Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 09:01   #51
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Unhappy Mi arrendo......

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Nessuno vuole talebanizzare nessuno.
E quì si pensa .... finalmente!!

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Berremo un caffè alla tua salute con il rammarico che non sai cosa ti perdi.
E quì si pensa che non sappia che l'abbia provata, usata per più di un giorno e quindi .. passi (non lo sà), poi brinda alla mia salute .. tutto OK


Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Ma il problema è tuo, non nostro.
E quì ... ci si arrende definitivamente.......

Pubblicità

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 04-10-2011 a 09:04
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 10:13   #52
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

[QUOTE=SL4;6141190]
Chi l'ha detto che continueranno molto a costruire RT ! Un paio d'anni forse meno.
Mgari una RT 4 cilindri ad acqua ?


Ho la sensazione che SL4 non parli a vanvera...intanto mi godo l'RT, in attesa del 4 cilindri ad acqua...
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 10:23   #53
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

La RT è Boxer e tale rimarrà!

Amen.
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 10:39   #54
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio
La RT è Boxer e tale rimarrà!

Amen.
Infatti, boxer, 4 cilindri, ad acqua...
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:01   #55
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Scusate ma penso che anche se ad acqua la RT resterà bicilindrica.
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:08   #56
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

In effetti tempo fa, non dico chi, qui sul forum scrisse che a proposito del boxer 4 cilindri di cui si è parlato abbastanza, era in realtà previsto solo per la RT (2013) e non per la GS...ovviamente impossibile dire se la notizia sia o meno attendibile.

Certo che...e adesso non saltatemi addosso per favore!!
se facessero una RT boxer 4 cilindri....diciamo che mi acchiapperebbe parecchio e mi piacerebbe averla in garage ...vicino alla sorella maggiore!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-10-2011 a 11:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:42   #57
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

[QUOTE=Sgomma;6142385]In effetti tempo fa, non dico chi, qui sul forum scrisse che a proposito del boxer 4 cilindri di cui si è parlato abbastanza, era in realtà previsto solo per la RT (2013)

...e chi scrisse allora lo faceva con cognizione di causa... quindi...
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 13:49   #58
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
E quì ... ci si arrende definitivamente.......
manca il soggetto. Noi o in toscano Voi ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:30   #59
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Ma sulle strade di montagna una K6 rispetto ad una rt recente? Commenti di gente dalla guida allegra! Io non mi aspetto che sia in grado di tenerla.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 10:48   #60
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

OK...parliamo di guida allegra!!

A mio avviso la RT, nel misto è sicuramente in grado di tenere andature sportive!
Recentemente ho fatto diversi passi di montagna con amici dotati di RT.

Qualcuno di loro dorme di suo e lasciamolo da parte, ma se al volante c'è un bel manico la RT diviene un brutto cliente!!..
Abbiamo fatto molti km insieme e seguendo io da dietro, mi son fatto l'idea che, nel misto stretto, la RT risulta molto agile nei cambi direzione, e forse, è un pelino più veloce nella fase d'ingresso in curva, avvantaggiata dal minor peso e dal minor interasse.
La K6 nella stesa fase ossia nell'ingresso di curva (ad esempio in un bel tornante), è molto precisa, ma ritengo che richieda più attenzione ed una velocità d'ingresso inferiore rispetto alla RT.

A mio avviso la situazione s'inverte dal centro curva in poi. La K6 nella percorrenza della parte centrale e finale del tornante è granitica e grazie alla superiore trazione e alla coppia del motore, permette di accelerare con grande efficacia molto presto, non tende comunque ad allargare la traiettoria, anzi ti aiuta a rimanere stretto con un piccolo effetto sovrasterzante del posteriore(almeno con le gomme Z8) e l'effetto finale è che all'uscita di curva si riprende con gli interessi quel poco che potrebbe aver perso in ingresso.

Quando però la strada consente velocità maggiori, ad esempio un bel misto medio dove i curvoni consentono di essere percorsi a velocità superiori ai 70/80 orari e magari sono separati da piccoli rettilinei anche di 2-300 m, allora la K6 diviene in grado di sfoderare andature davvero sportive, rese possibile da un tiro vigoroso del motore anche a bassi giri!..

Credo che qualcosa in più possa dire LUC che di RT ne ha avute due e ci ha fatto molti km!!

Ciò detto, credo che entrambe, se messe su strada di montagna, risultino in grado di divertire, ma la preferenza verso l'una o l'altra penso sia principalmente influenzata dalla differente personalità delle due moto ed in particolare dei due motori molto diversi tra loro. !
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 13:18   #61
civas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di civas
 
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
predefinito

concordo pienamente con l'analisi di sgomma con un appunto in piu' sulla rt .
a meta' curva l'rt era nettamente piu' "sorda" cioe' meno granitica del gt inoltre ritengo la sospensione anteriore della gt molto piu' adatta alle asperita' rispetto al telelever dell'rt.
l'rt ogni tanto ti spacca i polsi il gt no.
__________________
s 1000 xr

polaris 700
civas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 14:25   #62
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Nell'ultimo week end trascorso tra dolomiti austria e svizzera ero in compagnia di 6 Rt tutte del 2010/2011 a parte la mia prima Rt 2009 ..... ho provato sia la mia vecchia 2009 "scarico completo e centralina" che l'ultima del 2011 .... devo ammettere da Sostenitore dell'Rt a Gran voce come ho scritto sino pochi giorni fà in precedenti post..... che NON ESISTE PARAGONE TRA LE DUE IN NESSUNA TIPOLOGIA DI GUIDA, DI STRADA... IN NULLA, cosa che invece MI ero dimenticato...
Mi spiego meglio 2 grandi moto, ma per Talaio, ciclictica e divertimento la GT è superiore in tutto, rimane l'Rt una gran moto che però sparisce una volta avuto la Gt, ma NON per il motore ma per tutto il resto che ho descritto.
Ho ripreso in mano la mia Rt e ho ritoccato in 2 i paracilindri in plastica... la moto c'è... ma NON è paragonabile alla Gt...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 14:39   #63
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Aggiungo un'altra considerazione dei ragazzi che hanno provato la mia Gt mentre io usavo le loro RT a parte il peso da ferma maggiore per la GTe la manopola del gas alla quale bisogna farci l'abitudine, hanno tutti detto che NON ci sono paragoni...proprietari di Rt che dicono che la GT si guida da sola è un'affermazione che la dice tutta... l'Rt è un giocattolo da utilizzare pensate ora come è la GT.
Dimenticavo hanno anche detto che si sarebbero aspettati una trsmissione/cambio migliori

Sia il peso che gli altri giochi "cambio e cardano" si sentono tutti e tre da fermi e alle prime due marce... e quindi NON possono far cambiare idea sulla moto anche se avrebbero potuto far meglio per questa Signora MOTO
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 18:00   #64
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Non mi aspettavo un giudizio simile. Nessuno dalle mie parti che m fa fare 2 pieghe con na GT?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 18:20   #65
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Non mi aspettavo un giudizio simile. Nessuno dalle mie parti che m fa fare 2 pieghe con na GT?
Sturm.. potrei io.. è K, è GT ma è una sogliola, non la producono più.. e se poi te ne innamori?? io non te la vendo...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 09:03   #66
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

60Luca:

personalmente terrei l'RT..., se dovessi cambiare moto non prenderei in considerazione la K 1600 ma la RT ( peso di molto inferiore, manutenzione più semplice, più protettiva, consumo inferiore, motore più che collaudato, migliore commerciabilità...),... parere personale...senza offesa per nessuno.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 14:41   #67
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
60Luca:

personalmente terrei l'RT..., se dovessi cambiare moto non prenderei in considerazione la K 1600 ma la RT ( peso di molto inferiore, manutenzione più semplice, più protettiva, consumo inferiore, motore più che collaudato, migliore commerciabilità...),... parere personale...senza offesa per nessuno.
Grazie Mary ,ragioni validissime per tenere la RT e anche molto logiche,purtroppo si scontrano con le impressioni ricavate da una breve prova della 1600.... FAVOLOSA.
Mi picerebbe provarla anche in montagna nel misto stretto per decidere definitivamente ...
Non provatela...pericolo scimmia.....
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 14:50   #68
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Peso minore, ok... più protettiva "qualcosina si"..consumo minore NO... dipende dall'utilizzo, motore più collaudato si ma questo oggetto della tecnologia tedesca NON darà problemi e lascierà di stucco tutti i gufisti!!!!
Tutte le note positive per la Gt NON le tieni in considerazione ...?? Tenere o meno il mercato... mica mi compro una moto perchè quando la rivendo ci perdo meno, un motociclista compra la moto per divertimento "come un puttaniere và a zoccole...una volta pagata fai quello che dico io come voglio io" scusate il paragone...ma credo renda l'idea !!... quindi non tiene in considerazione ste cose... o almeno io mi sentirei un "barbone"... poi chi dice che sia la stessa cosa per la Gt1600 come è capitato per le altre k, visto che si parla di una moto di un gradino superiore a tutte le altre che si trovano in commercio.. di questo settore da Gran Turismo, per estetica, tecnologia, motore ed elettronica....

Se vogliamo accontentarci di una motozzappa confronto ad un john deere ... e paragonarli allora continuiamo altrimenti basterebbe essere realisti come lo sono io da Ex possessore di due RT1200 con 120.000 km percorsi in due anni.

Se NON la si prova la Gt può avere tutti i difetti di questo mondo ma se la si prova si rimane affascinati

E questo lo ridico dopo essermi contraddetto in qualche post fà.... e averne provate 2 lo scorso week e stranamente gli stessi elogi sono stati fatti dai due ragazzi che hanno provato la mia mentro io provavo le loro Rt e direi che sullo stelvio, sull'umbrail, sul san pellegrino... la strada è stretta e tortuosa
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 13-10-2011 a 14:54
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 23:40   #69
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@SoloKappista: La tua Gt la conosco e l'ho guidata. Senza offesa: non me ne sono proprio innamorato.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 08:46   #70
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
@SoloKappista: La tua Gt la conosco e l'ho guidata. Senza offesa: non me ne sono proprio innamorato.
non è per tutti.. molto differente la postura dalla RT

Ma sicuramente se dalla RT passi a provare la K6 non potrai non farti saltare la addosso.

Ha stessa postura a cui sei abituato ma ciclistica e propulsione che la RT può solo sognare, ma non per colpa sua.. proprio perchè è la RT!!

Infatti per i cultori di ben altra postura (me e i possessori di K versioni R o S) ci si augura che tirino fuori altre moto con quel propulsore che ribadisco... ha caratteristiche di elasticità e prograssione assimilabili al mio sogliolone..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 14-10-2011 a 08:53
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 13:48   #71
achab-marco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio

Se NON la si prova la Gt può avere tutti i difetti di questo mondo ma se la si prova si rimane affascinati

E questo lo ridico dopo essermi contraddetto in qualche post fà.... e averne provate 2 lo scorso week e stranamente gli stessi elogi sono stati fatti dai due ragazzi che hanno provato la mia mentro io provavo le loro Rt e direi che sullo stelvio, sull'umbrail, sul san pellegrino... la strada è stretta e tortuosa
Quoto!
Quando la provi NON puoi non rimanerne affascinato!
Dalla fluidità del 6 cilindri, inarrivabile per qualunque altra moto BMW prodotta...

Quest'estate ho fatto l'umbrail con la ex balena (K1200 LT) e già mi sono divertito...
Non oso pensare cosa sarà farlo con la K6...
E non parlatemi di RT, l'ho avuta, modello 2005, ma dopo 3 mesi l'ho data dentro per la balena, preso dalla disperazione.
Spero che dopo il 2005 abbiano migliorato la moto... ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provarla...
Opinioni personali, of course!

Marco
__________________
Achab
XL600PD-R80/7-K100RT-R1100 RT(Cow)-K1200LT(Whale)-Hayabusa-R1200RT(Scotland) K1200LT(2) K16GT
achab-marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 14:46   #72
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

C'è tanta diffrenza tra la '08 e la '10 quindi immagina quanto sia migliore di quella che hai provato tu, ma rimane Imparagonabile alla gt
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 17:09   #73
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
...., ma rimane Imparagonabile alla gt
Secondo me è imparagonabile a tante moto
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 17:41   #74
achab-marco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
C'è tanta diffrenza tra la '08 e la '10 quindi immagina quanto sia migliore di quella che hai provato tu, ma rimane Imparagonabile alla gt
Lo spero per la BMW!
__________________
Achab
XL600PD-R80/7-K100RT-R1100 RT(Cow)-K1200LT(Whale)-Hayabusa-R1200RT(Scotland) K1200LT(2) K16GT
achab-marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 21:58   #75
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Presi a gennaio dello scorso anno una RT bellissima full opt dopo 8mesi più di 10k ho provato una GT bhe sono rimasto talmente affascinato, premetto che ero stra contento della RT, che incurante di dare via una moto praticamente nuova, sono passato alla GT, la gente lo chiama colpo di fulmine, come ho avuto modo già di dire altre volte e' una moto anni avanti alle altre che per quanto ha cose migliorabili sono molti più i pregi che i difetti, sono d'accordo con Luc nel misto stretto possono anche duellare nel largo a parita' di manico non ci sono paragoni...Godiamocela finché è la prima della classe!!!
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati