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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-10-2005, 22:07   #1
sergios
Mukkista in erba
 
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Talking aridatece er giesse duro e puro!

...scherzo, ma mica tanto...
su motociclismo di ottobre vi è una lettera di un signore che confronta il suo 2V prima serie con l'HP2, dimostrando dati alla mano che tutto sommato... e concludendo con l'invito a BMW a produrre in fretta un nuovo GS con prestazioni e costi per un pubblico più vasto, poichè questo pubblico già c'è, e non aspetta altro.
per tutte le volte che se ne è parlato, sappiamo che ha ragione, e probabilmente con la voglia di natura e di minimalismo che c'è in giro tra segmenti trasversali di tutti i mercati, da ogni parte si fionderebbero sull'erede di quel gs. il punto è: com'è che non lo capiscono e come farglielo capire?
io non mi scandalizzo se tirano fuori novità di cui non si sentiva il bisogno e taluni gliele comprano a prezzi folli (magari faccio lo stesso con un'harley, che vale ancora meno e non mi piace neanche esteticamente, per il solo sfizio di ritrovare alla guida un grande feeling) però mi dispiace che non sia prodotta la moto che vorrei e che in tanti, ma proprio in tanti, acquisteremmo. (ma vedi se devo pure regalargli buone idee...
bisogna fare una petizione attraverso in vari club ufficiali e non internazionali? secondo voi prenderebbero in considerazione il parere di qualche migliaio di persone con un assegno da 10.000 euro già firmato?
ci sarebbe qualche modo di indurli a produrre un boxer che sia davvero tout terrain più o meno 850c.c. 70/80cv (quelli che servono) coppia da trattore, baricentro bassissimo, sospensioni efficaci, sella comoda, e non un grammo di più per restare nei 170kg. un veicolo senza elettronica, affidabile come una vespa px, efficace, spartano, con uno o due colori e neanche metallizzati, giusto per ricordarsi la sobria eleganza che li caratterizzava un tempo?
certo è, che se in germania vendono il gs 1200 come il pane... continueranno ad imporre il proprio marketing alla gente, anzichè chiedersi la gente cosa vuole.
sergios non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:13   #2
EnroxsTTer
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la colpa e' di quelli come il Barba che il GS ce l'avevano e sono andati a cercare prestazioni e altre cagate su altre marche... se solo penso che tra le possibili papabili ad un certo punto ha persino messo il nuovo Fazer...
e' chiaro che a parole tutti sono per la moto essenziale ma poi nei fatti vanno a comperare le ultime cagate che il mercato offre... vediamo di essere meno ipocriti. e soprattutto vediamo di bastonare quelli come il Barba che hanno dato il via a questa corsa all'acquisto di moto sempre piu prestazionali ma fragili e che durano quanto un modello alla moda di scarpe da donna...
 
Vecchio 03-10-2005, 22:16   #3
KappaElleTi
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A FUOCO IL BARBA
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 03-10-2005, 22:20   #4
sergios
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
la colpa e' di quelli come il Barba che il GS ce l'avevano e sono andati a cercare prestazioni e altre cagate su altre marche... se solo penso che tra le possibili papabili ad un certo punto ha persino messo il nuovo Fazer...
e' chiaro che a parole tutti sono per la moto essenziale ma poi nei fatti vanno a comperare le ultime cagate che il mercato offre... vediamo di essere meno ipocriti. e soprattutto vediamo di bastonare quelli come il Barba che hanno dato il via a questa corsa all'acquisto di moto sempre piu prestazionali ma fragili e che durano quanto un modello alla moda di scarpe da donna...
...lungi da me parlare a nome di altri, ma credo che persone come barbasma e tanti altri un boxer essenziale, efficace, che ci puoi andare nel deserto, in alta montagna, e tutti i giorni al lavoro, a un prezzo decente lo prenderebbero.
sergios non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:25   #5
EnroxsTTer
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Originariamente inviata da sergios
...lungi da me parlare a nome di altri, ma credo che persone come barbasma e tanti altri un boxer essenziale, efficace, che ci puoi andare nel deserto, in alta montagna, e tutti i giorni al lavoro, a un prezzo decente lo prenderebbero.
ma intanto in questi anni sono andati in cerca delle prestazioni e hanno spinto BMW a rispondere al mercato introducendo appunto moto con prestazioni esasperate.
inutile dare dei fighetti ai dentisti... sono proprio quelli come il Barba (e che c'e' a camionate) che hanno costretto BMW a cambiare politica commerciale.

basta andar a recuperare quell'inifinita' di post tra il ridicolo e il patetico su: ma questa moto sul misto stretto svernicia quest'altra, ma questa qui ti passa sopra, ma quest'altra ti bastona...
 
Vecchio 04-10-2005, 01:24   #6
Renex
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
ma intanto in questi anni sono andati in cerca delle prestazioni e hanno spinto BMW a rispondere al mercato introducendo appunto moto con prestazioni esasperate.
inutile dare dei fighetti ai dentisti... sono proprio quelli come il Barba (e che c'e' a camionate) che hanno costretto BMW a cambiare politica commerciale.

basta andar a recuperare quell'inifinita' di post tra il ridicolo e il patetico su: ma questa moto sul misto stretto svernicia quest'altra, ma questa qui ti passa sopra, ma quest'altra ti bastona...
Parole sante! Io dopo anni di honda son passato a bmw xchè volevo una moto "seria", che durasse una vita e che fosse al di sopra dei tiramenti delle mode e del mercato ed invece...moto da 163 CV! plastica a iosa e modelli nuovi che si susseguono a ritmo oramai vertiginoso.Boh. Comunque lasciate stare Barbasma... è troppo...simpatico!
Renex non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 01:55   #7
CMB
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Credo che la soluzione più semplice sia trovare un g/s.. se non si vuole pagarlo quello che ora è valutato qua in italia o si va a prenderlo in germania o si cerca un qualsiasi boxer di quegli anni e si trasforma per l'off, va bene anche un R45 con su un kit pistoni 1000..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 11:22   #8
barbasma
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ma intanto in questi anni sono andati in cerca delle prestazioni e hanno spinto BMW a rispondere al mercato introducendo appunto moto con prestazioni esasperate.
inutile dare dei fighetti ai dentisti... sono proprio quelli come il Barba (e che c'e' a camionate) che hanno costretto BMW a cambiare politica commerciale.

basta andar a recuperare quell'inifinita' di post tra il ridicolo e il patetico su: ma questa moto sul misto stretto svernicia quest'altra, ma questa qui ti passa sopra, ma quest'altra ti bastona...
MA CHE DIAMINE STAI DICENDO!!!

io ho sempre voluto meno peso, ruota da 21 e sospensioni decenti e non più potenza... 80cv in OFF sono anche troppi....

insomma una AFRICA TWIN moderna... o un GS800 leggero...

rendiamoci conto che la moltitudine chi una il GS solo su asfalto per andarci forte ha ridotto perfino le produttrici di pneumatici a fare gomme sportive stradali PURE!!!! che durano un cazzo!!!! e costano il doppio!!!!

e comunque la BMW non farà mai un boxer da 10.000 perchè non gliene frega una mazza.... la moto da 10.000 euro sarà quel cesso del T800S...

se la KTM950 avesse 80cv e 20kg in meno sarebbe meglio...

la BMW la moto GS OFF da 10.000 euro la fa.... il problema è che la VENDE A 17.500 PER INCULARE LA GENTE!!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 11:50   #9
capricross
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Originariamente inviata da Barbasma
la BMW la moto GS OFF da 10.000 euro la fa.... il problema è che la VENDE A 17.500 PER INCULARE LA GENTE!!!!
100%
 
Vecchio 03-10-2005, 23:21   #10
Ailait
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la colpa e' di quelli come il Barba che il GS ce l'avevano e sono andati a cercare prestazioni e altre cagate su altre marche... se solo penso che tra le possibili papabili ad un certo punto ha persino messo il nuovo Fazer...
e' chiaro che a parole tutti sono per la moto essenziale ma poi nei fatti vanno a comperare le ultime cagate che il mercato offre... vediamo di essere meno ipocriti. e soprattutto vediamo di bastonare quelli come il Barba che hanno dato il via a questa corsa all'acquisto di moto sempre piu prestazionali ma fragili e che durano quanto un modello alla moda di scarpe da donna...

minchia ci sei andato giù duro.......
sei venuto male nell'ultima pippa che ti sei sparato?????
poveraccio non ha ancora proferito parola.....
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Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 23:38   #11
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vabbe' il Barba e' un concetto... mica me la prendo con Matteo.
 
Vecchio 03-10-2005, 23:40   #12
Ailait
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vabbe' il Barba e' un concetto... mica me la prendo con Matteo.

barbaconcetto ci sta ci sta.....
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Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:54   #13
Lemmy
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ci sarebbe qualche modo di indurli a produrre un boxer che sia davvero tout terrain più o meno 850c.c. 70/80cv (quelli che servono) coppia da trattore, baricentro bassissimo, sospensioni efficaci, sella comoda, e non un grammo di più per restare nei 170kg. un veicolo senza elettronica, affidabile come una vespa px, efficace, spartano, con uno o due colori e neanche metallizzati,
No,non c'è nessun modo di indurli,semplicemente perchè NON POSSONO.

Non c'è più possibilità di produrre una moto a carburatori che stia nelle normative Euro.....così come in quelle americane.
Questo mi pare di aver capito...quindi,finchè lo consentono,l'unica è rivolgersi alle moto vecchie.

Lamps
 
Vecchio 04-10-2005, 17:55   #14
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Originariamente inviata da Lemmy
No,non c'è nessun modo di indurli,semplicemente perchè NON POSSONO.

Non c'è più possibilità di produrre una moto a carburatori che stia nelle normative Euro.....così come in quelle americane.
Questo mi pare di aver capito...quindi,finchè lo consentono,l'unica è rivolgersi alle moto vecchie.

Lamps
100.000 % ... non avrei saputo scrivere di meglio!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
La migliore? La prossima....
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Vecchio 03-10-2005, 23:07   #15
liz
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Originariamente inviata da sergios
...scherzo, ma mica tanto...
su motociclismo di ottobre vi è una lettera di un signore che confronta il suo 2V prima serie con l'HP2, dimostrando dati alla mano che tutto sommato... e concludendo con l'invito a BMW a produrre in fretta un nuovo GS con prestazioni e costi per un pubblico più vasto, poichè questo pubblico già c'è, e non aspetta altro.
Ma che pubblico più vasto del menga???
Il signore ha una vaga idea di quante GS 1200 sono state immatricolate tra il 2004 e il 2005?
Più vasto di così cosa vuoi che gliene freghi a Biemvù?

L'HP2 è un esercizio di stile, non c'entra un cazzo con le moto per il grande pubblico.

La 1200 si è venduta di brutto.
La nuova ADV si venderà di brutto.

Le persone a cui piacerebbe una moto essenziale sono probabilmente lo 0,2% degli attuali clienti BMW e il 97% postano in questo forum...e comunque finiranno con l'accattarsi il 1200 per disperazione o mancanza d'alternative sostanziose
liz non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 00:24   #16
Berghemrrader
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Originariamente inviata da liz
Ma che pubblico più vasto del menga???
Il signore ha una vaga idea di quante GS 1200 sono state immatricolate tra il 2004 e il 2005? Più vasto di così cosa vuoi che gliene freghi a Biemvù? L'HP2 è un esercizio di stile, non c'entra un cazzo con le moto per il grande pubblico.
100% Liz.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 01:00   #17
absolute beginner
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Quote:
Originariamente inviata da liz
Ma che pubblico più vasto del menga???
Il signore ha una vaga idea di quante GS 1200 sono state immatricolate tra il 2004 e il 2005?
Più vasto di così cosa vuoi che gliene freghi a Biemvù?

L'HP2 è un esercizio di stile, non c'entra un cazzo con le moto per il grande pubblico.

La 1200 si è venduta di brutto.
La nuova ADV si venderà di brutto.

Le persone a cui piacerebbe una moto essenziale sono probabilmente lo 0,2% degli attuali clienti BMW e il 97% postano in questo forum...e comunque finiranno con l'accattarsi il 1200 per disperazione o mancanza d'alternative sostanziose
Quoto al 100%

Lamps!

P.S. Beninteso anche a me piacerebbe un GS da 170 kg.... ma non perchè ci voglio andare in Africa, piuttosto perchè ho il fisico da poeta e 230 kg di motocicletta non riesco nemmeno a metterli sul centrale...
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Ultima modifica di absolute beginner; 04-10-2005 a 01:09
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 14:22   #18
Deleted user
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Originariamente inviata da liz
...e comunque finiranno con l'accattarsi il 1200 per disperazione o mancanza d'alternative sostanziose
o magari opteranno per altre case
mica l'ho sposata bmw!

Ultima modifica di Deleted user; 04-10-2005 a 15:12
 
Vecchio 04-10-2005, 15:14   #19
Smokey
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io posso capire la ricerca dell'essenzialità, ma che senso? Mi spiego: quanti di noi e, soprattutto quante volte, ci è mai capitato di andare nel deserto? io francamento non ci tengo nemmeno ad andarci, preferisco il bieco occidente, con alberghi a 5 /6 stelle, e come mete, la bretagna o similia, ad es.. quanti di noi hanno il tempo, dico solo il tempo, di andare in vacanza per periodi di sette/dieci gg. per volta ( un tempo minimo che ti consente di andare nei posti dove agogna di recarsi in camel trophy il bmwista che ha scritto sulla rivista)?
e allora? vogliamo farci 10.000 km annui su strade cittadine o aperte al traffico con una moto essenziale, per poterla utilizzare al meglio nei 6 gg. di gitarella fuori porta in fuori strada? ci sono tanti mezzi specialistici a due soldi per farci l'enduro vero. Dov'è il problema?
E' come dire che voglio la vecchia seicento perché era industruttibile, e non la nuova panda che fa tristezza. sarà vero, ma se si è nostalgici, nulla vieta di comprare una vecchia seicento e rimetterla a nuovo, sentendo quel magico odore di simil pelle che si sentiva entrandoci e che mai nessuno scorderà, se l'ha sentito almeno una volta.
 
Vecchio 04-10-2005, 09:45   #20
TAflavio
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Quoto al 100% Sergios

Abbasso le moto con più di 100 CV, viva i trattori!! Tecnologici si, ma affidabili e non specchietti per le allodole!!
Io il GS l'ho provato e bene e la prima cosa che mi sono detto scendendo è: non vale certo quanto bisogna sborsare!! Con 13000 euro mi ci compro ben due Transalp!!! E non avrò mai un problema ...

Certo al cuore non si comanda e neanche al portafoglio, se si vendono tanti GS in Italia i casi sono due:
- siamo alla fine tutti un po' dei dentisti
- per placare le scimmie ci indebitiamo fino al collo!

Al momento, personalmente, ho deciso di uccidere un vecchio scimmione che ho da qualche anno ... si chiama AT, ultimo modello, colori HRC, pochi km e forse l'ho trovata!!!!
Ah dimenticavo, mi costa sempre meno della metà di un GS base, andrà più piano per certo e magari sarà anche un po' demodè, ma è un pezzo di storia e le rifiniture sono da URLO!
TAflavio non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 09:59   #21
sharkold
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Siete già in carenza di giri in moto ?

Di solito questi discorsi si fanno a gennaio febbraio.

Sharkold
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Vecchio 04-10-2005, 10:18   #22
AlGol
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Originariamente inviata da sharkold
Siete già in carenza di giri in moto ?

Di solito questi discorsi si fanno a gennaio febbraio.

Sharkold

......quest'anno la neve e' arrivata prima.... e poi rosicatevi d'invidia, il G/s 'gnorante "taroccato" me' ce l'ho in garage!!!
....e ci sgommo sulle pietraie

ciao


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Vecchio 04-10-2005, 10:20   #23
Merlino
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Originariamente inviata da sharkold
Siete già in carenza di giri in moto ?

Di solito questi discorsi si fanno a gennaio febbraio.

Sharkold
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Vecchio 04-10-2005, 12:40   #24
aibalit
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Sono d'accordo con Enroxster.
Vedo una alta percentuale di ipocrisia tra coloro che inneggiano al vecchio 2V da rimaneggiare.
Se proprio siete convinti fatelo e basta!
Di GS 2V ce ne sono tanti usati.

La verità è che chi si può permettere una moto sola, come me che sono costretto a vendere il GS100 per tenermi il 1200, ha bisogno di un mezzo che faccia tutto, con un leggero sbilanciamento verso la specialità preferita.

Una moto da utilizzare tutti i giorni come si fa con l'amata/odiata automobile, dalla quale si pretende che parta tutte le mattine, e basta, ma con in più il godere di guidare una motocicletta, la comodità di girare in due ruote in città, etc etc.

Spesso mi chiedo che senso ha comperarsi un GS e poi avere un mono in garage per le rare volte che si smaiala in giro.
Chi si può permettere di mantenere una BMW ultimo modello e pure un mono, con i bolli, assicurazioni, posto per tenerle, eventuale carrello, etc etc non dovrebbe lamentarsi del trend BMW.

BMW cerca di riempire tutte le nicchie, anche quelle che a me non interessano, ma poi ognuno si compra ciò che lo emoziona e ciò che gli torna utile.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 12:54   #25
AlGol
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Se riesco a prostituirmi vendendo il mio corpo...

una HP2 prevedo di accattarmela prima di 5-6 anni previsti...

e' che non trovo clienti

ciao

Alberto


p.s.
La HP2 mi piace un casinooooooo... conosco almeno 1 soggetto con il budget in saccoccia per l'acquisto..... Clamoreeeeee!!!!!
Cosi' ti passo a trovare!!!!
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