Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2008, 20:48   #76
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Battle wing 18.000 km
Tourance fin'ora 12000, ma penso di arrivare a fare lo stesso kilometraggio

Pubblicità

__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 07-09-2008, 20:52   #77
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

anakee, 14000 e vado avanti, sorridendo sentendo chi ne fa la metà
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 07-09-2008, 22:32   #78
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

io monto le bridgestone di primo equipaggiamento, oggi sullìacqua mi han fatto prendere delle strizze!
metterò le anakee che sul varadero andavano benissimo
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 10:44   #79
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

con le tourance faccio sempre 11000-12000 km,ho provato le nuove exp,a garmish sembrava fossero il massimo ed invece sull'adv l'anteriore a 3500 km è andato,perfetto al centro ma sui fianchi non c'era più niente: una delusione !!
sulla rivista motorrad tedesca c'è una prova con tutte le gomme che conosciamo,le hanno testate per tenuta,durata,frenata,stabilità sia asciutto che bagnato:vincitrice continental,seconda pirelli,poi tourance male le anakee II malissimo avon
fabiolocci non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 12:07   #80
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

al di la dei test delle riviste, una gomma per una endurona che si consuma dopo 3500 km, e' una gomma che non e' nemmeno classificabile in un test. dovrebbe essere scartata senza neanche testarla.

io non lo so se un gs1200 si mangia le gomme per via dell' abs, ma i fianchi inesistenti dopo 3500 km non ce li hanno neanche le gomme bimescola ben più performanti.

forse quelle gomme avevano un problema.
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 14:54   #81
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

dico anche la mia se gradite...

Premetto che venivo dalla Tourance normali...
Ad inizio luglio ho montato le Anakee2 sono andato a Garmisch ed altri giretti nella mia bella terra, totale non più di 3.500 Km fatti...........
le gomme si sono comportate in modo egregio un'altra cosa rispetto le tourance.

Lunedì monto le nuove Pirelli Scorpion Trail e vediamo come vanno...........

prima che mi "assalite" le monto perché l'altro giorno sono sceso in garage ed ho trovato il posteriore a terra, sono andato dal gommista ed il chiodo era piegato a 90° e praticamente oltre che ha forare il centro della gomma mi ha forato anche la spalla vicino al cerchione, ergo, posteriore da cambiare.....

Io gli ho detto di montare solo il posteriore, lui mi ha fatto riflettere sul discorso che avrei due gomme della stessa marca ma con prestazioni differenti una nuova ed una seminuova e con un piccolo sconto mi ha proposto le nuove Pirelli Scorpion Trail.... è un bravo commerciante

Io ci ho pensato su, neanche ne conoscevo l'esistenza, mi sono documentato su QdE e su qualche altro forum e mi sono convinto...

Lunedì le monto e se volete poi faccio una piccola recensione....
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 12-09-2008, 09:31   #82
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Un consiglio spassionato???!!: monta BRIDGESTONE Battle wing,METZELER Tourance EXP o DUNLOP!! Ti posso dire che di gomme ne ho cambiate tante, le ho provate quasi tutte (mi mancano solo le pirelli), queste tre marche le ho trovate le migliori!! Ricorda più Km riesci a fare più dure sono e meno grip hai!!I Km giusti per una gomma posteriore varia da i 10000 a 15000! Poi sono mattoni! Vallo chiedere al tuo gommista di fiducia! Ciao
Mazz non è in linea  
Vecchio 12-09-2008, 10:04   #83
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazz Visualizza il messaggio
Un consiglio spassionato???!!: monta BRIDGESTONE Battle wing,METZELER Tourance EXP o DUNLOP!! Ti posso dire che di gomme ne ho cambiate tante, le ho provate quasi tutte (mi mancano solo le pirelli), queste tre marche le ho trovate le migliori!! Ricorda più Km riesci a fare più dure sono e meno grip hai!!I Km giusti per una gomma posteriore varia da i 10000 a 15000! Poi sono mattoni! Vallo chiedere al tuo gommista di fiducia! Ciao
BRIDGESTONE e DUNLOP non le ho mai provato ma da quello che si dice in giro ed anche qua su QdE non sono il massimo...... METZELER Tourance oramai non le monto più si cristallizzano subito e non mi danno un buon feeling neanche da nuove....

