Questa era un'ideuzza che avevo anche lo scorso anno, ma non son mai riuscito a pensarci seriamente, cosi inizio quest'anno.
L'altro pomeriggio mio figlio (9 anni) vede un cartellone pubblicitario con raffigurata una moto da trial durante un esercizio spettacolare e mi chiede se possiamo andare a vederle.
Ben felice gli dico di si e vado a vedere sul sito
www.indoortrial.it le modalità per biglietti e orari.
Noto con particolare piacere che hanno riservato ai bimbi una prova delle motorette nel piazzale seguiti da istruttori per far muovere loro i primi passi...a motore.
Beh, mail iscrizione inviata e alle ore 18 mio figlio avrà già il casco sulla capoccia, guantini ben allacciati come il casco e timore per questa nuova avventura che inizia.
Questo è solo il primo step di una serie di inizative che volevo intraprendere durante quest'anno, rivolte alle piccole eliche, per insegnar loro a "vivere" le due ruote non solo come mezzo di trasporto (che per me non è), ma come momento di relax, felicità, divertimento e tanto altro.
Per ora inizio cosi:
clikka
ma spero che altri papà e mamme vorranno dare consigli utili su come evitare che fra qualche anno i nostri figli ci sorpassino su una ruota sola con il loro 50ino schivando l'autobus e fermandosi 2 metri dopo le strisce pedonali.
Ovviamente questo thread verrà spostato da walwal per andare nel forum di Wotan, quindi frequentatelo più spesso perchè la sicurezza riguarda chiunque, da noi e per noi!