Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2005, 17:30   #1
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito Sensori ABS

Qualcuno può indicarmi come regolare i sensori abs (gs1150 2001)
Scusate ma la ricerca non mi funziona e non ho trovato nulla nelle faq.
grazie

Pubblicità

greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 17:33   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Se non sbaglio attraverso l'interposizione di spessori tra il corpo sensore e la sua asola di installazione rispettando una distanza dichiarata tra la ruota fonica e il traferro del sensore. Da stabilirsi per mezzo di uno spessimetro. Il dato di distanza non lo ricordo (ma non era scritto anche su un adesivo della forcella?)
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 18:39   #3
carbold
Guest
 
predefinito

Esatto si interpongono degli spessori. Attenzione nella ruota fonica c'e' una macchia di vernice bianca, lo spessore va misurato in corrispondenza di quella macchia.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 18:59   #4
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

puntuali come sempre! grazie mille...andrò a cercare la macchia bianca e spero ci sia ancora.
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2005, 12:15   #5
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Se la tua mukka è equipaggiata con ABS II, le distanze prescritte dovrebbero essere 0,45 mm all'anteriore e 0,55 mm al posteriore.
Comunque, per esperienza personale, posso dirti che le tolleranze nella distanza tra il sensore e la ruota fonica sono abbastanza ampie.
Tanto per fare un esempio: la mia mukka è uscita dalla fabbrica con 0,35 mm di gap all'anteriore e 0,40 mm di gap al posteriore e ed in sette anni ho ho mai avuto problemi con l'ABS.

In ogni caso, puoi ripristinare il gap originale acquistando (o eliminando) una o più lamelle distanziatrici, disponibili nelle misure: 0,05 - 0,10 - 0,20 - 0,30 - 0,40 - 0,50 - 0,70 e 1,00 mm.
__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2005, 14:08   #6
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

esatto, lo spessore deve essere compreso tra 0.45 e 0.55, sia all'ant che al post.
Ciao!!!
ilGuru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2005, 18:44   #7
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

ho sistemato tutto grazie alle vostre indicazioni,i segni con la vernice non ci sono piu'(così imparo a lustrare sempre), in effetti non so se la cancellazione è dovuta a questo perchè la mucca l'ho presa usata. Gli spessori li ho trovati dal conce e la misurazione l'ho fatta in piu' punti e alla prova sembra filare tutto liscio. Ho dato una pulitina con tela smeriglio alle pasticche originali brembo(54mila km! minchia sul cbr le cambio ogni 10000 vabbè che ci vado in pista).Ho notato...mi sembrano dure di brutto,sopratutto il disco posteriore sembra consumarsi al posto loro...che faccio le cambio? se si, che ci metto? brembo sinterizzate strada di colore rosso?
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 10:58   #8
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da green
Ho dato una pulitina con tela smeriglio alle pasticche originali brembo(54mila km! minchia sul cbr le cambio ogni 10000 vabbè che ci vado in pista).Ho notato...mi sembrano dure di brutto,sopratutto il disco posteriore sembra consumarsi al posto loro...che faccio le cambio? se si, che ci metto? brembo sinterizzate strada di colore rosso?
EBC HH.
__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati