PDA

Visualizza la versione completa : Domanda stupida sui comandi BMW

Shalafy
11-01-2007, 11:44
Dal momento che ho anche uno scooterone,
dal momento che prima o poi tirerò un vaffa mentre mi schianto alla bmw perchè ha voluto fare le cose diverse dal resto del mondo, e fortuna che il cambio l'ha lasciato dove stanno gli altri...
ma non sarebbe possibile montare dei blocchetti comandi di altre marche per azionare le frecce clacson avviamento fari o altro?
Non dovrebbe essere una cosa troppo complicata trattandosi di collegamenti elettrici o sto dicendo l'ennesima fesseria?

bobo 1150 gs
11-01-2007, 12:22
sto dicendo l'ennesima fesseria!

:D :D :D

... ma solo perche' ritengo piu' semplice abituarsi facendo un po' di km.....

Ciao
oOW

Motopoppi
11-01-2007, 12:26
Dopo 21 anni di comandi "normali" sono passato a quelli BMW del GS1200.
A parte qualche colpo di clacson al posto di togliere le frecce per i primi km (e non ricordando che si spengono da sole:confused: ) devo dire che ora mi sono completamente abituato.

Quando passo da una moto all'altra mi viene naturale anche il fatto di avere comandi diversi.

Francamente cambiare i blocchetti mi sembra un po' esagerata come soluzione.

Shalafy
11-01-2007, 12:44
:D :D :D

... ma solo perche' ritengo piu' semplice abituarsi facendo un po' di km.....

Ciao
oOW
Si ma usando la moto nei week end o d'estate e il resto dell'anno lo scooter non è facile abituarsi a dei movimenti "automatici" diversi :P

bobo 1150 gs
11-01-2007, 12:57
Ma scusa, li' nella terra dei turtlein mica avete il divieto di circolazione BMW infrasettimanale, lascia un po' fermo lo sputer.......
oppure fai come volevi e aspetta qualcuno che ti dice come cambiare i blocchetti della tua NUOVA moto da millemila euro :confused:

aspes
11-01-2007, 13:34
Si ma usando la moto nei week end o d'estate e il resto dell'anno lo scooter non è facile abituarsi a dei movimenti "automatici" diversi :P

pensa che da ragazzo avevo due cinquantini e passavo ogni giorno da uno all'altro, uno aveva il cambio a destra con la prima in alto, l'altro a sinistra con la prima in basso (come tutte le moto odierne).....

Shalafy
11-01-2007, 13:42
Ma scusa, li' nella terra dei turtlein mica avete il divieto di circolazione BMW infrasettimanale, lascia un po' fermo lo sputer.......
oppure fai come volevi e aspetta qualcuno che ti dice come cambiare i blocchetti della tua NUOVA moto da millemila euro :confused:

No ma d'inverno qui a Bologna non c'è un clima così mite, e per fare i 5 km necessari per andare in ufficio ho meno ansie a guidare e lasciare parcheggiato fuori uno spooter che non la mia bimba... quando qualche anno fa avevo la r6 e la usavo per andare in ufficio me l'hanno buttata giù 2 volte da parcheggiata, per fortuna hanno pagato i danni ma non è comunque piacevole...
Cambiare i blocchetti della mia NUOVA moto da millemila euro non è una priorità ma una curiosità, forse meno costosa di quella di molti motociclisti che cambiano il terminale per metterne uno più bello o più rumoroso sulla propria moto da millemila euro ;)

pensa che da ragazzo avevo due cinquantini e passavo ogni giorno da uno all'altro, uno aveva il cambio a destra con la prima in alto, l'altro a sinistra con la prima in basso (come tutte le moto odierne).....

Che delirio, sono convinto che si sopravviva a tutto ma sono pronto a scommettere che se avessi potuto averle uguali saresti stato più contento :)

Motopoppi
11-01-2007, 13:50

Io vado a lavorare tutti i giorni con un X9 e nei weekend prendo o il California o il GS.... come ho gia' scritto nessun problema.

Oltre ai comandi a me cambia anche il numero delle ruote .... :lol:

bobo 1150 gs
11-01-2007, 14:56
forse meno costosa di quella di molti motociclisti che cambiano il terminale per metterne uno più bello o più rumoroso sulla propria moto da millemila euro ;)

Opinabile se letto nell'ottica sbattimento/tempo/soldi/risultato
Condivisibile la preoccupazione sulle "sdraiate" in parcheggio (frequentando Bo da circa 9 anni - ma parcheggiando a cuor leggero in via Zamboni, indipendenza, rizzoli, maggiore, mascarella etc. - so di cosa parli)

In ultimo: uno scarico e' per definizione "aftermarket" i blocchetti elettrici "su misura" ... non mi risulta ;)

Cmq, ti abbiamo portato anche troppo OT, direi di far intervenire chi puo' consigliarti una soluzione che non siano tanti km.....
Al limite fai una ricerca che dell'argomento ho gia' letto in diversi topic passati

antoniox
11-01-2007, 22:14
Prova a sentire Stefano (ilGuru). Sulla DreamTwin sono montati dei comandi minimali. Il problema (che mi faceva rilevare il signor Franco) è che però saresti costretto a cambiare anche pompa freno\frizione e a montare serbatoi olio separati in quanto sono integrati nel blocchetto. (almeno vale per la mia GS1150)

diego@
11-01-2007, 23:40
pensa che in un anno mi sono talmente abituato ai comandi della Bmw che quando uso il Tricker per togliere le freccie mi viene da azionare lo starter:mad:

Shalafy
12-01-2007, 10:43
Prova a sentire Stefano (ilGuru). Sulla DreamTwin sono montati dei comandi minimali. Il problema (che mi faceva rilevare il signor Franco) è che però saresti costretto a cambiare anche pompa freno\frizione e a montare serbatoi olio separati in quanto sono integrati nel blocchetto. (almeno vale per la mia GS1150)

Per ora rimane solo una curiosità, se poi vedo che proprio non riesco a vivere senza proverò ad approfondire la cosa, mi sembrava strano che nei 1000 gadgets + o meno utili non avessero pensato pure a questo di cui molti bmwisti si lamentano (forse sono tutti stupidi come me ;))

pensa che in un anno mi sono talmente abituato ai comandi della Bmw che quando uso il Tricker per togliere le freccie mi viene da azionare lo starter

E' proprio questo il problema, non l'abituarsi ma il conviverci, ai comandi bmw ci si abitua tranquillamente un po' come a tutte le cose, il problema è quando sali su un mezzo NON bmw... un po' come se sulle auto bmw l'acceleratore fosse a sx anzichè a destra... sono convinto ci si possa abituare ma poi quando si sale su un'altra macchina...

Io dopo le ferie in moto a settembre o premuto non so quante volte lo starter dello spooter per mettere la freccia =(

KappaElleTi
12-01-2007, 10:47
Dal momento che ho anche uno scooterone,
dal momento che prima o poi tirerò un vaffa mentre mi schianto alla bmw perchè ha voluto fare le cose diverse dal resto del mondo, e fortuna che il cambio l'ha lasciato dove stanno gli altri...

Io sto girando da due settimane su una Gussi e continuo a suonare il clacson per la freccia sinistra e la messa in moto per uscire dall'autostrada...

ci si abitua, però alla lunga preferisco i comandi bmw, se non altro sono migliori da usare coi guanti (che peraltro non uso :-o )