ad oggi mi sembra la Turchia un po' più incasinata dell'Iran, comunque CHISSENEFREGA.
Comunque riepilogo le due operazioni da fare se vogliamo andare.......e da fare a breve :
Il visto lo si ottiene tramite un'agenzia di viaggio Iraniana che ti invita nel paese e con quello si va all'ambasciata a Roma o al consolato a Milano e lo rilasciano in 10gg a 50 € (ho il contatto).
a) Carnet de passage en douane: da richiedere nelle delegazioni provinciali dell'ACI; il costo della pratica è di 180 € circa. Il Carnet è ottenibile in 15 giorni lavorativi, la documentazione richiesta è la seguente:
- Fideiussione bancaria del prezzo a nuovo del veicolo, e se il veicolo è fuori produzione, l'importo a nuovo di veicolo analogo. La Banca richiede normalmente il 2,40% dell'importo della fideiussione. (è possibile contrattare, alcuni hanno speso l'1% dell'importo della fideiussione)
- Libretto del mezzo in fotocopia
- Numero del motore (non reperibile sul libretto)
b) Patente internazionale: da richiedere all'ACI (tutte le delegazioni) . ottenibile in tre giorni lavorativi. La documentazione richiesta è la seguente:
- patente che trattengono per tre giorni
- due fotografie di cui una autenticata
Io non credo, personalmente, che ci si debba preoccupare IN IRAN di cosa possa succedere per quest'anno, quindi andate sicuri se le vostre preoccupazioni sono queste. Poi... Io credo che le maggiori difficoltà derivino proprio da una scarsa organizzazione del turismo in senso strettamente motociclistico ma che ve lo dico a fare? Se uno ce l'ha nel sangue... sconsigliarlo equivale ad incoraggiarlo. Detto ciò, l'Ambasciata iraniana è stata abbastanza sincera, secondo me. Se possibile, evitate certe zone per motivi contingenti e le situazioni illustrate. Per il resto, secondo me, TRANQUILLI, siete italiani e partner commerciali importanti. Non ve lo scordate. Numero dell'Ambasciata Italiana in tasca e via. Solo, cercate di evitare situazioni che possano mettere in difficoltà l'Ambasciata qualora dovesse servire. Ma questa è una regola che dovrebbe valere in tutto il mondo.
Le considerazioni semmai sono diverse e riguardano il criticare gli States e poi fare affari con certi regimi. Ma sono chiacchiere "da cantina" e lasciamole lì... Io, magari, la prima volta in Iran andrei con un viaggio, ancorchè in moto, organizzato e non in solitaria.
GOBBOMAI
16-05-2007, 15:27
X FabCap
grazie dell'incoraggiamento .................. comunque questo è un viaggio organizzato........ da me, da Pennanera e da Dina . Si sta cercando di far pagare la quota associativa SOLO a MASCAM in modo che copra le spese di tutti noi :lol: :lol: :lol:
Calidreaming
16-05-2007, 16:30
ottimo dai che voglio leggere due righe di racconto poi ;)
per la fidejussione provate a sentire se accettano quelle assicurative o di società di cauzioni normalmente costan meno che in banca ;)
Ciauz
Dinamite
16-05-2007, 20:49
Nel frattempo ho già comprato l'abbigliamento adatto, da non dare troppo nell'occhio
http://img519.imageshack.us/img519/1636/scarpausate1.jpg (http://imageshack.us)
:lol: :lol: :lol:
E io che mi ero quasi convinto a venire.......... pensavo che Dina fosse una tua amichetta da presentarmi!!!! :-o
La situazione in IRAN sembra si sia calmata ultimamente, per cui potrebbe rientrare in un mio programma di viaggio estivo........ :confused:
Purtroppo è la durata e il periodo che mi frenano! :(
Ora comunque il tuo problema principale mi sembra sia diventato quel vecio di Pennanera! :albino:
.....avrei comunque un'altro bellissimo giro alternativo in programma da proporti........ ;)
GOBBOMAI
16-05-2007, 23:38
E io che mi ero quasi convinto a venire.......... pensavo che Dina fosse una tua amichetta da presentarmi!!!! :-o
La situazione in IRAN sembra si sia calmata ultimamente, per cui potrebbe rientrare in un mio programma di viaggio estivo........ :confused:
Purtroppo è la durata e il periodo che mi frenano! :(
Ora comunque il tuo problema principale mi sembra sia diventato quel vecio di Pennanera! :albino:
.....avrei comunque un'altro bellissimo giro alternativo in programma da proporti........ ;)
Dimmi dell'alternativa, sono tutto orecchi..............comunque il periodo è agosto
Dinamite
16-05-2007, 23:59
pensavo che Dina fosse una tua amichetta da presentarmi
non darmi mai la schiena, sporcacciona :lol:
Forse ancora non sei pronto........ :cool:
Si parla di.......... Africa.
agosto mi pare il periodo ideale.....
mascam ti consiglio questa guida:
http://www.hoepli.it/copertine/big/8860/8860590051.jpg
non darmi mai la schiena, sporcacciona :lol:
No guarda per quello già ci sta Momo......... :eek: :eek: :eek:
Ahhhhhh è arrivato anche il b@lscevic@!
Lo sai che mi regge la pompa pure a 50°C, in mezzo al deserto, senza acqua, senza gps e mappe........... basta che ci sia lei........ :eek: :eek: :eek:
Capito si?....
A te invece per questa estate ti consiglio.........
http://www.hobbydonna.it/images/libri/magliauncinetto/8845111822.jpg
caro il mio "i miei fendinebbia non si romperanno mai":
non è la tua pompa che non regge i 50°, sei tu che non li reggi.
A parte scherzi, se si parla di africa australe, o al limite di africa equatoriale è un conto. Ma se devi partire da qui e puntare verso sud già in marocco, superato l'atlante, muori.
Mi sembra di averti raccontato del colpo di calore che mi sono preso con l'xt....è roba brutta, ma brutta davvero.
e comunque.....
BASTARDO!!!!!
Già, mi piacerebbe sentire qualche parere dato che ne ho letto molto bene. Forza, popolo di viaggiatori :lol:
ciao,
estate 2004, 20 giorni...
teheran, isfahan, shiraz...le ultime 2 città favolose, mentre teheran la eviterei assolutamente...brutta e caotica.
molto molto belle le montagne...
noi con viaggio disorganizzato
persone estremamente cordiali e disponibili
attenzione al caldo
ciao
E allora caro giez70 perchè non ci posti due foto e un raccontino del viaggio??? ;)
Comunque sia sono passati già tre anni.......... :(
pennanera
17-05-2007, 18:21
Ora comunque il tuo problema principale mi sembra sia diventato quel vecio di Pennanera! :albino:
senti ciccio, qui se c'è un problema quello che sei tu :lol:
tanto già lo so che 2 giorni prima della NOSTRA partenza ci implorerai in ginocchio :!: :!: di portarti con noi:lol: :lol:
e noi magnanimi come al solito ..............:D :D :D
GOBBOMAI
18-05-2007, 11:13
Allora.............. io sto mettendo giù un "road book" ed un "trip plan" che oserei definirli senza voler peccare di modestia " A C A Z Z O " :lol:
Di definito ci sarà solo il traghetto Ancona Cesme A/R .
CHI NON C'E' NON CI SARA'
.............
e noi magnanimi come al solito ..............:D :D :D
magnanimi???........direi ragionevoli, lo so bene che senza di me e del mio WD40 ti fermeresti dopo 10Km......... :cool:
Dinamite
19-05-2007, 11:17
Io non so, sono indeciso, durante queste settimane di pessimismo e rassegnazione :lol: ho maturato altre idee....tutte diverse tra loro :rolleyes: :rolleyes:
sono in pieno marasma decisionale. Di sicuro non voglio andare in un posto dove, oltre a badare a me stesso, devo avere anche il problema di badare alla moto, ai bagagli, etc.....
Aspetto che succeda qualcosa, aspetto lo stimolo giusto per decidere :lol: :lol:
GOBBOMAI
19-05-2007, 12:35
. Di sicuro non voglio andare in un posto dove, oltre a badare a me stesso, devo avere anche il problema di badare alla moto, ai bagagli, etc.....
Ok Dina, allora escludiamo Milano :lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
21-05-2007, 11:04
21 maggio 2007
Teheran: stadio vietato alla moglie
Moratti rinuncia alla partita
Il presidente dell'Inter era in Iran per discutere con le autorità sull'apertura di alcune scuole di calcio. Ne nasce un piccolo caso, ora il progetto potrebbe saltare
TEHERAN, 21 maggio 2007 - Il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha abbandonato ieri sera lo stadio Azadi di Teheran, dopo che le forze dell'ordine hanno impedito a sua moglie e a sua figlia di entrarvi per assistere all'incontro tra Esteghhlal e Saipa, due delle più importanti squadre della capitale. In Iran vige infatti il divieto per le donne di assistere alle partite di calcio.
PROGETTO SCUOLA CALCIO - A Teheran per discutere con le autorità della Repubblica Islamica sull'apertura di alcune scuole di calcio, Moratti prima di abbandonare lo stadio, secondo quanto scrive oggi l'agenzia Fars, vicina al governo, avrebbe protestato energicamente con i responsabili della Federazione Calcio iraniana. A Teheran ora si teme che questo incidente possa influire sulla decisione dell'Inter di gestire scuole estive di calcio per i giovani iraniani. Quella di Moratti è storicamente la squadra italiana con maggiore seguito tra i tifosi iraniani, seguita da Milan e Roma.
Okkei, oltre agli altri problemi............. cioè mentire sul fatto che io e Mara non siamo sposati e girare con fedi finte, mentire sul fatto che Mascam è un depravato, e quindi punibile dalla legge Iraniana etc etc etc .................. mi sa che non potrò più nemmeno dire di essere interista :lol: :lol: :lol:
ehehehehe!!
va che se dite che siete sposati nessuno puo dire niente alla tua compagna
pennanera
21-05-2007, 13:21
aspetto lo stimolo giusto per decidere :lol: :lol:
prova con queste, sono miracolose, io me ne intendo :lol: :lol:
ATTENTATO AD ANKARA, CINQUE MORTI (2007-05-22)
ANKARA - Un'esplosione di origine criminale in un centro commerciale di Ankara ha provocato la morte di cinque persone. Oltre 60 persone sono rimaste ferite.
L'esplosivo usato è simile a quello generalmente usato dai separatisti curdi, ha detto la televisione Ntv citando fonti di polizia. Le immagini mostrate dalle rete televisive mostrano persone insanguinate che giacciono a terra in un'atmosfera di caos e agenti di polizia e soccorritori che prestano le prime cure. (Ansa)
Gobboooooo........come ci dicevamo la situazione in Turchia è abbastanza tesa, ora si parla addirittura di posticipare le elezioni presidenziali del 22 Luglio! :confused:
GOBBOMAI
23-05-2007, 15:12
E' un mondo difficile..........................:rolleyes:
Oggi ho pure visto un servizio su Studio Aperto dove con videocamere nascoste la "buoncostume" Iraniana redarguiva (ed in un caso arrestava) ragazze di Theran con vestiti "troppo fascianti" o senza velo o con il velo che lasciava i capelli troppo scoperti....................
comunque si va :walk:
IRAN IRAN IRAN ..............
ho comprato la Lonely Planet...........non cambiamo destinazione, devo ammortizzare :lol: :lol: :lol:
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
MI stanno dicendo tutti che è un posto bellissimo
Tranquillo, lì solo armi nucleari ma hai ancora tempo di andare, non sono ancora pronte.
fabiocorda
23-05-2007, 15:54
Ho visto solo ora questo post.
Ho provato a rileggerlo, ma sono troppi messaggi.
Quando avete intenzione di andare?
Io pensavo di andarci verso settembre, per evitare un po' di caldo, anche se agosto per me sarebbe il periodo migliore.
GOBBOMAI
23-05-2007, 16:27
AGOSTO ............ perchè pare che giri tanta f i g a in sto mese, e a MASCAM non importa se hanno il volto coperto............. anzi, so per certo di alcune sue conquiste in terre lontane alle quali un Burka non avrebbe certo fatto male......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque in tutte ste pagine di messaggi ora è arrivato il momento di agire..............ho visto che sei di Milano, quindi ci si può beccare per dettagli. Gli altri 2 più convinti , Pennanera e Mascam non sono PADANI , ma fa niente, in IRAN non dovrebbero accorgersi................ poi c'è un terzo, tale DINAMITE (nick poco azzeccato in sto periodo in quelle terre) , un po' meno convinto ma sta seguendo l'evolversi degli eventi
fabiocorda
23-05-2007, 16:37
Tienilo d'occhio prima gli tagliano le mani ;)
Io non ho ancora deciso, eventualmente ci scambiamo i cellulari che magari ci si incontra da qualche parte.
Se sono solo le mani, fa niente......... :cool:
.... Gli altri 2 più convinti , Pennanera e Mascam non sono PADANI , ma fa niente, in IRAN non dovrebbero accorgersi................ poi c'è un terzo, tale DINAMITE (nick poco azzeccato in sto periodo in quelle terre) , un po' meno convinto ma sta seguendo l'evolversi degli eventi
in effetti ce ne sarebbe un altro (non padano!) che segue con un certo interesse
a me pare che la situazione non sia tanto preoccupante da rinunciare al viaggio... per dire, se penso che ogni w.end perdiamo 40 italiani sulle strade, 5 morti di un attentato non mi sembrano sta gran minaccia...
per la trasferta c'è già un'idea? via strada è lunghetta...
grosso modo spalato-ankara sono 2.000km... ankara-van (al confine con l'iran) sono altri 1.000
il traghetto ancona-cesme sono due giorni, 500-600 euro a/r, si risparmiano 2000+2000 km
GOBBOMAI
25-05-2007, 09:39
in effetti ce ne sarebbe un altro (non padano!) che segue con un certo interesse
a me pare che la situazione non sia tanto preoccupante da rinunciare al viaggio... per dire, se penso che ogni w.end perdiamo 40 italiani sulle strade, 5 morti di un attentato non mi sembrano sta gran minaccia...
per la trasferta c'è già un'idea? via strada è lunghetta...
grosso modo spalato-ankara sono 2.000km... ankara-van (al confine con l'iran) sono altri 1.000
il traghetto ancona-cesme sono due giorni, 500-600 euro a/r, si risparmiano 2000+2000 km
Ciao Dop,
ti capisco, leggere 9 pagine di post minch.iate è un po' pesante........
COmunque l'idea è Ancona - Cesme e poi si attraversa la Turchia con calma e si arriva in Iran........... ed infine si torna indietro a Cesme facendo un altro percorso....... Agosto il periodo
L'idea di massima è saltare Theran ma niente è scritto e si può cambiare itinerario a seconda di come ci pare...........
... e in effetti ho saltato un po' di messaggi!
il periodo è ok per me, l'ideale sarebbe partire il 28.7
traghettare a cesme sarà noioso ma mi pare la scelta migliore
non so, si potrebbe anche pensare a un'alternativa da cesme, per il caso di sviluppi negativi sull'IRAN... intorno al mar nero o verso il caspio... per me massima apertura
di preparativi mi pare che ci siano solo da prenotare il traghetto ed eventualmente i visti/permessi...
GOBBOMAI
25-05-2007, 10:51
DOP , ti riscrivo i documenti che ci vogliono :
Il visto lo si ottiene tramite un'agenzia di viaggio Iraniana che ti invita nel paese e con quello si va all'ambasciata a Roma o al consolato a Milano e lo rilasciano in 10gg a 50 € (ho il contatto).
a) Carnet de passage en douane: da richiedere nelle delegazioni provinciali dell'ACI; il costo della pratica è di 180 € circa. Il Carnet è ottenibile in 15 giorni lavorativi, la documentazione richiesta è la seguente:
- Fideiussione bancaria del prezzo a nuovo del veicolo, e se il veicolo è fuori produzione, l'importo a nuovo di veicolo analogo. La Banca richiede normalmente il 2,40% dell'importo della fideiussione. (è possibile contrattare, alcuni hanno speso l'1% dell'importo della fideiussione)
- Libretto del mezzo in fotocopia
- Numero del motore (non reperibile sul libretto)
b) Patente internazionale: da richiedere all'ACI (tutte le delegazioni) . ottenibile in tre giorni lavorativi. La documentazione richiesta è la seguente:
- patente che trattengono per tre giorni
- due fotografie di cui una autenticata
la patente l'ho fatta un paio di anni fa, devo solo informarmi se scade... per gli altri doc ci vuole poco...
piuttosto il dubbio è: siamo in due? :confused:
GOBBOMAI
03-06-2007, 19:13
No, in teoria siamo in 3 ......io sono con donna. Poi devono confermare Pennanera e Trucci e poi Mascam............... e Dina e Paola, anche se negli ultimi post li ho sentiti titubanti.........
Sta settimana decidiamo se procedere con i documenti.
P.S. Ho scoperto che la nuova compagna di un mio conoscente è Iraniana, in sti giorni lo contatto per un incontro..........
No, in teoria siamo in 3 ..........
P.S. Ho scoperto che la mia compagna è conoscente di un IRANIANO, in sti giorni lo contatto per un incontro...............
Un uomo di larghe vedute! :eek:
Poi se è contenta la Mara......... :!:
Siccome anche per me l'Iran e' una delle mete piu' affascinanti, tengo d'occhio quello che si dice in giro.
Ad esempio questo (http://www.mysanantonio.com/salife/travel/stories/MYSA031807.1Q.iran.2658612.html), linkato da ADVRider.
qualche novità?
non so, due moto e tre persone forse sono un po' poche per questo viaggio... direi che l'ideale sarebbero 3-5 moto...
se c'è qualche centritalico che ci sta pensando potremmo vederci per un caffè intorno a roma, anche domenica, magari coinvolgendo FABCAP, che mi pare abbia informazioni ed esperienze utili
GOBBOMAI
08-06-2007, 14:10
X DOP : ad oggi siamo in 3 moto e 5 persone, più te e restano in attesa di sviluppi Estetest che vedo ad inizio settimana a Milano e DINAMITE anche se non lo sento da un pezzo............
Manda un MP a MASCAM che è di Roma ed è uno dei papabili al viaggio
Dinamite
08-06-2007, 14:22
Eccomi qua, non mi senti ma ci sono :lol:
Io rinuncio, durante questo periodo di riflessione, ho pensato a delle alternative ed ora sono pronto per cose diverse. per la precisione sono indeciso tra due viaggi molto diversi tra loro: Turchia attraversando la Grecia con ritorno stradale e Scozia-Irlanda del nord. Al momento non so, come mio solito deciderò più avanti anche in base a quanto sarò stufo del nostro clima e relativa temperatura. ;) ;)
Le moto sono pronte entrambe, non ho che da sciegliere :lol:
GOBBOMAI
08-06-2007, 14:35
Azzo................. lo sapevo che dovevo fare più pressing :lol:
Ma sai che il mio lavoro di tifoso mi impegna a tempo pieno durante l'inverno...........
Sto week-end Mara è al ballottaggio delle elezioni, il prox siamo in giro in moto con gente sua amica che non conosco................... ci becchiamo al 24 all'adunanza..............comunque mi faccio sentire via telefono
Dinamite
08-06-2007, 16:21
Il 24 ci saremo.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |