Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2015, 19:52   #1
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Cristiano

E poi lo sgasamento continuo d'ordinanza. mai capito perchè danno quei colpi di gas da fermo, tutti strappi inutili per la trasmissione. Che strana razza
.
Vero

inviato con la Tavoletta del Cesso
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea  
Vecchio 08-05-2015, 16:41   #2
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

non hanno mai capito che non è una moto e che sono in presa continua.... ma vuoi mettere dopo che hanno messo un bel terminale carbonio akra che non sgasino al semaforo ???

le mode cambiano... vedi i dati vendita di cui parlavi: naked battono enduro e ss + 30%

forse si ritorna alla normalità
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 08-05-2015, 21:07   #3
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

A proposito di sollecitazioni alla trasmissione...

http://youtu.be/UIHXzns5q1c

__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 08-05-2015, 21:49   #4
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ussignur. Due albanesi ai domiciliari... uno pure senza targa
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 14:39   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

(Ripreso da altro forum)


Intanto a Misano lunedì con la R1M si allenava un pilotino che, nonostante l'età, ha ancora qualcosina da dire
(clicca sulla foto per ingrandire)

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 14:46   #6
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma dai.... sai che noia da solo con la pista in esclusiva..... se ci fosse stato almeno un fermone come me a fargli compagnia si sarebbe divertito moooooolto di più, a sorpassarmi ogni 5 giri....
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 18:29   #7
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mi ricordo ancora una volta, parecchi anni fa, che eravamo in 4 gatti a girare a monza, io con la R1 2007. Ad un certo punto, come faceva spesso, è arrivato Pirovano a sgranchire un pò le ruote.
Non posso dimenticare quando alla staccata in fondo al rettilineo mi sono attaccato ai freni convinto di fare uan staccatona e me lo sono visto passare a fianco sulla sinistra... ho ancora il flash della sua mano destra ribaltata sul gas... ha staccato almeno 50 metri dopo e passato il curvone non l'ho più visto. Impressionante, soprattutto pensando che era lì a divertirsi e nemmeno si impegnava.

Pochi giorni fa era a girare, nei giorni della comparativa di Motociclismo. Oltretutto è reduce da una grave malattia da cui sta lentamente recuperando. Beh ha girato con la R1 in 1,49,6...
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 13-05-2015 a 18:35
mototarta non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 18:44   #8
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quando vedi materialmente certa gente girare, ti rendi conto di cosa vuol dire veramente andare forte
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 20:06   #9
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
Quando vedi materialmente certa gente girare, ti rendi conto di cosa vuol dire veramente andare forte
Verissimo 😊

inviato con la Tavoletta del Cesso
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 19:13   #10
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Infatti, e ci si dà anche una bella ridimensionata. Magari il giorno prima stavamo giusto dicendo che Marquez quella staccata l'ha fatta male ecc ecc
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 11:02   #11
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Infatti, e ci si dà anche una bella ridimensionata. Magari il giorno prima stavamo giusto dicendo che Marquez quella staccata l'ha fatta male ecc ecc
.... e, comunque, è un dato di fatto che Marquez non sappia staccare...
sono dei fenomeni, altroché !!!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 10:44   #12
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Al curvone di Misano presi un'infilata da Scassa con una R1 big bang originalissima, con tanto di specchi, che - tempo di arrivare al rampino - era sparito all'orizzonte....
non giro forte, sia chiaro, ma cmq il mio passo è di 1.50. non una scheggia, ma nemmeno un paracarro, considerando le 2 pistate all'anno... però lui andava moooooooolto di più

sembra quasi che lo faccia di mestiere...!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 11:45   #13
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ma infatti noi certe cose le facciamo anche meglio di loro... tipo pulire la moto, ad esempio.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 11:54   #14
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

non ho dubbi in merito. chissà perché.... e non vorrei esagerare dicendo che siamo anche più bravi a cambiare gomme, pastiglie freni, olio.......

Ma nessuno ha mai guardato in tv uno che tagliandava o puliva una moto...
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non

Ultima modifica di Lorenz 47; 14-05-2015 a 12:00
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 12:16   #15
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Azz Lorenz ..
bell'idea che mi hai dato, ora mi filmo mentre lavo la moto e poi lo pubblico su youtubbe ... vedi tu quanti click ottengo .. divento una star ...

(tanto ormai per tanti ragazzini contano solo i click su youtube, l'inno ad apparire , che tristezza ..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 12:59   #16
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Che mondo....
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea  
Vecchio 14-05-2015, 23:05   #17
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Bella comparativa di Cordara: BMW S1000RR - Ducati Panigale 1299 S - Yamaha R1

http://red-live.it/moto/duel/confron...yamaha-r1-2015
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 06:18   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

DAlla stessa prova, si legge sotto uno scambio di opinioni interessante di un lettore con Cordara che qui riporto:

Domanda del lettore:

"Stefano, innanzitutto grazie come sempre per la professionalità e puntualità nel descriverci le tue impressioni. Tempi a parte, dalle tue parole si evince chiaramente che l'S1000RR sembra segnare un po' il passo rispetto alle altre 2. La cosa mi sorprende nella misura in cui BMW ha definito nuovi riferimenti in tutte le competizioni nazionali ed internazionali dove si è corso con moto stock, quindi vicino alla serie. E' la moto che in assoluto ha consentito alla "massa" di piloti dilettanti, amatori occasionali e piloti semi-professionisti, di alzare il proprio livello. La domanda è quindi se l'S1000RR ha ancora margine sulle avversarie solo perché nasce più stradale (assetto e setting in generale) o se le altre hanno davvero alzato l'asticella in modo non recuperabile. Perché se così fosse, dovremo essere pronti a rivedere i record in tutti i circuiti italiani ed esteri."

Risposta di Cordara:

"Alessandro, la tua osservazione è corretta. La BMW è stata la moto che ha alzato l'asticella e lo ha fatto come fecero a suo tempo la Yamaha R1 del 98 o la Suzuki GSX-R K5 nel 2005 che scavarono un solco netto con le altre moto. Gli altri hanno l'hanno inseguita, ma adesso sono arrivati. Oltretutto la S 1000 RR che ha davvero aiutato piloti amatori a migliorarti è stata la primissima versione, potentissima ma anche molto facile da guidare, incredibilmente veloce ma non estrema ti rendeva facile tutto. Con il passare degli anni però, per andare incontro alle esigenze dei piloti professionisti che chiedevano maggiore maneggevolezza e velocità di esecuzione (che non è mai stata la dote principale della BMW a causa dei cerchi pesanti) gli interventi alla ciclistica (spostamenti del pivot forcellone, angolo di sterzo, avancorsa ecc) l'hanno resa più agile ma anche meno intuitiva, tanto che più di un pilota-amatore con la seconda generazione non è più riuscito a replicare i tempi che faceva con la prima. L'ultima edizione ha mantenuto la filosofia BMW cercando ancora maneggevolezza. Resta una moto eccezionale, sia chiaro, ma ha una caratterizzazione meno racing di quella che offrono, di serie, R1 e Panigale che sembrano autentiche moto da corsa per rigidità di assetto, ciclistica e per reazioni di guida. Qui però stiamo parlando di moto di serie, poi ovviamente una volta preparata per correre la BMW sarà ancora una moto decisamente competitiva..."
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 16:00   #19
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Comparativa di Andrea Padovani per Dueruote

http://www.dueruote.it/notizie/antep...how-dei-record
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 17:27   #20
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

I tempi:

Pilota professionista e Metzeler Racetec RR K2
1)Ducati 1299 Panigale S 1' 39' 4
2)Aprilia RSV4 RF 1' 39' 9
3)BMW S 1000 RR 1' 40' 2
4)Yamaha YZF-R1M 1' 40' 3

Pilota professionista e Metzeler Racetec RR K3
1)Aprilia RSV4 RF 1' 42' 1
2)Ducati 1299 Panigale S 1' 42" 5
3)Yamaha YZF-R1M 1' 42" 9
4)BMW S 1000 RR 1' 43' 4

Pilota amatore e Metzeler Racetec RR K2
1)Aprilia RSV4 RF 1' 44' 0
2)Ducati 1299 Panigale S 1' 44' 2
3)BMW S 1000 RR 1' 45' 1
4)Yamaha YZF-R1M 1' 45' 6
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 18:28   #21
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Maha...qualcosa non mi convince...ma potrei senza eufemismi dire che secondo me nella prova di DUE RUOTE hanno preso una cantonata!!!

premesso che non parteggio per nessuna moto a priori, ed a prescindere dal fatto che ho preso una R1M, (visto che tutte queste moto sono prestazionalmente d'avanzo rispetto alle mie necessità e capacità di pilotaggio), a parer mio considerando come la prova è stata condotta, reputo che i dati cronometrati siano poco significativi!
....il motivo discende da una scelta che loro dichiarano ed è a mio avviso del tutto sbagliata, che è la seguente:

"Le sportive in oggetto sono state usate nel riding mode più aggressivo: ci siamo imposti di modificare i parametri elettronici in modo limitato, questo per evitare di avvantaggiare una o l'altra moto con tarature troppo "personali".

Mi sembra piuttosto evidente che ( e credo ci possa essere un po' di malafede in questo) così facendo abbiano invece finito per avvantaggiare alcune moto e penalizzano proprio quelle con i controlli elettronici più sofisticati!!...in particolare la R1M che è l'unica del lotto ad avere il controllo di imbardata, mettendolo al minimo e quindi fuori gioco è evidente che la R1M non possa avvalersi di questo vantaggioso controllo elettronico!


Dicono di essersi "imposti di modificare i parametri elettronici in modo limitato"...significa che hanno rinunciato al settaggio dei controlli elettronici migliore per ciascuna moto, non osservando le indicazioni in tal senso date dalla casa costruttrice!
Quindi immagino che sulla R1M abbiano messo il controllo di trazione su 1, (cioè quasi a zero, il che non è proficuo cercando i tempi sul giro, tanto che nemmeno nel settaggio più sportivo di di Yamaha si scende sotto a 3 di 9 possibili settaggi disponibili) e magari abbiano messo il controllo di imbardata su 1 (cioè quasi a 0 , quando il settaggio più sportivo predisposto da Yamaha sulla R1M prevede per il controllo di imbardata la posizione minima in posizione 2 delle 3 disponibili), dopodiché si lamentano se aprendo il gas perdono in maniera netta il posteriore perdendo centesimi ad ogni curva..

ecco quello che scrivono, il bello è che lo dichiarano pure che l'elettronica è fondamentale, eppure hanno deciso di mettere i controlli al minimo!!:

"Con 200 e passa CV dichiarati una delle fasi più delicate è l'uscita di curva: qui l'elettronica gioca un ruolo di primo piano. E proprio in questo frangente emerge qualche ombra nel nuovo progetto Yamaha R1M. Al limite, quando l'anteriore sta per "chiudere" e si deve riprendere in mano il gas per supportare l'azione, la risposta del motore è sempre in ritardo di qualche decimo. Successivamente, quando si spalanca con decisione, il traction non sempre dialoga costruttivamente con lo sliding control: il risultato è che spesso si registrano perdite di aderenza abbastanza nette (ma guarda un po'!!), seppur controllate, cui segue l'intervento del TC e quindi dell'antiwheeling in modo non proprio discreto (il che dimostra il settaggio al livello minimo dei controlli ) . E la gestione del gas si fa complicata…"

con lo SC(sliding control) in posizione 1 e il TC in posizione 1, mi sarei meravigliato del contrario, avrebbe significato che i controlli elettronici erano finti e non servivano a una cippa!

Mi pare evidente che su una moto così, con una piattaforma inerziale a 6 assi, imporsi di tenere al minimo i contolli elettronici sotto addirittura i settaggi più sportivi preimpostati dalla casa, possa non risultare premiante, e rendere la moto più nervosa e difficile!!...200cv senza elettronica si controllano mica con tanta semplicità!!

Aspetto di vedere la comparativa che sta per uscire di motociclismo, per vedere se tali risultati sono confermati o son smentiti!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2015 a 18:54
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 19:01   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

'The beast' è nel box.

Visto il tempaccio e vista la settimana di ritardo mi hanno chiamato chiedendomi se mi avrebbe fatto piacere riceverla a casa....

Davvero c'è chi sa trattare il cliente e chi no. Moto in deposito ieri mattina, preparata in officina ieri pomeriggio con montaggio di antifurto e piccoli accessori, messa a punto e oggi portata a domicilio con furgone e telo coprimoto omaggio. E da un bel 200 chilometri di distanza, mica da dietro l'angolo.
Un grazie ai ragazzi di Ducati, queste cose valgono più di qualsiasi strampalato marketing che si possono inventare.

la moto fa spavento già a metterla in moto da fermo, è proprio una bestiaccia cattiva
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 20:25   #23
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
'....
Davvero c'è chi sa trattare il cliente e chi no. Moto in deposito ieri mattina, preparata in officina ieri pomeriggio con montaggio di antifurto e piccoli accessori, messa a punto e oggi portata a domicilio con furgone e telo coprimoto omaggio. E da un bel 200 chilometri di distanza, mica da dietro l'angolo.
Un grazie ai ragazzi di Ducati, queste cose valgono più di qualsiasi strampalato marketing che si possono inventare....)

Un applauso all'intelligenza del concessionario Ducati...da articolo sui giornali..Dovrebbero capire tutti che un simile trattamento, costruisce e raccoglie la piena fiducia ed il rispetto del cliente il quale si fidelizza creando i presupposti per un rapporto duraturo e redditizio tra concessionario e cliente!!..bravi!!

Congratulazioni Mototarta per il nuovo "ciclomotore"...

rispetta il rodaggio e non tirargli il collo che sopra i 50 si rovina..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 22:56   #24
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
'The beast' è nel box.
.............

la moto fa spavento già a metterla in moto da fermo, è proprio una bestiaccia cattiva
Ottimo!! Sarà sicuramente un gran bel mezzo!
Congratulazioni!!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 19:08   #25
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Alla fine come ho scritto tempo fa, su 4 piste diverse vengono fuori 4 risultati diversi, ma non per malafede ma perchè le moto sono vicinissime.

Personalmente invece condivido la scelta dell'elettronica al minimo, in qiesto modo vero che non si premia l'elettronica più ridondante ma è anche vero che viene evidenziata e premiata la migliore trazione meccanica a scapito di quella magari più problematica e che costringe all'elettronica più invasiva. E secondo me è un aspetto molto importante che è giusto evidenziare, perchè mi sembra che ormai ci sia più la caccia al gadget elettronico spaziale e non si considerino altri aspetti sicuramente più significativi.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 15-05-2015 a 20:00
mototarta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati