Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2005, 21:22   #1
ywc
Guest
 
predefinito piastra bosch corpo farf. r 1100 gs help.

Ciao, mi è sembrato di capire che se viene smontato il corpo farfallato destro del gs 1100 (e di altre mucche), bisogna porre attenzione al montaggio della piastra bosch, la stessa comanda attraverso una basetta interna l'apertura del corpo farfallato....in caso di smontaggio deve essere effettuata una taratura, la quale dipende dal serraggio delle due viti poste ai lati (normalmente bloccate con colla verde), correggetemi se sbaglio..... ho un gs 1100 che era di un amico quello aveva la mania di serrare tutte le viti dela moto.....in caso le avesse strette al massimo, potrebbe essere che la mia mucca non superi i 180 all'ora per questo....? se si a parte lo strumento di controllo BMW esiste un altro modo???? sono un elettrotecnico.....sono attrezzato...mi mancano le dritte......spero in voi ciao

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 21:46   #2
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Penso che per piastra Bosch intendi il TPS. Esiste un altro modo di tararlo senza attrezzatura Bmw. Troverai ampie spiegazioni nelle faq del Boxer 4v, in cima a questa sezione del Forum.

Cmq prima di spostare o smontare il Tps, ti consiglio di rilevare il valore in mV attuale, eventualmente potrai sempre tornare su quel riferimento.

Ciao.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 21:51   #3
ywc
Guest
 
predefinito

ok...capito intendi la misurazione in "millivolt" al connettore con quattro posizioni....?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 12:39   #4
ywc
Guest
 
predefinito

ok...risolto con il TPS . thanks....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 14:55   #5
Spartacus
Mukkista
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Il valore va settato tra 0,37 e 0,39 V, tra il cavo rosso/bianco e la massa.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 21:24   #6
ywc
Guest
 
predefinito

si...grazie sparta...gia settato a 0,390 in posizione moto spenta, dopo tutti vari reset e prove i valori stabili sono: da spenta 0,390 - da accesa 0,379, direi più che accettabile, la prova su strada evidenzia i consueti scoppiettii in rilascio, (ma gli ha sempre fatti), il fine sett. vado da sebastiano giardina grande amico e credi super esperto di moto bmw (ha il conce a Vicenza), per allineamento corpi farf.... ora però posterò un probelma di velocità massima.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati