Ho cambiato la frizione circa un mesetto fà, con all'attivo 38.000 km e ho speso 600 euro compreso di tagliando dei 40.000 (ho fatto che fer fare tutto insieme).
Devo precisare però che lo spingidisco non è stato sostituito (visto i pochi km della moto) solo disco, e paraoli.
NB. Purtroppo ho scoperto dopo vari "pellegrinaggi" in concess vari, che il 1100 a differenza del 1150, ha uno dei paraoli di tenuta (quelli che causano lo slittamento della frizione) all'interno del cambio!...che quindi và aperto per consentirne la sostituzione.
Al contrario nel 1150 e successivi , il paraolio à sostituibile senza l'apertura del cambio.
Altro dettaglio importante, (per chi non lo sapesse)è che all'interno della frizione, c'è un'asta spingidisco che nel 1100 è priva di una sorta di piccola fresatura con avvolto un materiale (tipo un feltrino) che assorbe i "vapori" che trasudano dall' olio cambio, nel 1150 è già modificato, per cui per fare un lavoro ad ok, bisogna fare queste due operazioni.
Se il conce,è ufficiale BMW sà di cosa si parla.
Piccola curiosità:
Io il lavoro l' ho fatto fare da un concessionario BMW di Torino, ma non è ufficiale.
Risultato:
Spesa onesta,lavoro egregio, cortesia e disponibilità.
Saluti alla banda!