Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2013, 07:36   #176
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Abbagliante puoi mettere quello che ti ha consigliato Total Black e come posizione i led ma occhio... Prendi solo roba di qualità perché se poi si bruciano e ti rovinano la parabola... Le lampadine te le mangi dal nervoso!! Eheheh

Io non ho messo il kit per evitare rogne... Ma 5000 incominci a farti notare troppo secondo me...

Pubblicità

__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2013, 09:45   #177
San_Brembo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di San_Brembo
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
predefinito

Economist: Se togli il finto serbatoio ti accorgerai che proprio a portata di mano che una rientranza quadrata grande quanto una centralina dei fari..
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!

C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
San_Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 17:52   #178
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito F800R - Esplosione LED di posizione

Forse esplosione è un termine un po' troppo catastrofico, ma l'ennesimo LED è saltato. Mi spiego meglio.

Parte 1 - Mesi fa ho cambiato anabbagliante e abbagliante con un prodotto dalla luce più bianca, non xeno. Saltate dopo qualche mese e qualche migliaio di chilometri (circa 5 mila) e non avendo mai avuto esperienza sulla durata di un faro, ho imputato la scarsa (a mio giudizio) durata alla bassa qualità del prodotto rifilatomi dal ricambista. Così ne ho ordinato uno rinomatissimo su eBay che ad oggi è ancora sulla moto.

Parte 2 - Successivamente a questo ho notato che la piccola luce di posizione giallognola mal si sposava col bianco della luce principale, così ho ordinato su eBay dei LED di posizione cinesi che mi erano stati consigliati. Montato il primo, dopo qualche decina di km è esploso. Così monto il secondo, ma la storia non cambia.
Decido di rimettere la lucetta originale BMW e di mandare a quel paese l'idea del LED, imputando la scarsa riuscita alla costruzione cinese, fin quando la famosissima qualche giorno fa ha ripreso possesso del mio cervello, aiutata da un amico K1300S-munito del Club BMW locale che mi ha indirizzato in un negozio dicendomi che a 3 anni dal montaggio sulla sua bimba ancora non aveva utilizzato il secondo LED presente in confezione.
Vado, compro l'ennesimo pacchetto cinese, monto, funziona, contento. Dopo 2-3 giorni di funzionamento ieri, alla prima "visita" post-montaggio alla parte alta del contagiri, puf ecco che l'ennesimo LED salta in aria. Non ho ancora montato il secondo, e non ho intenzione di farlo se alla prima "tirata" deve esplodermi.

In sostanza, riassumo qual è il mio pensiero: dopo 2 fari durati poco e 3 LED durati qualche ora, non potrei avere un problema al regolatore di tensione? (Ecco perché ho aggiunto la "parte 1") E se così fosse, non rischierei di cuocere anche la batteria?
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 07:47   #179
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

E ti è andata bene che non hai bruciato l'interno della parabola cromata come era successo a me... Per fortuna cambiato il faro in garanzia!! Dopo questo episodio non mi interessa avere o no led... Però ho messo una semplice lampadina di posizione come di serie ma col vetro blu, morale: luce molto simile al led e mai piú bruciata! Prova a prenderla, ci sono della Philips e non hanno nulla da invidiare ad un led.
Minima spesa massima spesa!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 10:38   #180
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
Lightbulb Mi sa che il regolatore fa le bizze...

Prova a controllare con un semplice multimetro che fa la tensine sulla batteria quando accelleri... (se sei un po pratico), se no cerca di capire se al variare dell'accellerazione varia la luminosità dei fari...
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 10:44   #181
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@frankye: anche tu hai avuto il mio stesso problema con LED di posizione? Bruciato dopo qualche km? Perché vorrei capire se è un problema della mia o se succede con "tutte" le 800R, visto che ad esempio, come detto, su K1300S non c'è alcun problema...

@claudio: non sono molto pratico in tema di elettricità, ma credo che sia un'operazione banale...se solo avessi un multimetro

Chiaramente se mi dite che è un comportamento anomalo quello della bimba e c'è qualcuno LED-munito che lo tiene da mesi senza problemi corro alla BMW, altrimenti ricorrerò ad una soluzione Philips come suggerito da Frankye...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 11:13   #182
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Montato sia led che luci abbaglianti / anabbaglianti appena preso la moto(Philips XTreme vision).
Ormai un anno e nessun problema(sgrat sgrat).


http://www.sol2.be/Visibility/LED_ENG/Home/index.html#
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 12:30   #183
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Penso che il problema non sia fulminare le lampadine ma tutto il resto se il regolatore da i numeri...
Una prova puoi farla collegando una qualsiasi lampadina direttamente sulla batteria e vedi come si cmporta accellerando,se cambia di mlto intensità.
Un regolatore guasto a lungo andare ti lascia appiedi.
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 19:35   #184
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Claudio sono d'accordo, infatti la domanda del mio post iniziale era proprio se non rischiassi di mandare a quel paese anche la batteria... Evidentemente devo passare in officina per l'ennesima volta


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 20:03   #185
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Passato oggi in officina, il ragazzo all'accettazione (a cui avevo lasciato la moto 2 settimane fa) mi ha detto che il problema è del led che spesso lavora ad una tensione differente da quella della moto ed altre amenità simili, e che se ci fosse stato un problema al regolatore di tensione o comunque un problema in genere, sarebbe stato evidenziato dall'ultima interrogazione alla centralina. Io oggi ho montato il secondo ed ultimo led della confezione e, probabilmente, della vita della moto. Vediamo se supererà il record di 3 giorni del precedente.


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 17:58   #186
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi ma qualcuno ha provato a montare questo?
http://www.ebay.it/itm/Ballast-Centr...ht_6808wt_1068

praticamente ci compri a parte la lampadina allo XENON H7R e con poco più di 40 € ti sei fatto lo XENON.

Ho visto che sul mercatino c'è un ragazzo che ne vende kit sfusi come questo ma con la lampadina ne chiede 70 €
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 21:40   #187
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Guarda sarebbe geniale come soluzione.

Non riesco a trovare l'inserzione sul mercatino, puoi postare il link?


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 14-04-2013 a 21:45
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 13:50   #188
San_Brembo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di San_Brembo
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
predefinito

Frankye: Io ho preso il kit completo con tutto il necessario per il montaggio (oltre alla lampadina naturalmente) ed ho speso poco più di 40,00 €.
Nessun errore segnalato, nessun problema tecnico (sempre HR7).
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!

C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
San_Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 20:55   #189
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Davvero? e dove???
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:52   #190
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, sarei interessato a migliorare la luminosità della mia f800r che trovo abbastanza scarsa (non so se sia la mia cecità ma a me in galleria e/o di notte pare assolutamente insufficiente l'illuminazione..), non mi intendo molto ne della parte tecnica ne di quella legislativa.
Navigando però mi sono imbattuto in questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=4523309

ma se sostituisco la lampadina di posizione originale con questa:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LUCE-D...item3f0388da09

e mi metto due lampadine (anabbagliante ed abbagliante) H7 Can-Bus compatibili con fascio luminoso sempre color ghiaccio come la posizione..

sono a posto con il Codice della Strada?!?!

SI? No? perchè? :-)

Grazie a tutti
Steo_bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 14:43   #191
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Steo, sei nella mia stessa "posizione". Se scorri le pagine del topic troverai un mio post dove spiego come ho risolto il "problema" senza ricorrere all'uso di xeno. Per la luce di posizione ho optato per un led (can bus compatibile), e dopo averne bruciati 3, al quarto sembra che tutto vada bene.


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2013, 14:50   #192
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

ho letto che hai montato le Helmer Plasma Ice più la posizione a led (come quella che ho linkato io su ebay, suppongo..) ma la mia domanda è: è legale tutto ciò? nei supermercati è pieno di lampadine con scritte tipo luce bianchissima, luce blu, effetto xeno.. ma si possono montare? siamo sicuri? e per il led, che mi dite?
Steo_bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2013, 15:51   #193
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Certo, tutto regolare. Quello che leggi nei supermercati, negozi in genere... è solo marketing per invogliarti all'acquisto!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 02:44   #194
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Tutto regolare steo, e l'effetto, ti assicuro, è molto buono


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 20:45   #195
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

ok.. solo che viste le esperienze negative di led bruciati e via dicendo, simceramente mi è un po passata la voglia di pacioccare.. mi sa che me la tengo così..
Steo_bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 08:34   #196
Oni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Oni
 
Registrato dal: 13 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io avevo delle Tenzo-R Xenon Super White H7 55W per la mia vecchia auto, le ho montate e questo è il risultato:



__________________
* BMW F800R 2009 *
Oni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 15:01   #197
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Strano! Sicuro che wattaggio e tipo d'attacco siano corretti?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 15:23   #198
Oni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Oni
 
Registrato dal: 13 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

H7 e 55W come le originali!!
__________________
* BMW F800R 2009 *
Oni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 17:34   #199
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Salve,avendo personalizzato il faro con una bacchetta di 8 led bianchi ho pensato inizialmente di sostituire con una lampadina a 5 led quella di posizione e allo stesso tempo con due bianche al plasma h7 l'anabbagliante e l' abbagliante.Risultato dopo una settimana si e' dissaldata la lampada di posizione a led dal troppo calore.Sostituita quest' ultima con una normale alogena colore bianco.Ora dopo un viaggio nel quale il faro e rimasto acceso gran parte della giornata ,mi si e' bruciata la luce dell 'anabbagliante al plasma e un po' cotta la luce di posizione sul gambo. Ora in conclusione penso che lampade + performanti in un faro non predisposto non siano compatibili, nel mio caso le luci al plasma tipo xenon quanto calore potranno sprigionare in + rispetto alle alogene gialle?E pensando alle vostre allo xenon mi vengono i brividi a come potrebbero ridurre la parabola.Saluti
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 18:58   #200
Oni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Oni
 
Registrato dal: 13 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

...e vi dirò di più!!! Pensando di riuscire a togliere almeno il nero, ho infilato uno straccetto umido e provato a pulire, risultato...tolta la specchiatura ed adesso dove era nero "sporco" adesso è nero plastica!!!
__________________
* BMW F800R 2009 *
Oni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati