Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2012, 18:30   #76
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito gomme per 1150....

è tempo di crisi.... taglio delle spese ovunque.... le gomme costano e il mio gommista mia ha proposto un'alternativa alle Michelin Anakee.... ovviamente di fabbricazione cinese.... una specie di partnership....

anzichè 230 euro la coppia a soli 90 euri.... Maochelin Anakrin.....

che fò compro?

Pubblicità

__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 18:40   #77
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

gia' montate sul mio gs vanno benissimo, piu' o meno, pero' bisogna controllare almeno 2 volte a settimana la pressione evviva evviva poca spesa e molta resa ahhahahhaa
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 18:42   #78
doic
Guest
 
predefinito

sai se la stessa marca produca qualcosa tipo Pr3?

magari le fanno pure meglio delle orginali che dicono siano rumorose all'anteriore....
 
Vecchio 13-05-2012, 18:49   #79
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

per me per quel KADAVERE di f 800 le fanno e vanno anche bene uuuuuahhhh
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 21:08   #80
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

In tempi di crisi ci sono anche i durexin, sempre dalla cina, oddio qualche volta ti fregano, meglio controllare, prima perchè dopo è tardi
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 21:22   #81
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

va che roba

il Tito che si candida per il prossimo anno a zelig

metti le gomme della marca "brilla" .... vanno bene
guidopiano non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 22:00   #82
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
io vorrei imparare a fare curve decenti con le ANAKEE 2. qualcuno può consigliarmi???
porcapupazza....
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 22:01   #83
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Effettivamente è un po cmlesso
nicpett non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 08:07   #84
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 08:38   #85
doic
Guest
 
predefinito

Stuka........vabbè........rotfl!
ahahahahahah.....
 
Vecchio 14-05-2012, 12:04   #86
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papygs Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuovo scusate qualche errore vorrei sapere se qualcuno hà già provato le michelin pilot 3 trail sul gs 1200 per sapere come vanno.
Le ha appena montate un mio amico sul CapoNord...esteticamente son bellisime



B mescola anche all'anteriore

__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 17:52   #87
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
io vorrei imparare a fare curve decenti con le ANAKEE 2. qualcuno può consigliarmi???
smontale e buttale via!!!

Se non vuoi procedere con questa operazione, devi aspettare che abbiano almeno 3000 km, allora smettono di cadere in curva (o almeno ci avrai fatto l'abitudine) ed inizieranno a darti un pò più di feeling. Restano comunque "strane", come ti sarai accorto hanno la tendenza a tirarti verso il basso in inserimento e percorrenza, ed in uscita, quando apri il gas, tendono ad allargare le traiettoria .... hanno il loro caratterino. Però le ultime che ho avuto a metà dell'usura iniziavano ad essere guidabili, poi verso la fine fai attenzione, perchè tendono a dareapare in uscita se apri troppo ...
Diaciamo che non è una bella presentazione, ma questo è quello che ricordo delle Anakee2.
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 19:59   #88
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

caro Smagi le anakee sul gs vanno molto bene in curva e anche sul bagnato, forse con quelle gomme non ti trovi a tuo agio
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 20:03   #89
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

GARA BELLO vi stavo prendendo solo un po' x il C@@O...10 treni di gomme in 5 anni e solo ANAKEE 1 & 2....e mai cambierò modello.

GARA...maaaaaaa......quando ci vediamo????? dai che ho voglia di rivederti



CHIEDERE A TUTTOUNPEZZO,ETTORE e MORETZ l anno scorso alle GOLE DEL VERDON
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 22:23   #90
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

bei tempi..........
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 22:34   #91
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
5 anni e solo ANAKEE 1 & 2....e mai cambierò modello.


....ma sull'erba......non tengono un casso....ehehehehehehehhehe...vero??
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 15-05-2012, 08:46   #92
doic
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Filippo73 Visualizza il messaggio
Le ha appena montate un mio amico sul CapoNord...esteticamente son bellisime

http://i45.tinypic.com/28c0xhd.jpg
http://i46.tinypic.com/binmuu.jpg
Finalmente qualcuno che dice come si devono scegliere le gomme......

Invece voi qui a farvi i pipponi di quanto tiene sul bagnato,sull'asciutto,pieghe di qua ,chilometraggio dillà......le gomme si scelgono in base all'estetica...punto!
 
Vecchio 17-05-2012, 10:23   #93
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da getti1974 Visualizza il messaggio
smontale e buttale via!!!

Se non vuoi procedere con questa operazione, devi aspettare che abbiano almeno 3000 km, allora smettono di cadere in curva
Senza mettre in dubbio la tua bravura io credo che tu non abbia capito la gomma. La particolarità delle anakee, da quel poco che le ho su, è che contrariamente alle altre gomme si riesce a sfruttare tutta la spalla. In curva la moto si appoggia completamente sulla spalla della gomma dandoti esattamente la misura di quanto puoi inclinare e curvare.
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 17-05-2012, 13:28   #94
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Montate oggi dunlop tr-91 a euro 200,prima avevo le anakee2,la prima impressione è che la carcassa delle dunlop è molto rigida,le tr-91 sono molto piu' sileziose, x quanto riguarda la tenuta le devo provare bene,con le anakee ho fatto 15000 km è sono stato pienamente soddisfatto sia su asciutto e bagnato,adesso vediamo come si comportano queste dunlop,x il mio gusto sono un po' troppo rigide trasmettono molto le buche!!!!!!!
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea  
Vecchio 17-05-2012, 16:03   #95
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...cala un pelino la pressione...e le tirerai almeno a 11.000 km .....

...queste farai fatica a "chiuderle"....per farlo...dovrai piegare molto...il margine c'è...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 17-05-2012, 16:47   #96
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Senza mettre in dubbio la tua bravura io credo che tu non abbia capito la gomma. La particolarità delle anakee, da quel poco che le ho su, è che contrariamente alle altre gomme si riesce a sfruttare tutta la spalla. In curva la moto si appoggia completamente sulla spalla della gomma dandoti esattamente la misura di quanto puoi inclinare e curvare.
La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea  
Vecchio 18-05-2012, 09:21   #97
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Montate le Anakee2....proveniendo da delle scorpion trail la prima impressione è che sono molto rumorose. La sensazione di "cadere" in curva l'ho avvertita anche io ma devo dire che se ti fidi stanno lì!....Non ho notato questa tendenza invece ad allargare in uscita, ma forse anche perchè non ci sto tirando ancora molto dati i pochi km e la temperatura dell'asfalto ancora freschina.....

Per ora mi sembrano buone...aspetterò di avere la sfortuna di provarle sul bagnato e vedremo la resa (con le pirelli fatti 7500 km...ce ne stavano ancora un po' ma la posteriore dopo le vacanze dello scorso anno erano spiattellate!!)
kukky non è in linea  
Vecchio 18-05-2012, 10:27   #98
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da getti1974 Visualizza il messaggio
La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
A volte è questione anche di come hai regolate le sospensioni...la sensazione di cadere in curva è data dal telaio e agilità della moto...le gomme c'entrano relativamente.In ogni caso una gomma di oggi di qualsiasi marca, non ti molla:sono tutte buone
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea  
Vecchio 18-05-2012, 13:39   #99
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da getti1974 Visualizza il messaggio
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
Premetto che non ho azioni della Michelin e che anch'io non sono un asso (pur avendo fatto circa 200000 km con le bmw). Quello che ti posso dire e che nelle mie rare uscite estive di 3000 km vado sempre con un amico ben più capace, al punto di spaventarmi per come affronta le curve in montagna.
Ho montato le anakee anche perchè a suo dire la sicurezza che gli danno queste gomme non l'ha trovata con altri pneumatici.
Per farti capire la sua velocità di percorrenza (e l'impressione che mi fa da dietro) dopo 3 curve non so mai se è finito in qualche fosso o se è più avanti (poi lui mi aspetta e continuiamo il percorso).
Come ha detto qualcuno oggi come oggi tutte le gomme sono valide ma ti assicuro che molti giessisti, anche in questo forum, sono assolutamente convinti che sia la migliore gomma per il gs (non so se a torto o a ragione).
Io comunque le ho montate da due settimane (1000 km) e devo dire che non sono male.
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 18-05-2012, 14:30   #100
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Sono d'accordo sul fatto che non siano male, ne ho usate qualche treno anche io, ed ogni volta la sensazione nei primi 2500/3000 km era quella, in dimnuzione costante, e poi dal quel kilometraggio in poi non sentivo più la moto cadere in curva. Poi solo la scorsa primavera ho deciso di abbandonare le Anakee ed ingenerale le on-off, tanto il massimo dell'off è qualche strada sterrata o inghiaia di poche centinaia di metri (ingressi agriturismo vari), quindi ho voluto provare delle stradali per capire la differenza ed eventuali vantaggi visto che, come dico, dell'off non e faccio proprio, quindi ho deciso (scelta complicatissima, perchè questo 3ad infinito mette più dubbi che certezze) per le Road Smart.
Alla prima curva senti la differenza, almeno per me, abissale; non ci sono paragoni in inserimento, percorrenza ed uscita di curva (ma credo prorpio che qualsiasi stradale contro una qualsiaso on-off dia queste differenze). Non ho cambiato la regolazione del mono - e così rispondo anche a Filippo - è proprio questione di gomme !
Anche sul bagnato molto meglio, le Anakee scodano un pochino uscendo delle curve, mente con le Road non ho avuto problemi ed il test è stato valido: dalla cima del colle dalle Maddalena fino a dopo Barcellonete pioggia, ed al ritorno dalla stessa vacanza, pioggio da Manosque (in mezzo alla Provenza) fino in cima alla Maddalena, io, mia moglie, 2 borse laterali + baule, 2 zaini cinghiti sulla laterali e biorsa da serbatoio .... mancavano solo il gatto e la gabbia del canarino ! :_D

Sul fatto che le gomme moderne siano tutte valide non c'è alcun bubbio, qualunque pneumatico ti porta tranquillamente a destinazione. Le differenze tra uno e l'altro ci sono, ma le preferenze sono personali e di certo cambiano a secondo dello stile di guida di ognuno di noi.
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati