Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 18:57   #1
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito Motogp Aragon

Visto che diluvia ... per ingannare l'attesa apro il thread. Anche stavolta gp in diretta su Cielo, questi gli orari


Sabato 26 Settembre 2015
12:10 | Studio MotoGP
12:35 | Qualifiche Moto3 di Germania
14:10 | Qualifiche MotoGP di Germania
15:05 | Qualifiche Moto2 di Germania

Domenica 27 Settembre 2015
10:40 | Studio MotoGP
11:00 | Gara Moto3
12:20 | Gara Moto2
14:00 | Gara MotoGP
14:50 | Studio MotoGP
23:00 | Gara MotoGP (Sintesi)

Sulla carta pista leggermente più favorevole ad Honda, ma quest'anno come abbiamo visto Yamaha è competitiva ovunque. 5 gare alla fine, 125 punti in palio e tutto ancora da decidere, fuori di dubbio che Marquez possa essere l'ago della bilancia. Se per assurdo le vincesse tutte e Rossi facesse sempre terzo, Lorenzo dovrebbe arrivare sempre secondo per vincere il titolo, già 4 secondi ed un terzo posto non gli basterebbero. Ma credo sarà impossibile che MM o Jorge vincano tutte le gare, quindi il gioco dei piazzamenti sarà fondamentale. Anche Lorenzo non ama particolarmente questa pista, così come Rossi, pur se entrambi sono andati molto bene nei test fatti da Yamaha tre settimane fa.

Pubblicità

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 23-09-2015 a 19:49
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 18:58   #2
sartandrea
Guest
 
predefinito

cià,

stavolta non lo scrivo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:02   #3
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Vince Iannone. Vediamo se con me funziona
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:08   #4
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Iannone malmesso, si è nuovamente fatto male alla spalla sinistra... a piedi. Una scivolata mentra faceva jogging, la mano protesa in avanti per attutire la caduta e la spalla si è sublussata ancora. E' successo un paio di giorni dopo Misano. Correrà, ma è già prevista l'operazione a fine stagione.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:18   #5
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Azz ... ma gli ha passato le sfighe Pedrosa?
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 08:32   #6
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

una domenica con pioggia, grazie
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 09:13   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pan Visualizza il messaggio
una domenica con pioggia, grazie
Perchè mai?
Salvo poche eccezioni le gare con pioggia sono più brutte e questa falsa i valori in campo...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 10:34   #8
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Penso che chiedesse la pioggia a casa sua per non sacrificare giretti in moto a favore del MotoGP.

Grazie Mototarta!!
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 10:41   #9
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Per quello che può valere visti i precedenti... previsto weekend di sole a caldo ad Aragon.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 10:42   #10
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pan Visualizza il messaggio
una domenica con pioggia, grazie


Ocio che adesso arriva Andreas69

Grande Mototarta, numero uno!!!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 10:56   #11
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Penso che chiedesse la pioggia a casa sua per non sacrificare giretti in moto a favore del MotoGP.
Io in moto giro sabato, così la domenica la gara me la guardo comodo sul divano.

DA VERO SPORTIVO!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:05   #12
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Io metto la sveglia ed esco in moto alle 6,30... così faccio un discreto giro e torno giusto in tempo per la FP3 del sabato. Domenica invece un pò più di respiro, la Moto3 parte alle 11.

Dalla prossima poi prove e gare sono alle 4 del mattino e si può uscire dopo... ma in effetti la Motogp è un campionato faticoso
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:16   #13
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Un pò di toto mondiale tra gli addetti ai lavori. Forte rivedere Raudies e Christian Sarron !

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-chi...e-manager.html
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:17   #14
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
DA VERO SPORTIVO!
Non dimenticare la weizen!!
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 12:01   #15
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Aragon secondo Maio. Io costui me lo ricordo ragazzino... quando il suo amico Pirovano lo spacciava per suo cugino per aiutarlo a correre. Ne ha fatta di strada

http://www.moto.it/MotoGP/storie-di-...li-yamaha.html
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 24-09-2015 a 16:34
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 12:50   #16
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sapendo che Suppo e Vale non si sono mai troopo 'presi' caratterialmente, mi è sembrato molto bello questo omaggio di Livio. Una grande stima e rispetto, credo riesca a descrivere perfettamente quello che Rossi sta facendo in questo momento.

Questa la parte dell'intervista riportata sul sito Redbull


Ma tu, a inizio stagione, ci credevi che Valentino potesse essere così competitivo, tanto da essere il favorito per il Mondiale a 6 gare dal termine?

Sinceramente, se chiedi qui in giro nel paddock, quelli sinceri ti dicono di no. Perché non era mai successo nella storia che un pilota di 36 anni fosse così competitivo avendo degli avversari così forti, perché questo in MotoGP è un periodo storico in cui ci sono oltre a lui 3 piloti fortissimi. Per cui chapeau. Gliel’ho detto in una lounge di ritorno da una trasferta americana: “Fai più paura adesso di 10 anni fa”. Secondo me questo è il campionato migliore della sua carriera. Così costante, ma anche veloce. E’ un esempio incredibile per l’umiltà, l’impegno che continua a metterci, il modo in cui si allena, la disponibilità a mettersi in discussione, ad esempio cambiando il suo stile di guida

Chi lo vince questo Mondiale?

A me sembra l’anno di Vale. Io sono un po’… non scaramantico, però credo molto nel fato. Così come il 2013 era l’anno di Marc, si vedeva e si sentiva. Succedevano delle robe… La botta del Mugello del 2013 poteva, non voglio nemmeno dirlo... e non s’è fatto niente. Cadeva tantissimo, ma sempre in prova. Quell'anno si fa male Jorge, Dani era in testa al Mondiale e tac, il weekend dopo cade anche Dani e si fa male. Sono quegli anni come il 2006 di cui parlavamo prima, era scritto che Valentino non lo vincesse. E quest’anno a vederla così, mi sembra che gli dei abbiano scelto Rossi. A Silverstone sembrava impossibile, sembrava difficile pure il podio per lui, è cambiato il meteo e fuori dal podio c’è rimasto l’altro. Lui è stato bravissimo, però se non pioveva in quella gara lì avrebbe fatto molta fatica.
E tutto sommato, se non dobbiamo vincerlo noi forse meglio che lo vinca lui. Perché la promozione che può fare a questo sport, con tutto il rispetto per Lorenzo, la fa solo lui, non c’è niente da fare. E se vince il decimo è un boost pazzesco per tutto il nostro ambiente.

Dovesse vincere, secondo te si ritira?

No. La mia sensazione mi dice di no. Anzi, se vince questo Mondiale rinnova per altri 3 anni, mi sembra uno a cui proprio piace troppo correre. Altro aneddoto di quest’anno: eravamo in Qatar alla riunione di inizio stagione con Team Manager e piloti. Gli faccio: “Vale quest’anno fanno 20 anni”, perché io e lui abbiamo iniziato lo stesso anno nel Mondiale, 1996. “A volte mi chiedo come fai a trovare ancora le motivazioni”. Lui ride e mi risponde: “Le motivazioni le hai bisogno tu che lavori, io mi diverto”.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 12:59   #17
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

E se lo dice Suppo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 13:32   #18
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Salvo poche eccezioni le gare con pioggia sono più brutte e questa falsa i valori in campo...
Ah ah ah
La pioggia, se non c'è il cambio moto, è l'unica situazione che appiana i mezzi e tira fuori i veri piloti.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 15:15   #19
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
... la weizen!!

Immancabile la Weizen, una volta divanati

__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:46   #20
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Conferenza stampa molto rilassata e tranquilla, grandi sorrisi e complimenti uno con l'altro, poi ogni tanto qualcuno (soprattutto Rossi ) butta lì una mezza parola apparentemente a caso, tanto per mettere qualche tarlo in testa

http://www.gpone.com/2015092418248/R...-nel-2008.html
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 07:34   #21
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Bella quella delle motivazioni citata da Suppo!
Io dico Lorenzo da inizio anno ma.....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 10:42   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Fp1

1

99

j. Lorenzo

1:48.249
2

93

m. Marquez

+0.490
3

46

v. Rossi

+0.575
4

26

d. Pedrosa

+0.801
5

45

s. Redding

+1.105
6

4

a. Dovizioso

+1.379
7

38

b. Smith

+1.541
8

44

p. Espargaro

+1.619
9

35

c. Crutchlow

+1.759
10

29

a. Iannone

+1.882

Lorenzo sbalorditivo come sempre, è incredible come sia sempre a postissimo sin dal primo giro. Anche Rossi meno in affanno del solito, Yamaha ha messo a frutto i test di tre settimane fa, del resto Aragon è la pista che ha scelto come proprio circuito di prova. Marquez è stato il solo a migliorarsi nella terza uscita mentre i due della Yamaha nell'ultimo run non hanno progredito. I distacchi sono sensibili ma è anche vero che il tracciato è uno dei più lunghi. Come passo Lorenzo è quello messo meglio, e caso più unico che raro fino all'ultimo stint aveva il miglior tempo in tutti e 4 i settori della pista, superato alla fine solo da MM nel primo intertempo. Rossi non male, come passo è il secondo e se la vede con MM.

Ducati in difficoltà, soprattutto in frenata faticano a fermarsi, il solito problema della GP 15 più volte evidenziato da Dovizioso che è visibilmente al limite. Iannone poi non è al top della condizione e non ha forzato più di tanto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 10:55
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 10:50   #23
asderloller
Guest
 
predefinito

suppo è uno che le cose le dice se le pensa. bella intervista.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:20   #24
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Mi stavo giusto chiedendo se c'erano novità da Aragon.
Bene.
Almeno per il mio giudizio.
A me personalmente, da spettatore, Aragon non piace.
Si sa qualcosa sulla tipologia di gomme adottata ?
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:31   #25
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...Lorenzo sbalorditivo come sempre, è incredible come sia sempre a postissimo sin dal primo giro...
Ma tanto sono sicuro che, nonostante l’evidente e innegabile superioriorità nella guida (quest’anno ritengo sia quello che guida meglio), probabilmente cadrà un meteorite sulla pista, ci sarà un invasione aliena o qualsiasi altro evento che favorirà il suo compagno di squadra!
Niente da dire sulla “consistenza” in gara di Rossi, anche questa è innegabile poichè risce sempre a metterci una pezza anche quando le condizioni non sono a lui favorevoli - Kenny Roberts lo definiva “guidare sopra i problemi” – è altrettanto innegabile che un po’ di culo lo ha avuto...
;-)
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati