Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2009, 10:57   #26
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito on/off

"hai mai provato un KTM? quello si che è un motore elettrico, spento e acceso".


MagnaAole,sai,spero,la stima che nutro per Te per la puntualita' dei tuoi giudizi,ma questo e' fuori luogo,...ho una KTM 950 a CARBURATORI...l'on/off non sa cosa sia.

Discorso differente per quelle ad INIEZIONE,come la 990,che invece da quel punto di vista...e' un mezzo disastro.
In sintesi dipende da QUALE KTM.anche in questo caso la GENERALIZZAZIONE non "paga".
Il tutto senza la minima polemica,eh....!!!
Ciao e
buona settimana

Pubblicità

__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 12:08   #27
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Un contributo alla discussione, senza pretese di verità assoluta me lo concedete? Mi scuso per la lunghezza, ma è per evitare più post appesantiti da eccessivo quoting.

MagnaAole: se ti aspetti una ciclistica diversa (tipo motard) o chissà che altro, non sarà certo un restyling della 800GS ma un modello nuovo. …….con la ruota da 17 c'è la 800 R, che però giustamente non si chiama piu GS perchè non ha niente in comune con una moto da enduro…..
L'800GS nasce per posizionarsi nel segmento di "quelle con l'anteriore 21", per le persone a cui piace questa tipologia; chi non la gradisce non la compra e cerca qualcos'altro. Come dice giustamente Marco (è quasi fastidioso che sia spesso d'accordo con lui), ogni modifica in fabbrica di questa caratteristica peculiare da' origine ad un'altra moto. Ad esempio è nata la R per chi vuole la ruota da 17, con tutta la moto che modifica il suo aspetto per essere congruente alla scelta ciclistica fatta.
Poi ognuno ha il diritto di fare le modifiche di personalizzazione che vuole, ma si chiamano appunto "personalizzazioni" perchè partono da un unico modello commerciale.


Jimmi: Io per esempio la vedrei con un anteriore da 19'.
Anche io preferisco la 19 alla 21, ragione per la quale non ho preteso che me la costruissero, ma mi sono comprato il 650. Non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca , ho dovuto per questa mia preferenza sacrificare dei cavalli e un disco anteriore. Ovviamente spero che facciano una 650 con doppio disco anteriore e motore non tagliato, ma non lo pretendo, perchè si tratta di una personale esigenza.

Belinassu: avete un po' la coda di paglia qui eh? guai a chi tocca il giocattolino...
Cortese amico, è nella natura delle cose difendere il proprio giocattolo. A Napoli dicono che "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Significa che anche rendendosi conto di non avere in mano la perfezione, le mamme (tipo il sottoscritto) non sempre hanno la profondità di intelletto da sopportare sportivamente le critiche, in particolare se vengono da chi la moto nemmeno l'ha mai vissuta. Quindi, quando si gioca fuori casa, alla giust libertà di critica del giocattolino deve corrispondere la capacità di mettere in conto qualche risposta "piccata" senza prendersela.

Andkappa: Quindi se dovesse uscire un restyling.. probabilmente avrebbe i problemi vecchi risolti, come lo hanno già gli esemplari in produzione, ma altrettanto probabilmente avrebbe anche problemi nuovi
And, purtroppo hai ragione. In passato (fino ad una ventina di anni fa circa)dopo una prima fase di prova di un modello nuovo, veniva effettuata una seconda fase di test con percorrenze medie che serviva a far venir fuori i difetti nascosti (chi svolgeva questo lavoro erano i cosiddetti beta tester). Oggi non è più così e gli acquirenti delle prime serie sono divenuti di fatto i beta tester, con indubbi vantaggi per la ditta e svantaggi per noi: siamo beta tester paganti e non pagati, i test sono più attendibili perchè svolti su numeri più ampi, si comincia a realizzare prima il guadagno; l'unica nostra garanzia sono i richiami

MagnaAole: hai mai provato un KTM?
Oh, finalmente posso riprendere Magna su qualcosa....ma piccola: sarebbe bastato che avesse scritto "hai mai provato un KTM attuale?" e sarei dovuto essere d'accordo di nuovo.


Scusate ancora la lunghezza e grazie per l'attenzione.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 17:06   #28
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
"hai mai provato un KTM? ....
hai ragione, ho sbagliato a non precisare che il riferimento era per le nuove KTM euro 3, le 990 per capirsi. chiedo scusa , non volevo certo generalizzare e nemmeno parlare male di una moto che al contrario mi piace tantissimo e che sarebbe stata la mia alternativa all'F800GS.
ragazzi con me le polemiche non esistono proprio, questo forum mi piace perchè c'è gente civile e ci si può parlare tranquillamente; purtroppo scrivendo qualcosa scappa sempre (anche una f come mi ha fatto notare Lupetto), abbiate pazienza, la vecchiaia avanza

Ultima modifica di mattia; 14-04-2009 a 17:34 Motivo: Quoting!
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 17:29   #29
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ma quale pazienza,MagnaAole,sei un signore,e lo dimostri sempre.
E figurati se l'avevo presa conme un'"offesa" alla KTM...invece era solo per un confronto di opinioni con te.
Purtroppo invece sull'eta'....quella avanza per tutti, sono alla soglia dei 42....azz!!!ahahah

ribadisco che sulla 990 ha piu' che ragione!
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 18:17   #30
manrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: bologna
Talking restyling

Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore Visualizza il messaggio
Attendo con ansia...e non solo io...non solo paura di difetti di prima serie ...ma anche di aggiustamenti e migliorie....
speri che per un paio di anni non facciano restyling,sia perche' la moto a me piace cosi' com'e' e poi mi romperebbe molto le balle che dopo 1 anno mi cambiano lo stile della moto appena comprata.
manrico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati