Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 23:53   #26
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Certo che restare a piedi con una petroliera...ce ne vuole! Hahaha
Fatti coraggio, anche la mia per me non segna giusto! Solo in casi estremi corro allungo in riserva..........fino al primo distributore! Sai, non si sa mai!

Pubblicità

__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 01:23   #27
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

boh, il mio è indicatore (ADV 07) è preciso al km...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 09:30   #28
Violinista
Guest
 
predefinito

Per capire dove si trova il difetto basta guardare la forma del sensore di una STD e confrontarla con quello di una ADV e la risposta esce spontanea compreso l'incazzatura nei confronti di quel bravo progettista che se avesse bevuto di meno ora non staremmo qui a parlare.
 
Vecchio 05-09-2009, 09:46   #29
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Violinista Visualizza il messaggio
Per capire dove si trova il difetto basta guardare la forma del sensore di una STD e confrontarla con quello di una ADV e la risposta esce spontanea compreso l'incazzatura nei confronti di quel bravo progettista che se avesse bevuto di meno ora non staremmo qui a parlare.

scusa, potresti descriverlo, non ne ho proprio la più pallida idea di come potrebbe essere.....

grasssssie
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 13:42   #30
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Io ho il Gs standard ed il problema, dopo averlo fatto controllare 5 volte di cui una perchè mi è saltato proprio il sensore ( che è una pellicola tipo quelle fotografiche) ce l'ho.
Si accende la riserva indicando 80 Km residui, in realtà nel mio serbatoio ci sono ancora 7/8 l pari ad una autonomia di 140/160Km. La consolazione è che con questo tipo di errore non rimango a piedi. Ho fatto il tagliando questa settimana e mi hanno nuovamente asciugato e ritarato il sensore questo w.e. faccio un pò di km e vediamo se hanno risolto il problema
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 18:27   #31
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alicepaolo Visualizza il messaggio
Io ho il Gs standard ed il problema, dopo averlo fatto controllare 5 volte di cui una perchè mi è saltato proprio il sensore ( che è una pellicola tipo quelle fotografiche) ce l'ho.
Si accende la riserva indicando 80 Km residui, in realtà nel mio serbatoio ci sono ancora 7/8 l pari ad una autonomia di 140/160Km. La consolazione è che con questo tipo di errore non rimango a piedi. Ho fatto il tagliando questa settimana e mi hanno nuovamente asciugato e ritarato il sensore questo w.e. faccio un pò di km e vediamo se hanno risolto il problema
qualcuno mi può spiegare come si fa a fare 20 km/l....
Mi accontenterei anche di 16 km/l.

P.s. Ha ragione Stuka quando parla di minkiate a iosa.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 19:55   #32
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Caro Alabassa io faccio dal 16 al 19 km con un L. dipende da numerose condizioni e su questo argomento troverai in questo forum tante discussioni. La semplificazione dei numeri ( 20 Km L )era per dare l'idea di che tipo di errore dà il mio indicatore .

Caro Alabassa vola basso!
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 10:40   #33
pashark
Mukkista
 
L'avatar di pashark
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

dopo essere rimasto a piedi in gioventù e in salita su un falsopiano con distributore a 100 metri, ho deciso che in vita mia non avrei più voluto vedere il colore della spia della riserva.
Ergo: non so di cosa parlate
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 17:41   #34
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alicepaolo Visualizza il messaggio
Io ho il Gs standard ed il problema, dopo averlo fatto controllare 5 volte di cui una perchè mi è saltato proprio il sensore ( che è una pellicola tipo quelle fotografiche) ce l'ho.
Si accende la riserva indicando 80 Km residui, in realtà nel mio serbatoio ci sono ancora 7/8 l pari ad una autonomia di 140/160Km. La consolazione è che con questo tipo di errore non rimango a piedi. Ho fatto il tagliando questa settimana e mi hanno nuovamente asciugato e ritarato il sensore questo w.e. faccio un pò di km e vediamo se hanno risolto il problema
Stesso problema sulla mia!!! Sono in riserva(percorso diversi km),quando arrivo al distributore, mi da una autonomia di 20 Km! Faccio il pieno e ne entrano 16!!!! "Ma come" dico io, ne restano ancora 4 per fare 20 litri!!! Minimo avrei avuto ancora una settantina di km da fare!!! E no 20!!
Prossimo tagliando la faccio controllare!!!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 19:18   #35
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alicepaolo Visualizza il messaggio
Caro Alabassa io faccio dal 16 al 19 km con un L. dipende da numerose condizioni e su questo argomento troverai in questo forum tante discussioni. La semplificazione dei numeri ( 20 Km L )era per dare l'idea di che tipo di errore dà il mio indicatore .