Ora proverò le Pirelli se non andranno bene le mie gomme finali saranno le Continental Trail Attack.....
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 12-09-2008, 22:59   #84
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Axanar, le Tourance EXP sono appena venute fuori!! Hanno l'anteriore a 0 gradi e sono più stradallizate delle Tourance precedenti! Questo mod. personalmente non le ho provate, ma le monterò quando le mie Bridgestone sono a 0 con cui mi sono travato bene! Le EXP le ha ora un mio amico sul GS e mi a detto che vanno molto bene!!

Ultima modifica di Mazz; 24-09-2008 a 12:40
Mazz non è in linea  
Vecchio 12-09-2008, 23:24   #85
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moscamax Visualizza il messaggio
mi sa proprio di si....

4000 km li fai con un CBR con le diablo corsa III....
sono arrivato un po tardi nella discussione, io sono daccordo con sorrj io faccio 6/7.000 km poi sono da buttare (preciso sono lisce sui fianchi...non in centro..) con il CBR 1000 RR faccio 2.000km. Bisogna darci del gas in curva non in rettilineo....
mafi57 non è in linea  
Vecchio 13-09-2008, 00:50   #86
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazz Visualizza il messaggio
Axanar, le Tourance EXP sono appena venute fuori!! Hanno l'anteriore a 0 gradi e sono più stradallizate delle Tourance precedenti! Questo mod. personalmente non le ho provate, ma le monterò quando le mi Bridgestone sono a 0 con qui mi sono travato bene! Le EXP le ha ora un mio amico sul GS e mi a detto che vanno molto bene!!
Monta le Continental Trail Attack e poi mi sai dire.....
Io dopo che monterò le Scorpion Trail farò un bel report....
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 13-09-2008, 10:32   #87
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie del consiglio Axanar! Le avevo già viste e fatto un pensierino!, ma il mio gommista di fiducia (fornitore di pneumatici per tutto il veneto e oltre) tra le due mi consiglia le EXP! Intanto proverò queste e poi quelle consigliate da te!! Ciao
Mazz non è in linea  
Vecchio 14-09-2008, 19:46   #88
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

io ora come ora ho le ankee sotto,erano quasi nuove,io ci ho fatto 4000km,sembrano ok.

ma sopratutto sembra che vadano benone anche su asfalto,mi sono stupito con quei tasselloni..

cmq non ho sentito parlare benissimo della versione 2 ,se durano di piu' andro' su quelle... chi ne sa'?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 14-09-2008, 20:05   #89
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

io le anakee le ho tolte a 5000 km perche' non mi davan piu' fiducia. le metzeler tourance sembran meglio e rimangono sincere fino alla fine. adesso sto' provando le continental e,da nuove,pare siano una bomba.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 00:17   #90
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Ne avevo talmente sentito parlar bene...che un paio di mesi fa ho montato le anakee2. Inizialmente però mi avevano deluso alla grande....ma dopo un migliaio di km si sono "smussate" ed è cominciato il divertimento! Fatto fin'ora 4000km...però...mi sa che a 10.000 non c'arriverò mai!!!....anzi...temo che il divertimento finirà molto, ma molto prima!!!!!!!!!!!!

Certo che ho un bel po' di invidia per coloro che riescono a raggiungere chilometraggi incredibili con un treno di gomme....ma l'esperienza di trovarsi con la moto perpendicolare rispetto alla strada in un tornante....mi fa passare la voglia di "tirare" qualche migliaio di kilometri di copertone in più...
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 09:54   #91
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Ne avevo talmente sentito parlar bene...che un paio di mesi fa ho montato le anakee2. Inizialmente però mi avevano deluso alla grande....ma dopo un migliaio di km si sono "smussate" ed è cominciato il divertimento! Fatto fin'ora 4000km...però...mi sa che a 10.000 non c'arriverò mai!!!....anzi...temo che il divertimento finirà molto, ma molto prima!!!!!!!!!!!!

Certo che ho un bel po' di invidia per coloro che riescono a raggiungere chilometraggi incredibili con un treno di gomme....ma l'esperienza di trovarsi con la moto perpendicolare rispetto alla strada in un tornante....mi fa passare la voglia di "tirare" qualche migliaio di kilometri di copertone in più...
per curiosità, ma quanti chilometri facevi / fai con la S4 e con quali gomme?
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 11:35   #92
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
per curiosità, ma quanti chilometri facevi / fai con la S4 e con quali gomme?
Per Rob:....come consumi di gomme, l'S4 era un altro pianeta!....il posteriore non è mai durato più di 4000km....solo i Pirelli Diablo Corsa hanno durato un po' di più. Ma l'erogazione dell'S4 "prima serie" è leggermente piu brusca del GS....ed anche il modo di guidare! Superare i 7-8000 km....o addirittura farne 10000 mi sembra una cosa fantastica...ma non credo che riuscirò mai a farne 15 o 20000 () come hanno scritto altri...!!! So che dipende da un'infinità di fattori...oggettivi e soggettivi...ma non ci arrivo di sicuro...nemmeno se corro sul velluto!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!

Ultima modifica di Biemmevuo; 15-09-2008 a 11:53
Biemmevuo non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 11:55   #93
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

...E soprattutto, come diceva un meccanico del Reparto Corse, quando lavoravo in Aprilia anni fa, <<Costa meno un treno di gomme nuove che una carena...>>
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 12:52   #94
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albert Visualizza il messaggio
adesso sto' provando le continental e,da nuove,pare siano una bomba.
se parli delle Trail Attack non posso che condividere il tuo pensiero... fin'ora ho fatto 8000 km e la gomma non ha perso prestazioni come era capitato con le Tourance normali... le Exp non mi ispirano fiducia, le Anakee 1 o 2 le lascio a chi pensa di fare off ma poi se fa più di 100 km è un miracolo...... perchè abbandonare una felice realtà come le TrailAttack???? magari fossero uscite prima....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 15:49   #95
sk8
Guest
 
predefinito

cosa centra la pressione??
se si consumano a 6000 fine sono consumate
chi le tira a 12/15000 ... forse le gonfia di più??
ma vaaa
la pressione è relativa...
qui magari fanno staccate al limite e per forza durano meno
poi dipende anche se porti le borse o no
se ne porti una si consuma + da una parte
ciao gnaro
 
Vecchio 15-09-2008, 19:32   #96
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

TrailAttack quindi su asfalto molto meglio delle anakee? hho visto che sono bimescola

cmq serie candidate,grazie nautilus.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 20:16   #97
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ma c'è qualcuno che ha provato a fare sterrato, anche leggero, con le Conti Trail Attack? Vanno o sono proprio negate?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 20:25   #98
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Io un po' negli scorsi giorni in Grecia. Per me vanno bene. Ho avuto modo di provarle solo su sterrati leggeri e piste ghiaiose con passeggero...

ciao
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 20:49   #99
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Buono a sapersi, grazie. In effetti tutti ne magnificano le qualità stradali, ma sarebbe interessante l'attitudine fuoristrada (poca) rispetto ad esempio alle anakee o tourance...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 21:07   #100
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

io non posso che confermarti che sono ottime gomme su strada. Provate sia su asciutto che ultra bagnato (ieri ad Ancona c'era la bufera al rientro). Io sono contentissimo. Sui consumi non posso dire nulla perchè è il primo treno di questo tipo. Prima avevo le Anakee ma preferisco queste.

ciao
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati