Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
Se intendi che non ti piace usare lo smartphone per la navigazione e preferisci un navigatore dedicato con me sfondi una porta aperta.
|
Si, questa è una cosa.
In moto uso un XT sul GS e un 65s (o 64s non ricordo) sul DRZ e quando vado a fare le camminate.
L'uso del cellulare per navigare, nel mio caso, si riduce unicamente alla macchina, usando CarPlay sullo schermo multimedia del veicolo.
MRA l'ho provato dagli inizi, cercando un'alternativa a Basecamp che è stato dismesso.
Mi sta proprio sulle palle come funziona, l'interfaccia. É (era, almeno al momento della prova) molto "rigido".
Queste cose fanno parte del mio lavoro, quindi ammetto di essere un pelino "iper-sensitive" a certe cose, quindi è una mia preferenza personale più che una mancanza di MRA.
Quote:
-Osmand che ho studiato e provato, è molto famoso tra chi segue le tracce GPX ma se gli devi far fare un percorso con vari waypoint io non l'ho mai visto funzionare bene: routing strani e comandi vocali che vanno e vengono.
|
Si, stessa impressione avuta questa estate, usando OSMand in auto per seguire un percorso da Londra a Roma, passando per le alpi marittime e route napoleon.
Ha dei seri problemi a calcolare alcune junction in cui ti fa fare dei detour di km.
Poi, almeno sulla mia macchina, ha problemi di zoom della schermata (sempre allo zoom massimo, quindi inutilizzabile) a volte il focus della schermata si sposta a destra e la strada viene coperta dalle indicazioni...
L'ho usato questo weekend per un girin-girino piccolo e non ti segnala le uscite dall'autostrada, ma solo la svolta a destra successiva all'uscita (la rotonda in pratica).
Questo unito al fatto che lo zoom è sempre al massimo, e vedi la linea che esce dall'autostrada solo quando sei a 100 metri... lo rende poco utilizzabile.
Lo zoom lo puoi cambiare solo dal telefono (mentre guidi), e torna al massimo dopo mezzo secondo che levi il dito dal pulsante.
Ma, again, potrebbe essere un problema di come si interfaccia con CarPlay sulla mia auto. Non saprei.
Problema con lo zoom:
La traccia spostata (questa estate):
I ricalcoli a cazzo:
Ma vado OT.
Riprendo il mio thread al riguardo perchè sto cercando di trovare una soluzione su quattro ruote. Riproverò MRA forse...