Caro Alabassa vola basso!
Piacere di conoscerti ALICEPAOLO !
Non ho il pc a portata di mano perchè sono in viaggio... per cui mi viene difficile risponderti dal cell.
Appena torno ed avrò il giusto tempo lo farò... però dimmi qual'è la moto che ha questi meravigliosi consumi.

p.s. comunque in campo aeronautico non sei ferrato... volare basso, e soprattutto a bassa velocità, come te, è la prima cosa che ti insegnano a non fare perchè è una delle condizioni in cui ci si può far male.
Vedi che Stuka ha ragione a proposito delle minkiate!?!?! (ed io aggiungerei anche cattivi consigli)
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 09:44   #36
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Caro Alabassa,
ti ringrazio per la lezione sul volo, effettivamente non sono ferrato e sono sempre felice di imparare.

Ti rispondo facendoti due esempi relativamente ai consumi di benzina e olio:

Nei forum riguardo ai consumi di benzina trovi chi con un pieno fa 400 Km e chi ne fà 250.
Nei forum di consumi di olio trovi chi ha consumi di 1/2 Kg di olio ogni 1000 Km e chi non consuma una goccia.

Anch'io con certi valori dichiarati da alcuni di noi non mi ci trovo per niente, non per questo però mi permetto di dire (tra l'altro per bocca di altri) che "raccontano minkiate".

Con questo spero di aver chiarito la mia risposta da ignorante.

Per tutti gli altri: sembra che dopo l'ultimo intervento sul mio sensore le indicazioni di autonomia residua adesso siano corretti.
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 11:06   #37
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Alabassa non mordere, siamo tra amici, maturi e vaccinati.
Comunque anche il mio sensore benzina sballa completamente e facendo il rapporto Km/litro arrivo ai 17. Aspetto a cambiarlo che trovino una risoluzione al problema, sempre che lo facciano.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 11:28   #38
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Il vero problema è....

Il problema è che quando fai andatura costante, in autostrada, la spia in più di un caso non si è accesa, sicuramente nei modelli 2004/2007, poi sui nuovi non so.

In genere se accendi, spegni, inclini la moto, la scuoti, la spia compare.

E' comunque un difetto abbastanza noioso...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 12:15   #39
dottorpagni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Io ho uno std e l'indicatore benzina è molto preciso: presa a Maggio, percorsi circa 6mila km, per adesso (sgrat sgrat) non mi ha mai fatto scherzi: questa estate un paio di volte ho "giocato" con l'autonomia residua rischiando di restare a piedi ma sono rimasto felicemente sorpreso di vedere che è preciso...
__________________
R1200GS Titansilver '09
dottorpagni non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 12:46   #40
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Buongiorno ragazzi, sono rientrato ma di tempo non ne ho tanto quindi rispondo prima ad alice paolo... :


la casa madre dichiara che il GS1200 fa 20,1 km/l a 90 km/h. Bene!

Ora, il mio "come si fa" era riferito proprio a ciò... riusciresti a fare 400 km a 90km/h..... (quindi in 4ore e 20minuti) ..... IMPOSSIBILE... ed ecco che i consumi aumentano sino ad arrivare anche a 13km/l..

anche la mia moto ha indicato per un tratto di svariati km (lavori in corso, in autostrada,corsia unica) 25,7 (avevo azzerato il fuel)... a calcoli fatti dopo il rifornimento il conumo medio era di 13,2...

le nostre moto in alcuni momenti fanno anche 20 km/l, ma preciso alcuni momenti, alla resa dei conti ad ogni pieno il rapporto litri consumati/km percorsi (parlo del mio caso, 13km/l in media) smentisce il computer.

Quindi il calcolo giusto per stare in sicurezza e non restare senza benzina è quello con rapporto 15km/l (riferito ad alicepaolo che consuma da 16 a 19 km/l) e non 20... Io farei questo!!!! poi ognuno fa quello che meglio crede.

sensori.....

io ho una ADV MY 08 che non ha il problema al sensore... perchè non vi fate sostituire i sensori con dei nuovi... magari li hanno modificati..

a dopo...
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 15:50   #41
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Ciao alabassa,

lasciando perdere sensori e indicatore del carburante, ovviamente io azzero sempre il parziale per fare un calcolo veritiero dei consumi e ti assicuro che comunque difficilmente io arrivo a meno di 16Km./l non sono uno smanettone esagerato ma comunque mi difendo,i miei tragitti sono spesso un pezzo di pianura e passi di montagna solo o con zainetto( in questo caso i consumi cambiano).
Fare 13 Km/l mi sembra davvero un pò poco, tieni conto che leggendo i vari forum sui consumi,escludendo quelli che parlano di 400Km con un pieno, la media rimane sempre sopra il 15 come minimo.

N.B. Io parlo di gs standard
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 17:29   #42
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Se può servire, vi dico la mia di venerdì: Premetto che ho un GS STD.

da alcuni giorni ero in riserva e finalmente, vedendo un autonomia di soli 5 km, decido di andare al distributore, ci arrivo e stanno scarcando la benzina.
Vado oltre e arrivo a quello dopo che il display segna RANGE 1

effettuo il pieno da solo rabboccando come faccio sempre.

Litri erogati 19.22
Euro 25.01
Tot km percorsi 421

Direi che non mi posso lamentare. Per la cronaca, i km fatti si riferiscono ad un girello in solitaria, a passeggio tra le montagne del Friuli / Veneto e una settimana avanti ed indietro al lavoro.
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 17:43   #43
Britannico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
predefinito

Io ho uno std del 05, l'indicatore è rimasto tutto pieno per un bel po' infatti ero certo ci fosse qualcosa. Sabato, dopo una 60ina di km, si è risvegliato ed è sceso a meno della metà. Dite di portare la moto dal conce e avvalermi della garanzia supermegasilverpremiumkrukken?
Britannico non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 18:20   #44
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Io questi consumi "me li sogno"

Fresca fresca di ieri sera Fatto il pieno a tappo (sulla benevento-caianello) .... percorsi 417 km... rifatto il pieno a tappo (a gallipoli) con 34,88 lt.

Risultato 11,95 km/lt.

bisogna dire che ho sempre viaggiato tra 6000-6500 abbondanti giri ad una velocità media effettiva di gps di 165 circa
che ci posso fare, la strada è lunga....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 18:34   #45
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Scusate vi prego di non incazzarvi ma di quanto consumano le vostre moto mi interessa poco...in questa discusione si parlava dell'indicatore del carburante.
Durante l'estate ho sempre chiesto ai possessori di ADV dal 2008 in poi (per gli antecedenti il sistema cambia) se l'indicatori delle loro moto funzionasse, non ci crederete ma tutti hanno malfunzionamenti, magari in diversa maniera.
Ora dico cosa aspetta bmw a intervenire!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 18:46   #46
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Scusate vi prego di non incazzarvi ma di quanto consumano le vostre moto mi interessa poco...in questa discusione si parlava dell'indicatore del carburante.!
esattamente così!
Cerchiamo di restare in-topic, se volete parlare del consumo reale o presunto delle vs moto ci sono , tanto per cambiare, altri thread che trattano l'argomento.

Grazie
 
Vecchio 07-09-2009, 19:28   #47
DK12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: MODENA
predefinito

Io ho avuto il GS STD per un anno fino a aprile 2009. Nessun problema con la benza. Poi sono passato all' ADVENTURE ed effettivamente è un bordello. Pensavo (e forse speravo) fosse un guasto solo mio... In questo caso mal comune non è mezzo gaudio perchè significa che non ci salta fuori neanche la BMW.... :-(
__________________
(1200 GS ADVENTURE) Maccaroni.... tu mm'hai provocato... e io te distruggo... io me te magno...
DK12 non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 19:30   #48
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Scusate vi prego di non incazzarvi ma di quanto consumano le vostre moto mi interessa poco...in questa discusione si parlava dell'indicatore del carburante.
Durante l'estate ho sempre chiesto ai possessori di ADV dal 2008 in poi (per gli antecedenti il sistema cambia) se l'indicatori delle loro moto funzionasse, non ci crederete ma tutti hanno malfunzionamenti, magari in diversa maniera.
Ora dico cosa aspetta bmw a intervenire!
hai ragione.... gli indicatori carburante dei GS sono un dato di fatto. Segnano come pare a loro.... Il mio non da grossi problemi e comunque io faccio sempre il conto ore di moto-consumo....

P.s. secondo me è utile sapere anche quanto consumano le nostre moto... io credo di avere dei problemi proprio con i consumi....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 19:57   #49
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

consoliamocci, non siamo gli unici ad aver problemi con il sensore carburante..


leggete qui
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 20:25   #50
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Ho prenotato dal mio Concessionario di zona per il 18 settembre. Dovrebbero sostituirmi (in garanzia) quella specie di "membrana" che misura il livello di carburante all'interno del serbatoio.... Poi vedremo i risultati..
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati