Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2010, 16:50   #426
massimo71
Mukkista in erba
 
L'avatar di massimo71
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: Nord
predefinito

fatti 16.000 km con le metz tourance exp di primo equipaggiamento...gomme per me molto buone dal momento che non corro come un dannato e piego il giusto...ora proverò a montare le anakee che il meccanico mi dice siano pressochè equivaqlenti alle metz con un pelo di resa in più sul bagnato...c'è qualcuno che mi conferma la bontà del cambio? grazie

Pubblicità

massimo71 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 17:22   #427
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo71 Visualizza il messaggio
c'è qualcuno che mi conferma la bontà del cambio? grazie
Io
Vai tranquillo non sbagli.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 19:00   #428
Doc 64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
Non ho avuto modo di leggere tutti i post.....ci vorrebbe una vita!
ho sotto da 3-4000 km le ANAKEE 2: tenuta eccellente e ottimo grip ma..............ho notato soltanto ieri, che oltre i 150 orari (non vado quasi mai a quelle velocità) dalla ruota post arriva un rumore sordo tipo uuuuuuuuu. La pressione che ho è 2.2/2.6.
Inoltre solo in 5 marcia intorno ai 3000 giri c'è un rumore appena avvertibile di uow.....uow...uow..
dato che questi rumori non li avevo mai notati prima penso provengano dalle gomme.
chi ha lo stesso problema??
Mi unisco alla compagnia del uow-uow: anche la mia gs 2010, gomme anakee II pressione 2.2/2.5, immancabilmente solo in 5 marcia e a 3000 giri inizia a ululare come un licantropo in calore in una notte primaverile di plenilunio in Transilvania.
Nessuno sa illuminarmi sul perchè di tale curioso fatto?
__________________
GOLDWING '18 Ex:Goldwing'14,Multistrada'13,R1200GS'10,R1200R'07,Norge'06,Bonneville'05,V-Strom'03
Doc 64 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 21:06   #429
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doc 64 Visualizza il messaggio
Mi unisco alla compagnia del uow-uow ....
Le Anakee II confermo che sono molto rumorose...ma e' un prezzo da pagare per avere una gomma performante
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 10:50   #430
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Io di rumori ne sento pochissimi... anzi nessuno...

Probabilmente non ci faccio caso...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 11:02   #431
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

dopo che stuka, me lo la tagliato :
allora : tengo gs 1200 con su 50 mila km, sul quale ho provato come gomme le metzeler EXP 1 e EXP 2 ;
uso prevalente : memo ( 90 kg ) + morosa ( 50 kg ) + eventuali borse /bauli ;
a forza di prove, per entrambe le metzeler, ho trovato assetti abbastanza similari per avere quel compromesso di agilita' e stabilita' che vorrei sulla mia moto ;
gli ammo non sono nuovi ,son sicuramente deperiti nell uso ( 6 anni ) e chi l' aveva prima di me non so che uso ne abbia fatto ( l' ho comprata usata )
allora ; davanti andavo precaricato di 6 tacche , il mono post andava frenato di 1/4 e su da solo precaricavo la molla sull hard, su in 2 impaccavo la molla , la moto alzava ancora un po il culo a compensare morosa e borsoni e il compromesso mi pareva valido per l' uso che intendevo farne io ; un paio di volte , le exp 2 che hanno meno spalla davanti che dietro, arrivate al limite di piega, mi han dato la sensazioni di scivolare mentre caricavo il peso in entrata di curva , , ma nulla di grave, bastava entrare meno manzi ed era tutto ok ;
la pressione l'ho sempre tenuta abbastanza sostenuta - 2,4/2,5 davanti e 2,8-2,9 dietro e cosi' le metzeler andavano bene ;
adesso ho montato le michelin anakee 2 , senza toccare l' assetto ;
prime senzazioni : davanti PIANTATISSIMO e molto piu' pesante alla manovra, naturamente moolto piu sensibile,al punto di diventare fastidioso nella guida ;
di concetto ho pensato : 1 pressione bassa - 2 maggiore impronta a terra, 3 mescola piu' morbida :
dopo 40 curve su una strada che conosco ,mi son fermato e ho messo il carico molla mono sullo standard ,la moto si e' sbassata col culo di un paio di cm ma l'effetto non mi pare sia migliorato ;
poi stamane ho portato la pressione ai valori usati x le metzeler ( il mecca ha usato il 2,3-2,6 da libretto ) e' calata un pelo la sensazione di pesantezza davanti ma non e' ancora quello che desidero ;
oggi provero' a precaricare ancora la molla del mono ant di un paio di tacche ( quelle che ho ) e scarico completamente il precarico posteriore , poi non so piu' checcazzo fare
e' capitato solo a me o chi passa da metzeler a michelin ha avuto queste senzazioni ?
__________________
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 11:49   #432
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

montate ieri le Metz Tourance (non EXP). sensazioni molto positive e non capisco perchè se ne parli così poco. forse sono poco trendy?
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 12:28   #433
ottavonano
Puzzolo
 
L'avatar di ottavonano
 
Registrato dal: 21 Oct 2007
ubicazione: Regno delle due Sicilie
predefinito

Se ne parla, se ne parla....
Io ho avuto la vecchia Tourance per due treni sulla Gs 1200 std e su tutti i terreni e condizioni e l'ho trovata molto onesta e comunicativa anche nell'uso sportivo. Sulla sabbia non se ne parla.
Montate la EXP sulla nuova ADV, rimane nel complesso buona, con taratura NORM dell'ESA, ma la trovo meno comunicativa. Un paio di volte ho sentito il posteriore che andava via...
__________________
"Un uomo per dirsi grande deve innanzitutto porsi al disopra degli eventi da lui stesso generati". Napoleone.
Ovvero: Se l'hai fatta grossa...
ottavonano non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 13:43   #434
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Verifico...

Sarò sordo ma io questa rumorosità delle anakee II non la sento proprio.

Per quanto riguarda le EXP, mi sono trovato molto bene con il posteriore, ma appena si sono iniziate a consumare, diciamo sui 4-5.000 non andave bene affatto, scalettate e poco aderenti. Difetto che non ho riscontrato con le Ankee, ora che sono da sostituire e cominciano a manifestare sintomi simili, ma hanno 10.000 km.

L'anteriore EXP non mi è mai piaciuto, troppo rigido, su asfalti eccellenti è buono, ma sulle nostre stare è troppo rigoroso...ho trovato migliore sia quello delle Dunlopo D607 che quello delle Anakee II.

Mi opinione naturalmente.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 13:47   #435
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigi.pink Visualizza il messaggio
Le Anakee II confermo che sono molto rumorose...ma e' un prezzo da pagare per avere una gomma performante
se monti un tassellato, è ancora più rumoroso....sarà il prezzo per avere una gomma performante su asfalto
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 15:10   #436
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...mah.....??...tutto sto rumore non penso di averlo mai sentito...o non c'ho fatto caso....anche perchè gli asfalti sono diversi...per cui....ogni 3 x 2 senti rumori e rumorini da ogni parte.......Comunque....fino ad ora la Anakee (I e II) mi ha soddisfatto .....

...unica cosa (nella I) è che dall'oggi al domani , ha smesso di fare il suo dovere....certo...era a fine servizio ma, è stato proprio in maniera repentina.....

Ora attendo le impressioni riguardo le nuove DUNLOP TR 91 !!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 15:33   #437
UFFA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di UFFA
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
montate ieri le Metz Tourance (non EXP). sensazioni molto positive e non capisco perchè se ne parli così poco. forse sono poco trendy?
ciao umberto, allora l'HAI FATTO!!!!

Io sono disperato , il mio anteriore delle EXP continua a consumarsi a vista d'occhio; ora sono a 5.500 km e mi ritrovo il posteriore ottimo ma ho deciso di cambiare l'anteriore per arrivare a consumare tutto il posteriore e poi... CAMBIARE MODELLO (o marca).
Anche perchè spero di farmi, dal 7 al 10 maggio, una 4 giorni nella Francia del sud e, considerato il rapido deterioramento, ho paura in caso di pioggia.
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
UFFA non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 18:29   #438
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito EXP curiosità

Ok, non sarò un gran piegatore, ma con le altre gomme che ho avuto su GS STD e ADV (tourance, BW, Anakee, trail attaK) arrivavo fino al bordo.

Con queste non c'è verso .

Ho percorso 1200 Km circa, sull'anteriore ho raggiunto il bordo, ma sul posteriore avanzèrò circa 1 cm, se non di più.

La pressione la tengo a 2.3 ant. 2.6 post (giri solitari, ho una bimba piccola ed un bimbo in arrivo) .

Capita anche a qualcuno di voi o è meglio che prenda lezioni di pieghe?

__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 18:33   #439
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Anche a me succede...rimane sempre un cm. sui bordi!
Andiamo insieme a lezioni di piega.

1100 Gs for ever - oppure cambio pneumatici
feromone non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 18:35   #440
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

....e io che consumo solo la striscia centrale....devo preoccuparmi ?
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 18:42   #441
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Ok feromone vediamo se si offre qualcheduno per darci lezioni .

Anzi forse lo abbiamo già trovato! Nestor

A parte gli scerzi, non che quanto ho evidenziato costituisca un problema, ma un pò mi rode .
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 18:53   #442
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

ostie, volete dire che son così le gomme? ...io dandomi per finito stavo già trattando uno scambio alla pari con un k100lt ...
__________________
BMW 1300/2 GS LC My '04
quatrelle non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 19:01   #443
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Giacchets, io rido però devo anche ammettere che ogni tanto butto l'occhio a quell'elefantino di mer.....da che stà sui bordi; un pò di proboscide e di orecchie gliele ho consumate, ma tutto il resto del corpo è ancora lì.....integro.
Pachiderma del cacchio.

1100 Gs for ever - seghe mentali
feromone non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 19:03   #444
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
predefinito

No problem, le mie gomme rimangono sempre nuove sulle spalle, anzi intonse...amo consumare solo la parte centrale, troppo facile piegare per curvare, provate a fare le curve a moto dritta...ecco, questo è veramente difficile!!!!
ironman non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 19:14   #445
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Mi concedo come termine ancora 1000 km, poi vado di carta vetro.

Verdai come te lo riduco l'elefantino
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 19:23   #446
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Si, in effetti anche a me l'anteriore ha il bordo al limite rispetto a quello della gomma posteriore, anche se di queste gomme (che ritengo ottime) quello che mi fa inca@@@re è il fatto che a 4.000 km abbiano il battistrada consumato come quello delle trail attack a 10.000
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 20:06   #447
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito sostituzione pneumatico e sensore pressione

scusate la domanda che potrebbe essere sciocca.. c'è qlcs di particolare che bisogna fare nel togliere le ruote con sensori di pressione o si fa normalmente come con le ruote prive dell'optional grassie
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 20:35   #448
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

E come le ruote prive di optional
il sensore e montato sulla valvola
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 20:42   #449
UFFA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di UFFA
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
Si, in effetti anche a me l'anteriore ha il bordo al limite rispetto a quello della gomma posteriore, anche se di queste gomme (che ritengo ottime) quello che mi fa inca@@@re è il fatto che a 4.000 km abbiano il battistrada consumato come quello delle trail attack a 10.000
quoto in pieno

a 5.500 km anteriore gia massacrato ai bordi , posteriore buono... giuro che non freno in curva e che non faccio staccate, sarà che non so piegare?
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
UFFA non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 20:58   #450
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Bisogna fare attenzione con le attrezzature di smontaggio. Soprattutto con le leve per stallonare la gomma... Sia BMW che i prodotti after market (Zadi Sensor) hanno degli appositi adesivi di segnalazione. Comunque un "gommista" degno di questo nome non dovrebbe commettere errori..

O.T.: (..ma anche no..) PV, stai risistemando la mukka??... buon segno!!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati