|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
23-02-2006, 21:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
gs 1200...frenata da interpretare...
ciao cari amici,
non voglio tediarvi circa la "bontà e la sincerità" dell'endurona in frenata tuttavia vi invito a leggere l'articolo comparso sull'ultimo "due ruote: 50000 km con il gs" in ordine al sistema frenante: poi magari ne parliamo (sarò un coglions però forse tante stronzate non le stò dicendo) vi abraxxxx e lampaxxx vittcat.
|
|
|
23-02-2006, 21:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Se non sbaglio parla in particolare di quella dotata di ABS e non dell'altra versione "nature"!!
|
|
|
24-02-2006, 00:04
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Parliamone pure, che vuoi dire?
|
|
|
24-02-2006, 10:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Topics
Se cercate nel forum, ci saranno già 200 interventi....
Perchè non comnciamo da quelli?
Ciao...
|
24-02-2006, 18:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Mansuel
Parliamone pure, che vuoi dire? 
|
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat
|
|
|
24-02-2006, 18:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vittcat
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat
|
L'opportuna modifica che richiedi è, secondo me, solo una: le forcelle al posto del telelever
|
24-02-2006, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Moonchy... a te proprio il tele non va giù, eh? ...un po' come la focaccia di recco...
beh, in effetti anche lui fa la sua parte... ma, come dicevo sopra, è un'altra " caratteristica"...
|
|
24-02-2006, 18:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Non ho provato il 1200, ma penso che la situazione sia sostanzialmente simile al 1150... non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....
è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...
soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).
|
|
24-02-2006, 18:39
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giucas
non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....
è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...
soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).
|
vera la prima, la seconda una pia illusione, incontrovertibile la terza
|