Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 15:01   #1
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito 800 GS vs. Telepass

Monto il telepass sia sull'auto che sulla moto praticamente da sempre. Mai avuto un problema di "sbarra".

Sulla giessina invece, in 3 settimane e una ventina di passaggi in caselli diversi mai una volta che mi abbia aperto!

All'inizio ho pensato fosse un problema di posizione... anche se nell'inserto trasparente sulla borsa da serbatoio non mi sembrava messo così male... poi nel portatelepass givi sul manubrio... poi mi hanno sostituito il telepass.... ma ancora la situazione persiste. La sbarra non vuole saperne di aprirsi!

Tra l'altro, ho notato che anche il telecomando del cancello del garage di casa (che ho fissato sulla strumentazione) da quando l'ho montato sul gs ha problemi notevoli di distanza. Sulle altre moto, prendeva da una 20ina di metri, sù questa se sei a più di 3 mt non funziona. Nemmeno sostituendo la batteria!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? ...oppure ho una moto stealth?!

Pubblicità

Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 15:15   #2
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

io!!!inca@@to nero!!davvero non capisco, ma, se può servire a qualcosa!!,da oggi so di non essere solo
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 15:49   #3
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
predefinito

io con il portatelepass givi non ho mai riscontrato problemi.....probabilmente è solo il telepass...fattelo ricambiare
bonzai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 15:53   #4
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Serio:
Domanda, hai cellulari o apparecchi simili nelle vicinanze del telepass? O del telecomando?
Io avevo l'800 e il porta telepass montato sul manubrio (lato sx) e non ho mai avuto problemi, solo una volta non mi ha aperto ma forse era per il mona che mi si era francobollato al chiulo....

Meno serio:
Potrebbe essere un problema di campo magnetico.....chiama Capitan Ventosa di Striscia la Notizia!!!!!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 15:59   #5
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

???????!!!
Se non mi funzionasse il telepass in moto tenderei a dare la colpa al telepass, più che alla moto...
A me il telecomando del garage legato alla chiave della moto ha sempre funzionato, a meno che non avesse le batterie scariche...
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:16   #6
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

effettivamente anche sulla mia l'ultima volta che l'ho usato su 4 passaggi neanche uno ha funzionato... boh... Ma a me non frega molto, capita anzi che lo lasci a casa di proposito. Non cambia nulla: leggono la targa e ti fatturano l'importo senza sovraprezzo. e io viaggio piu' leggero :-)
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:20   #7
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Fino a quando lo avevo non ha mai dato problemi nemmeno a me... dove hhai posizionato il porta telepass?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:20   #8
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh Visualizza il messaggio
Ma a me non frega molto, capita anzi che lo lasci a casa di proposito. Non cambia nulla: leggono la targa e ti fatturano l'importo senza sovraprezzo. e io viaggio piu' leggero :-)
beh grazie....ma se ti fermi per citofonare...comunicare il casello di entrata... aspettare che si apra la sbarra...il telepass perde la sua funzione primaria di velocizzare il tutto...
bonzai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:24   #9
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Viaggio sempre con 2 cellulari in tasca e a volte il navigatore nei pressi del telepass. Tuttavia sono tutti elementi in comune con le altre moto.. quindi non dò la colpa a questi!

E non mi sento di dar la colpa al telepass in quanto sulla macchina funziona benissimo.

Effettivamente ho pensato anchio che se fotografano la targa, posso tranquillamente lasciare il telepass a casa e prendere ugualmente l'autostrada! Così non c'è bisogno di toglierlo alla macchina!

Però la cosa è curiosa. Perché diamine non funziona!?
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:26   #10
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzai Visualizza il messaggio
beh grazie....ma se ti fermi per citofonare...comunicare il casello di entrata... aspettare che si apra la sbarra...il telepass perde la sua funzione primaria di velocizzare il tutto...
No, al punto blu mi hanno detto di tirar dritto a sbarra chiusa (le sbarre sono corte e lasciano spazio per le moto) ...fermarsi sarebbe solo pericoloso. Oltretutto 3 volte che mi è successo ho premuto il pulsante, ma mi hanno risposto una volta sola. Nei caselli più piccoli, dove c'è una corsia sola per il telepass, è da pazzi pensare di fermarsi.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:53   #11
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
No, al punto blu mi hanno detto di tirar dritto a sbarra chiusa (le sbarre sono corte e lasciano spazio per le moto) ...fermarsi sarebbe solo pericoloso. Oltretutto 3 volte che mi è successo ho premuto il pulsante, ma mi hanno risposto una volta sola. Nei caselli più piccoli, dove c'è una corsia sola per il telepass, è da pazzi pensare di fermarsi.
ah ok....io quando non funziona citofono sempre....buono a sapersi allora ;-)
bonzai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 17:00   #12
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzai Visualizza il messaggio
ah ok....io quando non funziona citofono sempre....buono a sapersi allora ;-)
Si, infatti... anchio la prima volta chi mi è successo mi son fermato..mi sembrava da bandito tirar dritto.

Solo che quando sei lì, al citofono nessuno risponde, vedi i camion dallo specchietto che ti vedono all'ultimo e cambiano di corsia, altri che inchiodano, macchine che suonano perchè altre macchine cambiano improvvisamente direzione... insomma... ho messo la prima e va***n**lo!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 17:06   #13
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
No, al punto blu mi hanno detto di tirar dritto a sbarra chiusa (le sbarre sono corte e lasciano spazio per le moto) ...fermarsi sarebbe solo pericoloso. .
Anche a me mi hanno detto al Punto Blu di passare accanto alla sbarra chiusa. Una machina fotografica ti riprende la targa e poi ti addebitano l'importo sul conto telepass.
Ammetto però che ancora non l'ho mai provato...


GS Meran
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 17:38   #14
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Si state tranquilli,
Potete passare con la sbarra chiusa, a lato, se la targa della moto è registrata sul telepass vi mettono il passaggio in fattura senza altri addebiti.
Il problema è sulla Brennero che han tolto sbarre corte sti strunz...


Sent from my 📱
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 17:54   #15
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Ora, appurato che si può passare anche a sbarra chiusa....voi come lo mettete il telapass?

Io in genere lo tengo nello spazio "cartina" sulla borsa da serbatoio, a volte però lo metto nel porta telepass della givi, messo al centro del manubrio, tra i due cavallotti che lo sorreggono.

In nessuno di questi due modi mi funziona!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 18:00   #16
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Io uso il porta telepass che davano con la rivista dueruote e mi si apre sempre. L'ho posizionato sul manubrio in centro messo nella stessa posizione come fosse attaccato al parabrezza dell'auto, cioè con il velcro verso la ruota anteriore.
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 18:03   #17
PeppoRT
cinghialista doc
 
L'avatar di PeppoRT
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Agrigentino a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burìk Visualizza il messaggio
???????!!!
Se non mi funzionasse il telepass in moto tenderei a dare la colpa al telepass, più che alla moto...
A me il telecomando del garage legato alla chiave della moto ha sempre funzionato, a meno che non avesse le batterie scariche...

Mi scuso per il post assolutamente OT, ma non ho resistito: Burìk, è possibile iscriversi al Comitato di cui fai parte?
__________________
PeppoRT - Da RT a KGT a RS
PeppoRT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 18:33   #18
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
...oppure ho una moto stealth?!

...al limite...ECM..........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 18:34   #19
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Ora, appurato che si può passare anche a sbarra chiusa
...si per ANAS....no per CdS.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 20:37   #20
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Chiama capitan ventosa
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 22:01   #21
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ora, appurato che si può passare anche a sbarra chiusa....voi come lo mettete il telapass?

Premesso che il porta telepass da manubrio non mi piace, ho sempre messo la lunetta adesiva sotto il parabrezza e quando devo utilizzare l'autostrada ci attacco il telepass.
Ha sempre funzionato, dico sempre.

E' in posizione riparata, non si stacca assolutamente (se posizionato in modo preciso).

A destinazione ricordatevi di toglierlo per evitare eventuali... dispetti!

Per quelli che si preoccupano della pioggia e del fatto che l'apparato non sia anfibio... fate come il sottoscritto: utilizzate dello scoth trasparente avvolgendo i due semigusci, sfido chiunque a notare questa modifica...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 22:19   #22
lollo_gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Torino
predefinito

uhm il problema non è detto che sia il telepass, ma proprio la moto...

l'apparato fisso del casello manda il segnale al "telepass" che avete sulla macchina/moto solo quando un apparecchio "ottico" intercetta l'arrivo di un veicolo.

Ora non so dove sia piazzato questo sensore, ma viste le difficoltà a riconoscere certe moto "minute" direi che potrebbe essere piazzato come una fotocellula tipo cancello automatico. Se questa non vi identifica come veicolo il casello non vi si incula e quindi non manda il segnale.


Detto questo io il telepass generalmente lo lascio a casa! o meglio ancora sulla macchina ahah
__________________
Ora: KTM 1190 Adventure
Prima: Aprilia Dorsoduro 1200,BMW R1200GS,Honda Hornet 900 2002
lollo_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 22:25   #23
exjap
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: Genova
predefinito

ho rinunciato ad usarlo su una decina di tentativi ha funzionato solo una volta, posizionato sul manubrio, nella tasca trasparente della borsa da serbatoio, in mano al passeggero che mirava la boa....niente da fare. Mentre in macchina non sbaglia un colpo!
__________________
------------------------
F800S
Pensavo che una moto dovesse avere solo ed unicamente 4 cilindri...
exjap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 22:41   #24
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Ma entri nella porta abbastanza lentamente?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 23:11   #25
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Allora... ho chiesto altre informazioni.... dice che ci sono dei sensori magnetici per terra (tipo quelli dei velox e dei tutor) e potrebbe (dico potrebbe) essere che essendo i cerchi in alluminio a raggi, non ci sia abbastanza materiale elettromagnetico per attivare i sensori. Ma se così fosse non si spega perché qualcuno di voi non ha mai avuto problemi.

Per quanto riguarda la velocità di ingresso, la prima volta che mi è successo andavo a circa 50 orari, dopo aver scoperto che con questa moto la sbarra non si apre, ci paso al massimo a 20!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati