Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2006, 14:35   #1
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
predefinito Tornanti al buio

Dopo aver fatto un po' di stradine buie, con tornanti e curve strette sabato sera nell'entroterra ligure, forse ho capito perche molti aggiungono i faretti supplementari al GS. Non si vede nulla! Appena entri in curva non si vede più ne a destra ne a sinistra.
La visibilità laterale cambia con i faretti?
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 14:42   #2
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

L'ho sempre sostenuto anche io...passando dalla R1100R al GS1150 la differenza é stata subito evidente...

Il problema del GS secondo me é dato da due aspetti: il faro piccolo (basta affiancarsi ad una R al buio ed illuminare una parete di fronte e la differenza la percepisce anche un cieco), inoltre il fatto che il faro sia fisso e solidale al becco (quindi non gira in curva) toglie visibilità ai lati.

Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon (www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.

Vorrei comunque provare a montare due antinebbia (i classici faretti Hella tipo quelli venduti da Touratech): credo che la situazione migliori ulteriormente allargando il campo visivo).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 14:46   #3
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
L'ho sempre sostenuto anche io...passando dalla R1100R al GS1150 la differenza é stata subito evidente...

Il problema del GS secondo me é dato da due aspetti: il faro piccolo (basta affiancarsi ad una R al buio ed illuminare una parete di fronte e la differenza la percepisce anche un cieco), inoltre il fatto che il faro sia fisso e solidale al becco (quindi non gira in curva) toglie visibilità ai lati.

Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon (www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.

Vorrei comunque provare a montare due antinebbia (i classici faretti Hella tipo quelli venduti da Touratech): credo che la situazione migliori ulteriormente allargando il campo visivo).
Hai cambiato sia anabbagliante che abbagliante? I benefici sono soprattutto in profondità o impattano anche sul campo visivo?
Tks'
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 15:15   #4
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Hai cambiato sia anabbagliante che abbagliante? I benefici sono soprattutto in profondità o impattano anche sul campo visivo?
Tks'

Non puoi mettere lo xeno anche sull'abbagliante. Al momento infatti il ballast in commercio ha un ritardo di accensione (tipo luce neon per intenderci), non sarebbe possibile quindi lampeggiare. Dicono che tt abbia fatto un kit apposito.
Risolto anche sulle lampade H4, che hanno il doppio bulbo (abbagl e anabb)...
ciao
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 15:20   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.246
predefinito

Guarda la striscia a lato strada.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 16:02   #6
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Guarda la striscia a lato strada.
Ci fosse stata...


Ps.
Tks' everybody!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 18:16   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer

Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon (www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.

Anche io Xenon, cambia come dalla notte al giorno....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 15:11   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
predefinito

D'accordissimo il faro del GS1150 non fa vedere niente o poco.
Ti porto la mia esperienza con i faretti fendinebbia presi da bi-power e montando le Philps Blue Vision e Cool Blue su ana e abbagliante e ai farettini.
La situazione migliora di un bel 60/70%.
La cosa che appare immediatamente all'occhio è la seguente:con il faro di serie la porzione di luce prodotta inizia diciamo da 1.5/2m dal becco del GS.
Accendendo i faretti la suddetta porzione, e una zona di circa un metro a dx e sx, viene completamente riempita.
Il beneficio è notevole in quanto la zona illuminata aumenta in maniera visibilissima.
Sui tornanti sicuramente la cosa migliora ma penso che siamo lontani dalle prestazioni di un faro tradizionale.
Non ho idea , invece, delle prestazioni dello xenon di GP ma se ti interessa sono disposto a farti vedere come funzionano i miei (meglio al buio).
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 18:15   #9
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.460
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
La visibilità laterale cambia con i faretti?
Yesssssssss!!!!
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 22:35   #10
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
predefinito

sul mio vecchio 1100 avevo dei fari elissoidali da favola!! erano bruttissimi perche' assomigliavano a delle uova ma erano perfetti per strade veloci di montagna e autostrade.!!
Tutti e due di profondita' :uno puntava basso per le accelerazioni in uscita e uno alto alto per le staccate in tornate.PERFETTI.
Ora c'ho sti trabiccoli di faretti originali che fanno una lucina supplementare da cimitero..ma il tragico e' che pare che con altri fari allo xenon il Can Can vada in crisi...qualcuno sa niente? pare che la moto dia i numeri....E' tragico..in autostrada non vedi niente e con la moto che si assetta sui tornanti zero meno...
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 00:04   #11
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
La visibilità laterale cambia con i faretti?
Sì... a me capita spesso di gironzolare per le strade descritte da te... e da quando ho messo i faretti è un'altra vita...

Ovviamente i faretti non li avevo messi per questo, ma perchè tamarro-inside come buona parte di noi possessori di GS...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©